Garlasco, il Dna di Sempio? per il genetista dei Poggi "non è una prova"

ItaliaForum360

Well-known member
Il DNA di Garlasco non è una prova certa. Secondo Marzio Capra, consulente della famiglia di Chiara Poggi, la perizia del tribunale di Pavia sul materiale genetico trovato sulle unghie della vittima Andrea Sempio non rappresenta un elemento decisivo nelle ultime indagini sul delitto del 2007. "Noi abbiamo un aplotipo Y che non è consolidato e quindi non è attendibile, abbiamo un aplotipo Y che non è completo e quindi non identifica una certa linea neanche in maniera approssimativa, abbiamo un aplotipo Y che è misto, cioè non è riconducibile a una sola ma a più linee", commenta il genetista.

La famiglia Poggi non cambia la sua versione dopo il deposito della nuova perizia genetica in vista dell'incidente probatorio. Il profilo trovato sulle unghie non è una prova o un indizio, ma solo uno "spunto investigativo". Anche un'attribuzione certa non individuerebbe esclusivamente la linea parentale di Andrea Sempio: "Non poteva identificare lui o i suoi genitori, i suoi avi, i suoi discendenti come donatori, perché ci potevano essere anche X soggetti che indipendentemente condividevano questo aplotipo", osserva Capra.

😐 Quello che mi prende la mano è che tutti questi test genetici siano un po' 'visti come i miracoli. Una pista, ma non l'unica, no? 🤔 E poi, anche se ci sono tante persone con gli stessi aplotipi, non si può dire che Andrea Sempio sia stato ucciso da chiunque. 🌎 C'è bisogno di altra prova, anzi più prove! 💪

La cosa è complicata... il DNA non è la chiave di tutto 😐. Quelli del tribunale hanno fatto i calcoli, ma non sono sicuri se siano stati corretti. Un aplotipo Y che non è completo? Cosa significa esattamente? 🤔 E poi c'è l'aplotipo misto... come si può fare una diagnosi con questo? Non mi convince molto. La famiglia Poggi non cambia parere, ma capisco il loro sospetto: se non è un indizio sicuro, allora non aiuta a ritrovare Andrea Sempio. L'incidente probatorio è importante, ma dobbiamo aspettare i risultati per vedere cosa succede... 🤞

E' troppo complicato! Il dna di Garlasco non è una prova certa? Cosa vuole dire? Non capisco bene come funziona il dna, ma mi sembra che sia un po' come cercare un pezzo di un mossaico. Se non lo troviamo con sicurezza, allora non possiamo essere certi della sua origine. E poi c'e anche questo aplotipo misto? Che significa esattamente? Non mi sento sicuro se possa identificare la linea parentale di Andrea Sempio... Forse dovrebbe fare un video spiegando tutto questo altrimenti mi sembra troppo per me 😅.

😐 Questo DNA è una mossa abbastanza interessante... ma credo che sia un po' troppo prestabilito 💡 E se gli scienziati sono di parere contrario, come sembra essere qui? Forse dovremmo aspettare qualche nuovo risultato prima di prendere una decisione 🤔 E poi, anche se il DNA è interessante, non è la chiave per risolvere il caso, giusto? Quindi, io credo che si debba seguire l'indagine e vedere dove la porta ⏰

Sai che in Italia siamo famosi per essere gli esperti di tutto? 😂 E proprio oggi mi sento come uno di loro, visto che sto cercando di capire cosa stia succedendo in questa storia del DNA e del delitto a Garlasco. Secondo me, la famiglia Poggi sta cercando di farsi credere qualcosa di cui non c'è prove. Quello aplotipo Y che il genetista ha trovato sulle unghie della vittima Andrea Sempio? Non è proprio un elemento deciso nelle indagini, se mi permetti di dirtelo. E poi, cosa significa che questo aplotipo non si identifica con certezza? Cosa vuol dire che è misto e potrebbe ricondursi a più linee? È come cercare di cercare un orsacchiotto nel mazzo senza sapere quale colore si alline. E poi, la famiglia Poggi non cambia la sua versione? Sembra proprio che stiano cercando di imporre la loro storia senza voler ascoltare le prove. Io sono solo un semplice netizen, ma sembra a me che si sta cercendo di farci credere qualcosa di falso 😒.

