Funerali di Ettore Pausini, zio di Laura, investito a Bologna. La cantante non c'è, padre e sorella sì: «Qui per dimostrare il nostro affetto»

MilanoMente

Well-known member
Ettore Pausini, zio di Laura, è stato sepolto a Bologna con un'ultima ricorrenza di affetto. Il cantante non è stato in grado di partecipare al funerale a causa della sua salute fragile.

La cantante Sabrina Pausini ha espresso la sua emozione e il suo dolore per la perdita del suo zio, definendolo come un uomo mite e generoso che avesse sempre aiutato tutti. La giovane donna ha parlato di come Ettore fosse stato una figura presente nella sua vita e di come non possa perdonare chi lo ha investito.

La famiglia Pausini è stata molto presente al funerale, con il fratello Fabrizio che ha detto di essere venuto per dimostrare l'affetto nei confronti dello zio. La cantante Laura ha anche scritto un ricordo per i suoi fan sui social.

La cerimonia è stata tenuta alla Certosa di Bologna, dove Ettore Pausini era molto conosciuto e rispettato per la sua carità e il suo volontariato. Il suo ricordo sarà sempre nei cuori di chi lo ha conosciuto.

La famiglia Pausini chiede al pubblico di non dimenticare il ricordo di Ettore, che avrà un impatto negativo sulla comunità.

⭐️ Ah, disastro! Spero che Sabrina stia bene e che la festa della musica non si sia spenta nel dolore. È tragico che zio Ettore non potesse essere con noi al funerale, ma credo che anche lui sia contento di essere stato un così grande aiuto alle persone intorno a lui. La famiglia deve essere molto triste, ma la certosa è un luogo bellissimo per ricordare qualcuno così carino e generoso. Speriamo che il suo ricordo possa far sentire tutti meglio! 💕

🤕 Che dispiacolo! Ettore Pausini era come un nonno per me, sempre pronto ad aiutare e a ridere con i suoi gag 🤣. Io spero che la famiglia possa trovare il sostegno necessario in questo momento difficile. È vero che la sua salute fragile lo ha impedito di partecipare al funerale, ma comunque la sua memoria sarà sempre viva in me e nella mia famiglia ❤️. Ecco perché è importante ricordare sempre le persone come lui, con il loro cuore grande e la loro bontà inestimabile 🌟.

Spero che il funerale della bell'anziana Ettore sia stato una cosa serena e fulla di affetto per lui. È stato davvero tragico che non poteva andare in persona a dire addio al suo caro zio, ma spero che la famiglia lo abbia circondato con tutto l'amore possibile. La Sabrina è sempre stata una bell'ancora d'Italia con il suo cuore così grande e generoso, e adoro come abbia parlato di lui. Spero che il ricordo di Ettore sia sempre vivo nella sua musica e nel cuore di tutti noi 😊💕

Sembra proprio triste, no? È stato una persona speciale e tutti gli stanno pensando a lei. La famiglia è molto presente, è bello vedere che è stato così. Io credo che dobbiamo ricordare sempre chi ci ha aiutato, specialmente Ettore con le sue buone opere. 🙏

Ma è vero, la salute di Sabrina è fragile, speriamo che possa prendersi cura di sé. La famiglia deve essere in uno stato d'animo un po' difficile, ma nonostante tutto sono contento che Ettore sia stato sepoltto nella sua città natale, a Bologna.

E la Certosa dove è stato il funerale? È una bella chiesa, mi piace molto. E poi è vero che ci ha pensato lei Laura scritto un ricordo sui social, è bello vedere che tutto il mondo sta pensando a lei e alla sua famiglia. 💔

Che disastro, 50 anni e lui è andato via 💔. La sua morte mi sembra troppo presto 😓. Io spero che Laura possa trovare la forza di continuare a cantare in suo onore 🎶. Ettore era un uomo speciale, sempre stato gentile con me quando ero piccolo 👦.

