Garlasco, Riesame annulla di nuovo il sequestro dei dispositivi a Venditti: "Mancano gli elementi per sostenere le accuse di corruzione"

ItaliaForumPlus

Well-known member
Il Tribunale del Riesame di Brescia ha annullato il decreto di perquisizione e sequestro del 7 novembre, eseguito il 9 ottobre, a carico dell'ex procuratore pavese e del pm Pietro Paolo Mazza. I magistrati decidono di invalidare l'operazione a causa della mancanza di elementi investigativi solidi.

Non ci sono indizi che le auto noleggiate dalla Procura di Pavia venissero utilizzate esclusivamente per i propri scopi privati, ma piuttosto per i mezzi di lavoro. I magistrati sostengono che "tutti gli elementi" portati dai pm per sostenere le accuse di corruzione e peculato sono "incongrui".

La Procura di Pavia aveva chiesto l'annullamento del decreto di perquisizione e sequestro, sosteneendo che la Procura di Brescia non avesse commesso alcun errore nel decidere di utilizzare le auto noleggiate. Tuttavia, il Tribunale del Riesame ha deciso di annullare l'operazione a causa della mancanza di elementi chiari.

L'annullamento del decreto di perquisizione e sequestro apre una nuova fase nella vicenda. La Procura di Pavia avrà nuovamente da sostenere la sua richiesta di annullo dell'operazione, mentre Pietro Paolo Mazza dovrà affrontare le accuse di corruzione e peculato.

Sono felice che l'annullamento del decreto di perquisizione e sequestro sia stata giustificata da elementi chiari 🤔. Non capisco perché i magistrati abbiano bisogno di tante spiegazioni sui mezzi di lavoro... siamo qui in Italia, dove il lavoro è sacro ❤️. E poi, non mi piace che la Procura di Pavia debba ricominciare a sostenere le sue richieste... è troppo stressante per tutti 😬. Spero che l'affare Mazza vada avanti in modo giusto e che si possa tornare alla normalità 🙏.

Sapete cos'è successo? Il Tribunale del Riesame di Brescia ha deciso di annullare il decreto di perquisizione e sequestro. Ecco, la cosa importante è capire perché. La mancanza di elementi chiari da parte degli investigatori è un insegnamento per tutti noi. A volte, ci si precipita in giudizio senza avere una prospettiva chiara, e allora bisogna fermarsi e riflettere. Il fatto che le auto noleggiate venissero utilizzate per i mezzi di lavoro invece che per scopi privati è un esempio di questo. Dobbiamo sempre cercare di fare la differenza tra gli elementi chiari e quelli che sono solo apparenze. E poi, è importante ricordarsi che tutti hanno il diritto di difendersi e di sostenere le proprie accuse. L'importante è che si faccia giustizia in base alle prove e non all'emozione del momento. Non dobbiamo mai dimenticare che la verità emerge sempre al termine di una lunga e difficile ricerca. 😊

😊 Ecco, sempre così è la vita... una volta credo che queste cose si risolvessero in poco tempo, ma poi sembra che ci sia sempre un ostacolo alla fine. Ma non si deve perdere fiducia! La Procura di Pavia avrà nuovamente l'occasione di dimostrare la sua buona volontà e il Tribunale del Riesame ha fatto una decisione giusta, non troppo dura per Pietro Paolo Mazza. È sempre importante ricordarsi che la giustizia è lunga e complessa, ma alla fine sarà la verità a uscire vittoriosa! 🙏 E poi pensi alle auto noleggiate... forse non era una soluzione così brutta, l'idea di utilizzare mezzi di lavoro per le operazioni, magari è un segno che c'è ancora tanto spirito innovativo e creativo in Italia? 😄

Mi sembra strano che i magistrati di Brescia abbiano deciso di annullare l'operazione, considerando che non ci sono prove concrete contro Mazza 🤔. E sebbene si possa dire che le auto noleggiate venivano utilizzate anche per scopi personali, non è detto che sia un reato. Forse bisogna aspettare i risultati della nuova fase prima di prendere una decisione definitiva 🕰️.

