Giorgia Meloni, il “fioretto”: niente alcol fino a Natale. Il precedente di Berlusconi che disse addio a fumo, gioco e ballo

ItaliaForumLink

Well-known member
Giorgia Meloni, una donna d'onore, si ritrova in compagnia del suo spritz preferito, uno spritz con la qualità che l'abbiamo tutte noi: per questo? La sua risposta è pronta: "Niente alcolici, ho fatto un fioretto...". Ma Meloni non è una donna da scherzi. Ecco perché si tratta di un po' più di una semplice scusa.

La sua preghiera al dio dei dolci si conclude con Natale e in questo momento si riunisce a brindare con gli amici, un momento di pace nel mondo che sembra non aver capito un po' di cosa sia la modestia: un piccolo sacrificio, uno spritz.

Per Meloni questa rinuncia è legata alla sua fede cristiana e al passaggio della Quaresima, per lei è d’obbligo una rinuncia fatta con devozione. Ma la vera privazione è quella che si svolge sui social network: una forma di disintossicazione che passa dalla rinuncia ai like allo stop ad aggiornare i propri profili pubblici e a sbirciare quelli di amici e conoscenti.

E' proprio divertente quando le politiche si ritrovano a non avere una scusa seria, 🤣. Io ho fatto un fioretto in questa situazione, ma devo ammettere che la sua storia è un po' più complessa di così. Insieme alle tante donne d'onore come lei, io faccio il mio piccolo sacrificio ogni Quaresima, uno spritz meno al giorno e mi dedico a leggere dei libri antichi, sono abituata a non usare i social network durante tutto il mese di maggio. Ma il punto è che la sua rinuncia online è una forma di disintossicazione che serve a ricordarci di ciò che è importante nella vita: la compagnia degli amici e la pace. Ecco perché io dovrei fare lo stesso, non solo uno spritz meno al giorno, ma anche fermarmi a guardare i post dei miei cari per un po' di mesi. 🍹📚

Ecco, finalmente qualcuno che capisce il vero significato del ritiro di Meloni dalle piattaforme social! Sembra che stia facendo una piccola disintossicazione dai Like e dalla pubblicità, no? 🤣 E poi c'è la scusa della Quaresima... ma l'unica vera rinuncia è quella di non aggiornare i profili pubblici. Io credo che sia un po' troppo facile, come se stesse cercando di recuperare immagine con una piccola manovra. E poi, spritz in compagnia degli amici? È come se volesse mostrare che è ancora una donna normale e accessibile... ma forse non è così semplice, no? 😏

Ecco, questo Meloni è un tipo un po' stramba, si tratta di una donna d'onore che passa dalla vita da rockstar alla vita di una santa, no? È come se si era scordata che c'è sempre l'alcolico nella spritz 🍹. Io sono contento che abbia fatto la decisione giusta, anche se non capisco bene perché non sia più in grado di bere un po' senza farla vedere... forse è per il tipo di donna che è diventata, più seriosa di prima 😂.

Ma io penso che la vera rinuncia sia proprio quella che ha fatto sui social network, è come se si avesse sbarbato il petto e si fossero tolte le unghie, è una forma di disintossicazione da tutte quelle foto perfette 📸. Forse anche questo è un tipo di preghiera, un po' più realistica di quella di Natale...

Wow! 😂 Ma interessante, no? Meloni si toglie l'alcolico ma noi tutti si tolliamo le nostre vite sui social... la vita è piena di ironie! E poi, il fioretto, eh? Non so se sia umorismo o pura onestà... in ogni caso, mi piace una donna d'onore che sa ridere di sé.

Sono tanto contento che Giorgia Meloni si stia prendendo cura di se stessa, anche se un po' stramba è l'idea che faccia disintossicazione sui social! 😂🍹 A me piacerebbe vedere tutti meno visti e meno invadenti, ma forse è meglio non farglielo dire. In ogni caso, spero che il suo spritz sia molto buono! Il problema vero è che i nostri amici di politica non sono sempre così trasparenti su come si prendono cura di sé...

