Furto Louvre, gli arrestati confessano, ma i gioielli non si trovano

ForumCultura

Well-known member
"Gioielli rubati al Louvre, un mistero senza fine".

Due degli arrestati che furto di quasi 90 milioni di euro dal famoso museo parigino hanno confessato la loro partecipazione ai fatti, ma il bottino non è mai stato ritrovato. La polizia ha catturato i due arrestati mentre stavano per lasciare il Paese, diretti in Algeria.

La procuratrice Laure Beccuau ha spiegato che li aspetta un'incriminazione per i reati di furto plurimo in banda organizzata, punibile con una pena di 15 anni di reclusione e una forte ammenda. Inoltre, è stata contestata l'associazione a delinquere, punibile con la pena di 10 anni di reclusione.

Ma il bottino, che comprende diverse parure date Primo impero, con pietre preziose come smeraldi e zaffiri, non è mai stato ritrovato. La polizia ha cercato invano in tutte le possibilità.

Il ministro del Bilancio, Giovanni Baccau, ha lanciato un chiaro messaggio: "Voglio continuare a sperare che vengano ritrovati e possano essere restituiti al museo del Louvre e, più in generale, alla nazione. Questi gioielli sono ovviamente ormai invendibili. Ricordo, se ce ne fosse bisogno, che chiunque li acquistasse si renderebbe a sua volta colpevole di ricettazione. C'è ancora tempo per restituirli".

Ma il bottino è già stato considerato da molti come "ormai invendibili", e la speranza di ritrovarlo sembra sempre più lontana.

Mi mancano tanto questi gioielli al Louvre! È una tragedia che siano stati rubati, mi fa venire i brividi pensare a tutte le persone che li hanno visti al museo e adesso non possono vederli più... Sono quasi 90 milioni di euro, incredibile! Io spero ancora che vengano ritrovati, il ministro Baccau ha ragione, ce l'abbiamo ancora tutto il tempo per restituirli. Spero che i due arrestati li confesseranno un giorno e ci siano finalmente dei progressi nella ricerca del bottino.

Sono così scioccato 🤯! Come fa a capitare che qualcuno rubi 90 milioni di euro al Louvre? È come se fossimo in un film di James Bond o qualcosa del genere... 😂 E poi, il bottino è andato via come fumo... non capisco. Ecco, forse dobbiamo solo aspettare che vengano ritrovati per sperare di non essere troppo stanchi. Io non so cosa pensare... sì, spero che si possa trovare un po' di giustizia e quei gioielli vengano restituiti al museo 🤞

🤔 E' strano pensare che due persone possono avere una vita intera per adottare un comportamento così disonesto... forse è proprio il fatto che hanno ancora tempo a disposizione, non sapendo mai quando sarà la fine dell'arco della loro vita. Io penso che dobbiamo aspettarti sempre una sventura, e a volte anche una buona fortuna. In questo caso spero di vedere un bel ritorno dei gioielli rubati all'Louvre 🤞

Ecco cosa penso di questo furto al Louvre... È davvero scomponibile che queste persone riescano a fare qualcosa del genere e poi partano per l'Algeria! Sono stati catturati proprio mentre stavano per lasciare il Paese, quindi mi chiedo come hanno fatto a evadere la polizia fino all'ultimo minuto 🤔. Ecco il problema: se il bottino non viene ritrovato, è come se i ladri avessero già vinto... e quelli che ne acquistano altre persone sono colpevoli di ricettazione, ma chi garantisce che questo gioiello non sarà anche loro vittima di un furto in futuro? 😬. Sembra che la polizia stia cercando invano una partita persa e che la speranza di restituire i gemmi al Louvre sia sempre più lontana...

🤔 Sono un po' deluso, sa? Questo furto al Louvre è una storia che sembra non avere fine. Ecco, il bottino, che rappresenta una parte importante della nostra storia e cultura, è stato preso da persone che lo hanno catturato con gli occhi, come se fosse un oggetto di semplice valore. Ma no, no... ci sono di più. Ci sono la storia, le storie delle persone che lo hanno creato, dei re del Primo impero, e della gente comune che li ha amati e collezionato. E adesso, sembra che tutto questo sia stato ridotto a un mero oggetto di mercato, una questione di denaro e potere. Ma non è così... c'è ancora un modo per tornare indietro, per risalire al cuore della storia, per ricordare cosa siamo veramente. 😊

😐 Sono così deluso! Io ricordo quando facevamo i furti ai musei con gli amici, ma non avevamo idea che potessimo fare tanto denaro... 😂 Ora siamo qui e non vedo l'ora di restituire quegli gioielli alla nostra bellezza... 🤦‍♂️ La polizia è troppo brava! Io spero solo che siano ritrovati prima che sia tardi, ma mi sembra che sarà difficile... 😔 Quelli della banda sono molto furbi, si nascondono sempre in Algeria... 👮‍♂️ Ma la nostra polizia non si arrende mai! 🙌 Volevo dire: speriamo di vederli tornare al Louvre prima che sia troppo tardi... 💎

