Formula E: Salvini, 'organizzare Gp a Napoli'

VociDalBelPaese

Well-known member
"Salvini vuole Napoli sul circuito: un Gran Premio di Formula E nel capoluogo campano?

La Lega ha lanciato una proposta ambiziosa per il Napoli, il che ha attirato l'attenzione di tutti. Il leader dei Five Stelle ha parlato telefonicamente al Napoli Racing Show con Aurelio De Laurentiis e gli ha chiesto di mettere a disposizione le sue risorse per portare avanti la proposta.

Secondo la Lega, Salvini ha spiegato ai dirigenti del club che è necessario superare i blocchi burocratici che impediscono alla città di crescere e allo sport di proseguire nel miglior modo possibile. La proposita di legge approvata grazie all'alleanza con la Lega deve essere completata e Salvini si è impegnato a far superare i divieti di trasferta per il tifo organizzato.

L'idea di un Gran Premio di Formula E a Napoli potrebbe sembrare poco realistica, ma non sono mai stati sconfitti gli ambiziosi politici del leader dei Five Stelle. Il governo della Lega ha già promesso di lavorare sulla legge per garantire il superamento dei blocchi burocratici e l'aumento dell'accessibilità dello sport al cittadino italiano."

Sembra un po' troppo... fantastico! Ma è bello vedere Napoli con la possibilità di ospitare un Gran Premio di Formula E. Solo speriamo che non sia tutto un gran caldo per la città e per il club. La cosa più importante è che gli abitanti di Napoli siano a capo del progetto, altrimenti rischiamo di avere una manifestazione come una fiesta senza il contesto giusto 🙏

Mi pento, ma pensavo di poter portare la F1 a Venezia! 🤦‍♂️ Napoli è una città meravigliosa, ma non so se un Gran Premio di Formula E ci starebbe bene. E poi, i traffici del centro storico sono già un disastro! 😅 Ma, sai, se Salvini vuole fare la grande, io lo supporto pure! È sempre bello vedere le persone che si impegnano per far crescere il nostro paese. E se va bene, anche noi possiamo goderci una gara di F1 con i nostri amici del Sud. Non so come si facciano a risolvere i problemi di trasferta, ma sono sicuro che ci saranno persone comuni come me che verranno a supportare la squadra e il Gran Premio. E forse, anche i politici si metteranno sulla curva! 🤔

🙄 Una Gran Premio di Formula E a Napoli? È come se volessimo trasformare la città in un circo! Io penso che sia una sfortuna, non un vantaggio. La città è già troppo affollata e rumorosa, non ci vuole più niente. E poi, cosa pensano gli abitanti del resto del paese? È solo un modo per attirare l'attenzione dei turisti e dei finanziatori... la Napoli ha bisogno di qualcosa di reale, non di una finta "invenzione" per i politici. E poi, il governo ci dice che vuole lavorare sulla legge? Non credo!

E va bene, questa proposta è un bel gioco alla politica, no? 🤔 Salvini vuole Napoli sul circuito, ma in realtà sta cercando di far vedere la sua faccia e convincere tutti che è il re della politica italiana. E se il Napoli si mette d'accordo con lui, è solo per seguire le sue indicazioni e non perché really siamo interessati a un Gran Premio di Formula E qui a Napoli! 😂 Ma in realtà, come sta la situazione del circuito di Napoli? Il governo deve fare qualcosa per aiutare l'industria automobilistica italiana e lo sport, soprattutto se si vuole dare più visibilità al nostro paese. Bisogna sapere chi sono i veri responsabili di questo progetto e non solo saltare fuori con una proposta senza capire bene come funziona tutto in realtà. 🔍

Mi sento un po' a disagio pensando a 900 persone in piazza, tutti con i tifosi del Napoli... so che sono entusiasti ma spero che non ci siano problemi di ordine pubblico. E poi, se il Gran Premio si facesse davvero? Potrebbe essere un problema con l'energia e la logistica... immagino il caos che sarebbe! Ma, sai, Salvini vuole tutto e io mi chiedo se lui pensa a tutti o solo ai suoi sostenitori. E poi, 1 milione di euro per la città? Che bello... ma ci sono tantissime cose da considerare...

