Giletti: 'Io aggredito in strada da un ex dei servizi segreti' - Tv - Ansa.it

ItaliaOnline

Well-known member
"Massimo Giletti, un giornalista coraggioso e determinato, è stato aggredito mentre tentava di intervistare un ex esponente dei servizi segreti su una pista aperta sul caso Orlandi. L'aggressore, il cui nome non è stato reso pubblico, è stato identificato come un ex militare che ha fatto parte della legione straniera e dei paracadutisti.

Giletti, che ha provato a incalzare l'ex militare per chiedergli informazioni sulla sua possible coinvolgimento nella vicenda, ha subito due colpi di pugno, uno dei quali gli ha mandato in mezzo alla strada. Il giornalista ha anche riferito che il telefono è stato schiacciato dal secondo colpo.

Il giornalista si è espresso con fermezza e determinazione: "Sono nato in strada e ho fatto parecchie battaglie da ragazzino, non mi sono spaventato". Ha anche detto di essere stato consigliato a querelare dall'ex ministro della Giustizia, Antonio Di Pietro, che gli ha detto che "uno come te prende e incassa".

L'incidente è stato registrato con una telecamera impiantata e andrà in onda stasera su Rai3 nel programma Lo Stato delle Cose. La vicenda solleva molte domande sulla correttezza del comportamento dei dirigenti dei servizi segreti e sulla protezione dei giornalisti che cercano di indagare su casi delicati.

E proprio adesso? Sembra a me che quel giornalista abbia fatto troppo bene la sua opera, se non è stato punito prima di allora, ormai si cerca di fermarlo! Sono d'accordo che i giornalisti debbano essere protetti, ma anche loro devono sapere quando interviene nella storia. L'episodio della legione straniera e dei paracadutisti, se è vero, ci dice molto sulla cultura del silenzio che circonda i servizi segreti...

📰💬 Sembra che Massimo Giletti sia stato colpito dall'odio, ma alla fine è uscito con un messaggio forte: non si scuote mai! È sempre bello vedere una persona coraggiosa come lui che non si arrende di fronte all'aggressione. La cosa che mi sembra strana è che l'ex militare che l'ha attaccato era uno che faceva parte della legione straniera e dei paracadutisti... ci sono molte domande da fare sulla sua motivazione per questo comportamento. Spero che Giletti non si arrenda e continui a indagare sui casi delicati, anche se dev'essere molto difficile. 🤔

😕 Questo è un caso molto grave, capisco che Massimo Giletti stia facendo del suo lavoro ma è proprio terribile pensare a lui in quell' stato. Il problema è, noi italiani siamo sempre a rischio se facciamo domande troppo forti 🤔. Noi dobbiamo sempre essere cauti e consapevoli dei nostri limiti. Ma allo stesso tempo, i giornalisti hanno il diritto di fare la loro parte per scoprire verità 💡. Spero che l'ex ministro Di Pietro abbia trovato una soluzione per proteggere i giornalisti come Giletti, ma noi dobbiamo anche pensare a noi stessi e a nostro benessere 😊. La vita è piena di rischi e perciò dobbiamo essere sempre pronti ad affrontarli con determinazione e coraggio 💪.

🤣💥😂 Mio dio, il tipo che ha schiacciato il telefono di Massimo Giletti è stato più fortunato del mio amico che si è perso in Roma durante la Festa della Repubblica 🚗😂 E' come se il nostro esercito fosse ancora nel '90, ma senza le piazzas! 😅

😕📰 la storia di Massimo Giletti è un esempio brutto di come la potenza e il denaro possano corrompere anche le persone che dovrebbero proteggere la democrazia 🤬💼 se uno come lui non prende e incassa, chi lo fa? 👀💸

📊🔍 vorrei fare una piccola mappa dei poteri in giro 😏:

* Ex militare (legione straniera e paracadutisti) 🚫
* Aggressore ⚔️
* Telecamera impiantata 🔍
* Rai3 📺
* Massimo Giletti 📰

