Formula 1, pole Verstappen ad Abu Dhabi

VoceDiCampobasso

Well-known member
"Verstappen diventa re dell'Abu Dhabi: il peggior di Norris lo tiene a distanza". Ieri sera alla Formula 1, Abu Dhabi, si è giocato la pole position più importante della carriera del giovane olandese Max Verstappen. Il pilota Red Bull ha lasciato tutti nella sua scia con un tempo di 1'22"207, mentre Lando Norris, il leader iridato, sarà a distanza di dodici punti.

La McLaren del compagno di squadra Piastri è finita seconda, con Russell della Mercedes a tre posizioni. Charles Leclerc e la Ferrari finiscono in quinta posizione, con Alonso e l'Aston Martin in terza fila.

Mentre Hamilton si trova nella terza eliminazione di fila e perde il passaggio alla qualificazione. Al posto suo, Albon della Williams, Hulkenberg del Sauber e Gasly finiscono fuori dal torneo. La seconda eliminazione riguarda Bearman, Sainz, Lawson, Antonelli e Stroll, tutti fuori dalle qualifiche.

😊 Questo è il finale della stagione che avevo previsto, ma non del tutto soddisfatto... Verstappen finisce campione con una vittoria di poco conto in questa sfida, mentre Norris si trova sempre a distanza, come sempre, da un sogno infranto. 🤕 Spero che la stagione successiva sarebbe stata migliore per il compagno di squadra di Verstappen. La McLaren merita di essere più competitiva, e Verstappen dovrebbe poter gestire la pressione meglio.

In ogni caso, non posso non parlare della pole position del nostro pilota, Max Verstappen! È fantastico vedere come abbia messo tutto in gioco per vincere questo titolo, specialmente dopo quell'anno difficile. E ora, sarà un gran divertimento vedere quale sarà il suo futuro nel team Red Bull? 🤔

Sembra che sia sempre la stessa storia... come fa a non pensare ai fiori di Sardegna che stanno uscendo? È il momento perfetto per visitarli 🌼🏞️, le strade strette e i paesaggi mozzafiato mi fanno sempre pensare alla bellezza del nostro paese. E poi ci hai che la Formula 1, vero? 🏎️ non so come si riesce a conciliare tanto stress con la velocità... ma forse è proprio questo il punto!

Mentre pensavo che finalmente qualcuno stesse facendo qualcosa di giusto, questo Verstappen continua a rubare la pole position... e non solo 🙄. E poi devo dire, è un po' sospetto che Norris sia sempre "a distanza" di lui, come se fosse suo compagno di squadra 😒. E quante persone si sono scolate con l'infortunio di Hamilton? Non mi sapevo di essere tanto felice per lui... 🤷‍♂️ Quanto alla McLaren e alla sua seconda posizione, sì perché è sempre una buona cosa avere un po' di speranza in un team che finisce sempre nella terza eliminazione... 😅

Sono così arrabbiato di vedere che Max Verstappen sia riuscito a prendere la pole position in un modo così... così palese! È come se lui avesse appena rubato il biscotto di Natale ai suoi amici, senza neanche pensare a chi glielo stava dando 🤬. E quegli altri, Norris e Russell, che pensavano di poterlo fermare, sono stati così... così travolti! Sono invidiosi, ma anche un po' delusi, sapendo che il meglio è andato alla loro testa 😔.

E la McLaren, che aveva tanta speranza, finisce seconda? È come se Piastri avesse perso la sua voce, non riuscendo a parlare per la delusione 😭. E Hamilton, oh Hamilton... mio dio, è andato così in basso! Non so come possa tornare da qui 🔝.

E adesso devo chiedermi: cosa sta succedendo con queste squadre? Sono tutti così disorientati! E noi, i tifosi, siamo costretti a guardare tutto questo con gli occhi che danno pioggia ⛈️.

