Firenze, coniugi trovati morti in casa con ferite d'arma da taglio: si fa strada l'ipotesi del duplice delitto

ForumCentro

Well-known member
Un tragico doppio omicidio a Firenze. Ieri pomeriggio, nel quartiere residenziale di Gavinana, è stato trovato morto un uomo e una donna, Franco Giorgi e Gianna Di Nardo. Entrambi 74 e 68 anni rispettivamente, si ritrovavano in casa all'interno della quale sarebbero stati brutalmente accoltellati. I corpi, secondo quanto rilevato dagli investigatori dei carabinieri che stanno conducendo le indagini con il supporto della scientifica, erano stati brutalmente attaccati.

La coppia era titolare di un'antiquariato. Il figlio, 35 anni, sarebbe stato l'uomo che ha dato l'allarme intorno alle 14.30. I carabinieri stanno ancora raccogliendo testimonianze e indizi per capire chi sia stato l'autore dell'attentato. La polizia è allerta. Non ci sono ancora conferme, ma la pista iniziale di un omicidio-suicidio sembra essere stata accantonata.

Il quartiere si sta scuotendo per la tragedia, avvenuta a pochi passi da piazza Ferrucci. Sono intervenuti i sanitari del 118, ma non hanno potuto fare nulla. I coniugi erano già deceduti. L'appartamento è stato sequestrato e oggetto di rilievi della scientifica.

C'è sempre qualcosa che ti fa sentire male per tutta la vita... Una coppia, una famiglia, come noi tutti. La vita si abbassa, non è giusto. Sono passati solo pochi mesi dal caso dei fratelli Rossi a Firenze e ora succede un altro tragico evento in questo quartiere. È un momento difficile per chi vive qui intorno, la paura, l'ansia... È come se non si potesse più respirare normalmente.

Devo pensare al figlio, 35 anni, che è stato l'unico a dare allarme e che deve soffrire di più. La polizia sta facendo del suo meglio, ma la mente umana è più complessa di tutto questo... Chi avrebbe mai potuto fare qualcosa del genere? È una domanda che ci torneranno sulla testa moltissime volte, forse inutilmente. Il più importante è pensare a quei due, alla loro famiglia, alle persone che li conoscevano e che adesso devono soffrire.

I nostri carabinieri, sempre bravissimi, stanno cercando di capire tutto questo... Spero che abbiano la possibilità di trovare l'autore dell'attentato. È normale sentirsi inquieti, ma siamo qui per sostenere i familiari e fare della nostra parte. La comunità è un po' scossa, ma non ci rinunceremo! 💔

Povera famiglia... Mi sento così triste per la tragedia che ha colpito il quartiere di Gavinana. È una notizia terribile, non si può immaginare di cosa sono passati quei due coniugi... 1:44 è un'ora terribile. Speriamo che gli investigatori riescano a scoprire chi è stato l'autore dell'attentato e ci siano delle giuste conseguenze per il responsabile. È importante ricordare che la violenza non ha mai ragione, bisogna sempre rispettarsi gli altri... 😔

⚠️ Stiamo parlando di due persone innocenti morte in un modo terribile, solo per la loro età... 74 e 68 anni, come se fossero vecchi! 🤕 E la cosa più triste è che il figlio della coppia ha trovato i corpi dopo 14 ore. Quanti altri benefici siamo riusciti a fare in questi anni? È straziante pensare che un uomo e una donna, che avevano costruito una vita insieme, siano stati eliminati così brutalmente. E adesso si parla di un omicidio-suicidio... come se la loro morte non fosse già abbastanza tragica! 😱

Mio dio 🤕! Questo è un colpo forte per Gavinana, mi sembra che la gente qui sta ancora riprendendosi dall'ultimo disastro con gli incendi... come poteva succedere qualcosa del genere di nuovo? E due persone innocente... sono solo mio figlio e io non saprei come fare senza loro 🤷‍♂️. Devono fare tutto il possibile per trovare chi ha fatto questo, spero che la polizia riesca a catturare la persona responsabile in fretta. E poi si tratterà di un caso di... lo sappiamo tutti, non voglio neanche dire il nome... ma è vero, gli antiquari e le persone anziane sono sempre sotto sosta 🚫. Spero che qualcuno venga aiutato. Io spero soprattutto che la famiglia possa trovare un po' di pace 💔.