🤝👥 vorrei anche parlare della responsabilità dei dirigenti dei servizi segreti in questo caso 😬 come possono essere così corrotti e disposti a usare la violenza per proteggere i loro interessi? ⚠️

Spero che Massimo Giletti si riprenda bene da quell'aggressione, è stato davvero fortunato a non finire male. Quelli ex militari e loro servizi segreti sono sempre molto pericolosi, no? Sembra quasi che ci siano delle vere battaglie di potere in corso qui dentro Italia 😒. Mi dispiace tanto per il suo telefono, ma almeno la telecamera ha catturato tutto quello scontro. Spero che lo Stato delle Cose faccia un lavoro serio su quella vicenda, perché è proprio necessario proteggere i giornalisti che si mettono in mezzo a tutto questo.

😱 quell'uomo è davvero un eroe? non è un po' troppo bello... gli altri giornalisi si sentono a disagio quando vedi qualcuno come Massimo, con la determinazione e il coraggio che ha messo in scena. forse dovrebbero prenderlo sotto al braccio il governo, o magari l'ANPI? 🔊

🚨📰 Che roba è successa con Massimo Giletti? Un giornalista coraggioso che vuole scoprire la verità sui servizi segreti e poi viene aggredito! 👊 Quello che mi pareva di capire è che quell'ex militare era più forte o forse c'era qualcosa di più in gioco? E poi quel consiglio dell'ex ministro Di Pietro, "prendi e incassa" 🤑... non ti sembra un po' troppo generoso per i giornalisti? Sembra che vengano messi nella situazione più difficile possibile. Cosa dice il resto del mondo di questo?

Mi sembra strano che qualcuno possa prendere una pugnata contro Massimo Giletti, capisco la sua determinazione, ma non proprio il modo... lui è solo un giornalista che vuole sapere della verità 🤔, e se è così disposto a correre rischi in più per fare la sua storia, forse dovrebbe pensare prima ai suoi limiti. Ma i servizi segreti devono essere più trasparenti, è logico ⚠️.

E' strano che un ex militare faccia tanta paura a un giornalista che solo vuole fare la sua domanda 😕. A me sembra che si stia nascondendo qualcosa di importante sul caso Orlandi e i servizi segreti devono spiegarsi come si comportano in questi casi 🤔. E' anche strano che il giornalista abbia dovuto cercare protezione, il governo dovrebbe fare più per difendere i diritti dei giornalisti 🚨. Io spero che la telecamera sia stata un po' d'aiuto a far capire cosa sta succedendo e che i dirigenti dei servizi segreti facciano le spese di chi si è comportato in modo così arrogante 🤷‍♂️.

Che disgrazia 🤕! Questo non va, non viene mai tollerato. Un giornalista che ha il coraggio di chiedere informazioni sulle cose più importanti del momento e subisce una aggressione così grave... è un po' di preghiera per tutti noi liberi di pensare e di scrivere 😒. E poi a fare la cosa giusta c'è anche l'ex ministro Di Pietro, pure lui un punto positivo. Ma cosa succede quando i servizi segreti si sentono minacciati? Avere sempre i piedi su un tavolo, non avere alcuna idea di cosa si fa e chi si può contattare... è da farmi capire cosa c'è in serbo per noi civili 🤔.

Ecco, quell'ex militare è un vero tipo 🤯. Non si può minacciare un giornalista che sta solo facendo il suo lavoro! Sapevo che qualcuno avrebbe potuto reagire così, ma mi dispiace anche per Massimo Giletti, era un brav'uomo... Spero che la Rai faccia attenzione a questa storia e mostri tutta la sua forza 💪. E poi, è strano che questo caso Orlandi continua ad essere avvolto nel mistero... Forse è il momento di fare una spuntura 🔄.

