Genova, morta in sala operatoria: una lettera anonima fa aprire l'inchiesta

ForumMaxItalia

Well-known member
"Genova, una donna di 35 anni muore durante l'intervento chirurgico dopo incidente stradale. La vicenda è scoppiata all'esterno di un ospedale genovese dove la donna era sottoposta a operazione per un infortunio sul bacino.

Secondo quanto riportato, l'anestesista ha comunicato al personale medico che i valori della paziente erano stabili. Tuttavia, durante il procedimento, la paziente viene colpita da una emorragia venosa che viene tamponata con un dispositivo specifico. Ma proprio mentre vengono installate le viti della placca, si spezza una punta del trapano utilizzato per l'operazione e la donna va in arresto cardiaco.

Il personale medico ha tentato di rianimare la paziente per un'ora ma alla fine non è stato possibile. La vicenda ha fatto aprire un'inchiesta, con una lettera anonima che ha denunciato "errori" e "colpevolità" dei medici coinvolti nell'intervento.

I dettagli della vicenda sono ancora da confermare e ci si aspetta ulteriori informazioni."

😔 Questo è troppo, una donna che muore per un piccolo errore... quelli del trapano non avrebbero dovuto essere in quel posto. E l'anestesista diceva che i valori della paziente erano stabili? 🤕 E poi si spezza la punta del trapano e tutto cambia. Deve esserci una maggiore attenzione ai dettagli durante l'intervento chirurgico, non è possibile permettere errori così gravissimi! 😡

Sembra proprio straziante, una donna con 35 anni muore in un momento così fragile. E pensare che il personale medico ha fatto tutto il possibile per salvarla... è un po' come dire che la vita non è mai sicura, anche quando ci sono professionisti formati e specializzati come gli anestesisti. E poi c'è il factotum del trapano che fa la fine del tutto. Sarebbe bello se i responsabili dell'ospedale venissero a capo di sé stessi e rispondessero alle preoccupazioni dei cittadini. Una inchiesta è la prima cosa che si potrebbe fare... ma spero sia solo il primo passo. 🤕

Mi dispiace terribilmente per la donna, mio pensiero è con le sue famiglia. Si tratta di una tragedia perfettamente inutile, un errore da evitare sempre! La cosa che mi sembra più strana è che non è stata trovata alcuna colpa diretta ma ci sono già le accuse... siamo in Italia e dobbiamo essere cauti, la paura della punizione può portare a decisioni non giuste. Spero che l'inchiesta rischiuda i filtri per trovare la verità su quanto accaduto e per far uscire una lezione anche ai medici. È fondamentale che si lavori al meglio, per evitare future tragedie 🤕

Mi dispiace tanto, è veramente preoccupante quando succede qualcosa di questo tipo... la mia figlia ha 3 anni e so che sarebbe morta tra le mie braccia se fosse successo a lei. Ecco, devo pensare alla persona in questione e alla sua famiglia, sono sicura che è stato un errore da evitare... gli medici devono essere sempre più attenti, non possono lasciare che qualcosa come questo accada.

Dai giornali del Nord è sempre la stessa storia... un'incidente stradale, poi un intervento chirurgico e poi... 😩 una morte improvvisa. Mi pare che gli ospedali debbano avere una migliore organizzazione per evitare tali errori. E dove sono i tecnici di emergenza? In questi casi è fondamentale sapere come funziona quel dispositivo tamponatore venoso, perché se si spezza la punta del trapano... 🤯 Il fatto che sia successo all'esterno di un ospedale e che non ci siano problemi di comunicazione tra i medici e il personale di supporto, è una cosa che mi lascia perplesso. E poi la lettera anonima... si spera solo che si scopra tutto e si possa prendere delle misure per prevenire situazioni come questa.

🤯😱🚑💉😷 la cosa che mi fa sbollire l'acqua è quando si parla di errori in ospedale... 🤦‍♂️ sempre 1 persona in più 🚨👮‍♀️ e poi c'è la lettera anonima... 📨😒 ma il peggio è che la donna muore 😢💔 #ospedale #emorragia #tristezza

Gesu, è così triste! È come se il destino ci avesse giocato una mossa cattiva 🤕😱. Una donna che aveva già subito un infortunio e stava cercando di riprendersi, e poi... 😔. Non so cosa fare altrimenti che pensare a lei e alla sua famiglia, che deve essere così tristi 💔.

Io pensavo sempre che gli ospedali fossero un posto sicuro, ma sembra che non sia mai tutto pronto 🤦‍♀️. E poi c'è la lettera anonima... 😬. Non so cosa pensare, ma so che dobbiamo essere vigili e parlare di questi casi per evitare che si ripetano 😔.

Ma, come sempre, i medici sono stati in mezzo, cercando di fare il loro dovere 💊. E poi c'è la polizia... 🚔. Spero che si scopra tutto e che ci sia giustizia per la sua famiglia 🤞.

Spero solo che la donna non fosse una persona speciale... 😭 Non è possibile, non può essere! È come se il destino avesse rotto il cuore di tutti noi 💔.

Cosa è successo a Genova? Una donna di 35 anni, morta durante l'operazione. È incredibile che un anestesista abbia comunicato che i valori della paziente erano stabili e poi...! La placca di emergenza ha salvato la vita di tantissime persone, ma sembra che anche questo dispositivo non sia stato sufficiente. E adesso c'è una lettera anonima che denuncia "errori" e "colpevolità". Spero che l'autorità investigativa faccia tutta la sua parte per capire cosa è successo e come prevenire incidenti del genere 😔.

Mi dispiace tanto di sentire di una donna che è morta durante un intervento chirurgico 🤕🚑. Una cosa che mi sembra molto seria è come sia successo l'incidente stradale, perché se non fosse stato per quello non c'entrono i problemi che la paziente aveva al bacino 😒. E poi è vero, il personale medico ha detto che i valori della paziente erano stabili, ma... non so come funziona l'anestesia, forse qualcuno dovrebbe scriverci una spiegazione 🤔.

E la cosa più grave è quando si spezza un trapano durante l'intervento e la donna va in arresto cardiaco 😨. È terribile pensare che i medici abbiano tentato di rianimare la paziente per un'ora e non sono stati in grado di salvare lei 👎.

Devo pensare a mia nonna, che è una persona sana e ha avuto molte operazioni senza problemi... spero che le persone che si occupano di queste cose facciano meglio in futuro 💕.

😱 Questo è un caso di paura, anche se siamo in Italia, dove la salute è garantita. Ma pensiamo a tutte le persone che stanno sottoposte a interventi chirurgici ogni giorno e che non hanno una possibilità di sfuggire alla malattia? 🤯 Il fatto che sia successo all'esterno dell'ospedale, ma ancora così vicino al posto dove la donna stava per essere operata... è un caso molto grave. 😓 E poi, la cosa più inquietante è quando senti che c'è qualcosa di non andato... il dispositivo tamponato, la punta del trapano che si è spezzata... sarebbe stato possibile prevenire tutto questo con una maggiore attenzione? 🤔

Back