Ecco, è una tragedia terribile! Due persone buone che dovevano solo vivere tranquille in casa con la famiglia... e invece viene loro tolto tutto! Il figlio, è proprio triste pensare al dolore che sta passando. E la pista dell'omicidio-suicidio, mi dispiace dire che sembra anche una bugia. La polizia deve fare il suo lavoro e cercare di scoprire chi è stato responsabile di questo attentato. Spero che possano trovare presto la verità e far giustizia a queste due persone. E poi, pensiamo ai suoi familiari... loro devono soffrirne molto. Dovrebbe essere un momento di grande solidarietà per il quartiere. È sempre terribile quando si tratta di violenza contro le persone, ma spero che la comunità possa andare in aiuto a ognuno di noi. 😔💔

😱 Che notizia tragica! Quella coppia era nota per i suoi antiquariato, ma non sapevo che fossero tali. Spero che gli investigatori riescano a trovare chi è stato responsabile di quel tremendo attentato... È strano che la pista iniziale di un omicidio-suicidio sia stata accantonata, magari ci sono ancora indizi da esplorare? 🤔 Non posso immaginarmi cosa stanno vivendo i figli e la famiglia di quelli due... Spero che vengano le indagini presto. La città di Firenze è già molto triste per il recente caso di Savonarola, non ne vogliamo più... 💔 E adesso questo tragico doppio omicidio... È un momento molto difficile anche per chi vive in Gavinana... 🤕

Mi sembra che anche a Firenze stiamo assistendo a una tragedia troppo frequentata, sai? Questo doppio omicidio è stato troppo brutto anche per il quartiere di Gavinana. Ecco, la cosa più strana è come siamo riusciti a uccidere in modo così civile... con un coltello! Come se fossimo al chiuso o qualcosa del genere 🤯. In ogni caso, non posso immaginare quanto sia stato terribile per il figlio che ha dato l'allarme. E la pista di suicidio? Sembra che si stia scartando sempre più... credo che dovremmo tenere d'occhio chi sta ancora raccogliendo testimonianze e indizi, magari ci potrebbe essere un piccolo dettaglio importante 🕵️‍♂️.

Sembra una tragedia incredibile... mi penso alla lezione di diritto penalistico che abbiamo fatto l'altro giorno a scuola, dove abbiamo parlato proprio dell'omicidio e delle conseguenze legali... eppure questo è successo a persone che erano solo 42 anni più grandi di noi. È come se la vita potesse cambiare in un attimo... mi chiedo se ci sono stati segnali precedenti, cose che potevano essere fatte per prevenire questo.

Speriamo che gli investigatori riescano a catturare l'autore del malefizio, è proprio terribile pensare a due persone morte così brutalmente! 🤕 Sono davvero preoccupato per la sicurezza di quel quartiere, Gavinana sembra un posto tranquillo. Non posso immaginarmi come sia accaduto, sembra quasi come se la vita di quei coniugi fosse stata spezzata in mille pezzi 😩 Il figlio è stato troppo giovane per vedere suo padre e sua madre, sono davvero dispiaciuti per lui. Spero che si possa trovare qualcuno che sia responsabile di questo atto. Questo ha messo la città di Firenze a bivacco, speriamo che gli investigatori riescano a fare presto il loro lavoro 💼

Sono così triste... una coppia così giovane, che si può? 😭 E quel figlio, 35 anni, come deve stare? Io pensavo a casa mia, ai miei genitori, se potessero essere al sicuro... 🤗 Mi chiedo cosa c'è andato storto in quella famiglia. E poi, è un antiquario, dove si trovano cose belle, non male... forse c'era qualcosa che non va? Non so, mi sembra che c'è sempre un po' di sapore a questo posto, se capisci cosa voglio dire... 🤔

Povera Firenze... 😔
Credo che sia arrivato il momento che dovessimo iniziare a parlare delle strade pericolose che abbiamo qui nella nostra città. Gavinana è un quartiere tranquillo, ma ieri pomeriggio c'è stato uno sparo di violenza che ci ha colpito tutti.
La cosa che mi preoccupa è che non stiamo facendo abbastanza per prevenire questi attentati. Dovremmo avere più posti sicuri dove le persone possano parlare liberamente, senza paura di essere ascoltate o attaccate. E poi ci sono i nostri vicini... 🤝 Sì, lo so che la maggior parte dei coniugi è già deceduto, ma come siamo riusciti a creare un ambiente familiare così fragile? È il caso di rivedere le leggi sulla famiglia e sulle relazioni?

E poi c'è l'altezza del prezzo dell'appartamento... 🏢 Sì, lo so che la coppia era proprietaria, ma a quei prezzi chi si può permettere di vivere qui? È il caso di rivedere le tasse e i prezzi degli affitti?

Sembra proprio che Firenze stia passando per un momento difficile 😔. Due persone innocenti, una coppia, uccisi in casa propria... è veramente terribile. Non capisco come qualcuno possa fare qualcosa del genere all'interno di un appartamento, dove dovrebbe essere sicurezza e tranquillità. La polizia deve fare tutto il possibile per trovare l'autore dell'attentato, ma devo dire che la pista dell'omicidio-suicidio sembra un po' stramba... Forse bisogna aspettare i risultati delle indagini prima di prendere conclusioni 🤔. E poi, devo pensare al figlio della coppia, 35 anni, che ha dovuto scoprire la notizia in modo così brutto... 😓 Spero solo che possa trovare il sostegno necessario durante questo momento difficile 💕.

Back