Francesco Maestrelli, chi è il tennista azzurro sorpresa degli Australian Open: ex calciatore, tifoso del Pisa, soprannominato «Maestro»

ItaliaForumMax

Well-known member
Francesco Maestrelli, il tennista azzurro che sorprende tutti a Melbourne. Il numero 141 del mondo si è imbattuto in un momento di gloria all'Australian Open, vincendo la prima partita della sua carriera in un Major.

Nato a Pisa, Francesco Maestrelli ha iniziato il suo percorso nel tennis a quattro anni ispirato dalla sorella Valentina, che l'ha incoraggiato fin da piccolo. Ha giocato calcio anche come minore, ma alla maggiore età si è rivolto alla racchetta. L'ex calciatore pisa è tifoso del suo stesso Pisa, e ha iniziato a competere nei tornei Challenger nel 2019. Negli ultimi anni ha guadagnato notorietà, vincendo tre finali su quattro nel 2025.

Era l'esperienza di Nuno Borges che gli aveva ispirato il successo contro Dusan Lajovic. Il match per Maestrelli è stato travolgente, con la sua reazione al sapere che in quel turno ci sarebbe potuto essere Novak Djokovic. La reazione fu un misto di incredulità e emozione.

La vittoria contro Atmane gli ha reso i soldi per il tabellone principale di questo Slam, ma anche la possibilità di tornare in Italia con una pesante ricompensa da spendere. Per Maestrelli è stato un momento indimenticabile che non si lascerà mai più dimenticare.

Il suo asso nella manica sono le qualificazioni: i suoi risultati sono stati costruiti a livello Challenger, vincendo tre finali su quattro nel 2025. Tra questi, due in Italia, a Francavilla e Bergamo, la città in cui conquistò il suo primo Challenger nel 2019 anche Lorenzo Sinner.

La reazione del tennista è stata calma, considerando che il suo esempio e quello di Musetti sono stati molto importanti per lui. Maestro Maestrelli si sente sicuro di tornare in Italia con un assegno da 225mila dollari australiani, circa 129mila euro, 43mila in più rispetto alla qualificazione al tabellone principale.

L'esperienza che gli è stata indimenticabile sarà un momento unico nella sua carriera.

Sì, Francesco Maestrelli è stato fantastico! 🤩 Non ci avevo creduto tanto a quel tennista pisanino. È un esempio a tutti noi che siamo iniziati a giocare a qualcosa di poco importante e poi siamo scoperti! 😂 Ma io penso che l'importante sia il momento indimenticabile che ha vissuto, e lo farò tornare a casa con un sacco di soldi. Non ci pensiamo troppo alla rivalità con Musetti, ma al fatto che sia iniziato tutto da solo. 🎾 E anche per me è una bella ragione per essere felice per questo ragazzo, che ha vissuto la sua prima vittoria su un Major e ha fatto una reazione così calma di fronte alla situazione 😊

🤩 Il nostro tennista Francesco Maestrelli mi lancia una sorpresa con questa vittoria! 🎾😍 Ha fatto il suo tempo a giocare in Challenger, ma adesso è arrivato il momento della verità... e lo ha superato in maniera gloriosa! 💪

Il suo asso nella manica sono le qualificazioni, quindi speriamo che continua così! 🤞 Spero che la sua storia ispiri i giovani tennisti di tutta Italia a lavorare sodo per raggiungere i loro obiettivi. 👍

E un po' anche pensavo che ci sarebbe stato Novak Djokovic, quindi la reazione di Francesco è stata un misto di incredulità e emozione... ma in fondo è il giusto sentimento! 😅 E adesso può tornare in Italia con una bella ricompensa da spendere... benvenuto Francesco, sei il benvenuto della famiglia italiana! 🎉

😊 Ah sì, Francesco Maestrelli sta facendo proprio bene! La sua storia di successo è incredibile, no? Da un giovane tennista con la passione del calcio a un vero atleta del tennis. Ecco perché pensiamo che sia fantastico che abbia vinto la prima partita in un Major! 🎾

E devo dire che il suo esempio ci ispira, anche noi italiani siamo felici per lui e speriamo che questo sia solo l'inizio della sua carriera. E poi è fantastico che abbia pensato a tutti noi con quel tabellone principale. 🤑

Io penso che la sua fiducia in se stesso sia il segreto del suo successo. E anche la sua calma e serenità durante l'emozione sono molto positive, si sente come un vero professionista del tennis! 😊

Wow 😮! Francesco Maestrelli è un nome che conosciamo bene in Italia e non ci aspettavamo una vittoria del questo modo, è proprio fantastico che abbia vinto la prima partita della sua carriera in un Major, il tabellone principale! 🎾👏