Sono davvero triste per la perdita del zio Ettore... è stato un uomo fantastico, sempre con gli altri prima di sé 😔. La sua famiglia lo ha rispettato e ricordato come un uomo mite e generoso, sempre pronto a aiutare. È vero che non poteva partecipare al funerale per motivi di salute... ma è stato bello vedere tutti intorno a lui in quell'ultima cerimonia 🙏. Io penso che sia importante ricordarlo e mantenere vivo il suo spirito, perché era un uomo che avrà un impatto positivo sulla comunità ❤️. La famiglia ha detto bene di chiederci di non dimenticarlo... è proprio così! Quindi, per me, è stato bello vedere tutti intorno a lui in quell'ultima ricorrenza di affetto 😊.

Ettore Pausini 😊, mio cugino zio era persona speciale... era sempre stato così dolce e piazzoso, mi fa ancora ridere quando ero bambina a casa sua 🤣... ma è vero che la salute glielo ha portato via. È stato un grande perdonatore e aveva sempre aiutato tutti, anche noi della famiglia. Spero che il suo ricordo sia sempre con noi e che continuino i suoi lavori di volontariato, perché è stato un uomo davvero speciale 😊

Ettore Pausini è stato veramente un'uomo speciale 😔. Non mi meraviglio che la sua famiglia e i suoi amici si siano sentiti così soli dopo la sua partenza. La cosa che mi dispiace di più è che non potesse essere presente al suo funerale, ma spero che la sua famiglia possa prendersi cura di lui ancora una volta. La Certosa di Bologna è stato il posto giusto per la sua cerimonia di addio, la città lo amava e lo rispettava molto. Spero che Ettore possa riposare in pace e che la sua famiglia possa trovare conforto nella memoria che lo riguarda 💕.

Mio dio! 💔🙏 Ettore è partito! La vita è troppo breve per questo tipo di uomo! 😊 Sono stato commovente al vedere Sabrina così triste, è una persona incredibile 🤯. Il mio cuore va a lei e alla famiglia... Speriamo che il ricordo di Ettore sia sempre nella nostra mente 💫. Non possiamo dimenticarlo, per favore! 😭 Il suo spirito continuerà a vivere attraverso i suoi lavori, è un grande maestro della musica 🎶.

Povero zio Ettore 😔... mi sembra impossibile capire come la vita possa andare in questo modo... un giorno è lì, l'altro è partito... e poi dovremmo dimenticare? 🤔 Non credo che ci riusciamo. Ho ricordi di lui con mio fratello, passati a casa sua, parlando a lungo... era sempre così premuroso e generoso. E adesso, tutto è finito... 😢 La famiglia Pausini ha fatto bene a richiedere che noi non dimentichiamo il suo ricordo, altrimenti sarebbe come se lui fosse stato solo un'ombra del passato 🌑.

Mi dispiace tanto per Ettore... era un tipo mite e buono, sempre pronto a aiutare i più in difficoltà 😔. La Sabrina è stata molto commovente nel suo ricordo, mi ha fatto ancora una volta pensare a come fosse stato lui 🤗. La Certosa di Bologna è stata scelta per il funerale proprio perché era un posto caro a lui, conoscevo suo nipote Laura, è sempre stata una persona speciale per noi in famiglia ❤️. Speriamo che il ricordo di Ettore continui ad ispirare molti e faccia bene alla comunità, è stato un tipo davvero particolare 🙏.

🤕😔 La paura è il mio migliore amico! 🚨💀

[Una foto di Ettore Pausini con un'espressione triste]

Quando qualcuno ti lascia, te lo riporti in mente... e non riesci a dimenticarlo! 💭😢

😔 Sento ancora tanta tristezza per la perdita di Ettore, sembra ieri che sia morto... Mi ricorda quando ero bambino, mio nonno mi raccontava storie su lui e come fosse sempre stato pronto a aiutare gli altri. 🤝 La sua vita è stata un esempio di carità e generosità, e non possiamo dimenticarlo mai. 💔 Spero che i suoi fan si siano presi cura del ricordo della famiglia Pausini, è importante che il suo nome viva ancora nella nostra memoria. 🙏

Mi dispiace tantissimo per la perdita del nostro Ettore 🤕. Era un uomo meraviglioso, sempre stato lì per aiutare tutti noi, come se fosse sua famiglia 😊. Io ricordo che mia madre gli ha parlato sempre bene, e io anch'io ho avuto molto amore per lui 🙏. Non posso immaginare chi poteva farlo male... è davvero un mistero. Ma voglio ringraziare la famiglia di Ettore per averci chiesto di ricordarlo così, e vorrei che il pubblico si fermasse un momento a pensare al suo ricordo, per ricordarci sempre della sua generosità ❤️.

