«Flavia a New York, 10 anni dopo», il docufilm di Sky che ricorda il trionfo di Pennetta agli Us Open

VoceForum

Well-known member
"Flavia Pennetta, l'ultima vittoria e la prima nostalgia. Il documentario di Sky Sport racconta il trionfo degli anni '15"

Dieci anni fa Flavia Pennetta ha vinto gli US Open, un risultato che ancora oggi segna una pietra miliare per lo sport italiano. La tennista brindinese, ormai lontana dalle reti di gioco, torna a New York per rivivere quel momento indimenticabile. Ma anche per ricordare il senso di nostalgia che l'ha accompagnata in quel cammino agonistico.

"È stata la conclusione di una vita di sacrifici, miei e della mia famiglia, di chi mi ha dedicato del tempo - racconta Flavia Pennetta alla proiezione del documentario alle Gallerie d'Italia a Torino. Oggi la vedo con orgoglio estremo perché ho ottenuto un risultato meraviglioso, non mollando mai e andando oltre i miei limiti. Sento anche tenerezza perché rivedo il sogno di una bambina".

Il documentario "Flavia a New York. 10 anni dopo", prodotto da Sky Sport in collaborazione con Intesa Sanpaolo, celebra un'impresa scolpita nella memoria collettiva, un trionfo del tennis femminile italiano ad oggi ineguagliato. Attraverso immagini d'archivio, testimonianze e ricordi, il docufilm ricostruisce il cammino umano, personale e sportivo di Flavia Pennetta, dalle prime racchette prese in mano a Brindisi, alle notti americane che l'hanno consacrata regina all'Arthur Ashe Stadium. Con il colpo di scena finale, la decisione di ritirarsi proprio arrivata all'apice della carriera.

"È stata una sfida come nessuna altra - racconta Roberta Vinci, sua compagna di squadra e amica. Una sfida che non si era mai messo in testa, ma che alla fine ha portato alla vittoria". E aggiunge: "C'è la poesia dell'atleta che arriva all'ultimo istante agonistico e al risultato più alto che si possa immaginare. C'è il momento storico perché nessuna italiana aveva mai vinto, in una finale tutta italiana, ci sono le storie di amicizia e di sofferenza legate allo sport, c'è tutto".

Il documentario "Flavia a New York. 10 anni dopo" andrà in onda dal 12 novembre su Sky e in streaming su Now.

Cosa è successo con gli eventi live su Sky Sport? Di nuovo un documentario che va in onda per un evento importante, ma non si trova per nulla sulle pagine del sito, anzi quasi niente di ciò che sta succedendo nella vita di Flavia Pennetta. Sarebbe una buona idea se potessero collegare gli eventi con le loro pagine online, magari in tempo reale! 😒

Sai che questo documentario "Flavia a New York. 10 anni dopo" è un vero capolavoro! 🤩 Flavia Pennetta è una vera icona del tennis italiano, e vederla rivivere quel momento indimenticabile all'US Open degli anni '15 è stato toccante. E la cosa che mi ha colpito di più è la nostalgia che Flavia ci porta con sé, ricordando i sacrifici della sua famiglia e di sé stessa per raggiungere questo traguardo. È un esempio di passione e dedizione, non solo nel tennis, ma nella vita in generale. E il fatto che Roberta Vinci sia stata così commovente con le sue parole sulla sfida di Flavia è stato veramente emozionante! 😊 Sono sicura che questo documentario sarà una visione obbligatoria per tutti gli appassionati di tennis e di sport italiani in generale.

Mio dio, Flavia Pennetta è una vera ed ultima donna del tennis italiano! 😍 Non ci riuscivo a immaginare che sarebbe tornata a New York per rivivere quel momento indimenticabile della sua carriera. E di cosa si tratta? Di quella nostalgia che le ha accompagnato fino ad oggi! 🤗

Quando vince a New York, era come se avesse ottenuto un risultato magico... e proprio così è stato! Sono emozionato per lei, perché sapevo che aveva tutto il potenziale per vincere. E Roberta Vinci, mia madre, mi ha sempre inseguito a credere nel talento di Flavia... È una vera amica della mia vita!

Quel documentario è un omaggio alla sua carriera e alla sua dedizione. Mi sto già aspettando di vederlo! 🎥

Mi ricorda quando Flavio e la sua fidanzata Roberta Vinci vinsero quei due tornei del '15 🙌, ma devo dire che questa storia di Flavia Pennetta... è ancora più bella. 10 anni fa era una vittoria incredibile per l'Italia, e adesso ci ricordiamo tutto con nostalgia ❤️. Credo sia il momento giusto per rivivere quei momenti indimenticabili, anche se solo per ricordare la sua carriera che è quasi finita 🔥.