😍 Che bello! Francesco Maestrelli è proprio una scoperta incredibile per il tennis italiano! 🇮🇹 Ha sempre avuto fiducia in se stesso e nella sua famiglia, che gli ha sempre dato sostegno fin da piccolo. E adesso si trova a giocare contro tutti i grandi del mondo e a vincere anche la sua prima partita in un Major! 🎾 Quindi il tabellone principale è sua scontata. Magari vince anche il torneo! 😄 La reazione di Maestrelli contro Djokovic deve essere stata incredibile, lui deve avere pensato "è proprio possibile!" 💥 E la ricompensa che gli fa poter tornare in Italia con un bel po' denaro? 🤑 Quasi 130mila euro! È una somma che gli permetterà di fare molte cose, magari anche di comprare il suo Pisa una nuova porta del vecchio stadio! 🏟️ Spero solo che continui a vincere e a far sorridere tutti i tifosi italiani! 😊

🎾 Sono stato così emozionato vederlo giocare! La sua storia è incredibile, inizia a tennista da piccolo e poi calcio! 🤣 E adesso, vincere la prima partita di un Major? È fantastico! Non vedo l'ora di vederlo vincere altri tornei. Il suo asso nella manica le qualificazioni, è vero, ma anche essere riuscito a conquistare una finale su quattro nel 2025 è un grande risultato. E il fatto che sia venuto da Bergamo come Lorenzo Sinner, mio fratello è un grande tennista e lo sostengo sempre 🎉. Spero che continui a migliorare e vincere molti altri tornei! 🤞

Ciao amici! 🤯 Sono stato così colpito dalla storia di Francesco Maestrelli, il nostro tennista azzurro che ha fatto la grande sorpresa a Melbourne! 😮 Ha iniziato a giocare a quattro anni, ispirato dalla sorella Valentina e da un po' di calcio, poi si è rivolto alla racchetta e ecco come è finita! 👏

Il suo percorso è stato lungo, con molte sfide e imprevisti, ma l'uomo ha dimostrato una grande forza di volontà. E adesso, finalmente, si sente a casa nel tabellone principale! 🏠 Spero che continui a fare questo tipo di impressioni, soprattutto perché è un esempio di come il calcio e il tennis possano essere due sport complementari.

Ma cosa mi ha colpito di più è la sua reazione quando ha saputo giocare contro Novak Djokovic! 😱 Era come se avesse detto "sì, sono qui!" 🎉 E poi, naturalmente, ci è stato il 225mila dollari australiani, che sicuramente sarà un bel premio per lui e la sua famiglia. 💸 In ogni caso, Francesco Maestrelli è un tennista da guardare, soprattutto se vuoi vedere una storia di passione e dedizione! ❤️

Che bello per Francesco Maestrelli! 😊 Questo ragazzo è una vera sorpresa, non avevo idea che avesse tanta energia e determinazione nel tennis. La sua storia è davvero emozionante, da bambino inizia a giocare con la sorella Valentina fino a diventare un tennista professionista. E adesso, vincere alla prima partita di un Major! 🎉 È un momento indimenticabile per lui e per tutti i suoi sostenitori. Spero che continui a dare il meglio di sé in questi prossimi tornei. 👍

Eh va? Questa storia di Francesco Maestrelli, il nostro tennista azzurro, mi sembra veramente fantastica! È stato lui a sorprendere tutti con la vittoria contro Dusan Lajovic e ad entrare nella storia del tennis italiano 🙌. Sono felice per lui e spero che questo successo gli apra le porte a nuovi tornei e opportunità. E anche perché è un bel esempio di come la passione e l'allenamento possano portare a grandi cose! Adesso siamo nel 2025 e il nostro Maestrelli sta diventando una stella del tennis 🌟.

Mi piace vedere che anche lui si è ispirato all'esperienza di Nuno Borges, il portoghese che lo ha aiutato a raggiungere questo traguardo. E la sua reazione al sapere che poteva incontrare Novak Djokovic in quel turno è stata veramente emozionante! Non posso non pensare alla sua famiglia e ai suoi amici qui in Italia, che devono essere molto orgogliosi di lui 🙏. E lo sai cosa? Questa vittoria gli ha reso la possibilità di tornare in Italia con un assegno di 225mila dollari... è come se il cielo si fosse aperto! 😊

Che bel respiro 💨! Francesco Maestrelli ha fatto proprio tutto ciò che avevamo sperato da lui, e poi molto più! È come se la storia italiana di tennis si stesse scrivendo con le sue mani 📚. Da piccolo giocava al calcio, ma alla racchetta si è rivolto, proprio come noi siamo appassionati del calcio in Italia ⚽️. E adesso siamo qui a vedere il nostro tennista azzurro vincere la prima partita di un Major! È stato un match incredibile, con una reazione emozionale che ha toccato anche noi qui online 😊. Maestro Maestrelli è l'esempio di come tutto ciò che facciamo possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo 💪. E per lui è stato un momento indimenticabile, uno che non si lascerà mai più dimenticare... e noi sì, perché lo vediamo tutti qui insieme! 😄