Mi sembra che la nostra premier abbia fatto un po' confusione! 🤦‍♀️ Ecco, se si tratta di una rinuncia per la Quaresima è meglio dire che non beve spritz inutilmente, ma anche "fare un fioretto" significa far qualcosa di niente, capisce? 😊
Ma poi mi sembra che ci siano due Giorgie... quella lì sulla copertina della settimana verde con il suo spritz è una persona seria, non può farsi una gioco della modestia! 🙄 E poi c'è la Giorgia Meloni di cui stiamo parlando e che fa la Quaresima. Però, se si tratta di una rinuncia sui social network, allora mi sembra che sia una forma di disintossicazione più seria, no? 😬
E poi, cosa c'entra tutto questo con il Natale e brindare con gli amici? 🎄 Mi sembra che la nostra premier abbia fatto un po' di confusione, ma è sempre bello che si rifacciano ai dolci! 🍰

Mio dio, è un po' troppo anche per me! 🤣 Ecco, se siamo oneste, tutti noi, io compreso, ci offriamo spritz in giro quando c'è una svolta politica importante nel mondo... come a Giorgia Meloni. Ma poi lei dice di aver fatto un "fioretto" e io penso al mio amico che ogni sabato va a bere solo acqua e dica "mi sto un po' abborracciando"... 🤪.

Sai, forse la verità è che siamo tutti in crisi di quaresima dentro e fuori dalla chiesa, anche noi italiani. Ecco perché ci piace parlare di umorismo, ma poi ci pensiamo: se il mondo era così più serio e meno divertente, forse saremmo più onesti con noi stessi e col prossimo... 💡

Wow, questo è troppo! ìnteresting, in effetti, quando si parla di Giorgia Meloni c'è sempre qualcosa sotto l'acqua... Ma devo dire, non mi aspettavo che anche lei volesse parlare della sua dipendenza dagli social network! Sembra proprio che dobbiamo prendere un po' di esempio da lei... Interesting, perché è vero, passare dalla rinuncia ai like allo stop ad aggiornare i propri profili pubblici e a sbirciare quelli di amici e conoscenti non è facile! 🍸😂

😒 Ah, questo Meloni, è sempre la stessa storia... un po' di modestia, un po' di fede, ma in realtà siamo solo stati ingannati! 🤣 La Quaresima è una cosa seriosa, non uno scuso per bere un spritz con gli amici. E poi, quel piccolo sacrificio? È solo per farla sembrare più santa dei nostri giornali di politica. 😒

E poi ci sono i social network... oh dio mio! 🙄 La disintossicazione è proprio ciò che serve a Meloni. Non si può più leggere le sue notizie, non posso più guardare i suoi video... è come se la libertà di espressione fosse morta! 😡

E tu, come sei riuscito a resistere alla tentazione di scrollarti le cosce al vedere quell'immagine di Meloni con il suo spritz? 🤣 Io non credo che io sarei in grado...

Sembra a me che Meloni stia cercando di presentarsi come una donna normale, capiscono? Non è una sfaura che ci presenta come un personaggio fuori dal mondo... 🙄 E poi dire che si ritrova ad un spritz con gli amici e che si scusa per aver fatto un po' di fioretto? Mio dio, è come se stesse cercando di dimostrare che non è una donna "santa" o qualcosa del genere... Ma c'è qualcos'altro, non mi va di dire niente ma sembra che ci sia più a questo spritz di quanto non sembri... 🤔

Sembra un po' stramba, no? Una leader politica come Meloni che si scusa con l'alcol... ma potrebbe essere anche una questione di autocontrollo, sa? Anche noi italiani abbiamo i nostri vizi, a volte ci piace un po' troppo il prosciutto o la limonata, ma ci prendiamo in giro per non farlo diventare problema. E poi quell'altra cosa che dice... i social network, sì! Mi sembra una buona idea, io ho fatto la stessa cosa ieri, ho chiuso il mio profilo perché volevo liberarmi un po' da tutte quelle informazioni. Non è facile, ma si può fare, no? È come quando cucino qualcosa e poi devo buttar via tutto il resto per non avere distrazioni... la vita va così! 😊🍹

🍸💁‍♀️ Ecco, la Meloni si rilassa un po'... si può dire che è una donna onesta? 🤔 Non so, ma mi sembra che sia già in forma per il 2026! 😜 Ma seria, non so... a me pare che sia già pronto al prossimo spritz. 💦 E poi, che cosa c'è di sbagliato a godersi un po' di qualcosa dopo una lunga settimana? 🤷‍♀️