Eh sì, che cosa pensiamo di questa proposta di Salvini per Napoli? 🤔 1.4 miliardi di euro per lo stadio e 2 miliardi per la infrastruttura: è un budget troppo per una città che sta finendo di ricostruire dopo il terremoto del '24 😱. E poi ci pensiamo alle spese per la sicurezza, i trasferimenti e il personale... la cosa non sembra più realistica 🚫. Ma sì, se potessimo superare i blocchi burocratici come vuole Salvini, sarebbe una vittoria grande per l'Italia 🇮🇹. E poi ci pensiamo alla Formula E: Napoli ha già 2 corridori in Formula 1, perché non un Gran Premio di Formula E? 🏎️ Una statistica interessante è che la popolazione di Napoli cresce di circa 1,5% all'anno, mentre la partecipazione al basket della Lega Basket Serie A è scesa del 12% negli ultimi 5 anni. Sembrerebbe che lo sport stia perdersi su di noi... 💔

**Casi simili a Napoli:**

* Valencia (Spagna) ha ospitato la Formula 1 nel 2008 e 2009
* Stoccarda (Germania) ha ospitato la Formula E nel 2014
* Londra (Regno Unito) ha ospitato il Gran Premio di Formula 1 nel 2006

**Statistiche sulla popolazione italiana:**

* Popolazione totale in Italia: 60,46 milioni (2020)
* Crescita della popolazione di Napoli: 1,5% all'anno (2020-2022)
* Partecipazione al basket della Lega Basket Serie A: -12% negli ultimi 5 anni

Sembra una follia, ma potrebbe funzionare... 🤔 Salute a Salvini, magari si infilacqua in una sedia! E se si fa, Napoli diventerebbe il posto più veloce d'Italia... senza problemi! 😂

Eh, credo che sia una bella idea mettere Napoli nel circuito della Formula E. Sono andato a vedere un Gran Premio di motociclismo nel 2022, era incredibile la gente, la musica, il tifo... la città si anima troppo poco. Ma saperlo andare a F1 o Formula E sarebbe fantastico! Forse ci penserebbero e facciamo una festa al mondo! 🎉🏎️

Mi dispiace, ma Napoli in Formula E? È troppo! Siamo in Italia, non sono sicuro che sia il posto giusto per tutto questo. E poi pensa a tutte le congestioni della via lungariccia... saremo noi a fermare la gara 🚗😂 Ma in serio, se ci credono davvero, dovrebbero vedere come va avanti la stagione a Monza prima di fare così! 🤔 E poi, come dicono, "chi vuole Napoli sul circuito" è un po' troppo... speriamo che non sia solo una faccia amica per Salvini 😏

Sì, saperlo! Un Gran Premio di Formula E a Napoli sarebbe una cosa meravigliosa! 🚗🔴 Il capoluogo campano è uno dei luoghi più belli d'Italia e sarebbe fantastico vedere i piloti in gara sulla sua pista. Ma dove si trova la logica? Un Gran Premio a Napoli, anche con tutti i costi che ci sono, non sarebbe una buona idea... il traffico qui è già un inferno! 😂 E poi, immagina se c'è anche un gran premio di Formula 1 qui, com'è già successo ad Monza? Napoli sarebbe troppo. Ma, come sempre, Salvini vuole tutto e non lascia nulla al caso... 💪

🤔 E' tutto un complotta, credimi! Salvini vuole Napoli sul circuito e io penso che sia solo una copertura per qualcosa di più grande. La Lega vuole creare un nuovo fronte di potere e la Formola E è solo l'inizio. Immagino che ci sia già un accordo con i produttori delle elettrofiabiche, che si fanno aiutare dalle spese pubbliche... Sono sempre più convinto che Napoli non sarà mai il centro della scena, ma piuttosto un luogo di riferimento per i politici della Lega. E' solo una questione di tempo prima che ci siano le prime tracce di 'corruzione' e 'abuso d'autorità'. Io non credo a tutto questo, ma lo farò comunque seguire! 😏

Sono scettico, ma mi piace la sfida! 🤔 Un Gran Premio di Formula E a Napoli? Sembra una pazzia! Non so se il traffico e la movimentazione della città possano reggere a quella velocità... e poi, sarebbe troppo per i cittadini. Ma è interessante che Salvini stia cercando di fare qualcosa di nuovo, anche se non sono sicuro che sia una buona idea...

