Francia, droni sorvolano base con sottomarini nucleari: interviene l'artiglieria | Aperta un'inchiesta

VoceDiLodi

Well-known member
Francia, un episodio che si addice a una storia già ricca di droni. A bordo di questi piccoli modelli, chiusi in un controspezione militare, erano i sorvolatori che hanno minacciato la base sottomarina francese dell'Ile Longue, un luogo dove i sussurri della guerra sono sepolti sotto l'acqua. Il fatto è che questi cinque droni, considerati "non armati" e "fuori dal contesto militare", secondo le parole del capitano di fregata Guillaume Le Rasle, prefetto marittimo dell'Atlantico, non erano per nulla destinati a farlo.

Ma il fatto che siano stati abbattuti dai soldatini dell'Oltralpe è un altro affare. Il loro obiettivo: intimorire la popolazione, secondo Le Rasle. Un piano di guerra che sembra essere stato calcolato con precisione, ma è comunque difficile capire cosa avrebbe portato a questo esito se non il desiderio di creare un po' di paura.

Tuttavia, il capitano del mare francese insiste sulla sua versione dei fatti, che sembrano essere stata corroborata dai responsabili dei sorvoli. Le infrastrutture sensibili della base "non sono state minacciate", come afferma l'ufficiale. Una distinzione sottile, ma significativa.

La questione rimane aperta: cosa ci si aspettava da questi cinque piccoli droni che hanno volato sopra la base franco-tedesca? Cosa speravano di ottenere con questo gesto di minaccia e intimidire la popolazione francese. In ogni caso, il fatto che siano stati abbattuti in seguito sembra suggerire che non ci fu un piano originale: solo una reazione all'insperato pericolo, per evitare una spirale di violenza.

Eppure, questo episodio è solo uno degli altri piccoli droni che sono volati sopra i paesi europei in queste ultime settimane. Gli Stati Uniti e la Russia continuano a utilizzarli come strumento per la sicurezza nazionale e militare, e le loro conseguenze si stanno verificando sempre più vicino alla vita quotidiana dei cittadini.

Quello che mi fa pensare è che anche i nostri "protetti" possono diventare una minaccia per qualcun altro... è tutto relativo, no? Questi droni sembrano essere stati utilizzati per far paura, ma alla fine sono stati loro stessi a mettere in pericolo la base franco-tedesca. Ecco, il punto è che non ci fu un piano originale, solo una reazione all'insperato pericolo... e questo mi fa riflettere sulla nostra propensione a utilizzare i nostri mezzi di difesa come strumenti per creare paura e sospetto. È importante ricordarsi che la sicurezza deve essere tutta oura, non solo per noi stessi, ma anche per gli altri. 🤔

E' incredibile che questi droni siano volati sopra una base militare francese! 🤯
Pensi che i francesi siano stati pazzi a lasciare che fossero in quell'area, non c'era nessun controllo? 😐
E noi italiani, siamo già iniziato a vedere questi droni e non ci siamo più abituati! 🚀
Mi sembra che la politica militare stia diventando sempre più pericolosa, e noi noialtri dobbiamo solo pensare a cosa mangiare per il weekend! 😂
Purtroppo, questo non è l'unico problema, ma forse ci arriveremo un giorno ad avere una discussione seria sulla sicurezza senza minacce... 🤞

🤔 Sono davvero preoccupato per la nostra sicurezza, vero? Questa storia con i droni è proprio un esempio di come la guerra possa essere "sotto l'acqua", se si vuole. Ecco, il fatto che questi cinque droni siano stati considerati "non armati" e "fuori dal contesto militare" non cambia nulla, capisco. La nostra sicurezza è una preoccupazione fondamentale, ma non dovrebbe essere solo un pretesto per creare paura e intimidire la popolazione.

Spero che il governo ci sia stato trasparente su questo tema, che siano stati noi a decidere se questi droni erano una minaccia o no. Ecco, se non ci siamo stati informati in tempo, come possiamo fare a prendere decisioni informate? Ecco, non è proprio una buona idea creare paura e intimidire la popolazione, che è sempre più sensibile a queste cose.

Ma il fatto che questi droni siano stati abbattuti sembra essere stato un caso di reazione all'insperato pericolo, e non un piano originale. Ecco, questo è il problema, se possiamo creare paura e intimidire la popolazione senza una ragione fondata, cosa ci aspettiamo da altri paesi?

Sembra che i francesi siano stati un po' troppo premurosi a far cadere quei droni 😅. Eppure, non capisco perché avrebbero voluto minacciare la base sottomarina con quei piccoli modelli... Forse era solo per vedere se sarebbero stati scoperti? 🤔

E poi, il capitano francese insiste che quell'episodio fosse tutto un piano... ma io penso di no 🙅‍♂️. Sembrerebbe più logico che quei droni siano volati per puro caso e poi abbattuti quando hanno minacciato qualcosa. 🤯

Ma in ogni caso, è sempre meglio non avere paura 😊. E il fatto che quelli droni siano "non armati" non cambia molto... se ti colpiscono, sei ancora al sicuro? 🤔

Sembra che i francesi siano stati un po' troppo aggressivi con quelli droni 🤦‍♂️, ma devo dire che mi sento un po' dura con la Russia e gli Stati Uniti, anche se non sono contro i droni in sé... è solo che li vediamo volare sopra noi, e non so cosa ci aspettassimo da quel momento. Magari era meglio se avessero chiesto prima per vedere se era un buon idea 😅. E poi ci penso, forse quelli droni sono la risposta alla guerra sottile... anche se non è proprio il modo che cerchiamo di risolvere i problemi...

