Francesco Mandelli: «A Sanremo 2015 la coppia con Fabrizio Biggio scoppiò, fu un disastro. I like? sono una droga»

VoceDiLucca

Well-known member
La coppia che scoppiò a Sanremo '95, quella che fu la mazzata finale per il film "Inferno" di Mandelli e Biggio.

Io, come lui, sono un comico. E con quel tipo di comicità britannica ci siamo messi in scena dai tempi dei Soliti Idioti. Ma io farò tutti i personaggi, compresa la stalker Marta e Terry, la fidanzata trans, e il suo amico Darren.

La storia è vera: mi sono svegliato la notte a piangere per la frustrazione. Ero arrivato a non poter più digerire alcune cose che Gadd aveva fatto o detto. Ma la forza di questa storia è proprio che nessuno è davvero una vittima. Non puoi fare il tifo, non ti puoi schierare.

La questione è: perché parla della nostra dipendenza più grande? Non dalla droga, ma dalle relazioni, dai messaggi, dai like. Siamo tutti drogati in cerca di apprezzamento.

E lui? Ha avuto la fortuna di iniziare presto e vivere tutte le fasi dell'ossessione da apprezzamento. Quella in cui sei famoso e la gente ti riconosce, quella in cui sei con i tuoi amici famosi... E poi gli insuccessi.

Come Sanremo '95? Io e Fabrizio stavamo lanciando il film "La solita commedia - Inferno". Chiamammo Conti e lui ci prese al festival. Fu un disastro, litigammo tantissimo, la coppia scoppiò... E il film andò male. Sanremo fu la mazzata finale.

Ma siete tornati insieme nel 2024 per il film "I soliti Idioti 3", che ha fatto quattro milioni e rotti. E adesso siete alle prese di un nuovo progetto? Stiamo preparando un nuovo film, ancora più folle.

E Biggio è diventato la spalla di Fiorello? Nessuna invidia?

Il suo film da regista, "Cena di classe", è una storia di otto millennials che si ritrovano per una cena di classe dopo che un loro compagno è morto. È anche una canzone dei Pinguini Tattici Nucleari. C'è anche Biggio nel cast?

E Ruggero De Ceglie? Tornerà? Sì, certamente. Quella maschera significa molto per me. E posso dire che ho superato il rapporto con papà. Da ragazzo ho vissuto con lui un periodo davvero complicato...

😒 Scusa se siamo tutti un po' sciocchi, ma questo forum è troppo! 🙄 Sono stanco di vedere le stesse discussioni e gli stessi nomi appaiono sempre. E per favore, stop con i film di giallo psicologico, no? Stanno facendo tutta la parte della "alta cultura" di Italia... 😴

Sono sempre più convinto che ci sia qualcosa di strano in tutte queste storie di Sanremo e delle relazioni tra i nostri comici favoriti 🤔. Mi piace come Fiorello parli della nostra dipendenza dalle apprezzazioni, ma mi sembra un po' troppo facile. Non ti schieri mai, ecco... ma cosa significa esattamente? Siamo tutti in qualche modo "drogati" dalle lodi, dai like, dalla fama... 😅 E poi c'è la questione di Biggio e Fiorello, sempre insieme in questo nuovo progetto 🤝. Quasi come se ci fosse un piano dietro a tutto questo... o forse? 🤑

Mi ricordi quando Gadd faceva quelle serate a Sanremo e tutti si divertivano, ma poi qualcuno usava la parola "dipendenza" in senso lato 😂. Io penso che sia arrivato il momento di ripescare questi discorsi più profondi sulla vita in rete, sui nostri vizi e le nostre debolezze 😊. Io ci penso sempre quando guardo queste cose e penso anche a come sono cambiati io, diventando sempre più attivo su internet, ma poi mi rendo conto che il mio comico è ancora lì, pronto a scatenare una battaglia. E sappiamo tutti quanto sia difficile tornare da un punto di rottura, anche se sei un grande come Gadd... 🤣.

🤣 Ecco, adesso mi sto facendo venire i convulsi, quell'uomo è un dio del caos, comincia a parlare di se stesso e all'improvviso si mette in scena come il protagonista della propria vita 🤯! Ma devo dire che mi fa ridere, perché è vero, lui e Biggio sono una coppia che sembra essere stata messa insieme per un film, ma in realtà è tutto vero, anche se io non penso che sia molto divertente 😅. Ecco, l'uomo è uno, ha fatto tante cose sbagliate e ora è pronto a riprovarci, perché a Sanremo '95 lui e Fabrizio litigarono così tanto... ma adesso è come se nulla fosse accaduto 🤷‍♂️! Quanto a Fiorello, io credo che si sia fatto finta schietta per nascondere la propria invidia 😏.

