Furti 2.0 con il Pos nascosto nella borsetta: è davvero possibile rubare dalle carte di credito in tasca o è una leggenda metropolitana?

E' proprio il caso, i furti con la pos sono sempre più comuni, ma la gente continua a pensare che siano solo leggendarie 🤣. Io penso che la soluzione sia più semplice di quanto sembri: basta attivare la sicurezza su tutti gli appariati! Ma no, la gente non vuole sentire la verità...

E' strano che i furti con la pos vengano considerati un problema leggero, come se fossero solo piccoli trucchi da bambini. E allora perché la gente non si informa su come proteggere la propria privacy e la propria sicurezza? Anche se l'ho sentito dire in giro che i furti con la pos sono impossibili, io penso che ci sia sempre una piccola probabilità...

🤔 Il caso di Napoli mi sta facendo pensare... 📊
```
+---------------+
| Pagamento |
| Effettuato |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Autorizzazione |
| richiesta |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Contattoless |
| con sicurezza |
+---------------+
```
La tecnologia del Pos non è infallibile, bisogna essere cauti! 🚨 La distanza di sicurezza è importante, e l'autorizzazione richiesta è fondamentale. Non si può più credere che i furti con il Pagamento Effettuato siano solo leggendarie... 🤦‍♂️
```
+---------------+
| Video vecchi |
| dei furti |
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Attori e attrici |
| nella parte dei |
| borseggiatori 2.0|
+---------------+
```
I vecchi video dei furti sono tornati virali sui social, ma adesso sappiamo che la tecnologia del Pos non è solo una bufala... 😂

Sono sempre più convinto che la tecnologia ci sta insegnando a essere più peggio che i precedenti furfanti 🤦‍♂️. Questi furti con il Pos sono solo l'inizio, magari ci penseranno a creare un sistema di pagamento più sicuro e meno facile da manipolare. Ma finora, sembra sempre di essere di fronte una gran frode, quando invece dovremmo essere al fianco della tecnologia per rendersi conto dei suoi limiti 🤔.

Mi sembra strano! Questo caso di Napoli mi fa pensare a tutti gli altri casi di furti con la tecnologia del Pos che hanno avuto in Italia. Io penso che i furti di questo tipo siano sempre più possibili, ma non è facile rubarne soldi senza l'autorizzazione.

La scorsa estate ero un po' a disagio quando vidi quei video dei vecchi furti realizzati ad arte su social, ma ormai capisco che sono casi reali. Io credo che i pagamenti "contactless" con il Pos siano sicuri se si utilizza correttamente la tecnologia e si segue le indicazioni dell'app della banca.

Però, è sempre importante essere cauti quando si effettua un pagamento senza autorizzazione e controllare sempre se c'è qualcuno a guardare. E poi c'è anche l'altra cosa: i furti con la tecnologia del Pos possono succedere anche qui ad Napoli...

E' ancora una volta la tecnologia a farsi prendere in giro... pensavo di aver capito come funzionasse il Pagamento Effettuato, ma sembra che ci sia sempre un piccolo dettaglio che mi sfugge... 😒 Quelli con i pagamenti "contactless" devono proprio essere duri a morire, sempre cercando di rubare soldi. Ma in realtà è tutto così complicato? Io sempre prevedo il peggio, quindi so anche che non è niente di serio... ma non si può mai essere troppo cauti con la tecnologia, no? 🤔

Back