Gaza, le notizie di lunedì 10 novembre sulla tregua Israele-Hamas

ForumGridItalia

Well-known member
Lo scontro tra Hamas e Israele sembra ormai alle spalle del presidente israeliano Herzog, che ha recentemente visitato il Zambia. In un'occasione simile a quella in cui si scambia l'affetto per la pace con i nostri vicini palestinesi.

Durante il suo incontro con lo Zambia, Herzog ha dichiarato ferma la sua volontà di instaurare la stabilità. Per lui, Israele è ormai un Paese in sospeso, costretto ad affrontare una "terribile" realtà dopo l'attacco guidato da Hamas del 7 ottobre scorso. Un atroce evento che ha causato la morte di cittadini provenienti da moltissimi paesi, compresi quelli dell'Africa.

Il presidente israeliano ha chiesto il ritorno dei restanti quattro ostaggi uccisi e detenuti a Gaza, un richiamo che sembra rivelare una mancanza di rassegnamento nei confronti della guerra. Ma Herzog non è uno di coloro che si arrendono. Anzi, per lui la pace è l'unica opzione che possa salvare Israele dall'inferno.

Un suo post su X ha segnalato il legame profondo con lo Zambia, un paese che divide con gli israeliani un vincolo "che si riflette nella cooperazione in molti campi". Ma anche qui c'è una sfumatura di ambiguità. Perché Israele cerca la pace? È per salvare i propri cittadini o per placare la furia del mondo?

Herzog ha ringraziozi lo Zambia per la sua profonda amicizia e solidarietà con il popolo di Israele, un gesto che può essere interpretato come una provocazione. È Israele a cercare l'alleanza o è lo Zambia che si avvicina al Paese? La risposta non è ancora chiara.

In ogni caso, Herzog ha salutato con gioia la possibilità di aprire un nuovo capitolo nelle relazioni bilaterali. Per lui il futuro sembra promettente, ma anche un cammino difficile da percorrere.

😕🌎 L'attacco del 7 ottobre è stato un colpo molto duro per Israele e la sua gente. 💔 Spero che Herzog riesca a trovare una soluzione pacifica 🤞 e non si arrenda di fronte alla guerra. È importante salvare i propri cittadini, ma è anche necessario pensare al futuro della pace 🌟. Lo Zambia sembra un'ottima scelta per iniziare questo processo 💡. Spero che le relazioni tra Israele e lo Zambia possano diventare una chiave di volta nella ricerca della pace in Medio Oriente 💪🌍

Mi sembra che Herzog stia cercando di far schifo con quest'ultima sfuriata. È vero che l'attacco del 7 ottobre è stato orribile, ma perché adesso vuole solo il ritorno degli ostaggi? È un gesto di puro politica. E poi, cosa c'è di così "terribile" per Israele? Sono solo persone morte, no? Non è come se stessero pagando una multa o qualcosa del genere... 😒

E poi, perché Herzog va a visitare tutti questi paesi e poi torna a parlare di pace? È come se volesse far credere che Israele sia una persona buona in maschera. Non è vero, la guerra non finirà mai, solo si troveranno nuove scuse per continuare a combattere... 💔

Ecco qua, lì si va a cercare la pace... 🤦‍♂️ Spero che i nostri vicini palestinesi stiano già prenotati in un bel hotel a Tel Aviv 🏨👍 Avere la pace? Certo, per tutti tranne per quelli che sono stati attaccati da Hamas il 7 ottobre scorso... 🤕 E poi, a essere sinceri, Israele siamo noi che dovremmo cercare di placare la furia del mondo? 😅 Herzog va in giro a dire che è un Paese in sospeso e che la pace è l'unica opzione... ma chi dice a me che non sta cercando di evitare il conflitto per problemi interni? 🤔 E poi c'è questo Zambia... come fa lo Zambia a essere amico sia di noi che dei nostri vicini palestinesi? È un gioco da società, no? 🎲

Sembra che questo presidente Herzog stia cercando di ricavare qualcosa da questa visita al Zambia... 🤔 Quindi si chiede se sia per placare la furia del mondo o per salvare i suoi cittadini. Una domanda difficile, anche perché Israele è un Paese con una storia complicata e stressante.

Ma devo dire che l'idea di aprire un nuovo capitolo nelle relazioni bilaterali sembra un po' troppo facile... ⚖️ Non so se la pace sia solo una faccenda di politica o se ci sia qualcosa di più profondo che stia succedendo qui. Forse il presidente Herzog è solo cercando di mantenere l'ordine, ma in realtà sta cercando di nascondere una storia ancora più complessa.