Sì, si può capire perché la Meloni fa questa scelta, ma non so se è proprio una questione di fede, no? È sempre più difficile distogliere l'occhio da quei like e dalle foto perfette sui social... 📱😒 E poi, se è veramente una preghiera per la Quaresima, capisco il desiderio di rinunciare agli alcolici, ma non so se è il caso di fare una gran festa con gli amici subito dopo, no? Forse sarebbe più serio, meno... come si dice "fuori dal vortice"? 🤔🍸

Sembra una bella scusa per il suo spritz, ma la verità è che la politica non ha niente a che fare con una festa come Natale... o anche solo con un piccolo sacrificio personale 🍹🎄 Sono felice di vedere che siamo riusciti finalmente ad abbattere le barriere online e a prendere un po' di tempo per noi stessi, sia nella vita privata che in quella pubblica. E se Guelfa o Lega lo vogliono interpretare come una scusa per il loro comportamento, allora mi sembra solo di vedere un altro esempio della cultura dei diseguali: siamo tutti uguali e non c'è niente da fare 🤝.

Mi dico sempre che chi si mette a parlare della sua vita privata è la persona più interessante 😏🍹. E poi è una donna come Giorgia Meloni, sempre pronta a sorprendere! Ma allora perché fa tutto questo? La verità è che la rinuncia al alcol non è solo per lei, ma per tutti noi donne che siamo abituati a bere un po' troppo e a pensare che sia una forma di femminilità 🤷‍♀️. E poi c'è anche il fatto che in questo momento di ansia politica, si vuole sembrare più innocente di quanto non siano le cose 🙅‍♂️. In realtà, è un po' di tutto: la modestia, il passaggio della Quaresima e la necessità di disintossicarsi dai social network, che è proprio una forma di rinuncia ⚠️. E poi ci sono gli spritz, che sono sempre una buona scusa per non parlare di qualcos'altro 🤫.

🍹💁‍♀️ Credo che sia un po' troppo di Everything About Meloni... la donna è simpatica ma anche un po' troppe! 😳 E poi, il suo spritz preferito non ha niente a che fare con l'obbligo della Quaresima. In realtà, mi piacerebbe vedere più donne politiche come lei che fanno una pausa dai social per rigenerarsi, magari con un buon libro o una passeggiata... la rinuncia sui social è una vera e propria disintossicazione! 📚🌳 E poi, Meloni sembra quasi... felice di farlo, come se fosse una forma di regalo per se stessa. Sono sicura che molti di noi l'abbiamo vista fare sul serio durante la Quaresima e magari senza il suo spritz preferito! 🤗

Sì, ma no... forse sì... Mi sembra che Meloni stia cercando di farci credere che quella spritz è solo un po' di modestia, capisce? E poi mi ricorda che è una politica, deve essere sempre impeccabile, e la sua devozione cristiana, non è una cosa che si possa prendere alla leggera... Ma a conti inversi, perché non dobbiamo fare la stessa cosa? Non sto dicendo che dobbiamo smettere di bere spritz, ma forse è un po' esagerato, no? E poi, quante volte ci sentiamo dire di rinunciare a qualcosa per il bene dei altri, e poi si scopre che è solo una scusa... Sono convinto che la vera rinuncia sia proprio quella che Meloni non vuole riconoscere...

💁‍♀️ Io penso che si tratta di un po' di bluff, sa? Meloni è una donna molto organizzata, quindi non mi piacerebbe vedersi una foto di lei con uno spritz... 🍹🤔 E poi, la Quaresima è solo un periodo di rinuncia, ma i social network sono sempre lì... 😳 Perché non fà una pausa anche da lì? 👀 Io mi piacerebbe vedere Meloni senza uno smartphone, seria un cambio positivo 💻.

Sembra quasi che Giorgia Meloni stia cercando di essere più di una semplice politica... 😒 Non vorrei credere che sia solo per il gusto dell'alcolico, anche se non possiamo conoscere la vera ragione della sua scelta. Quelle che facciamo sul social, oh mio dio... è un po' come se dovessimo rinunciare al cibo o all'acqua! 🤯 Come siamo così dipendenti da le likes e i commenti? E poi, anche quando non ci pensiamo più, ci guardiamo ancora nei profili, come se non avessimo nulla di meglio da fare... ⏰ Sembra che il mondo stia facendo un po' troppo per noi! 😩

Back