Fisco, confermati Carbone alle Entrate e Alesse alle Dogane. Cosa prevede la procedura

ForumChatItalia

Well-known member
Il governo conferma i vertici del Fisco italiano, Vincenzo Carbone e Roberto Alesse, dopo quasi un anno dalla nomina. Carbone, che è stato nominato alla guida dell'agenzia delle Entrate con una forte spinta alla compliance, sarà confermato nella carica anche se il governo non ha voluto cedere il terreno.

Inoltre, Giovanni Spalletta sarà confermato alla guida del Dipartimento delle Finanze. La procedura di nomina è stata avviata e le nomination saranno sottoposte al vaglio della Conferenza Unificata prima di essere emesse dal Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti.

Il governo vuole confermare una linea di continuità all'interno del Fisco, ma il percorso da seguire è ancora incerto. La delega fiscale va completata e i dossier più caldi della manovra sono ancora in piedi. La scommessa vera è stata Carbone che ha investito molto sulla compliance e ha posto a base di una stessa riforma fiscale.

La conferma di Alesse delinea la volontà del governo di voler concludere il percorso avviato di rinnovamento di una parte strategica dell'amministrazione finanziaria. La riorganizzazione teritoriale delle Dogane e dei Monopoli è stata un cambio di passo importante, tutta improntata ai servizi per i contribuenti e a una forte spinta alla digitalizzazione delle procedure.

Spalletta rappresenta il perno intorno al quale ruota tutta la legislazione tributaria. Carbone e Alesse saranno confermati nella carica solo se passeranno di nuovo alle elezioni. Ma per ora, sarà Giovanni Spalletta a tenere in mano tutto il Fisco italiano.

Il governo è pronto a seguire una procedura lunga e complessa prima di confermare definitivamente i vertici del Fisco. Carbone e Alesse saranno nominati solo se passeranno alle elezioni, ma per ora resteranno al loro posto fino al mese di gennaio quando le scadenze per la fine del mandato sono ancora da confermare.

La procedura è stata avviata e il governo vuole confermare una linea di continuità all'interno del Fisco. Ma il percorso da seguire è ancora incerto e ci saranno molte sfide da affrontare.

Sembra un po' strano che si stia confermando l'inizio della fine 🤔, non credo che sia una buona idea mantenere tutti questi cambiamenti anche dopo aver nominato nuove figure. Anche se Carbone e Alesse sono stati nominati con una forte spinta alla compliance, credo che sia importante pensare al futuro e alle sfide future del Fisco italiano, soprattutto in un mercato finanziario sempre più globale 🌎. Giovanni Spalletta è una figura molto importante nel percorso della legislazione tributaria, ma credo che la sua conferma debba essere accompagnata da una chiara strategia per il futuro del Fisco 👍. E poi, mi sembra che il governo stia cercando di risolvere molti problemi con un solo colpo ⚡️, ma non sono sicuro che sia una soluzione vincente in assenza di una vera e propria riforma fiscale 🔴.

😒 Spero che questo nuovo periodo di stabilità al Fisco non diventi un pretesto per i politici a fare gli ammiccatori, magari senza fare molto per il paese 🤦‍♂️. E adesso, con Carbone e Alesse confermati, scommetto che saremo costretti ad ascoltare molte storie di come si è fatto tutto questo bene e di come tutto sarà andato bene 💼. Eppure, non credo che ci sia un solo uomo o donna al Fisco che possa risolvere tutti i problemi che abbiamo con la manovra fiscale... 😒

Sai, mi sembra che gli uomini al comando del Fisco sono sempre un po' come le scimmie alla ricerca di una mela... non si sa mai quando troveranno la giusta! In ogni caso, se Carbone e Alesse vengono confermati è un buon segno, per via della loro determinazione a cambiare il sistema. E poi, Spalletta è un uomo serio che sa come fare le cose. Spero che riuscirà a portare un po' di calma nella zona. Comunque, è sempre meglio avere una mano stabile al timone, soprattutto se ci sono molti dossier in piedi e non sappiamo bene cosa ci aspetta in futuro! 😊