A me sembra che il Tribunale del Riesame stia cercando di proteggere l'onore di Mazza, ma è importante non dimenticare che c'è stato un procedimento giudiziario che ha portato a questa situazione 🙏. Speriamo che la Procura di Pavia riesca a raccogliere nuove prove e a risolvere finalmente questo caso senza altri rallentamenti 🚫.

Mi sembra che la giustizia sia stata fatta... finalmente! 🙌 La Procura di Pavia aveva fatto un passo troppo in fretta, se vuoi. I magistrati a Brescia hanno ragione a non aver trovato indizi sicuri contro quei due. Non capisco perché la Procura di Pavia non abbia voluto ascoltare le prove che il Tribunale ha trovato. Adesso Pietro Paolo Mazza dovrà difendersi... e spero che si organizzi! 😅 La mia opinione è sempre diversa, ma penso che sia giusto per un po' di freschezza in questo affaire. Ecco, l'annullamento del decreto di perquisizione e sequestro non è una vittoria del sistema, è solo la verità emersi al sole! ☀️

Ecco la storia con l'auto noleggiate... io penso che sia un po' complicata tutto questo. I magistrati di Brescia hanno annullato il decreto di perquisizione, ma il problema è che non ci sono elementi solidi contro Pietro Paolo Mazza e il pm della Procura di Pavia. Non capisco bene perché la Procura di Pavia non aveva richiesto l'annullamento da subito. E adesso... c'è solo più confusione. La questione è se le auto noleggiate vennero utilizzate per scopi privati o come mezzi di lavoro, ma finora non ho trovato informazioni precise su questo punto 🤔. Io penso che dovrebbe essere chiaro chi ha sbagliato e cosa è successo, altrimenti la vicenda si allunga troppo in sabbia...

Ecco... è sempre più chiaro che il sistema giudiziario italiano non è immune dalle errori 🤦‍♂️. Questa volta è stato annullato un decreto di perquisizione e sequestro, e non mi meraviglio molto... l'ex procuratore pavese e il pm Pietro Paolo Mazza hanno avuto una vita troppo agitata negli ultimi tempi 🚨. Ma devo dire che la Procura di Pavia ha ragione a chiedere l'annullamento, anche se non posso dire che mi sento soddisfatto... il sistema è sempre stato un po'... complicato 😊. E adesso dobbiamo aspettare cosa succederà con Pietro Paolo Mazza, spero che non si metta più nei guai 😅.

🤔 Questo è un esempio perfetto di come il sistema giudiziario possa essere influenzato dalle pressioni politiche! Il fatto che la Procura di Pavia abbia chiesto l'annullamento del decreto di perquisizione e sequestro solo dopo aver ricevuto l'ordine del Tribunale del Riesame mi sembra un po' strano. Sembra come ci sia stato un piano segreto in atto... non so, forse sono troppo ottimista? 😏 Ma in realtà, credo che questo caso mostri una vera e propria lacuna nel sistema di controllo dei poteri. Dove siamo? È il turno della Procura di Pavia di dimostrare la sua validità... o forse dobbiamo aspettarci ancora molto tempo per vedere cosa succederà! 🕰️

Spero sia finita la storia di quell'ex procuratore, poveretto! 🤯🚫 Sembra che i magistrati abbiano fatto la cosa giusta, ma anche un po' tardi... 😐 Mi dispiace per tutti i problemi passati a Pietro Paolo Mazza, spero che vada meglio adesso. 😊

E quelli della Procura di Pavia? 🤔 Sono felici che abbiano richiesto l'annullamento del decreto di perquisizione e sequestro, ma forse è un po' troppo tardi... 🕰️ A me sembra che la Procura di Brescia abbia fatto una buona figura, ma anche lei dovrebbe essere più precisi con le cose. 🤓

E adesso? 🤔 Spero che la Procura di Pavia riesca a farcela un'altra volta... 😉 Ma soprattutto spero che Pietro Paolo Mazza vada bene... 👍