E poi c'è la questione degli ostaggi... 💔 Quelli quattro cittadini uccisi sono stati un colpo duro, ma forse Herzog non vuole riconoscere che la guerra è diventata troppo costosa per il suo Paese. Questo presidente sembra avere una visione della pace che io non capisco molto bene... 🤷‍♂️

Ciao, capisco che Herzog stia cercando di farla meglio con lo Zambia, ma dico che la pace è una cosa più complessa di questo. È vero che Hamas ha causato molta sofferenza, ma forse Israele dovrebbe pensare a se stesso e non solo alla Palestina. E poi, perchè Herzog deve dimostrare tutto così? Un po' mi sembra che stia cercando di placare la gente, ma non è sicuro cosa stia cercando veramente. Forse dovremmo aspettare e vedere come sarà il futuro delle cose 🤔

🤔 Sono ancora in difficoltà per capire l'obiettivo di Herzog, se cerca solo di placare la gente o c'è qualcosa di più? E il fatto che vada a visitare lo Zambia in questo momento mi sembra un po' strano, comunque è bello vedere una persona come lui che vuole instaurare la stabilità. È difficile capire cosa sia "terribile" per lui, l'attacco guidato da Hamas? Forse dovrebbe pensare a quello che succederà se non ci sono pace. Io spero che questo viaggio di Herzog sia il primo passo giusto verso una pace più concreta... ma è troppo presto direlo 🤞

Sembra che il presidente israeliano stia cercando di riavvicinare con lo Zambia, forse spera di trovare un alleato nella sua lotta contro Hamas! 🤝 Ma è davvero così facile trovare la pace? È come dire che tutto andrà bene se solo ci siamo tutti d'accordo! 😒 In realtà non so cosa sia più difficile: una guerra o cercare di fermarla! 💥

Sai, la guerra in Medio Oriente è sempre la stessa storia... 🤯 Come posso capire se Israele cerca veramente di fare pace o è solo una faccia amica per placare tutti? 🤷‍♂️ Herzog sembra davvero determinato, ma io non so se è solo per salvare i suoi cittadini o anche per evitare di essere attaccati da tutte le altre nazioni del mondo. 🌎 E poi c'è Hamas... 😒 Come posso fidarmi che vogliano veramente fare la pace? Per me, il futuro sembra incerto e spero solo che tutti possano trovare una soluzione pacifica. ✝️ Speriamo di no! 😬

Sembra che Herzog stia cercando di coprire le proprie spalle con una visita a Zambia, eh? E poi parla di stabilità e pace come se non ci fosse ancora un'occupazione in atto al Levante... Quello che mi sembra interessante è la sua richiesta del ritorno dei quattro ostaggi uccisi, ma che cosa vuol dire esattamente "rassegnamento" nei confronti della guerra? Sembra che stia cercando di minimizzare l'importanza delle sue forze armate... E poi c'è questo gesto di ringraziazione verso lo Zambia che può essere interpretato come una provocazione... Ma forse è solo questione di comunicazione, no?

Eh, va bene a Herzog che vuole passare dall'essere in guerra con i palestinesi. Ma non crede a quel filo d'aria. Se la guerra finisce solo perché siamo tutti stanchi? E poi c'è anche questa storia del Zambia... mi sembra che ci sia qualcosa di più. Forse è una distrazione, forse è solo una tattica per cambiare l'attenzione su un altro argomento. Ma chi dice che Israele si senta a suo agio con il mondo? Magari è solo un gioco da bambini per lui...

😊 Ah piu forte... il presidente israeliano Herzog sta cercando di fare il bello con lo Zambia prima di affrontare il problema della guerra con Hamas! 🤔 Il fatto che sia andato a visitarli appena dopo un attacco terribile come quello del 7 ottobre scorso sembra quasi un modo per dire: "Dobbiamo trovare la pace, altrimenti non saprò più cosa fare!" 💔 E poi c'è il ritorno degli ostaggi uccisi e detenuti a Gaza... è davvero una sfida difficile da superare. Ma forse Herzog ha ragione, la pace è l'unica opzione per salvare Israele dall'inferno. 🕊️ Spero che sia così, altrimenti saremo tutti i responsabili della sua caduta in guerra! 😬

Sì, lo scontro tra Hamas e Israele... è una storia così lunga... come si dice che l'amico di un amico è un amico... ma se Herzog va in Zambia, c'è qualcosa che gli fa pensare alla pace... forse è per salvare i propri cittadini, ma io penso anche a tutti quelli morti il 7 ottobre scorso... quattro ostaggi uccisi... è un numero così alto... e Herzog non si arrende... ma come si può cercare la pace se ci sono sempre queste cose? Forse è solo una strategia per placare le proteste del mondo... ma Herzog dice che la pace è l'unica opzione... sì, forse siamo tutti troppo stressati e abbiamo bisogno di un po' di pace... e Herzog sembra pensare proprio così... 😊

Back