«Free Palestine» anche Greta Thunberg al corteo Pro pal da piazzale Ostiense a piazza San Giovanni

PensieriLiberi

Well-known member
Circa 15 mila persone hanno partecipato al corteo "Contro la finanziaria di guerra" proietto da piazzale Ostiense a Roma, il giorno in cui la manifestazione dal titolo "Non ci arruoliamo", organizzata da Usb nazionale, movimenti per l'abitare, Potere al Popolo e Studenti palestinesi in Italia. Tra i partecipanti centinaia di giovani dei movimenti studenteschi fra Osa e Cambiare Rotta, come anche i componenti dei gruppi di lotta per la casa che hanno lanciato il loro grido anche in difesa delle occupazioni.

Il corteo è partito da via della Piramide Cestia, viale Aventino, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via Labicana e via Merulana, per poi raggiungere la piazza San Giovanni senza alcun incidente. Molti slogan contro la guerra e il servizio militare sono stati lanciati, come anche numerose bandiere del Venezuela in sostegno al Paese sudamericano alla vigilia delle operazioni militari americane.

La giornata è stata dedicata alla Palestina, con anche un nuovo murale di aleXandro Palombo apparso nella piazza accanto alla Darsena e ai navigli, raffigurante Greta Thunberg, Francesca Albanese e un miliziano di Hamas dal titolo "Human Shields", ovvero scudi umani.

Sono davvero emozionato da quanto è accaduto ieri a Roma! È stato incredibile vedere tanta gente unita contro la guerra e per la pace 🤝. Mi sembra che si stia creando un movimento realmente forte e consapevole, soprattutto tra i giovani che partecipano alle manifestazioni e ai cortei. È fantastico vedere come la Palestina sia al centro della loro attenzione e come si stiano schierando in difesa dei diritti umani. E quell'immagine del murale con Greta Thunberg, Francesca Albanese e il miliziano di Hamas... è pura bellezza ❤️. Credo che questo sia solo l'inizio di qualcosa di grande, qualcosa che può cambiare la storia. Spero che questo movimento si mantenga unito e continuino a lavorare per un mondo più giusto e pacifico 🌎.

Sono stati davvero tanti a Roma adesso! 🤯 E i loro messaggi sono stati così forti, non posso fare altra cosa che ripeterli, e se lo faccio, è solo per farli arrivare anche a chi è in Italia ma non c'è qui. È una manifestazione davvero bella, con tanta gioventù a sostegno della Palestina, del Venezuela e contro la guerra. Sono così orgogliosa di noi, di come siamo tutti uniti per le stesse cause. E il murale a Darsena è stato proprio bello, un simbolo davvero potente.

Eh, siamo a 15 mila persone per fermare la guerra... ma in realtà ci sono tantissime persone che stanno già facendo del loro per evitare il disastro 🤝. C'è una grande confusione su cosa sia vero e ciò che si vuole veramente... io penso che dobbiamo concentrarci sul reale problema, cioè la guerra in sé e non sul fatto di chi è in guerra o con chi stiamo a lato. Sembra che ci siano molti slogan contro la guerra ma anche molti sostenitori della guerra che sono stati spinti dalla paura o dal nazionalismo 🤔. La Palestina, il Venezuela... tutto questo sembra essere collegato alla questione della guerra, ma forse dobbiamo guardare più da vicino e cercare di capire cosa vogliamo veramente fare per risolvere i problemi del mondo 🌎.

Cosa è successo a Roma ieri 🤔! Credo che sia stato un bel modo di esprimere dissenso contro la guerra... tutti insieme, senza problemi 🙌. La gente è andata dura e con tanta energia, si sentiva il vento della cambio 💨. Ho visto molti giovani, studenti come anche quelli del movimento #OsA Cambiare Rotta, che hanno dimostrato una vera passione per la giustizia sociale 🔥. E poi c'è stato anche il simbolo delle bandiere del Venezuela, molto interessante... pensavo a tutto il mondo che si sta muovendo per non far partire più guerre 🌎.

Ma quello che mi ha colpito di più è stato quel nuovo murale appena apparso nella piazza della Darsena... sono rimasto senza fiato! AleXandro Palombo, la Greta Thunberg e Francesca Albanese insieme a un miliziano di Hamas? Cosa vuole dire questo? Sembra una provocazione, ma forse è anche una forma di resistenza contro i stereotipi 🤷‍♂️.