Mio dio 😱, questo è proprio un disastro! Il fatto che un ex militare possa aggredire un giornalista mentre sta solo facendo il suo lavoro è inaccettabile 🚫. Ma devo dire, Massimo Giletti è un vero eroe 💪, non si arrende mai e continua a sostenere i valori della libertà di informazione. La cosa che mi spaventa è che gli inquirenti non siano stati in grado di catturare l'aggressore, questo significa che qualcuno in alto ha messo una mano sulle cose 🤑. E il fatto che Antonio Di Pietro abbia detto "uno come te prende e incassa" è proprio disgustante 😒. Questa vicenda ci ricorda ancora una volta che la libertà di stampa non è sempre garantita, ma noi italiani non siamo disposti a dimenticarla 💥.

🤔 Ah, sì... questo è un problema grosso! È fantastico che Massimo Giletti abbia fatto quello che ha fatto, ma deve essere una gran preoccupazione per tutti noi. I giornalisti devono poter fare il loro lavoro senza paura di essere aggrediti o schiacciati. Ecco, devo dire che questa vicenda mi fa pensare a tutti i casi di violenza contro i giornalisti negli ultimi anni... è una serie di cose non proprio serie.

Caso Orlandi, sempre così misteriosi 🤔. Sembra che qualcuno stia cercando di silenziare i giornalisti che vogliono scoprire le verità. È troppo pericoloso mettere le mani su un ex militare senza alcuna garanzia di giustizia? E il fatto che Antonio Di Pietro, l'ex ministro della Giustizia, abbia consigliato a Massimo Giletti di "prendere e incassare" sembra quasi una richiesta di omertà. Ma cosa ci fa lo stato nella tutela dei diritti dei giornalisti? Ecco, questo è il punto...

Sento proprio tristezza per Massimo Giletti 😔, è stato un giornalista molto coraggioso, ma purtroppo ci sono ancora persone che non rispettano la libertà d'espressione e di stampa 💪. L'ex militare che l'ha aggredito sembra avere una mentalità molto forte, forse dovrebbe cercare di calmarsi e riflettere sulle sue azioni 😕. E poi c'è la vicenda dell'ex ministro Di Pietro, non mi piace molto quando si tratta di un politico che cerca di influenzare il comportamento di qualcuno con una frase come "uno come te prende e incassa" 🙄. Spero che Giletti possa recuperarsi bene da questo incidente e continuare a lavorare con la sua classe di giornalisti, che è sempre molto onesta e coraggiosa 💬.

😕 Quello è proprio un caso strano, uno inseguitore per una pista aperta... non c'è più tempo a Milano! 😂 Ora va a farsi schiacciare dal cellulare, lo stesso esempio di Antonio Di Pietro gli stava dicendo di prendere e incassare... ma forse è proprio il contrario: chi insegna a prendere si finisce ad essere preso. 🔥

Io non ho molta fiducia nei politici, ma in questo caso mi fanno sentire un po' impotente... l'indipendenza dei giornalisti è tutto, no? Non so se è colpa della legge o semplicemente della paura che si ha, ma è normale che qualcuno si metta in burla di Giletti, capisce? Il fatto che sia un ex militare e poi uno di quei paracadutisti... non mi piace. E poi c'è anche la cosa con Di Pietro, se l'ex ministro dice "uno come te prende e incassa"... è una bella risposta, vero? Ma io penso che dobbiamo chiederci se è tutto questo parte del problema dei nostri servizi segreti. Io vorrei sapere di più su quella legione straniera... 🤔

Sento proprio male per Massimo Giletti 🤕, è un uomo coraggioso e determinato come tutti noi italiani! Non posso credere che sia stato aggredito mentre cercava di fare il suo dovere e chiedere informazioni sulla vicenda Orlandi. Quanti esempi ci sono di come i nostri servizi segreti siano in grado di proteggere i loro interessi piuttosto che la libertà di stampa e la verità! 📰👮

Back