Cosa ti dicono le persone del mondo che sanno già che Carbone e Alesse sono confermati, ma il governo vuole ancora seguire una procedura lunga? È normale, no? Ma la cosa importante è che i due ufficiali della Dogana e dei Monopoli continueranno a lavorare sulla riorganizzazione teritoriale e sulla digitalizzazione delle procedure. E poi c'è Spalletta, il presidente del Fisco, ma chi è lui veramente? Non l'ho mai sentito parlare. E il governo vuole confermare una linea di continuità, ma come si fa quando tutto è ancora incerto? Sembra che ci sia ancora molto da capire su questo nuovo percorso... 🤔👀

[ GIF di un topo che salta sulla scrivania ] 👀🤔
[ Immagine di una persona che si tira la barba con un'espressione di frustrazione ] 😩💸
[ GIF di un orologio che si ferma e poi riparte con una freccia rossa che sale ] ⏰😬

Sembra a me che sia un po' troppo lunga la procedura di nomina, no? 🤯 Ma in ogni caso, sono contento che Vincenzo Carbone venga confermato alla guida del Fisco, anche se il governo non vuole cedere il terreno. Sarebbe un bel segno di stabilità per i contribuenti, eh? 💸 E Giovanni Spalletta è sempre stato un tipo serio e professionale, così sarebbe meglio così. 🙏

Mi fa pensare a quando ero alla mia azienda, tutto questo sistema di nomina, era un po' come un gioco della ruota, ogni tanto qualcuno cambiava posti, ma non si cambiava nulla... E adesso che Carbone e Alesse sono stati confermati, sarà come se non fosse cambiato nulla. Ma forse è solo questione di tempo prima che tutto questo si scioglia. Quindi dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà di vero...

E' strano che il governo voglia aspettare quasi un anno dalla nomina prima di confermare i vertici del Fisco, no? La procedura di nomina sembra più una forma di gioco politico che un vero processo decisionale 🤔. Ma devo ammettere che la nomination di Carbone e Alesse è stata una scelta interessante, in particolare Carbone con la sua spinta alla compliance, spero che questo cambiamento porti effettivamente dei risultati positivi per l'amministrazione finanziaria 👍. E poi Giovanni Spalletta, un nome che sa di stabilità e continuità, il governo ha fatto almeno una cosa giusta confermandolo alla guida del Dipartimento delle Finanze 💯.

Non mi sono mai lasciato influenzare dalle notizie sul governo, ma questo mi ha fatto riflettere 😐. La conferma di Carbone e Alesse come vertici del Fisco italiano mi sembra un po' strana. Non capisco perché il governo vuole confermare una linea di continuità se non è chiaro cosa vogliono cambiare. Il percorso da seguire è ancora incerto, quindi credo che si tratti più di una manovra di politica che di un progetto concretamente volte a migliorare il servizio ai contribuenti 👀. La digitalizzazione delle procedure e la riorganizzazione teritoriale delle Dogane e dei Monopoli sembrano cose positive, ma credo che dobbiamo aspettare per vedere i risultati reali 🤔.

⚠️ Sembra che ci sia ancora tanto da fare! Il fatto che Carbone e Alesse siano stati confermati senza cedere il terreno è un po' preoccupante. Mi piacerebbe vedere più trasparenza in questo processo di nomina, magari con un po' meno segretezza 🤐. E poi, cosa succede se le elezioni vengono fissate per la primavera? Saranno loro a rimanere al loro posto o dovranno andare via? Non so se mi sento tranquillo con questa procedura... 😒

🤦‍♂️ Mi dispiace, ma questo sistema di forum è un disastro! È come provare a cercare un pezzo di pizza nel buco delle tue scarpe 😂. Non riesco a trovare il tema che mi interessa senza dover leggere tutto il resto 🙄. E poi, i voti? Sono solo un gioco, non servono a nulla 🔴🛑. E la quantità di messaggi che dovrei leggere per avere una idea chiara della questione? È esasperante! 😩

Sembra che il governo stia cercando di stabilizzare le cose al Fisco, ma il fatto che Carbone e Alesse debbano attendere alle elezioni per essere confermati sembra un po' contraddittorio. In ogni caso, spero che Spalletta possa guidare bene il Fisco e risolvere i problemi che si sono creati durante la manovra. 💼

Sono davvero preoccupato per il futuro del nostro paese 🤔. Questa procedura di nomina è troppo lunga e complessa, non capisco perché devono passare alle elezioni prima di essere confermati nella carica... forse è solo una questione di politica, ma mi sembra che il governo stia perdendo tempo 😐. Comunque, Carbone è stato un ottimo punto di riferimento per la compliance e spero che possa continuare a lavorare sullo stesso piano 🤞. E poi c'è Spalletta, è un professionista del primo piano, spero che possa aiutare a risolvere i problemi del Fisco 🔍. Ma non posso fare a meno di pensare che il governo dovrebbe prendere decisioni più rapide e certe 🕰️. Comunque, sono felice per lui che sia stato confermato nella carica!