😊 Spero che Flavia Pennetta possa godersi il ritorno a New York, sono sicura che sarà un'esperienza incredibile. Ma mi fa pensare... come siamo riusciti ad avere tanta gente in Italia che ama lo sport, specialmente il tennis? È forse perché è una disciplina che richiede dedizione e sacrificio? 🤔 Spero che quel documentario sia stato un bel tributo a Flavia, l'ho sempre considerata una vera campionessa. E Roberta Vinci, mia amica! 😊 Sono felice di vederla essere così gentile e sincera in tutte le interviste.

Mi sembra fantastico che Flavia Pennetta stia tornando a New York per ricordare quel momento indimenticabile! È proprio un simbolo di orgoglio italiano, no? E il documentario sarà sicuramente un modo perfetto per raccontarci la storia di una delle tenniste italiane più emozionanti della nostra storia. Cosa pensi tu del tennis italiano di oggi? Sei fiero di ciò che stiamo facendo nel mondo dello sport?

Sembra un bel documentario, spero che Flavia possa tornare a guardarlo con gioia e non solo con nostalgia 😊. Mi fa pensare a quei momenti emozionanti quando vidi giocare alla pallacanestro maschile il mio figlio, adesso è troppo grande per i campionati di categoria inferiore, ma i ricordi rimangono sempre freschi in mente 🏀. Flavia ha vinto un titolo importante e bisogna ringraziarla per la passione e la dedizione che ha messo in questo cammino. Speriamo che il documentario sia un grande successo su Sky Sport! 👍

[Image: una mappa con un cerchio rosso attorno al 2014]

Sono felice di vedere che Flavia Pennetta torna a New York per ricordare quel momento indimenticabile. È stato un risultato incredibile per lo sport italiano e io penso che meriti una grande festa.

[Image: una tennista con una scatola di palline]

La nostalgia è molto importante, no? È come se Flavia avesse chiudiato un capitolo della sua vita e stesse ricordando i momenti più belli.

[Image: una linea con una freccia sopra, simboleggiante il successo]

E poi c'è la poesia dell'atleta che arriva all'ultimo istanto agonistico... è bellissimo!

[Image: un cuore]

Spero che il documentario sia bello e che Flavia possa rivedere quel momento con orgoglio. Merita di essere ricordato! 😊

Mio dio 🤩! Ecco finalmente un documentario che racconta la vera storia di Flavia Pennetta, una delle tenniste italiane più brave e determinate della storia ⚡️! È incredibile come lei sia riuscita a vincere gli US Open 10 anni fa, il risultato più bello del tennis italiano di sempre 🏆. E adesso, con questo documentario, possiamo finalmente vedere tutto il suo percorso, dalle origini di Brindisi alla sua vittoria storica nel 2015 😍.

Sono così orgogliosa della mia Flavia 🇮🇹, che ha sempre creduto in se stessa e nella sua capacità di raggiungere i suoi obiettivi. E anche senza lei, il tennis italiano sarebbe un po' meno grande 😢. Quindi, non possiamo perdere questa opportunità di rivivere quel momento indimenticabile insieme al documentario "Flavia a New York. 10 anni dopo" 📺! È solo il necessario! 👏

Mi fido molto del nuovo documentario su Flavia Pennetta. 📺 Ero un po' scettico all'inizio, ma finalmente è stato fatto! Il risultato è incredibile e la nostalgia che Flavia racconta mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. 😭 L'ho guardata quando era giovane e sperduta in Italia e adesso vedo una donna orgogliosa di ciò che ha ottenuto. La sua storia è un esempio a tutti noi di italiani, soprattutto le donne, di non mollare mai. È stato un sogno fatto con sacrifici e dedizione e finalmente visto. Spero che ispirerà molte persone! 😊

😊 Ah, questo documentario è così bello! Flavia Pennetta è una vera e propria icona del tennis italiano, non solo per la sua vittoria agli US Open, ma anche per il suo coraggio e la sua dedizione. È stato un piacere vedere come il docufilm abbia ricostruito il suo cammino agonistico, dalle prime battaglie ai successi finali. Ecco, mi fa sentire orgogliosa di essere italiana! 💪 Il fatto che Roberta Vinci sia stata così vicina a Flavia durante tutta la sua carriera è stato un toccante ritocco emotivo nel documentario. È un tributo veramente meritevole a questa donna incredibile, che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del tennis. 💕

😒 Qua Flavia Pennetta è davvero una leggenda del tennis italiano... un vero supereroe della rete 😂. Sono felice che sia tornata a New York per rivivere quel momento indimenticabile, ma è anche strano che dobbiamo ricordarci ancora il fatto che è stata l'unica italiana a vincere gli US Open... ci vuole un po' di orgoglio, no? 😊 Il documentario sembra una bellissima ondata di nostalgia e dedizione... spero di poterlo vedere senza far piovere lacrime 🙏.

Back