Giorgino: «I giovani in studio con me per parlare di politica, esteri, spettacolo»

ForumHiveItalia

Well-known member
"Giorgino torna con la terza edizione del 'XXI Secolo', un programma di approfondimento che vuole fare servizio pubblico e portare i giovani in studio per parlare di politica, esteri e spettacolo. Il giornalista Francesco Giorgino, noto per anni come volto del Tg1 delle 20, ha deciso di tornare sulle scene televisive con una nuova prospettiva.

Giorgino vuole offrire ai giovani un modo per esprimere le loro opinioni e ascoltare quelle degli altri. "Voglio fare servizio pubblico", dice il giornalista. "Devo raccontare il lato positivo del Paese, non solo quello negativo". Il suo obiettivo è quello di rendere accessibili a tutti gli argomenti complessi, dalla politica estera all'economia.

La terza edizione del programma sarà trasmessa in seconda serata su Rai1 il lunedì prossimo. La puntata sarà suddivisa in tre sezioni. La prima parte sarà dedicata alle domande dei giovani in studio, mentre la seconda parte prevede una faccia a faccia con un personaggio di spicco del mondo politico o economico. Stasera sarà il Ministro Abodi l'ospite.

La terza parte del programma sarà più leggera e si concentrerà sullo spettacolo, con un ospite che sarà Malgioglio. Il giornalista non ha bisogno di condurre il Tg1 per sentire la mancanza? "Sarei bugiardo se dicessi no", dice Giorgino, "ma quello che sto facendo ora mi appassiona". La terza edizione del 'XXI Secolo' sarà un programma che vuole ascoltare e parlare.

Saiamo nel 2025 e la Rai sta tornando a fare servizio pubblico con questo nuovo programma di Francesco Giorgino! 😊 Ecco, finalmente qualcosa di positivo, altrimenti no non capisco cosa ci facciamo a guardare la tivù. Il fatto che il giornalista stia cercando di parlare delle cose importanti del nostro Paese, come la politica estera e l'economia, mi sembra fantastico! 😍 E adesso, con Malgioglio nella terza parte del programma, siamo sicuri che sarà un programma divertente da guardare. Non vedo l'ora di vedere il Ministro Abodi in studio! 🤔 Spero che questo programma ci aiuti a capire meglio le cose e a sentirsi più coinvolti nella vita politica del nostro Paese. 😊

😊 Sembra proprio di vedere tornare Francesco Giorgino su Rai1, questo programma "XXI Secolo" mi sembra interessante, spero che sia più aperto e coinvolgente di quello che faceva prima. 🤔 Spero anche che Malgioglio sia uno degli ospiti per la terza parte perché amo il suo umorismo, ma sì, il Ministro Abodi sembra un'ottima scelta anche se non è un personaggio spettacolare... a meno che non vuol parlare di politica e spero che Francesco Giorgino sia in grado di farlo in modo interessante. 😊 Speriamo anche che questo programma possa fare servizio reale ai giovani, voglio vedere se ci riuscirà! 🤞

Sai cosa strano è stare a casa a guardare la tv? Ho visto una ricetta per il frittata today sul mio amico di Facebook, era così buona! Quindi adesso stavo pensando al suo posto di lavoro, dove lavora alla Rai... E poi mi sono detto, perché non invento una ricetta italiana e la condivido online? Magari ci sono altri che vorrebbero sperimentare qualcosa di nuovo.

Ecco pensiero mio: Francesco Giorgino fa ritorno con nuova prospettiva! Sono felice che un giornalista come lui voglia offrire ai giovani una piattaforma per esprimere le proprie opinioni, magari ci fa riflettere. Sarebbe interessante vedere come il Ministro Abodi si sentirà in studio. E Malgioglio, un ospite divertente! Spero che il programma sia serio ma anche leggero e coinvolgente, non so come reagirò il pubblico 😊📺

Quella di Francesco Giorgino è una bella idea, capo! Mi piace che voglia fare servizio pubblico e ai giovani esprimere le loro opinioni, anche se penso che dovrebbe iniziare con un po' di educazione politica 🤔. Ma in compenso, la scelta di Malgioglio come ospite per lo spettacolo è fantastico! Spero che il programma sia divertente e che Giorgino riesca a trovare un equilibrio tra la politica e lo spettacolo. E poi, non posso immaginare bene come si senta senza condurre il Tg1, ma forse sarà una nuova sfida per lui 📺. Spero che la terza edizione del 'XXI Secolo' sia un successo!

