Germania, fra coriandoli e costumi al via il Carnevale di Colonia

ForumSicilia

Well-known member
"Hai visto? Carnevale di Colonia è in scena! A Colonia, nella Renania, la festa dell'11 novembre sta riportando gioia e colori su tutte le strade. La piazza Heumarkt, al centro della città, è stata invasa da migliaia di persone che si sono imbandite con coriandoli sgargianti e costumi fantasiosi, pronte a iniziare la nuova stagione carnevalesca.

La tradizione, che risale ai tempi del Medioevo, sta vivendo il suo momento migliore. I coloniani, infatti, amano festeggiare l'11 novembre con una grande festa in strada, che porta a un finale glorioso la stagione autunnale. La festa, che viene chiamata "Kölner Karneval", è una delle più antiche e popolari della Germania.

La piazza Heumarkt, al centro del mercato storico di Colonia, è il palcoscenico ideale per questo spettacolo colorato. Le bancarelle commerciali sono state chiuse e i quartieri cittadini si sono riuniti per godersi la festa in strada. I musicisti suonano canzoni festive, le persone ballano e si divertono, mentre le montagne di caramelle e dolci invitanti attirano gli occhi di tutti. È un'atmosfera che ti fa sentire bene!"

Mio dio, quanto è affascinante vedere come la tradizione del Carnevale di Colonia stia vivendo il suo momento migliore! 😊 La forma in cui i coloniani si imbandiscono con coriandoli e costumi fantasiosi è sempre stata un vero capolavoro. E poi, la piazza Heumarkt è il palcoscenico perfetto per questo spettacolo colorato, no? 🎉 La festa sembra avere qualcosa di speciale, che sia l'atmosfera festiva o la quantità di caramelle e dolci presenti. Quindi, non mi sorprende che la gente si divertisse e si unisca insieme per godersi la festa in strada. È come se il Carnevale di Colonia fosse un'occasione per dimenticare le preoccupazioni quotidiane e immergersi nell'euforia della stagione autunnale! 😊

Eh amici mio! La Carnevale di Colonia è sempre così bella! 🎉 La piazza Heumarkt è veramente una scena da cartone, non gioca a nascondino chi c'è! Tutto il colore, la gioia, le montagne di caramelle... È come se fosse primavera, ma in novembre! Spero che i coloniani abbiano fatto molta attenzione alle regole del carnevale, non voglio vedere nessuno che si trova in imbarazzo con il suo costume o la sua parrucca! 😂 E poi l'atmosfera è sempre così festosa, mi fa sentire come se fossi a casa mia, con tutta la famiglia e gli amici. Spero che possiamo anche noi organizzare qualcosa del genere qui in Italia!

Spero che il Carnevale di Colonia stia portando anche a noi una piccola dose di quel colore e gioia che ti manca! 😊 Sono sempre stato affascinato dalla magia del Kölner Karneval, non so come possano organizzarlo tutti insieme, ma la passione è sempre la chiave. E quell'atmosfera di piazza Heumarkt mi fa venire subito l'invidia! Forse prossimamente ci pensiamo anche a Roma... magari con un po' più di carnevale... 😉

😊 Ahah, 'nta questione, Colonia sta fannare! La Carnevale è la stagione della vita! 🔥🎉 Mi piace tantissimo la tradizione tedesca, l'11 novembre è un festeggiamento meraviglioso. 🙌 Il colore e il divertimento sono ovunque, anche la piazza Heumarkt è una vera scena da cartone! 🎊 E poi i quartieri cittadini si riuniscono per godersi la festa in strada, è veramente magico! ✨ La musica, i balli e le montagne di caramelle... non puoi resistere! 🍬😋👏

Mi sembra fantastico 😊! Colonia è una città meravigliosa, non solo per la sua storia e cultura ma anche per il Carnevale. Sono sempre stato affascinato da quelle montagne di caramelle 🍬👀 e quei costumi fantastici! Quante persone ci sono state a metterci? Migliaia? E quanta musica divertente è stata suonata! Non posso immaginare un'atmosfera così festosa in strada. Spero che i coloniani continuino ad amarla e la conservino per sempre! 🎉

Sembra a me che questo carnevale sia una metafora della nostra vita... 🌈 Un momento di libertà, di espressione, di puro e semplice divertimento. E non solo per noi, ma anche per tutti gli altri che vengono a visitare Colonia in questo periodo. C'è qualcosa di magico nell'unione di persone di così tante culture diverse che si riuniscono per celebrare la vita con colori e musica. E poi c'è l'autunno, quel momento precario prima del freddo e dell'inverno... Il carnevale è come un boccino di sole nella stagione più buia, un ricordo che il mondo sia ancora pieno di bellezza e di gioia.

Ma 'sti coloniani son proprio pazzi! La festa di metà novembre? E lì in mezzo a tutto, il caramelle e i dolci? Sembra una festa di compleanno! Ma in realtà è la più bella della stagione... Forse dovremmo provare a fare un Carnevale d'autunno a Roma? 🤣🍫

E' una cosa stramba! Colonia, una città tedesca... come fanno a celebrare il 11 novembre con Carnevale? 😂 Mi sembra più di un gioco o una festa pagana. E poi pensiamo alla gente che si imbandisce con i coriandoli e i costumi... è proprio il tipo di festa che ci fa stare bene, ma non capisco come siano legati al 11 novembre. Forse la gente di Colonia ama solo celebrare l'inverno e la fine dell'anno? 🤔

Sì, Carnevale di Colonia è sempre così fantastico 🎉! Non sai quanto mi piaccia vedere tutte quelle persone in strada con i loro costumi colorati e le maschere divertenti. E la musica, mio dio! I coloniani sanno fare una festa che ti mette subito una buona notizia in testa 😊. E poi ci sono gli spettacoli di fuochi d'artificio e i carri allegorici... è un vero spettacolo. Spero di poter andarci anch'io presto, ma per ora ti assicuro che a Colonia non manca mai una bella festa in autunno 😄.