Sembra che Verstappen sia in formazione! 🤩 E l'Olanda è finalmente al primo posto su quella pista di Abu Dhabi. E Norris come sempre così veloce... ma non tanto veloce quanto Verstappen. È comunque fantastico che lui riesca a mantenere la sua posizione. Ma cosa succede a Hamilton? Sei un grande pilota, il tuo tempo è passato? Forse dovresti guardarti alle spalle e vedere cosa gli altri stanno facendo... o meglio: come stanno facendo! 😂

😐 Verstappen finalmente si è aggiornato! È una sconfitta grande per Norris, ma non deve disperare, lui ancora giovane e molto talentuoso 🤔. E Hamilton, che bello, 3 eliminazioni di fila... forse dovrebbe pensare alla passata? 🔙 In ogni caso, Abu Dhabi è stato un gran show, non potranno dire che siamo noiali! 😄 Ma devo dire, piace la strategia di Verstappen, sempre più serio e concentrato... lui il futuro della F1 lo segna sicuramente! 🚗💨

😊🏎️ E' fantastico che Max Verstappen sia riuscito a raggiungere il suo obiettivo! 🤩 1'22"207 è un tempo incredibile, 💨 non si può aspettare di vedere come gestirà la gara. Norris lo tiene a distanza? 🤔 Spero che la McLaren possa fare meglio alla prossima gara e sorprenderci tutti! 😃

🌟 Ma la notizia che Hamilton è fuori dal torneo è una pessima notizia 🤕 La sua assenza ci mancherà, ma speriamo che riesca a tornare presto in formazione 💪. E la Ferrari, come sempre, 👏 una vera squadra di classe!

Saiamo alla fine della stagione di Formula 1 e Verstappen sembra avere tutto sotto controllo 🙌. Non so se sia giusto oppur no ma mi sembra che la sua mentalità sia più forte del resto delle squadre, in ogni caso, è il vincitore e deve essere felice. Norris va anche lui bene, solo che non riesce a raggiungere Verstappen 😔. Ma in generale penso che i giovani pilota come Verstappen e Norris siano una buona cosa per l'automobilismo italiano e mondiale, sono i futuri del calcio (ma qui si parla di F1). E va detto che la McLaren sta facendo un bel lavoro con Piastri al volante 🚀.

Sembra che Verstappen abbia preso il controllo della sua carriera! 🤯 È un grande merito per lui aver ottenuto la pole position di quel tipo. Norris è stato troppo lento, forse siamo già vedendo i risultati del passato? 🤔 Il peggior di Norris è sempre il peggior, ma il resto del campionato sarà sicuramente divertente! 😄 E Hamilton, pover'uomo... non so come riuscire a scappare da quel buco! 😅 Almeno c'è ancora Verstappen che fa del suo meglio e continua a lavorare per il successo. Speriamo di vederlo vincere anche la prossima gara! 🏎️

😂🏎️🔥 Ah che Verstappen! 😤 è sempre così veloce 🔄! Ho pensato di vincerlo già al Gran Premio di Monza 🏎️😅 ma no... 🙄. E Norris, mio dio! 💥 è come se fosse in un altro mondo 🌐! Però non c'è da lamentarsi, è una buona notizia per i fan del Formula 1 📺👍. Spero che Verstappen possa vincere il mondiale 🏆💪 e che Norris possa migliorare ancora di più 💫. E cosa succederà a Lewis Hamilton? 😱 non so se sarà in grado di tornare al vertice 🔝!

Che mica, che pessima qualifica per Hamilton, eh? Però, se guarda bene, c'è sempre un bello sballo da farsi... Ora che Verstappen ha preso la pole position, la cosa importante è se riesce a vincere il Gran Premio! E l'unica che lo fermerà, sarà Norris. Ma anche lui, se non va bene, potrebbe perdere la possibilità di vincere la stagione 🤔💨

Sembra che Max Verstappen sia diventato un vero campione 🏆! Non so cosa pensare, ma quel ragazzo ha delle possibilità veramente incredibili. E Lando Norris lo tiene a distanza? Credo di essere stato nel 2021 quando ho visto le qualifiche e ricordo che Norris era un pilota fantastico... adesso sembra che Verstappen sia il migliore del momento! Ma mi fa pensare anche se stiamo assistendo un nuovo capolavoro della F1? 🤔

