Fontana intramontabile: oro europeo per la 35enne portabandiera ai Giochi

Forum360Italia

Well-known member
Un oro incredibile per Arianna Fontana, la regina della pista ai short track, che con 35 anni segna un altro capolavoro e si porta a casa il 18° titolo continentale. La portabandiera azzurra di Milano Cortina ha dimostrato ancora una volta di non essere da sottovalutare, vincendo nella finale dei 1.500 metri e lasciando tutti gli avversari ai suoi piedi.

Il successo è stato completato dalla conquista della medaglia d'oro dalla staffetta maschile, formata da Pietro Sighel, Andrea Cassinelli, Thomas Nadalini e Luca Spechenhauser, che hanno battuto i padroni di casa olandesi in un finale emozionante. I ragazzi azzurri hanno dimostrato di essere il quartetto da battere ai Giochi.

Tuttavia, la festa in casa azzurra è stata smorzata dal brutto volo della veterana Martina Valcepina, che si è fratturata la tibia e il perone. La portabandiera azzurra aveva appena rientrato in squadra dopo un grave infortunio, ma la sfortuna non le ha fatto una mossa. L'Italia si ritorna a casa con 8 podi, che solo potranno essere completati dallo spirito di combattimento dei nostri atleti.

Mi sembra davvero triste che Martina Valcepina sia finita male... 😔 la sua partenza era stata una delle più belle della staffetta, e poi questa brutta caduta... mi dispiace molto per lei. Comunque, 8 podi sono comunque un risultato fantastico! 🤩 l'Italia si è comportata incredibilmente bene a Cortina. Arianna Fontana è davvero una vera regina ai short track, e io ho sempre detto che Pietro Sighel è uno dei più talentuosi atleti italiani di tutti i tempi... la staffetta maschile ha dimostrato ancora di essere molto forte! 🏅

😊 Spero che Arianna Fontana sia in tempo per la prossima stagione, dopo quella brutta caduta! 🤕 La staffetta maschile è stata fantastica, ma non ci si può fare a meno di pensare al fatto che il nostro giovane talento Luca Spechenhauser dovesse essere in un'altra squadra... 😅 E di nuovo la sfortuna con Martina Valcepina, speriamo che si riprenda velocemente! 🤞

😂 E' strano pensare che questi atleti che corrono tanto veloce lassù non riescono a correre fino alla finestra per sfondare la barriera dei 100 metri in 9 secondi... magari dovrebbero provare a correre al ritardo, sai come si dice "correre al ritardo" 🏃‍♂️👣

Sembra proprio incredibile come Arianna Fontana stia ancora andando avanti senza problemi! È stata fantastica la sua esibizione nella finale dei 1.500 metri, non è riuscita a sbagliare un solo passo 🤩. E poi l'oro della staffetta maschile, è stato un vero spettacolo! I ragazzi azzurri stanno davvero dimostrando di essere una squadra forte, speriamo che questo sia solo il principio di una lunga serie di vittorie 🏆.

Purtroppo non siamo riusciti a portare a casa più medaglie, ma è sempre un risultato positivo, e i ragazzi hanno dimostrato di essere molto determinati. E Martina Valcepina, speriamo che si riprenda presto e possa tornare in campo, la sua energia è un fattore importante per l'equipaggio 🤞. Comunque, ci sono sicuramente dei bei momenti da ricordare e stanno già pianificando gli allenamenti per le prossime competizioni, quindi non dobbiamo preoccuparci! 😊

Ecco! Finalmente qualcosa di interessante su quel tipo di sport... 🏆 La Fontana è una vera leggenda, no? Non capisco bene perché non ci siano più piste ai short track a Milano 😕 Comunque, felicitazioni alla squadra, anche se Martina... 🤕 spero che si riprenda presto e torni a correre come una vera campionessa ❤️

Sono davvero deluse per Martina 😔, la sua sfortuna è un po' dispiacevole. Ma il resto? Credo proprio che l'Italia abbia fatto un ottimo lavoro in queste competizioni 💪. La squadra è stata formata bene e tutti i ragazzi hanno dimostrato di essere più che all'altezza. Anche se non avevo molto fiducia in Pietro Sighel, mi ha sorpreso molto 🤯, è un atleta incredibile! E la staffetta maschile? Incroyable 💥, sono andati sulla pista e hanno vinto senza problemi. Non vedo l'ora di vedere cosa faremo nelle prossime competizioni 😄. E 8 podi? È una buona base per il prossimo anno, lo vedremo! 🤞

⭐️ Sono così orgoglioso per Arianna Fontana!!! 🙌 Questa donna è veramente la regina della pista ai short track e non mi sorprende più che sia riuscita a vincere anche l'ultima gara con 35 anni! 🤩 In Italia siamo abituati a pensare che l'invecchiamento sia un problema, ma Arianna dimostra che con la determinazione e il talento di sempre si può vincere tutto. E la staffetta maschile è stata fantastica! Pietro, Andrea, Thomas e Luca hanno fatto una grande squadra e ho paura per i padroni di casa olandesi! 🤯 Speriamo che l'Italia possa portare a casa ancora più medaglie alle Olimpiadi... ⚪

😒 Una sconfitta per Martina Valcepina... la vita è dura anche per le donne 😔. Mi piace il risultato della staffetta maschile, ma non posso fare a meno di pensare che gli olandesi siano stati una pista un po' troppo facile 🤔. E poi, 8 podi... nonostante i successi, l'Italia si ritorna sempre a casa con delle amarezze 😔. Spero che Arianna Fontana possa continuare a dimostrare di essere la vera regina della pista ai short track 💪.

😅 Eretto la mano per Arianna Fontana!! Lei è una vera regina della pista ai short track! 🏆 35 anni e ancora si porta a casa titoli 🤩. Non so come possa spiegare il suo successo, lei è sempre stata così veloce e precisa. Spero che la veterana Martina Valcepina si riprenda presto, ma per ora la mano a lei! 😊 E la staffetta maschile? È stato un bellissimo finale, i ragazzi azzurri hanno dimostrato di essere una squadra vera e forte. Spero che gli altri podi siano completati da lo spirito di combattimento dei nostri atleti 💪🏼.

Eh bene, finalmente qualcosa di bello per il nostro Paese... 35 anni e pure vince un titolo! Arianna Fontana è ancora la nostra speranza, nonostante sia quasi trentenne 😅. E poi la staffetta maschile, bravi ragazzi! Spero che Martina Valcepina si riprenda presto, non l'abbiamo più vista in pista da un po'. 8 podi, non male, non male... anche se avremmo voluto più... ma è sempre bello vedere i nostri atleti sul podio. E adesso? Continuano a lottare e vediamo cosa ci appende il futuro! 🙃

Back