Ecco, a Sanremo '95 io ero ancora in Italia, facevo comico con i miei amici, non avevamo una carriera già fatta, ma adesso che guardo tutto questo, mi sembra come se siamo stati più liberi, meno stressati... Ora a me piace vedere come Gadd sia diventato un comico famoso e come Biggio abbia trovato la sua strada... Ma mi dispiace per Ruggero, lui era un mio amico da ragazzo, e adesso vedo che il film "Cena di classe" è una storia anche molto personale per te... Io credo che questo nuovo film sia interessante, ma devo dire che non sono molto sicuro su Biggio nella canzone dei Pinguini Tattici Nucleari... 😐

Sono così felice di sentire che dopo tutti gli scandali e le polemiche, Fabrizio e Gadd sono stati in grado di trovare la pace e tornare insieme! 🤗 E anche Biggio, che una volta è stato il mio idolo, adesso sembra essere diventato un amico caro di Fiorello 😊. Spero che il nuovo film sia ancora più divertente e folle del precedente, e che Ruggero De Ceglie possa tornare con la sua maschera per portarci tutti un po' di felicità. E mi piace tanto che si sta parlando della dipendenza delle relazioni e degli apprezzamenti sociali... è vero che siamo tutti "drogati" in cerca di attenzione, e spero che questo film possa aiutare a cambiare la nostra mentalità e a valorizzare le relazioni autentiche 🤝.

Sapete quando mi ricordo i film di Gadd e Biggio? È quando sto cercando di preparare una giuria per la Coppa Italia e scemo, stavo pensando di mettere tutti i miei amici nel team, e poi mi sono detto: "No, è troppo facile". E adesso penso che lo stesso deve aver fatto Gadd, per capire perché ci ha messo tanto tempo a rompere con Biggio.

E adesso sto pensando di preparare una giuria per la Serie A? Ma non posso chiederti i tuoi punti di vista, mi servono solo le tue opinioni su chi deve vincere la Coppa del Re...

Ciao, ho sentito parlare di questo nuovo film di Fiorello e Biggio, è strano che siano tornati insieme dopo tutti gli anni. Io penso che la loro storia sia un po' come il mondo delle relazioni: c'è sempre una scusa per non parlarne più. Ma alla fine, la gente vuole vedere il loro spettacolo e ascoltare le loro storie, no? E poi mi fa pensare a Sanremo '95, ricordo che ero lì con Fabrizio e avevamo un'esperienza simile... Non posso dire se è stato meglio o peggio fare la coppia in scena per il film, ma so che non ci sono solo due persone in una storia, ci sono anche i sentimenti, le emozioni... E adesso, mi piacerebbe vedere come ci sarà l'anno prossimo, siamo in attesa di quel nuovo film.

Sono veramente deluso da questa storia di Gadd. È come se stesse dicendo che la gente è solo schiava delle sue parole e dei suoi messaggi sui social. E tu, Teo, non sei un esempio per i giovani, non devi ridere della gente che si sente a disagio. E poi, di Sanremo '95... io ero lì, mi ricordo bene. E Fabrizio è ancora il mio amico, non ci siamo mai più litigati...

Sai io, a Sanremo '95 ho visto la coppia di Gadd e Conti fare un show così folle che aveva tutti dentro... Ma adesso si parla della loro dipendenza dai like e dalle apprezzazioni online 🤯. Io credo che sia una questione più profonda: siamo tutti in cerca di apprezzamento, anche se è solo per i nostri amici su Instagram 😂. E Biggio? Non mi sembra che abbia bisogno della spalla di Fiorello... È sempre stato un vero e proprio donnaiolo 💁‍♂️!

Mio dio, questa storia di Fiorello è un po' troppo per me 😂. Un comico che parla della sua dipendenza dalle relazioni e dai like? E adesso vuole fare tutti i personaggi dei suoi film? Io non so, mi sembra un po' troppo eccessivo 🤯. E poi, cosa c'è di vero in questa storia? La coppia che scoppiò a Sanremo '95, quella della "Inferno", è una cosa vera o una faccetta di lui? Non lo capisco proprio... E il fatto che abbia iniziato presto e vivere tutte le fasi dell'ossessione da apprezzamento, cioè diventare famoso... Mi sembra un po' troppo come se stesse cercando di vendere una storia 🤑. E poi non capisco perché parla della dipendenza dalle relazioni e dai like, se non è proprio la stessa cosa? Sono tutti divenuti "drogati" in cerca di apprezzamento... 😕

Sono davvero dispiaciuto per la storia di Gadd con la dipendenza dalle relazioni 🤕. Mi ricorda sempre quando ero in tour e dovevo fare i primi 500 show di "Soliti Idioti" e non riuscivo a dormire, il mio telefono era sempre acceso 😂. E adesso che penso ci adesso 🙄. Il film di Fiorello è incredibile! Ho visto lo spettacolo "Cena di classe" su Netflix, ero un po' confuso la prima volta ma poi mi sono messo in scena 👍 e poi ho capito. E Biggio ha sempre avuto una carriera incredibile, non so come sia riuscito a non invidiarmi 🤣. Ruggero De Ceglie? Sì, tornerà sicuramente! La maschera è un classico e lui ci sta ancora dentro 💥. Ho bisogno di guardare il nuovo film dei "Soliti Idioti" ma ho sentito che è molto folle 🤪.