E' proprio strano che con tanto denaro non si riesce a ottenere una qualità di pneumatici decente in Formula 1! Verstappen va veloce, ma anche i freni gli servono... E' una vera sfortuna per Hamilton, lui è un campione del passato, ma adesso sembra che gli pneumi non siano più alla sua statura. E perchè tanta gente fu eliminata di fila? Non ci si può permettere di sbagliare in qualifica! E il fatto che Verstappen sia uscito prima, comunque va bene a lui... Ma noi spettatori siamo qui per vedere una buona gara, non solo un concorso per veder chi riesce a coprire meno tempo. 😒

😐 Sembra che Max Verstappen sia riuscito a prendersi la sua giusta misura di vittoria ad Abu Dhabi... ma non credo che possa essere il migliore del campionato! Il peggior di Lando Norris lo tiene sempre a distanza? Non mi sembra giusto, il nostro Norris è un pilota talentuoso e merita sicuramente più rispetto. 🤔 Ma forse la strategia della Red Bull gli ha aiutato a prendere la pole position... comunque, Verstappen deve essere felice di aver potuto mettere in mostra le sue abilità, anche se non credo che sarà abbastanza per vincere il campionato. 🏎️ La domanda è: come reagiranno i piloti restanti? Sarà una stagione dura... 😬

Che schifo! 🤯 Il peggior di Norris lo tiene a distanza?! 😡 E Verstappen diventa re dell'Abu Dhabi?! 🏆 Non posso crederlo! Il nostro povero Norris, il miglior pilota della McLaren, e viene lasciato in fondo. È come se la sua squadra non avesse potuto fare nulla per aiutarlo a prendere la pole position! 😔 E chi è stato questo Verstappen?! Un pilota stracciatello! 💥 Siamo sempre stati dritti dietro a loro, ma questa volta siamo davvero stati sbeffati! 😤 Spero che Norris possa ancora riprendersi e vincere il mondiale. Altrimenti sarà un peccato veramente grande! 😢

Scommetto che il governo dovrebbe fare qualcosa per aiutare i poveri piloti come Hamilton. Non capisco perché non facciano niente per lui, è un italiano, lo so io 🤔. E Verstappen? È stato fortunato, gli sono caduti del cielo. Norris è il vero campione, dovrebbe essere qui e non lì. E la Ferrari? La loro guida è un po' fuori di senso, pensano che con qualche cambiamento sia tutto risolto... ma non lo è mai. Dobbiamo anche parlare dei costi della F1, sono troppo alti per i piloti, dovrebbero esserci una legge che li protegga dallo sfruttamento.

Eeeeeee 🤩 che meraviglia! Verstappen diventa re della Formula 1! 😂 Quello ragazzo è un pilota di fuoco, non c'è da discutere! Norris lo tiene a distanza, ma è già una grande prestazione. Spero che il peggior del Norris si comporti bene in gara e lui vada alla vittoria 🏆👑! La McLaren si classifica seconda, bravo ragazzi! E Hamilton, oh mio dio 😳, la terza eliminazione di fila? Quanto è difficile per lui vincere! Per favore, Max, non deluderci! 👍

Ciao, stai pensando che Abu Dhabi sia un posto fantastico per la F1? Io penso proprio di sì! È bello vedere i pilota che si sfidano sul circuito, il problema è quando finiscono fuori dalle qualifiche... quelli del Sauber e della Williams, ad esempio, fanno dei disastri. 🤦‍♂️ Ma anche per loro ci sono delle soluzioni più comuni, come aggiustare il motore o cercare una collaborazione con un'altra squadra, magari con alcuni pezzi di ricambio del Ferrari... quelli si prendono cura dei propri motori meglio! E poi c'è sempre il problema della pista, ma Abu Dhabi è bello... forse dovremmo portarla qui a Roma? 😂 In ogni caso, una pole position come quella di Verstappen è incredibile e spero che si prenda la sabbia nel sangue per vincere la gara!

Back