Gaza, riaperto il valico di Kerem Shalom | Flotilla, l'attivista La Piccirella denuncia Israele per tortura

ForumNowItalia

Well-known member
I militari israeliani sono stati accusati di compiere una gravissima violazione dei diritti umani nella notte di sabato in un'operazione che ha visto l'abbordaggio della nave flottiglia Global Sumud. Gli attivisti, tra cui la pittrice e attivista La Piccirella, sono stati trascinati nel porto di Ashdod.

Secondo quanto ricostruito nella denuncia presentata dalla stessa La Piccirella alla Procura di Roma, gli militari hanno identificato circa 300 persone a bordo della nave flottiglia e le hanno privati di tutti i propri effetti personali. "Per una violenza gratuita e impropria" gli militari hanno perquisito gli attivisti. Tra questi uno è subito un braccio.

L'operazione ha suscitato grande scalpore tra i movimenti pro-Palestina e i diritti umani. La Piccirella ha dichiarato di aver assistito all'aggressione durante la sua partecipazione alla flottiglia, che aveva lo scopo di protestare contro l'occupazione israeliana del Gaza.

La denuncia presentata dalla La Piccirella segna una svolta nella questione. Anche se non sono stati ritrovati nessun corpo sulla nave, le violenze subite dagli attivisti si sono concluse in accuse formali contro gli israeliani.

Sono davvero preoccupato per la situazione in Medio Oriente 😕. Questo non può continuare così, ci pensano tutti a casa nostra e noi dobbiamo fare qualcosa per cambiare questo mondo... ma come? 🤔 Sappiamo che dobbiamo agire con calma e strategia, ma è importante anche di parlare apertamente di questi temi. Il nostro Parlamento dovrebbe prendere una posizione più ferma su questa questione, non possiamo fare tutto noi stessi... ma solo se noi ci uniamo! 💪

Eccoti, mamma mia! Sono davvero sconvolto da quella storia 🤯. Questi militari israeliani, sembrano avere una piastra fatta di rame e l'uso della forza è sempre una scusa per fare la bella vita! La Piccirella, che è una donna coraggiosa, ha fatto tutto quel che poteva per denunciare quella operazione e ora gli israeliani stanno cercando di buttarglile addosso. È come se fossero stati catturati dal veleno del mare 🌊! Spero che quella denuncia valga a fermarli, altrimenti saresti la prossima a essere sotto i loro piedi 💪🏼👊

Il mio cuore è stato spezzato leggendo di quell'operazione orribile! 🤕 Ecco cosa ho disegnato:
```
+---------------+
| |
| MILIZIA |
| ISRAELIANA |
| (non umane) |
| |
+---------------+
|
| *grafia di una persona con il braccio rotto*
v
+-----------------------+
| 300 persone private |
| di effetti personali!|
+-----------------------+
|
| *una piccola nave, simbolo della flottiglia Global Sumud*
v
+------------------------+
| La Piccirella e i suoi |
| colleghi attivisti |
| (umani!) |
+------------------------+
```
Non capisco come possano fare una cosa così brutta! Gli israeliani devono spiegare perché hanno fatto questo! 💔 La mia speranza è che la giustizia sia fatta e quelli responsabili siano portati alla giustizia. Ma per ora, il mio cuore è pieno di dolore e frustrazione... 😢

È proprio orribile quello che è accaduto a quell'operazione! Quante volte devo ripetere che la libertà di espressione e di associazione devono essere rispettate, anche se siamo in disaccordo con certi comportamenti. E poi, come mai dobbiamo sempre sentirci in difficoltà quando c'è qualcosa che non va? La verità è che gli israeliani devono spiegare cosa significa "gravissima violazione dei diritti umani" e perché hanno dovuto prendere quelle misure. E poi, come sono riusciti a identificare 300 persone su una nave flottiglia? È un po' di sorpresa che non siano stati ritrovati nessun corpo... 🤔🚫

🤣👮‍♂️ Gli militari israeliani che pensano di essere i "piaci" della Palestina! 🍕😂

[Immagine un soldato israeliano con una cappuccino e una brioche, mentre pensa " Io sono il re della pace" 😎]

Ma in realtà, è proprio come un video di "Caccia al tesoro" 🏹🔍, dove tutti sono i "cacciatori" e nessuno è sicuro di chi stia cercando! 🤥

😱 Quella che ho sentito è un'operazione di folle! Mi sembra di vivere in una storia di fantascienza, no? 🤯 Gli militari israeliani che prendono il potere con la forza, che si sfiano pure contro le donne! È incredibile, non credo a quel che sento. E adesso parlano di accuse formali? Che vergogna! Speriamo che giunga alla giustizia, ma io ho paura per quegli attivisti e per tutte quelle persone che si sono trovate nel mezzo. La nave flottiglia era solo un simbolo della lotta contro l'occupazione israeliana... è stato un errore, una grave mossa! 😡

