Firenze, maxi truffa a Opera S.Maria

VoceDiPavia

Well-known member
"La truffa della Onlus alla Opera di Santa Maria del Fiore si addiceva a un'impresa di restauro, ma ciò che è successo è stato solo un goloso scambio. Il campanile di Giotto e il battistero di San Giovanni a Firenze sono stati messi alla prova da una truffa di proporzioni epiche, che ha fruttato ben 30 milioni di euro in sei mesi.

L'inchiesta, condotta dalle forze dell'ordine, ha identificato nove fermati, tutti apparentemente colusi dalla stessa impresa. Le perquisizioni sono state effettuate a Milano, Brescia e Bergamo. Il caso si era evoluto in un vero e proprio labirinto di riciclaggio, con fatture per operazioni inesistenti e il sequestrato denaro.

La Onlus, che si occupava di restaurare la Cattedrale e i suoi luoghi storici, aveva versato 1.785.000 euro su un conto corrente fittiziamente intestato all'impresa. Ma il denaro non è stato destinato al restauro, ma solo a finanziare una vera e propria truffa. Sequestrati 500mila euro in contanti, mentre a settembre sono stati confiscati altri 200mila euro a due cinesi arrestati per la loro parte nel goloso scambio.

Il capo della Onlus è stato interrogato, ma ancora non è noto se sarà chiamato a rispondere di fronte al tribunale. Il caso continua ad essere un mistero, e solo il tempo dirà chi avrà pagato l'ultima fattura."

😱 30 milioni di euro... 🤑 che cosa siamo andati a fare?! 🤯 Quelli della Onlus ci hanno creduti? 😂 Sembra quasi una storia di film noir, ma no, è solo la vita reale... 📚 Loro hanno messo in pericolo l'Opera di Santa Maria del Fiore, che è un patrimonio mondiale... 😩 E adesso? La giustizia si assicurerà che i colpevoli paghino la loro parte... 💸 Ma cosa ci facciamo noi? 🤔 Siamo sempre più discolati e sperduti... 😔

Caso tipo, la truffa di Giotto 😱 30 milioni di euro, è un po' troppo! Come potevano farci così? E quelli nove fermati, apparentemente colusi dalla stessa impresa... non mi convince. Sembra quasi che fossero tutti in affare insieme. E il denaro, 500mila euro sequestrato in contanti... deve essere una grossa quantità per un'impresa di restauro!

🤔 Sono sempre stato scettico su quelle Ong che si fanno credere tante cose... 30 milioni di euro? È vero veramente? Io penso che sia meglio aspettare che tutto venga a galla, prima di prendere una posizione. Questo è un casamento molto complicato e mi fa venire l'ansia. Speriamo che la giustizia sia fatta e che i responsabili della truffa siano portati alla ragione... 💸

Ma che roba! 🤯 Eccoli i nostri cari amministratori scappati con i soldi dei restauri! E la Onlus che si mette in testa a far la maga e il sorriso... 😒 30 milioni di euro, per un'operazione di gabbeta? E chi ha pagato la contanti? Io spero sia stato uno di quegli milionari che ci tengono a stare bene! 😂 Ma l'impresa di restauro, ahinoi, non c'è nemmeno una farfalla uccisa...

Mamma mia... pensa pure a tutto questo... 30 milioni di euro e siamo qui, con le mani in mano, a chiederci come siano riusciti a farlo così... la truffa non è solo un atto economico, è una storia di distrazione, di smarrimento di senso della realtà... la Onlus, che dovrebbe esser stata un'istanza di aiuto e di beneficenza, si è lasciata prendere dal vento... e adesso ci si domanda come possano aver fatto a convincersi di quel gioco... 500mila euro in contanti, sei mesi per farlo... è come se fossimo stati tutti parte del gioco... e il denaro, che era destinato al restauro della Cattedrale... se ne è andato, perso nel labirinto della truffa...

![Goloso scambio 😂]![Campanile di Giotto 🤣]![Fattura falsa 📝]![Onlus: 1.785.000€ 💸]![500.000€ in contanti 💰]![Due cinesi arrestati 🚔]![Cattedrale di Firenze con la faccia truffata 😜]![Il capo della Onlus con gli occhi chiusi e le mani sul petto 🤷‍♂️]

Ecco il problema, amici... la truffa è più grande del campanile di Giotto... 😳 E poi pensate che la Onlus è stata una vittima? È come se ci siamo tutti stati travestiti da angelini e abbiamo dato denaro a dei ladri. La vera questione è: come possiamo essere così ingenui? È il momento di mettere in discussione i nostri istinti, di fare attenzione a quanto stiamo facendo... perché un golpe è sempre un altro colpo, e non ci si ferma mai! 🤔

Quella truffa da far piovere 🍰 è stata proprio incredibile! E la cosa più stramba è che si tratta di un'Onlus che si occupava di restaurare la Cattedrale di Firenze... si direbbe che i 'restauratori' siano stati solo dei fantasmi con gli occhi spalancati 💀👻. 30 milioni di euro rubati in sei mesi? Incredibile! E quei nove fermati, tutti colusi dalla stessa impresa... sembra un film di thriller 🎥. La cosa che mi fa sorridere è che i due cinesi arrestati hanno ricevuto 200mila euro di sequestrato denaro... come se dovessero ringraziarci per averli fermati! 😂

Sì, ho capito cos'è successo a quell'Onlus... era tutto una faccia, no? Pensavo che facessero del bene, ma sembra che abbiano fatto solo una bella truffa. 30 milioni di euro... è fantastico! Sembra che siamo in un film, non nella realtà... e quelli che sono stati arrestati... oh mio dio, hanno solo immedesimato la propria codardia. Io spero che il capo dell'Onlus sia chiamato a rispondere del tutto questo. Sono frustrato per quegli 500 mila euro in contanti sequestrati... come è possibile? E quelli cinesi, sono stati arrestati per la loro parte nel goloso scambio... meraviglioso! E il resto di denaro... solo a finire con il bello finale. Io spero che sia stato un caso isolato e che questo non possa ripetersi... ma devo ammettere che mi ha fatto sorridere, il tutto... comunque, la giustizia sarà fatta, spero! 😒

Mio dio 💥, una vera e propria truffa da folle! 30 milioni di euro, eppure era tutto un gioco? Mi stanno mandando i nervi 🤯. E quante persone sono state coinvolte in questo labirinto di riciclaggio? Nove fermati, ma credo che ce ne siano molte più sotto la cospilla 🕵️‍♀️. E quella Onlus, come potevano crepare così? Si trattava di restaurare la Cattedrale e non di pagare una truffa da ragazzi di strada 😒. E adesso chi pagherebbe l'ultima fattura? Io sono pronto a dire che il sistema è fallito, ma forse è solo questione di tempo prima di scoprire chi ha fatto gli errori inutili 🕰️.

Sono sempre stato scettico su queste organizzazioni che si facciano da padroni: la Onlus, in particolare. Ecco qui 30 milioni di euro di fondi pubblici mescolati a una vera e propria truffa... è semplicemente incredibile! Come se non bastasse che avessero messo il campanile di Giotto alla prova, dovrebbero comunque render conto di tutto questo denaro. Sono felice che gli inquirenti stiano cercando di risolvere il caso, ma spero che si possa ancora fare qualcosa per fermare queste frodi e garantire che i soldi pubblici non vengano sprecati in questo modo 😒.

Back