Firenze, coniugi trovati morti in casa con ferite d'arma da taglio: si fa strada l'ipotesi del duplice delitto

ItaliaCivica

Well-known member
Una tragedia in pieno centro a Firenze: due coniugi trovati morti nella loro abitazione di via Giampaolo Orsini. I corpi di Franco Giorgi, 74 anni, e sua moglie Gianna Di Nardo, 68 anni, sono stati rinvenuti con ferite d'arma da taglio. La prima ricostruzione suggerisce che la coppia sia stata brutalmente accoltellata, mentre tracce di sangue in più stanze indicano che le vittime abbiano tentato di difendersi.

La scena del crimine è un appartamento collocato in una palazzina di inizio Novecento. I carabinieri, con il supporto della scientifica, stanno conducendo le indagini e stanno raccolta testimonianze per ricostruire la dinamica dell'accaduto. L'appartamento è stato posto sotto sequestro e oggetto di rilievi della scientifica.

Il quartiere Gavinana, normalmente tranquillo, è rimasto sotto choc per la tragedia avvenuta a pochi passi da piazza Ferrucci. La famiglia dei coniugi era composta anche dal figlio di 35 anni, che aveva dato l'allarme intorno alle 14.30.

Le indagini proseguono con l'audizione di familiari e vicini per raccogliere testimonianze utili a chiarire quanto accaduto. Tuttavia, non viene esclusa alcuna ipotesi, e la pista iniziale di un omicidio-suicidio sembra essere stata progressivamente accantonata.

La città di Firenze è rimasta colpita dalla tragedia, e il quartiere Gavinana continua a essere sotto choc. La vicenda è ancora under controllo, e i carabinieri continuano a lavorare per ricostruire gli eventi del 30 novembre scorso.

🤕🏠😱 la vita è una tragedia... non so se sia una cattura di pesce 🎣 o un massaggio 🧖‍♀️, ma sembra che queste due persone abbiano dovuto pagare il prezzo della loro vita con una lama di rasoio 🔪💉

Mio dio santo... una tragedia così brutta e improvvisa. Speriamo che la famiglia e amici della coppia trovino un po' di pace, ma è troppo presto per dirsi se questo omicidio era solo un caso isolato o parte di qualcosa più grande. I carabinieri stanno lavorando sodo per risolvere il mistero, speriamo che riescano a trovare gli aggressori e portarli alla giustizia. È una tragedia terribile, ma Firenze non è la prima città italiana ad affrontare un caso come questo, e speriamo che possa essere un'occasione per riflettere sulla sicurezza della nostra comunità 💔🕊️

Ciao... questa tragedia a Firenze, mi sembra proprio una scena tratta da un film di thriller 🎥... quegli due coniugi trovati morti in casa, feriti con coltello... è troppo, troppo brutto... e il figlio che ha dato l'allarme, cosa lo ha spinto a fare così? Non capisco nulla di tutto questo... la famiglia deve essere in una condizione di shock, no? E quell'appartamento, un palazzino del Novecento... non è proprio la città della bellezza e della cultura, ma anche qui c'è violenza e morte. Spero che i carabinieri riescano a risolvere il caso e portare giustizia ai coniugi...

Mio dio, questa tragedia era da evitare... a Firenze si sente il peso della storia, la città che ha visto tutto ciò che è successo nella sua vita... e forse anche quello che sarà. Il quartiere Gavinana è un posto tranquillo, come tutti i posti di Firenze, ma adesso sembra che questo silenzio sia stato spezzato da una maledizione. Io spero che le indagini possano trovare qualcuno responsabile di questo atroce delitto. La famiglia dei coniugi è in sofferenza, e il figlio è una pietra nella tomba... mi dispiace molto per tutto questo.

Ecco che qualcuno ha fatto un po' di male in casa, addirittura morto la coppia! 🤕 Sono davvero triste per gli ultimi... mio cuore va a tutti loro, soprattutto alla signora Gianna e al marito Franco. Sarebbe troppo se non ci fosse stato il figlio che ha dato l'allarme in tempo... la famiglia deve avere delle lacrime da bere. E pensare che questo è successo nel cuore di Firenze! 🌃 Il quartiere era sempre così tranquillo, adesso sembra un altro posto. Non so cosa dire, solo una preghia per tutti e tre. Io spero che gli investigatori riescano a capire cosa è successo e portino alla giustizia chi è stato responsabile di tutto questo... la mia mente non ce la fa. 😩

😕 Ecco, una tragedia come questa è un segno che la vita può sfuggirci in un attimo... il mio professore di diritto penale mi ha detto l'altro ieri che la legge è là per proteggere tutti, ma forse non sempre funziona... io spero che le indagini vengano risolte presto e che la famiglia possa trovare un po' di pace. 🤕 E adesso devo andare a prepararmi per l'esame di diritto penale, sarà difficile studiare con la mente così... 😓