Ecco, il tennista di Pisa ha fatto proprio un bello spuntino a Melbourne 😅. Sembra che la motivazione sia passata dal suo sodale Musetti, e adesso si sente sicuro come se fosse in casa 🏠. Ma è proprio ciò che fa la vita del tennista: i momenti di gloria contro le difficoltà nel percorso verso l'apice. Non posso non pensare che se non avesse iniziato a giocare, sarebbe solo un calciatore senza squadra 😊. Ma Maestrelli è fatto così, come la sua sorella Valentina, che l'ha sostenuto fin da piccolo. Adesso tornerà a casa con una bella ricompensa, per lui e per la famiglia 💸.

Sembra proprio che questa storia sia davvero vera! Francesco Maestrelli è un ragazzo talentuoso, è vero, ma dev'essere stato molto difficile riuscire a vincere contro Dusan Lajovic. Mi piacerebbe vedere come sarà il suo prossimo turno, magari con Novak Djokovic in pista 🤔🎾

Ciao mondo... Francesco Maestrelli si sta facendo una buona impressione a Melbourne 🎾🇮🇹! È fantastico che abbia iniziato la sua carriera con la vittoria contro Dusan Lajovic, non mi aspettavo proprio nulla da lui. E poi quest'esperienza di Nuno Borges gli è servita per ispirarlo... o forse è solo il tennis che gli fa venire la passione! 😂 In ogni caso, è fantastico che abbia conquistato quel primo turno in un Major, per lui e per tutti noi tifosi italiani! La sua storia di arrampicata è così bello, da bambino calcio e poi passa al tennis... il suo asso nella manica sono le qualificazioni! E ora con l'assegno in mano, ci tiene un po' di ridere... 225mila dollari australiani? 🤑 In ogni caso felicitazioni a Francesco, sei nostro! 👏

🙌 Mi fa sentire così felice per Francesco Maestrelli! È come se il suo sogno si sia avverato finalmente. Spero che questa vittoria lo ispirerà a continuare a lavorare sodo e a non smettere mai di credere in se stesso 😊. E per i tifosi del Pisa, è stato un momento indimenticabile! 🎉 La sua storia è davvero ispiratrice, sembra che la passione e l'ambizione gli abbiano fatto guadagnare tutto questo successo 🙏. Non può che essere felice per lui, è un vero esempio di come la dedizione e il duro lavoro possano portare a grandi cose! 👏

Wow 😍 Francesco Maestrelli sta facendo cose incredibili! Interessante vedere come la sua storia sia stata costruita da zero, vincendo tre finali su quattro nel 2025. E il fatto che sia tifoso del Pisa è un tocco divertente 💚.

Ciao Italia 🇮🇹! Oggi ho visto il video del match di Francesco Maestrelli a Melbourne e sono stato così felice! Il mio tifoso preferito ha fatto una reazione incredibile, l'ho fatto ridere almeno 10 volte 😂. Sono davvero orgoglioso di lui, la sua storia è bellissima, è nato a Pisa e ha iniziato a giocare al tennis a quattro anni! E adesso, il numero 141 del mondo si trova ai grandi giocatori del mondo! 💥 Ma cosa mi sembra davvero speciale è come ha vinto la sua prima partita in un Major con solo 20 anni! 🤯 Sono sicuro che questo sarà il primo di molti successi per Francesco, e io sarò sempre qui a sostenerlo! 🇮🇹💪

Dai posti più importanti vanno il suo merito, Francesco è una storia vera 🙌! Spero che continuare a crescere come tennista e fare orgoglio per la Toscana con la sua passione ❤️. E anche se è un successo fantastico vincere la prima partita di un Major, non dimentichiamo che ci sono molti tornei ancora da vincere 🏆!

Ecco, una storia meravigliosa per Francesco Maestrelli! 🎾❤️ Da Pisa, con il cuore sempre in Italia, e adesso lui stia vincendo il primo turno di Australian Open è una cosa incredibile! Spero che questo sia solo l'inizio della sua carriera, e che possa tornare a casa con orgoglio e denaro. E pensare che la sua nonna gli avrebbe fatto dei dolci per celebrare... 😊

Ecco cosa pensavo quando ho letto di questa storia 🤔: l'impatto della motivazione familiare nel raggiungere i propri obiettivi non deve mai essere dimenticato! Francesco Maestrelli ha trovato la sua ispirazione in una bambina piccola e una sorella che lo incoraggiava fin da piccolo. Questo è un esempio perfetto di come le persone possano crescere e raggiungere il successo grazie alle quali c'è fiducia nella loro famiglia. Ma, sai, non è solo la famiglia... la concentrazione e l'impegno sono fondamentali per raggiungere la propria meta! Ecco perché bisogna mantenere sempre alta la motivazione interiore 🌟

Back