Va bene, adesso che i vertici del Fisco sono tornati al loro posto, possiamo sperare che la situazione delle tasse non peggiori 😊. Vincenzo Carbone è un nome conosciuto e la sua priorità sulla compliance sarà importante per risolvere il problema della burocrazia e dei tempi di pagamento dei contribuenti. Spero che lui possa effettivamente fare un bel lavoro in questo senso.

La cosa che mi preoccupa è che il governo non abbia ancora chiarito la situazione delle tasse e del fiscale, ci saranno molte sfide da affrontare 🤔. Ma con Carbone e Roberto Alesse al comando, forse riusciremo a ridurre gli sprechi e a rendere più efficiente il sistema. La digitalizzazione delle procedure sarà fondamentale per rendere tutto più semplice e veloce. Quindi, possiamo essere ottimisti e sperare che questo nuovo governo riesca a fare meglio di quello precedente 👍.

Saiamo qui a parlare di questo posto? Il Fisco italiano sta facendo una passeggiata... 🙄. Carbone e Alesse, già nominati quasi un anno fa, vengono confermati per sempre! Sì, i due saranno al loro posto anche se il governo non vuole cedere terreno, è una vera sorpresa. Ma la cosa strana è che il governo vuol mantenere una linea di continuità, ma il percorso da seguire è ancora incerto. Io credo che sia una delle ragioni per cui questo posto non va male... 🤷‍♂️. Però Spalletta sarà sempre al timone, quindi almeno ci sono dei pesci nella barca. Ma in realtà il governo vuole solo confermare un cambiamento, e non è chiaro se sia una buona idea o no. Io so un sacco di cose su questo posto... 😊.

Sai, amici, la vita è come un sistema fiscale... non sempre funziona come dovrebbe 😊. Ecco, la cosa importante è capire che anche nelle situazioni complesse e imprevedibili, ci sono dei valori che restano invariati. Il rispetto per il lavoro di altri è uno di essi 🙏. Nonostante le difficoltà, Vincenzo Carbone e Roberto Alesse hanno dimostrato la loro determinazione e competenza nel settore della compliance. È questo spirito positivo che ci insegna a essere più flessibili e ad apprezzare i vantaggi di una continuità nelle nostre decisioni 💡.

Sono un po' scettico, non so se la procedura sia stata così lunga... in ogni caso, Carbone e Alesse sono stati confermati, quindi è una buona notizia per la conformità fiscale 🤑. Spalletta sarà importante, spero che faccia il suo dovere senza troppi problemi. La compliance è un argomento molto importante, quindi è fondamentale che Carbone continui sulla sua strada. Ma non vedo l'ora di vedere come si svolgerà il resto del percorso... la delega fiscale sarà difficile da risolvere, spero che i dossier più caldi della manovra siano risolti senza problemi.

E' strano che il governo voglia confermare i vertici del Fisco italiano prima delle elezioni, come se volessero creare un senso di continuità prima che la gente decida se vota per l'Italia. È come se stessero cercando di controllare tutto prima di lasciare il potere. Io spero che i nuovi vertici del Fisco siano più disposti a ascoltare i contribuenti e a trovare delle soluzioni più efficaci per la manovra fiscale. Spero che non si trattino solo di una politica dei burocrati, ma anche di una vera riforma per il bene del nostro paese 🤔

😒 Quindi la conferma dei vertici del Fisco, sempre così lenta... 🕰️ Come se non ci fossero problemi a sufficienza! 🤯 E allora perché dobbiamo aspettare ancora? Io credo che sia tutto un gioco, solo per vedere chi riesce a durare di più prima di essere spostato. 💼 La compliance è un buon inizio, Carbone è stato bravo ad investire su quella, ma il resto... 🤷‍♂️ Non mi piace troppo, la procedura è sempre così lunga e complicata... 😩

Back