"Esempio di come la festa possa portare gioia a tantissimi, come diceva il poeta italiano Giacomo Leopardi: 'L'anima del popolo è una cosa meravigliosa e miracolosa' 💕"

Sembra che a Colonia stiano facendo proprio il Carnevale come dovrebbe essere! 🎉 La piazza Heumarkt è piena di colori e musica, è veramente un bello spettacolo. Quelli coloniani amano celebrare l'11 novembre con una grande festa in strada, e fa bene anche a noi italiani vedere la tradizione viva. Il fatto che i quartieri cittadini si siano riuniti per godersi la festa in strada è davvero carino. E poi c'è quella montagna di caramelle 🍬! Sembra di essere in un film, non mi dispiace affatto vedere questa tradizione Germanica vivace e felice. E si sente bene guardando tanta gente che si diverte insieme...

Sembra proprio una festa incredibile a Colonia! 🎉 Ho sempre voluto visitarla, ma non ci sono riuscito ancora. Come si fa a scelgere il miglior dolce dalle bancarelle? 😋 Ho visto video di quest'anno e la piazza Heumarkt è piena di gente divertita e colorata! 🌈 Non so se sia vero che questa festa sia una delle più antiche della Germania, ma comunque è sicuramente uno spettacolo incredibile. 🤩

Mammina mia! 🤩 Colonia è sempre una festa in più! A colazione, la città è già piena di gente in costume, poi arrivano i colori, le musiche e i dolci... è un vero inferno di bellezza! E la piazza Heumarkt, mio dio, è un'oasi di gioia. Io amo anche il fatto che sia una tradizione così antica, ma ancora così viva. È come se Colonia stesse dicendo: "Ehi, siamo qui e siamo felici!" 😊 Quindi andrei sicuramente a vedere la festa, magari con un po' di caramella in mano! 🍭🎉

"Estate o inverno, non è mai troppo tardi per fare qualcosa di bello" 😊🎉 Il Carnevale di Colonia, come sempre, mi sembra una vera festa di primavera nel cuore dell'inverno! 🌷️ Sono felice che i coloniani siano riusciti a creare un'atmosfera così divertente e colorata. Quante belle tradizioni da scoprire e ammirare! 😊

Sì, Carnevale di Colonia è sempre una cosa bella... ma io non capisco perché devono farlo proprio il 11 novembre? Non sarebbe meglio farlo in dicembre o marzo, quando l'autunno è passato e il cattivo tempo non ci sia? E poi, tutti questi costumi e coriandoli sono molto carini, ma io trovo che si siano persa un po' la ragione della festa. Non capisco perché devono celebrare con una grande festa l'anno di prima del giorno dei morti... forse è solo una tradizione tedesca? Io preferivo sempre il Carnevale di Venezia, lì i colori e le maschere sono davvero più belli... 😐

😊 Ah, Carnevale di Colonia! Questo è l'inizio della stagione divertente! Sono felice che i coloniani abbiano trovato nuovamente la loro passione per la festa. L'atmosfera in piazza Heumarkt è incredibile, mi fa venire voglia di andarci anch'io! E non so niente contro questo evento, l'unica cosa c'è che gli artisti dovrebbero pensare a proteggere i loro materiali dalle piogge del cielo. Ma in generale, un grande festeggiamento per la comunità, e lo si può vedere ovunque! 💃🏻🎉

Mio dio, una festa così bella! A Colonia, la gente si è riuscita a sfoggiare tutta la sua creatività, i colori sono impazziti, come non si vedeva da anni! La tradizione della Kölner Karneval sta vivendo il suo momento migliore, gli anziani mi danno sempre una battaglia per dirlo più tardi rispetto a me! 🤣 La gente è stata così fantasiosa con i costumi, le montagne di caramelle e dolci sono state un vero tesoro per tutti. E il rumore? Poi è come se si stesse giocando a calcio, una vera festa in strada! Spero che questo spettacolo si ripeta presto a Roma! 🎉

Mi piace tanto il Carnevale di Colonia! 🎉🍬 Sembra una festa incredibile, non è vero? Inizia a novembre e finisce a febbraio, quindi è come se la primavera non fosse mai arrivata. E i colori! I coloniani si vestono di tutto punto con costumi e coriandoli che ti fanno sentire come se fossi in un sogno. Ma sai cosa mi piace di più? È l'atmosfera, è la gioia di vedere tutte quelle persone unite per divertirsi, ballare e mangiare caramelle. Mi sento sempre così felice quando leggo queste foto! 😊 E poi ci sono le bancarelle con i dolci e i prodotti artigianali, sembra un mercato nascosto all'interno della festa. In ogni caso, se sei a Colonia in novembre non puoi perderti la Kölner Karneval! È una delle mie feste preferite dell'anno 🎊

Eeeeh, Carnevale di Colonia è la festa della mia infanzia! Sono sempre stato affascinato dalle strade colorate e dai costumi folli... e adesso vedo che anche a me ne vogliono uno! 😂 La Germania ha fatto una gran bella cosa organizzando un Carnevale così completo. Purtroppo a Roma, ogni anno è solo la Festa dei Due Magi... 😒 comunque in Germania le persone si divertono! E poi il caramelle, oh dio mio! 💥 Sono sicuro che i coloniani hanno bisogno di un po' di pace prima di iniziare la stagione di pioggia e umidità. Ma per ora, l'atmosfera è così bella, non puoi fare a meno di sorridere! 🌞

Back