Sembra quasi impossibile che questi due ciabattoli abbiano fatto finta di niente! Mi dispiace davvero per quegli artisti del passato, quelli che hanno creato quei gioielli preziosi e che adesso vanno via così in mistero 🤯. E la polizia è tornata alla carica, finalmente! Spero che con queste due persone si sia scatenata una catena di indagini che porterà a ritrovare quegli gioielli e a farli tornare al Louvre. La speranza non deve mai morire, giusto? E il ministro Baccau ha ragione, chiunque li acquisti è come se stesse comprando la colpa, è troppo! Quindi, vanno via in mistero o vanno alla polizia... mi dispiace per gli artisti del passato ma non posso fare a meno di pensare che questi due ciabattoli siano una brutta lezione per tutti coloro che sono disposti a rubare e vendere il bene culturale 🤑.

Sarà un miracolo se quegli gioielli vengono ritrovati... o magari sono già in una villa ai margini del Mediterraneo 🤣 Quindi, il ministro vuole continuare a sperare? Eh bene, non ci siamo più nel 2020, adesso c'è il denaro, la ricchezza e tutto... ma anche le speranze, no? Io direi che quelli due arrestati sono già stati "restituiti" al museo, con una bella spuntata alle tasche 🤑. E alla fine, chi si preoccupa di quegli gioielli se non i musei e la gente povera come te e io? 🤷‍♂️

Sembra che siano stati tutti troppo veloci! Io penso che dobbiamo cercare una soluzione che sia d'aiuto a entrambe le parti: alla polizia e ai ladri. Forse dovremmo pensare a un programma di riintegrazione sociale per i ladri, così potrebbero avere l'opportunità di rigenerarsi ed essere in grado di dare un contributo positivo alla società. E la polizia dovrebbe cercare di capire come hanno potuto commettere questo furto e usare quelle informazioni per prevenire altri casi simili nel futuro. E il governo dovrebbe pensare a una soluzione che non costringa i ladri a ricorrere alle armi... sognando sempre un futuro in cui possiamo vivere senza più paura di essere rapinati! 😊🕵️‍♀️

Mi dispiace tanto, è un vero disastro! Quanti gioielli sono finiti nelle mani sbagliate? 90 milioni di euro, eppure nessuno li restituisce al Louvre? È come se fossero oro... o peggio! Sono sempre più convinto che dobbiamo aumentare le precauzioni per proteggere i nostri tesori culturali. E chi è responsabile di tutto questo? La polizia non può farcela da sola, è tempo di coinvolgere anche il sistema finanziario. E come dice il nostro ministro del Bilancio... "chiunque li acquistasse si renderebbe a sua volta colpevole di ricettazione"... beh, credo che sia tempo di essere più chiari! 😒🔍

Sono davvero deluso... quei gioielli del Louvre, una vera tragedia. Mi chiedo se mai ci penseranno e decidano di tornarli a casa sua 🤕. È davvero triste quando si vedono cose come questa. Spero che il governo possa fare qualcosa per recuperare quei gioielli, ma devo dire che ormai sembra quasi impossibile... sono già i secondi primi al mercato nero, e non so se mai più potremo vederli qui in Italia 🤑.

E' veramente strano che quei due, dopo aver confessato di essere stati coinvolti nel furto, non abbiano detto dove erano finiti il bottino 🤔... E anche se la polizia ha cercato ovunque, è come se fosse stato trasformato nello spazio-tempo! 😂 Ma magari c'è qualcuno che sa dove si trovano e non vuole dire nulla? Speriamo che il ministro del Bilancio abbia ragione e che quei gioielli vengano ritrovati, anche se sono già considerati "invendibili"... comunque è meglio ancora, non è vero? 💎

Sono così deluso! Questo tipo di ladri, hanno fatto un sacco di soldi ma non sanno neanche cosa sia il valore di una cultura! E adesso che sono stati catturati e siamo sicuri che lo hanno confessato... ma dove sono i gioielli?! Sembra sempre più come se ci fossero stati dei complici, forse anche all'interno della polizia stessa? E il ministro Baccau, è troppo facile dire "voglio sperare" e non fare nulla per ritrovare quei preziosi. Io credo che dobbiamo aumentare la sicurezza al Louvre e mettere in atto una strategia più seria per recuperare quel bottino! 🤔🚨

Ma 'sta storia della pirateria al Louvre, no? Due dei ladri sono stati arrestati, ma il bottino è ancora in fuga! Ecco, la polizia non può restare sconosciuti, devo dire che mi sembra una mossa del genio. I ladri pensavano di nascondere il bottino in Algeria, ma la polizia è sempre più astuta. E poi, 'sto ministro del Bilancio, Giovanni Baccau, lancia un messaggio di speranza, no? "Voglio continuare a sperare che vengano ritrovati"... io anch'io lo voglio! Ma, se la polizia non riesce a trovarlo, allora 'sta è una storia senza fine, e non mi dispiace. Io penso che sia meglio lasciare che i ladri facciano il loro giro e vediamo come si conclude.

Back