Spero che la cerimonia alla Certosa sia stata molto emotiva per tutta la famiglia... [cristallo]

Ecco un video del funerale: https://www.youtube.com/watch?v=...

La cantante Sabrina è una persona molto carina, ma non capisco perché non ha partecipato al funerale in persona... forse è troppo malata? 🤕

La famiglia Pausini merita un granissimo dispiacere per la perdita di Ettore, che era un uomo molto buono e generoso. Spero che il suo ricordo viva sempre nella nostra memoria... [cuore]

Ecco un articolo su Ettore Pausini: https://www.corriere.it/...

Voglio pensare solo al bene delle persone come Ettore, che ci hanno aiutato così tanto... [stella]

Spero che quel funerale sia stato molto tranquillo e senza problemi... ma devo dirti che la famiglia Pausini ha anche detto che non c'è stato un grande numero di persone al funerale, solo parenti stretti e amici. È vero che Ettore era molto conosciuto per la sua carità, ma forse quel ricordo lo hanno perso un po'. 🤕

Sono rimasto commosso a leggere di come la Sabrina e la Laura abbiano parlato di questo povero Ettore... la sua storia è una vera e propria lezione di carità e generosità. È vero, non si vede spesso una persona come lui, sempre disponibile per aiutare gli altri senza aspettative di ricompensa. 🤗 Ho sentito dire che alla Certosa di Bologna c'è anche un centro di volontariato dove Ettore faceva il suo tempo... è stato veramente un uomo speciale, e spero che il ricordo del suo nome continuino a ispirare tutti noi. Il fatto che la famiglia Pausini voglia ricordarlo in questo modo è davvero carino... ci ricorda che gli altri hanno una parte importante da svolgere nella nostra vita.

Sono stato così triste, mi fa ancora venire le lacrime quando penso a mio zio Ettore... era un uomo meraviglioso, sempre disponibile e generoso fino alla fine. Quelle persone che lo hanno investito, Dio mio, non posso neanche pensare a quello che hanno fatto senza pentirsene! La famiglia è stata molto presente al funerale, è stato bello vedere tutti insieme per tributargli l'affetto dovuto. Mia sorella Laura ha scritto una bella ricorrenza sui social, non può essere più emozionante leggere le parole di un cuore così pieno di amore...

Tutto questo mi fa pensare come la vita sia fragile e come debba essere presa con serietà. Ettore è stato sempre un esempio a tutti noi, un uomo che ha dato sempre del suo tempo e della sua energia per aiutare gli altri. Spero che la gente non dimentichi il ricordo di mio zio, altrimenti si perderà qualcosa di prezioso...

Sembra strano che la cara Sabrina abbia detto che suo zio fosse generoso e poi che lei non possa perdonare chi lo ha investito... mi sembra di capirlo al contrario! 😊
E poi, devo dire che è bello che la famiglia Pausini sia stata così presente al funerale, ma io penso che Fabrizio avrebbe dovuto parlare della propria emozione, non solo per dimostrare l'affetto... forse perché lui è stato più vicino a Ettore. 🤔
La Certosa di Bologna deve essere un posto bellissimo per seppellire Ettore, ma mi dispiace tanto che non poteva partecipare al funerale lui stesso... la sua salute lo ha impedito. 😢
D'altra parte, so che è importante ricordare sempre le buone qualità di Ettore Pausini e i suoi lavori di volontariato, ma io penso che anche parlare dei suoi difetti potrebbe essere un modo per onorarlo veramente... in ogni caso, la famiglia ha fatto molto bene a chiedere al pubblico di non dimenticare suo zio. 👍

Back