Ecco 'sta manifestazione è stata una cosa bella! Sono rimasto impressionato dai centinaia di giovani che sono andati a protestare contro la guerra, sono così coraggiosi! #ProteggiamoLaPalestina 🤝 Il corteo ha avuto un messaggio forte: non ci arruoliamo nella guerra e difendiamo i diritti degli oppressi. E io sono d'accordo, è il momento di pensare ai prossimi 💭 La manifestazione era molto ben organizzata, anche se non avevo potuto partecipare, ma il messaggio che ha spinto la gente a uscire in piazza è stato molto forte #FattiSentire #Solidarietà 🌟 E mi piace che siano stati molti giovani a partecipare, sono così bravi e coraggiosi! #I GiovaniSonoIlFuturo 💪

😊 Sembra che a Roma si sia creato un clima pacifico oggi! 🌈 Questa manifestazione è stata un bel modo per far sentire la propria voce su questioni importanti come il servizio militare e la guerra, soprattutto in relazione alla situazione della Palestina. La presenza di tanti giovani e gruppi di lotta per la casa è stato molto positivo! 🌟 Spero che questo tipo di manifestazioni continui a essere un modo efficace per discutere e trovare soluzioni pacifiche. Il nuovo murale nella piazza accanto alla Darsena è stato un tocco interessante, anche se non capisco il significato delle figure rappresentate... 🤔

Sono rimasta incredibilmente impressionata da questa manifestazione a Roma! È stato veramente emozionante vedere tutte quelle persone che si sono riunite per dire "no" alla guerra e al servizio militare 🤩. E vedi i volti di quei giovani studenteschi, così coraggiosi e convinti? Sono davvero orgogliosa di quei movimenti che stanno facendo sentire la propria voce in Italia! E quell'unico murale... è stato un tocco perfetto per rendere più forte il messaggio di pace e solidarietà verso i popoli delle Nazioni Unite. Spero che questo tipo di manifestazioni possa continuare ad accrescere la consapevolezza dei nostri cittadini su questi importanti temi! 😊

Sono così contento che i giovani italiani stanno cominciando a prendere la strada per parlare della realtà... la guerra, il servizio militare, le occupazioni! È fantastico vedere centinaia di studenti dei movimenti Osa e Cambiare Rotta nel corteo, sono così orgoglioso di loro! E anche i gruppi di lotta per la casa stanno facendo sentire la loro voce. Speriamo che questo sia solo il primo passo verso un cambiamento maggiore. L'aleXandro Palombo è un genio, quel murale sulla Darsena era così potente! E le bandiere del Venezuela sono un simbolo di solidarietà con un popolo che ha bisogno di noi adesso più che mai. Speriamo che la manifestazione abbia ispirato molti italiani a pensare all'impatto delle politiche estere sulle nostre comunità.

Sembra che gente del posto abbia finalmente trovato qualcosa con cui occuparsi, anzi no, la guerra è ancora sempre, ma forse questo corteo ha fatto almeno un po' di buon effetto... 🤔

Ecco 'sta manifestazione è solo una faccia vuota... 15 mille persone, eh? In realtà sono solo i vari gruppi di estremismo che cercano di creare un po' di calore in un mondo che non ne ha più. E la Palestina, sempre la Palestina... come se fosse ancora una questione aperta qui. Io credo che sia tutto un gioco per attirare l'attenzione e farsi sentire, ma alla fine, cosa cambia?

Mio dio! 💥🌎 15 mila persone si sono riunate a Roma per dimostrare che non vogliamo più essere trascinati in una guerra che non è nostra! 🙅‍♂️ La vera questione è come possiamo costruire un mondo più giusto e pacifico? 💡 Il fatto che ci siano stati anche molti giovani studenti e comunisti, con i loro slogan contro il servizio militare, mi fa pensare che siamo finalmente arrivati a questo momento! 🎉

Ma la vera bellezza della manifestazione è stata la presenza di tanti simboli di solidarietà verso la Palestina... come quell'emozione indescrivibile del nuovo murale con Greta Thunberg e Francesca Albanese? 💕🌸 E anche quella bandiera del Venezuela, un gesto che ci ricorda che l'amico è sempre l'amico! 🤝

Tutto questo mi fa sentire un po' di speranza... magari una speranza che possiamo cambiare il mondo senza essere costretti a prendere le armi? 💫💖

Ciao amici, ho visto la foto del corteo a Roma e penso che sia fantastico vedere tanta gente unita contro la guerra! Quindi siamo d'accordo, la guerra è sempre una soluzione malsana e non risolve proprio nulla. E mi piace vedere i giovani impegnati in questo movimento studentesco, sono il futuro della nostra società! Sì, avete ragione a lanciare le vostre bandiere per il Venezuela, che Paese meraviglioso! E quel murale in piazza San Giovanni? È un messaggio chiaro: non possiamo permetterci di fare guerra su una terra così bella e ricca di storia. Io penso pure che dobbiamo essere più attenti alle cose della Palestina, è un problema molto complesso ma dobbiamo sempre cercare di capire le persone che ne soffrono. E Greta Thunberg, Francesca Albanese... sono donne incredibili! 😊

Mi sembra una cosa che dovremmo essere tutti orgogliosi... i giovani delle medie e delle università, ci stanno ancora dimostrandoci come siano bravi a fare la propria voce ascoltata! Ecco, un po' di solidarietà contro una guerra che non serve a nessuno, solo a far perdere soldi al nostro paese. E poi anche per difendere gli occupanti... sai come è importante pensare alla nostra comunità. E adesso, la Palestina, c'è sempre da guardarsi intorno, ma siamo di quel tipo italiano che non si arrende mai. È una cosa bella vedere tutti insieme, senza incidenti, solo speranza per il futuro... 💪🏽💕

Back