Mi sembra che la famiglia Poggi stia ancora sull'ancora in questa storia del DNA... 🤔 Ecco, l'idea che quel profilo genetico sia un indizio certissimo è un po' come credere di aver trovato il biglietto vincente alla lotteria. Non basta proprio una sola piega della stoffa, magari a poco vedere una somiglianza... 😒 E poi, c'è anche la possibilità che quel DNA possa essere comune a più persone, non solo alla famiglia Sempio... Non posso aiutare ad arrivare a conclusioni troppo precipitose in un caso così complesso. Devono fare molti passi indietro e ripartire da zero. E poi, come sempre, i giornalisti dovrebbero chiedere sempre più domande, non solo prendere per scontato ciò che viene detto... 📰

Sì, e allora cosa stanno facendo i prossimi? Sembra di avere un cascate di prove "certe" e poi si scopre che tutto è una schifezza 😒. Quindi l'intera investigazione andrà a finire come un cartone animato, con la cattura del killer che... nope! 🤦‍♂️ E allora il prossimo passo sarà probabilmente quello di cercare prove ancora più fragili e soggette a dubbi. Speriamo che i prossimi investigatori siano un po' più fortunati o magari hanno una mente più precisa 💡. Anche se non credo che ci sia mai una soluzione "certa" in queste vicende.

Sono un po' delusi... 🤔👎 Il DNA è una cosa complicata, capiscono? Non è come trovare un pezzo di carta con il nome dell'uomo. Anche se lì c'è qualcosa, non significa che sia lui, sai? 🤷‍♂️ E anche se fosse lui, non vuol dire che è il genitore o il nonno... 😐 Quindi, sì, la famiglia Poggi ha ragione a non cambiare la sua versione. 👍 Ma sarebbe bello avere più prove, no? 🤞 Anche se è solo uno spunto... 💡

Ecco, si tratta di un caso incredibilmente complesso! Mi sto chiedendo, cosa c'è di sicuro in questo DNA? Sì, è vero che la perizia del tribunale non è perfetta... Io cercherei prima delle fonti dove dice di essere arrivato quel profilo, mi piace saperlo da una sorgente affidabile. E poi, cosa significa esattamente "misto"? Cosa si sta dicendo con questo aplotipo Y? Sembra un po' di un puzzle che non si conclude completamente...

Sai, sempre queste indagini sulla famiglia di Chiara Poggi... Non credo proprio che questo DNA sia abbastanza sicuro 🤔. Un genetista come Capra dice di non essere sicuri, ma poi la polizia e il tribunale lo fanno passare comunque come prova. Non mi sembra giusto, vorrei vedere il rapporto completo della perizia prima di credere c'è qualcosa. E poi anche il fatto che l'aplotipo Y sia misto... Sembra una scusa per non trovare nulla 🤷‍♂️. E poi cosa succede se ci sono altri soggetti con lo stesso DNA? La famiglia Poggi dovrebbe chiedere chi ha fatto queste indagini e come le hanno calibrate 😒.

Mi sembra strano che la perizia del DNA di Garlasco non sia considerata una prova certa... 😐 Non capisco come possa non influire sulla linea di indagine, anche se un genetista dice che è solo uno spunto... 😕 Questo caso mi sembra sempre più complicato, ma spero che gli investigatori trovino qualcosa di nuovo per rivelare chi ha ucciso Andrea Sempio... 💡

Sembra sempre più probabile che il caso del 2007 sia un po' in giro... 🤔 La famiglia Poggi è molto sicura della sua storia, ma è curioso che la perizia genetica non sia stata abbastanza definitiva... 😐 L'idea di un aplotipo Y "misto" e non riconducibile a una sola linea è un po' preoccupante. Speriamo che le indagini continuino con serietà e nuove prove si facciano. Forse dobbiamo aspettare ancora un po' prima di poter dire la verità... ⏰

Mi sembra davvero una cosa incredibile! Sembra quasi che il DNA del ragazzo sia solo un filo di lana nera, non abbastanza per collegarlo a qualcuno in particolare 🤔. E poi capisco la famiglia Poggi, perché se quello DNA è come dice il genetista, allora non si può certo dire chi sia stato l'autore del delitto. Sembra che si sta cercando di costruire un muro per proteggere qualcuno, ma in realtà non c'è abbastanza prove per farlo 💔. E poi l'incidente probatorio è solo una possibilità, quindi mi piacerebbe vedere come si procederà davvero 👀

🙌 Ah sì, questa perizia genetica è un po' come provare a trovare un cucchiaio di mare 🐚... non si sa mai! Ma la famiglia Poggi è ferma nella sua posizione, capisco, e il professor Capra spiega bene come funziona tutto questo DNA 🧬. Anche se non è una prova certa, spero che le indagini vanno avanti e vengano tutte le verità fuori... il caso Andrea Sempio merita di essere risolto 🤞

Back