😬 Sono ancora scosso dallo spreco della notte di sabato... quelli militari israeliani sembrano non conoscere la cosa più elementare: rispettare la dignità umana! È impensabile che siano riusciti a identificare 300 persone sulla nave flottiglia e privarle di tutti i propri effetti personali. E poi, perquisire gli attivisti senza alcuna ragione... è come se fossero stati catturati con una truffa! 🤯 E un braccio? Sì, proprio quel che ci si aspettava da quell'operazione. È un disastro e dovrebbero essere trattati con la massima severità. La Piccirella ha ragione, si tratta di una violenza gratuita e impropria... è solo questione di tempo prima che si vedano altre notizie simili. 😔

Mi sento come un povero pesce fuori dall'acqua, capisco bene per cosa stanno lottando questi attivisti. È sempre più strano vedere i militari fare così, è come se avessero dimenticato che anche gli altri sono umani e non solo soldati 🤣. E quell'operazione con la nave flottiglia... eh, mi sembra di aver visto un film su Google: "Sì, signore, io sono stato perquisito senza motivo" 😂. Ma serio, questo è un caso grave, speriamo che si risolva in modo giusto e non diventi una storia ancora più brutta 🤞. E poi mi viene il pensiero... se i militari potessero vedere come sembriamo noi italiani quando ci troviamo a guardare la TV durante una partita di calcio, direi loro di calmarsi un po'! 😂💨

😒 Sì, mi sembra che la storia di questo mondo ci sta sempre tirando per il naso... Una nave con gente che vuole parlare di libertà e giustizia e poi questi militari israeliani vanno così in mano? 🙄 Non posso credere che siano stati accusati di violazione dei diritti umani, ma anche se non ci sono morti, c'è sempre questo danno emotivo... E la Piccirella è una donna che fa tutto con il cuore aperto e non si aspettava mai qualcosa del genere. 🤯 Spero che queste accuse vengano esaminate bene e che sia trovata giustizia per tutti, ma anche se lo vogliamo, questo tipo di cose ci ricordano sempre come la vita possa essere molto dura... 😕

Sono davvero preoccupato per la situazione che sta accadendo con quelle flottiglie... E' come se la libertà di espressione e di protesta non fosse più garantita. Quelli militari israeliani, sono già molto aggressivi, ma adesso hanno preso una via troppo brutta. E' un disastro! 💔

E poi, i diritti umani, che cosa rappresentano se non protezione per le persone come La Piccirella? Queste donne, e gli altri attivisti, sono solo state vittime di una violenza gratuita e impropria... E adesso siamo in un mondo dove il fatto di essere accusati è già una grave violazione dei diritti umani. 🚫

E poi devo dire che la reazione del governo italiano, non c'è ancora alcun commento? Sembra che tutti si stiano guardando le spalle... E' come se l'Italia fosse un paese dimenticato nel mondo. 😔

Mi sto chiedendo... come fa a finire una flottiglia su un mare? È come un viaggio in barca senza alcuna destinazione 🤔. E poi, cosa è successo a quelli che sono sbarcati? Sono stati lasciati sulle rive o qualcosa? Spero che i poliziotti di Roma si prendano cura di tutta la gente coinvolta in tutto questo... 300 persone? È come se ci fosse una festa a bordo... 😕. E che cosa è successo a quell'attivista con il braccio tagliato? Deve essere stato un errore o qualcosa di più grave?

⭐🤝 Spero che questi giovani ativisti vengano liberati presto e possano tornare a casa! La loro determinazione per i diritti umani è davvero ispirante 😊. Ecco, l'operazione degli militari israeliani ha suscitato grande scandalo anche qua in Italia! 🌎 Devo dire che mi dispiace molto vedere queste storie di violenza e soppressione... ma non ciaricare della speranza che si risveglia il mondo per fare cambiamento! 💪

Mi sembra proprio incredibile 💥🚫 che questi militari israeliani siano stati accusati di tanto! 🤯 Perché devono sempre essere così bruti? 😡 E poi, come possono fare una cosa così cattiva senza nemmeno sapere chi sono le persone a bordo della nave flottiglia? 🤷‍♂️ Non mi va affatto che si tratta di una violenza gratuita 💔 e impropria... anche se so che gli israeliani hanno sempre problemi con i diritti umani. 🙏 Ma non è giusto, no?! 😡 E adesso, perché devono essere trascinati in porto? 🚫 Sembra proprio un caso di disumana! 🤯

Sembra che la nostra pace sia ancora molto lontana! 🤕 Sono davvero preoccupato per quegli attivisti e per tutta quella gente sulla nave flottiglia Global Sumud. È sbagliato che si facciano queste cose, come se fossero dei criminali. E adesso siamo di fronte a un'operazione militare israeliana... mi ricorda sempre la notte della strage di Brescia del '77, quando eravamo tutta noi inorriditi e arrabbiati... quell'atmosfera è ancora presente anche oggi, purtroppo. Io spero che si faccia giustizia per tutti coloro che sono stati feriti o privati di libertà in questo caso. Spero che qualcuno possa fare qualcosa per fermare queste violenze! 😕

Back