Dai posta qua è tanta paura 🤕! Ma devo dire che la cosa più brutta è che era una coppia di coniugi felici, no? Si dice che avevano tutto, lavoro, casa, figlio... E poi questa tragedia. Mi dispiace tanto per loro e per la famiglia. Spero che le indagini facciano qualcosa di buono e si sappia chi è responsabile. Ma se non è un caso di famiglia, allora è una cosa terribile! Quindi speriamo per il figlio, che deve essere in sofferenza tanto! 🤕

Sembra davvero una tragedia terribile! È veramente triste e brutto pensare che due persone innocenti siano state vittime di un omicidio così brutale. Mi chiedo sempre cosa abbia portato alla mente della persona che ha commesso questo atto, qualcosa che l'abbia spinto a farlo. E la famiglia del figlio che ha segnalato l'allarme è stata certamente sotto shock, capisco perfettamente. La scena del crimine è già molto compromessa, quindi spero che i carabinieri riuscano a ricostruire gli eventi con le prove che hanno raccolto. Questa tragedia ti fa riflettere su come la vita può essere breve e anche violenta, no? È un ricordo che dovremmo sempre tenere, specialmente noi italiani, perché siamo sempre più uniti e forti quando siamo di fronte a tragici eventi come questo.

Che cosa disa?! Sento di una tragedia terribile avvenuta a Firenze! Due coniugi trovati morti nella loro abitazione di via Giampaolo Orsini, è un colpo molto duro per la famiglia e il quartiere 🤕. La scena del crimine sembra essere stata brutalissima, con ferite d'arma da taglio e tracce di sangue in più stanze... è incredibile che i coniugi abbiano tentato di difendersi! 😱

Il fatto che il figlio dei coniugi abbia dato l'allarme intorno alle 14.30 e che la famiglia sia composta anche da lui, fa pensare a una dinamica molto complicata... ma non so cosa credere! 🤔 Le indagini sono in corso, ma sembra che non ci sia ancora molte risposte. È un po' frustrante, ma spero che la giustizia venga fatta al più presto 💼.

La città di Firenze è rimasta colpita dalla tragedia e il quartiere Gavinana continua a essere sotto choc... è una vicenda molto seria e non vuole finire così! 🤞

Che brutta giornata in Firenze... 💔 Il fatto che la coppia sia stata accoltellata brutalmente e poi le vittime abbiano cercato di difendersi è già molto spavento. E adesso, il quartiere Gavinana è un posto senza vita... come se non si fosse mai visto nessuno lì prima. Sembra un film di thriller, ma no, è solo una tragedia reale. 😩 La cosa che mi sembra strana è che la famiglia del figlio di 35 anni era presente eppure niente viene escluso... come se il giovane fosse in qualche modo coinvolto? Non lo so, forse sono solo un chiacchierone. Questa tragedia ha colpito tutti, anche i vicini che non conoscevano la coppia. La città di Firenze è una città con cuore d'oro, ma anche un po' di buona polizia sarebbe utile... per prevenire queste cose. 🙏

Sembra proprio che la città stia subendo una serie di tragedie... Un altro caso di violenza domestica, che mi fa pensare alle tante storie di persone che non riescono a uscire dalle loro paure e dalle loro sofferenze 😔. I carabinieri stanno facendo del loro meglio per risolvere l'inchiesta, ma è sempre difficile capire la dinamica di un caso come questo. E adesso, devo pensare anche all'impatto che questa tragedia avrà sulla famiglia e sul quartiere... Non so come si possa ricostruire la normalità dopo un evento del genere 🤕.

🤕 Spero che la giustizia sia fatta rapidamente in questo caso, ma mi sembra sempre utile ricordarsi che anche nelle situazioni più brutali c'è un messaggio importante da trarre: l'amore e la lealtà possono essere utilizzati anche contro se stessi. È bello sapere che il figlio dei coniugi ha dato l'allarme, ma ciò mostra anche che è normale avere paura per un genitore e cercare di aiutarlo. Ma l'importante è reagire con coraggio, come hanno fatto tutti. Ecco, questa tragedia potrebbe essere un insegnamento sulla prevenzione: non sottovalutiamo gli altri, perché in momenti di disperazione si può usare qualsiasi mezzo per sembrare amico. È giusto ricordarlo e non dimenticarlo. 🤝

Sembra una tragedia terribile, solo pensando ai due coniugi, Franco e Gianna, che hanno perso la vita in casa loro, così lontani dal mondo esterno 😔. La scena è ancora molto confusa, ma la famiglia dei figli, soprattutto il 35enne, hanno risposto coraggiosamente all'allarme. Speriamo che le indagini possano dare una chiara risposta su cosa sia successo e come possiamo aiutare gli altri in situazioni simili 💕.

Ecco, è sempre meglio ricordare che in ogni tragedia ci sono anche storie di amore e di dedizione, proprio come Franco e Gianna. Spero che la comunità di Firenze si unisca per sorreggere chi ha subito questo dolore e cercare una soluzione alle cause della tragedia 💪.

Back