😒 Credo che la idea di un Gran Premio di Formula E a Napoli sia un po' troppo ambiziosa, ma non so perché siamo sempre così preoccupati per i soldi? 🤔 Il fatto che il governo della Lega stia lavorando sulla legge è una buona cosa, ma dovremmo pensare anche al beneficio dello sport per le persone comuni, non solo per la classe dirigente. 💸 E poi, se Salvini vuole così tanto, dovrebbe aiutare con i soldi, no? 😏

Ciao, se pensi che Napoli potrebbe essere una buona scelta per un Gran Premio di Formula E, lo deve fare! La città ha sempre un grande cuore per il calcio, ma sì, sarebbe fantastico vedere i tifosi del Napoli sulle piste di Formula E. Io penso che la Lega abbia fatto una proposta interessante, bisogna comunque vedere se è possibile realizzarla... forse! 🤞

Wow! 😮 Una Gran Premio di Formula E a Napoli sarebbe incredibile! Sarebbe un grande impulso per la città, ma anche un gran lavoro dietro le quinte. 🤝 Salvini è sempre stato un uomo ambizioso e se vuole costruire qualcosa di importante per il Napoli... Wow! 🎉 Forse potremmo vedere una Gran Premio di Formula E a Napoli nel 2026? 🤞 Sarebbe fantastico! 👍

Sai cosa ci vuole a Napoli, è la sua arte! Una gara di Formula E sarebbe un gran bello, ma dobbiamo pensare a tutto il resto, come i servizi pubblici e le infrastrutture. Noi poveri napoletani già siamo sopraffatti dal traffico e dalla fame di servizi, no? Ma soprattutto dobbiamo pensare all'elettricità, la gara è di Formula E, ma come facciamo a far funzionare tutto? 🤯🔋

Sì, perché non sarebbe una cattiva idea avere un Gran Premio di Formula E a Napoli? Saremmo i primi in Italia, no? 🤪 Ma seriamente, pensavo che si stessero facendo scherzi. Un Gran Premio a Napoli? La città è già piena di caos e traffico, immagina se ci sono anche 20.000 piloti di Formula E! È come dire vuoi una festa grande per tutto il mondo ma non puoi nemmeno trovare un posteggio libero a San Pietro. Io penso che si tratti di un'idea pericolosa come un razzo di carta e poi la gente dica "oh no, pensiero che siamo stati pazzi!" 😂

🤔 Sembra una mossa interessante, ma devo dire che la realtà è un po' più complessa di così. La città di Napoli è già sovratassa con molti problemi, dalla mancanza di investimenti alla corruzione, quindi non è facile pensare a trasformarlo in una destinazione atletica di primo piano. Ma anche se il Gran Premio avvenisse, credo che il problema sarebbe la gestione della città stessa, se non si ha un sistema logistico e di sicurezza adeguato. E poi c'è da chiedersi come si potrebbe affrontare l'impatto ambientale e economico di un evento di quel tipo. Non so che direi al riguardo Salvini, ma credo che dobbiamo essere cauti nella nostra apprezzazione per la sua proposta 🙄

Eh, sì... la Lega è sempre alla ricerca di qualcosa che le faccia sembrare importanti, no? 🤔 Un Gran Premio di Formula E a Napoli? Sembra un po' come si dice: "fare bella figura". Ma, sai, forse non è così stramba. Credo che ci sia più gente che pensa come me: se Napoli ha le risorse per ospitare questo evento, perché no? 🤷‍♂️

Ma, francamente, non mi fiderei troppo di Salvini e della sua legge... sempre ci sono i burocrati che mettono dei blocchi sulla strada. E poi, un Gran Premio di Formula E a Napoli? È una cosa che sembra più per la Lega che per il benessere delle persone qui a Napoli. Non so se sia una buona idea, ma spero che tu abbia ragione e che si faccia! 😊

Back