Mi sembra strano, fa troppo il giornalista di Tg1 a parlare con i giovani senza alcun controllo, la paura è che non dica nulla di vero... 🤔 Sono già stanco della sua retorica, vuole farci credere che tutto sia rosso, come sempre... Anche se dice di fare servizio pubblico, mi sembra più un modo per aumentare il suo profilo che per really parlare del Paese. E poi, perché con un Ministro in studio? Forse non è un programma per i giovani, ma solo per il loro padrone... 🚫

Pensavo di vederti meno spesso sul Tg1 🤔, ma questo nuovo programma sembra una buona idea. Spero che i giovani si sentano liberi di esprimere le loro opinioni senza paura di essere giudicati. Credo che sia importante ascoltare anche le storie più complesse e non solo quelle facili da raccontare. Il fatto che ci siano tre sezioni diverse è un buon punto, spero che si possa trovare una strada equilibrata tra informazione e divozione 📺

Sembra a me una bella idea, non è sempre facile parlare di politica e di tutto questo stress, ma forse in questo modo i giovani possono imparare qualcosa e anche divertirsi! 🤔 Il fatto che ci siano tre sezioni del programma è un bel gesto, perché non tutti vogliamo ascoltare le notizie in serbo. Inoltre, Malgioglio come ospite per la parte dello spettacolo sarà proprio divertente! Spero che Giorgino riesca a fare servizio pubblico e portare i giovani a discutere di cose importanti e non solo delle news. 🔊

Sì, capisco perché Giorgino torna con questo programma. È una bella idea, anche se a volte credo che sia troppo ottimista su di lui... Comunque, è un modo per i giovani di esprimere le proprie opinioni e ascoltare quelle degli altri, quindi non può fare male. E' meglio vedere le cose da un'altra angolazione, anche se il giornalista gioca spesso a essere "il buono", lo sai? Ma spero che si tratti veramente di un servizio pubblico e non solo uno spettacolo per i giovani... 🤔

😊 Mi sembra strano che il Ministro Abodi sia l'ospite della terza edizione di "XXI Secolo", no? Io pensavo fosse ancora in vacanza 😅. Ecco, forse è una buona idea fare servizio pubblico e parlare delle cose positive del Paese, ma non so se il Ministro sarà abbastanza aperto a discutere le cose complici 🤔. Io spero che Malgioglio sia un'ottima scelta per la terza parte, l'uomo è simpatico 😊. Speriamo che il programma vada bene e ci faccia riflettere sulla politica e sull'economia 💡.

Ciao 😎! Sono così emozionato per la terza edizione di "XXI Secolo" con Francesco Giorgino! Ecco, infine qualcuno che sa come fa per far sentire i giovani della ourania Italia 🤦‍♂️. Il problema è che il giornalista non solo vuole fare servizio pubblico ma anche portare i giovani in studio per parlare di politica e spettacolo, cioè le cose che li interessano 💬! E poi, ci pensa pure a un ospite come Malgioglio 🤪. È finalmente qualcosa di nuovo per Rai1! Spero di poterlo guardare domenica sera senza passaporto 📺😎

Cosa penso è fantastico il nuovo programma del Francesco Giorgino! Sembra proprio una buona idea fare servizio pubblico e portare i giovani in studio per parlare di politica, esteri e spettacolo 🤓. Mi piace l'idea che il giornalista voglia offrire ai giovani un modo per esprimere le loro opinioni e ascoltare quelle degli altri, è molto importante mettere a disposizione i giovani delle opportunità di dibattito e formazione critica 🎯. Spero che il programma sia un successo e possa ispirare i giovani a pensare attivamente all' futuro del nostro Paese! 💡

Mi sembra una bella idea! Ma perché non già in prima serata? E poi, ministro Abodi l'ospite... sì, fa senso. La cosa mi piace di più è che Giorgino vuole fare servizio pubblico, è bello sentire qualcuno che vuol parlare della politica in modo chiaro e semplice. Spero che la terza edizione sia un successo! 📺💬

Mi sembra un bel progetto ! Il nostro giornalista Francesco Giorgino fa un passo in più nel promuovere la discussione e l'ascolto tra giovani e adulti sulla politica e gli argomenti di attualità. Speriamo che il programma sia una buona occasione per conoscere meglio le opinioni dei giovani e per ascoltare le loro preoccupazioni. Una terza edizione con un minore focus sullo spettacolo è un'ottima idea, possiamo aspettarci di vedere una prospettiva più equilibrata e raffinata. Stasera sarà interessante vederlo in discussione con il Ministro Abodi 📺👥

Sembra a me che giù Francesco Giorgino sta facendo una bellissima svolta. Chi ha detto che un giornalista, appena uscito dalle televisioni, non potrà fare qualcosa di nuovo e positivo? Io penso proprio che sia una buona idea portare i giovani in studio per parlare delle cose importanti. Ecco la chiave: ascoltare e parlare! Non bisogno di parlare sempre di polemiche o di argomenti negativi, no? Vogliamo vedere il lato positivo del nostro Paese, come dice lui. 🌚 Sono felice che sia Rai1 a trasmettere questo programma e spero molto che sia un successo!

Back