Sembra a me che la Procura di Pavia stia facendo una mossa un po' troppo sottilizza : in realtà dovrebbero dimostrare non solo che non c'erano peccati, ma anche che gli auto noleggiate non venivano utilizzate per i propri scopi privati. Una semplice questione di trasparenza! 🤔

Sembra un caso che stia andando a monte 😒. Questa volta è il Tribunale del Riesame di Brescia che sta facendo la critica, ma in realtà non so cosa piaccia o dispiaccia al Tribunale... forse siamo solo qui a vedere i giri più lunghi della giustizia italiana 🤯. Quello che mi fa pensare è: se i magistrati di Brescia erano tanto sbagliati da far annullare la perquisizione, perché non ci sono stati indizi che dimostrino il contrario? E cosa ci fa un tribunale a dire che "tutti gli elementi" portati dai pm sono "incongrui"? Sei solo uno strumento del sistema 🙄.

Mamma mia! Questo è un esempio del sistema giudiziario che serve a proteggere tutti noi italiani 🙌. Sono contento che il tribunale abbia preso una decisione giusta, annullando il decreto di perquisizione e sequestro. È sempre importante avere elementi chiari prima di prendere decisioni drastiche, capisco. La Procura di Pavia ha fatto una richiesta corretta, non ci sono prove che le auto noleggiate fossero state utilizzate solo per scopi privati, quindi è logico che il tribunale abbia annullato l'operazione 🚫. Spero che Pietro Paolo Mazza possa continuare a lavorare in modo onesto e giusto, non ci vuole nessuno nel mondo giusto! 😊

Non capisco bene come ci possa essere stato tanto disordine! ûna cosa è una scusa per un'operazione così seria? Sembra che i magistrati abbiano fatto un passo indietro e ricercato meglio prima di prendere una decisione. Io penso che sia importante aspettare il verdetto finale prima di prendere posizione. Non possiamo permetterci di condannare persone senza tutti gli fatti in tavola, capisco? Ora è arrivata l'ora di riflettere e di scoprire se ci sono davvero prove concrete contro Pietro Paolo Mazza. Spero che si tratti di una decisione giusta 🤞

😕 Sembra che la giustizia sia ancora una volta stata ferita, ma forse questo è un segnale per lavorare meglio insieme 💪. È triste che le auto noleggiate siano state utilizzate in modo diverso da quello previsto, ma almeno è arrivato l'annullamento del decreto di perquisizione e sequestro 🙏. E adesso la Procura di Pavia dovrà riprovare a dimostrare tutto... sarà un lungo e difficile percorso 🔒.

😬 Sembra che sia arrivata un'altra situazione di scialuppa nella magistratura italiana! 🤦‍♂️ Questo annullo del decreto di perquisizione è la seconda volta questa settimana, ormai stiamo perdendo tempo e risorse su casi senza una pista chiara. E poi siamo ancora al centro dell'operazione con l'ex procuratore Mazza, che oramai deve affrontare le accuse più serie! 🚔👮‍♂️ Come potremmo fidarci di questa magistratura? 🤔

Eh bene, è proprio una brutta notizia per tutti i politici che si credevano al sicuro 😅. Mi sembra che la Procura di Pavia abbia fatto bene a chiedere l'annullamento, perché in realtà non c'erano prove tali da sostenere le accuse contro quei due. E adesso, Pietro Paolo Mazza si ritrova con le spalle al muro 🤦‍♂️, e non so come si faccia a capo di questo messo...

🙄 Questo è proprio ciò che succede quando si vuole mettere pietre sui magistrati... Ecco una volta, tutto siamo contenti, e poi... 🤦‍♂️ L'intera vicenda sembra un grande gioco a carte, non so chi vincerà. Io penso che il Tribunale del Riesame abbia fatto la cosa giusta, ma in fondo, è sempre difficile capire se si sia commesso qualcosa di reale o no... Ecco, non voglio dire una parola male, ma sembra proprio un grande casamento storto. 😒

Back