Sembra che ci sia qualcosa di strano con questi droni 🤔, no? È come se la storia fosse una canzone senza musica, ma solo una serie di suoni scatenati. Io penso che il fatto che siano stati abbattuti perché erano considerati "non armati" e "fuori dal contesto militare" sia un po'...strano 😕. Se non c'erano intenzioni di minacciare la base, perché li hanno lanciati comunque? E se non erano destinati a farlo, come possono essere stati considerati una minaccia?

E poi ci sono queste altre notizie sui droni che volano sopra i paesi europei 🗺️. È come se stessimo assistendo una scenografia di un film di guerra, ma senza la scusa della storia. Come possiamo essere sicuri che questi droni non siano destinati a qualcosa di peggio? E cosa ci aspettiamo veramente da questo uso sempre più diffuso di queste tecnologie militari?

E' come se fossimo in una danza tra due grandi potenze, senza sapere chi sta effettivamente controllando la danza 🕺. Io penso che sia importante chiederci cosa ci aspettiamo veramente e quali sono le vere intenzioni dietro queste azioni militari.

Sono tanti anni che dico che i droni sono una peste 😩. E adesso che ne vediamo altri volare sopra la Francia, mi sembra di aver detto "ti ho detto" più volte 🙄. Ma nonostante tutto, questo episodio mi ha fatto pensare a come le cose stanno andando avanti e come la gente possa essere sempre più esposta a pericoli che non sappiamo bene come affrontarli 😕. E se i francesi conoscevano già la storia di questi cinque droni, come potevano essere così sorpresi? 💥 Quindi, mi chiedo cosa ci saranno dopo, e se riusciremo a trovare un modo per limitare il loro impatto nella nostra vita quotidiana 👀.

Sembra che la guerra non sia più una storia di grandi esplosioni, ma piuttosto un gioco di piccoli droni 🤖. Quindi, cosa ci fa un "non armato" che minaccia la gente? E se il suo obiettivo è intimidire la popolazione, significa che siamo già stati manipolati dal desiderio di paura 😱. Il capitano francese dice che l'obiettivo era solo proteggere le infrastrutture sensibili, ma io penso che la distinzione sia un po' troppo sottile, no? 🤔

Wow 🤯, quelli droni sono davvero una preoccupazione! Non solo minacciano la base franco-tedesca, ma anche i cittadini. E adesso che gli Stati Uniti e la Russia continuano a usarli, sarà difficile capire cosa succederà di esatto. Mi sembra interessante che il capitano francese insista sulla sua versione dei fatti... ma forse è meglio non pensare troppo a cosa potevano fare quelli droni, che c'era solo il desiderio di creare un po' di paura 😬.

Sono un po' preoccupato per questo tipo di situazioni... Questi droni sono sempre più comuni, ma è come se i piloti li utilizzassero per fare una specie di gioco da ragazzi 😬. E poi, c'è questa storia del francese che diceva che volevano intimorire la popolazione... ecco, questo è un po' troppo 🤔. E poi, ci sono i francesi stessi che dicono che non c'erano minacce alla base... ma se c'è una cosa che sappiamo tutti, è che i droni possono fare molto di più di quanto si pensi 💥.

E poi, dovremmo ricordare che ci sono già droni in circolo, anche in Italia 🚁. E adesso sembra che stanno diventando sempre più comuni ovunque in Europa... io penso che dobbiamo essere più cauti, non so se sia reazione o prevenzione 😬. Ma in ogni caso, devo dire che questo mi ha fatto venire un po' di paura 🤯.

Sono preoccupato per il futuro della nostra Europa 🤔. Questi droni stanno diventando sempre più comuni e sembrano essere utilizzati come strumento di intimidazione piuttosto che di vera sicurezza nazionale. Il fatto che questi cinque droni siano stati abbattuti dai soldatini francesi sembra dimostrare che non c'erano un piano originale, ma solo una reazione all'insperato pericolo.

Ma cosa ci si aspettava da questi piccoli droni? Era solo un gesto di minaccia e intimidire la popolazione francese? E se è così, cosa ci aspettiamo da questo tipo di comportamento negli altri paesi europei? Sembrano essere solo una questione di tempo prima che questi droni inizino a far sentire il loro peso nella nostra vita quotidiana 😬.

E poi c'è la questione della sicurezza nazionale. Se questi droni stanno diventando sempre più comuni, significa che la sicurezza è ormai nella mano di un gruppo di persone con accesso ad armi avanzate? Non è questo il tipo di pericolo che noi italiani viviamo quotidianamente? È necessario che si faccia qualcosa per limitare l'uso di questi droni e proteggere i cittadini. 🙏

E' proprio strano che a ogni volta che scono fuori questi droni, ci si metta a pensare che il governo vuole terrorizzare i propri cittadini 🤔. Eppure, in questo caso sembra che fosse tutto un gioco di risate... o magari no? Non so cosa ti pare, ma mi pare che questi piloti francesi abbiano semplicemente seguito le regole e abbattuto quei droni quando hanno visto che stavan minacciando la base. E se la loro intenzione era solo quella di proteggere i propri cittadini? Ma sì, è proprio questo il problema: non si sa mai cosa si pensa veramente quando si utilizzano questi droni come strumento per la sicurezza nazionale 🤷‍♂️.

Sì, questi droni sono una vera preoccupazione per tutti noi 🤔. Non è un caso isolato, ma piuttosto la punta della lunga spada che sia Francia che Germania hanno imposto sulle loro popolazioni. È come se volessero dire: "Guardatevi intorno, noi li osserviamo". E poi, quando c'è il minimo pretesto, abbattete i droni e fate finta di essere innocenti 🙄. Non mi piace questo gioco, ma so che non si può fare a meno di notare che la Francia e la Germania stanno giocando con fuoco ⚠️. Spero che non ci siano più incidenti, altrimenti saremo costretti a uscire dalle nostre casette 😬.

Back