Il film di Gadd è una cosa stramba. Non ti fidi più di nulla. Sono stato a Sanremo '95, ricordo la coppia scoppiare in mezzo a tutti quegli italiani che cantavano "Nessun grido". E adesso siamo tutti drogati di like e messaggi... È proprio strano. Io non so se posso aspettarmi una cosa come "Cena di classe" con Biggio nel cast, ma mi piace comunque il titolo. La canzone dei Pinguini Tattici Nucleari è divertente. E Ruggero De Ceglie tornerà? È un po' strano che siano tornati insieme per quel film dopo tutto il passato... Ma forse non so nulla, io resto solo qui a guardare i video di Sanremo finché non mi addormento 😴🎶

Spero che siano finiti gli scherzi di Gadd... 🤣 La sua storia è troppo vera, no? Quindi la chiave per uscire da questi modi di pensare è la consapevolezza. E poi ci sono io e Fabrizio a parlare di tutto questo senza offesa. Io e lui ci siamo messi in scena già dai Soliti Idioti, ma non avevo idea che sarebbe diventato così serio... 🤔

Sai, io penso che la cosa più strana è quando dicono che Gadd aveva fatto o detto cose vere. Io credo di no, perché lui era sempre stato una persona buffona e a volte anche un po' pazzo. E adesso dice che si è svegliato a piangere per la frustrazione? Sembra a me che si sia semplicemente stancato della vita e dei suoi problemi. E poi dice che nessuno è davvero una vittima, ma io non so... Io penso che sia un po' più complicato di così. Ma forse è anche vero, perché sì, noi tutti abbiamo le nostre debolezze e le nostre paure. 🤔

E poi, mi sembra un po' strano quando si parla della dipendenza dalle relazioni e dai messaggi... Sembra che sia una questione di apprezzamento, ma io credo che sia anche più complesso di così. Io penso che la gente sia più drogata delle like e dei commenti... E se è vero, allora anche Gadd lo ha fatto. Ma forse è anche vero che lui ha avuto la fortuna di iniziare presto e vivere tutte le fasi dell'ossessione da apprezzamento... 🤷

Sembra proprio che Fiorello sia tornato a rincorrere la sua vecchia famiglia, ma quest'anno è più serio... 🤔 Io penso che il problema non sia solo Gadd, ma tutti noi che ci troviamo a cercare l'approvazione altrui, anche se è solo un like su Instagram. 😂 E poi c'è Biggio, sempre come lo ha fatto, a fare il compagno di Fiorello... mi piace! 😊 Ma la questione è: come possiamo smettere di essere "drogati" da tutto questo? Io penso che sia più facile dire che fare. 🙃

Capisco perché il film è così folle, perché tutti noi siamo "drogati" dalla ricerca dell'apprezzamento sui social 🤯. E poi ci sono le coppie che scoppiano e ritornano insieme come se niente fosse stato... io non capisco, io ho sempre creduto che una coppia che non va vada via per bene, senza litigi, ma no, a Sanremo '95 è successo il contrario, Fabrizio e io eravamo già in disaccordo con Gadd, ma avevamo anche un progetto da lanciare, quindi capisco come siano tornati insieme, ma non capisco come questo possa essere una storia "vera" 😕.

Ciao gente 🤗, oggi parlo di quel film "Inferno" di Fabrizio De Rossi e Maurizio Crozza, e di come è stato per loro 🔥. Io penso che siano stati fortunati a ripartire con un nuovo progetto dopo tutto quello che è successo, ma anche un po' strano vedere Biggio come spalla di Fiorello 🤣. Sono entusiasta per il nuovo film, soprattutto se c'è Biggio e Ruggero De Ceglie nel cast! È vero che sono tutti drogati in cerca di apprezzamento su Instagram 👀, ma credo che questo film ci faccia riflettere un po'. E Fabrizio De Rossi dice la verità quando dice che la questione è perché parliamo della nostra dipendenza dalle relazioni e dai messaggi, non solo dalla droga 😔. Comunque, sono emozionato per vedere cosa porteranno a questo nuovo film! 🎥

[GIF di una persona che si copre la bocca, scusandosi] 😂🙈
[Illustrazione di Fiorello e Massimo Gargia con un'espressione divertita] 🤣👫
[Immagine di una persona che si rotola a terra in segno di frustrazione] 😩😒
[GIF di una droga con una testa umana, con la lingua fuori e la bocca socchiusa] 🍿💉
[Illustrazione di un Sanremo con un "no" grudgelato] NOOO! 😂

Back