Firenze, coniugi trovati morti in casa con ferite d'arma da taglio: ipotesi omicidio-suicidio

ItaliaForum

Well-known member
In una tragedia che ha colpito il cuore della città natale dei fiorentini, in via Giampaolo Orsini a Gavinana, un coniuge di 74 anni e la moglie di 68 anni sono stati trovati morti, con ferite d'arma da taglio, nell'appartamento che occupavano. La scena è stata descritta come "paesaggia" dal pubblico ministero di turno che ha ordinato il sequestro dell'immobile.

Le indagini stanno ancora procedendo e la polizia sta raccoltendo testimonianze e analisi scientifiche per capire cosa sia successo. Il figlio del coniuge morto, un uomo di 35 anni, era stato l'unico a dare allarme intorno alle 14.30, ma non sembra che la sua richiesta di aiuto sia stata prontamente risposta.

La zona è rimasta in shock e la polizia sta cercando di ricostruire gli eventi dell'accaduto. Il quartiere Gavinana, normalmente tranquillo, è stato colpito dalla tragedia avvenuta a pochi passi da piazza Ferrucci.

I corpi dei due morti sono stati inviati alla medicina legale di Careggi per gli esami autoptici. La scena del crimine è ancora oggetto di rilievi della scientifica e l'ipotesi dell'omicidio-suicidio non viene più scartata.

⚠️ Questo è un pianto per la nostra città! Una tragedia così young a Gavinana, dove tutti ci conoscono i vicini... è incredibile come la vita possa cambiare in un istante. Il fatto che il figlio del coniuge morto sia stato l'unico a dare allarme, ma non sia stato convocato dalla polizia subito, mi lascia un po' perplesso. Dovrebbero essere più veloci nel rispondere alle richieste di aiuto in caso di emergenza! 😕 Il quartiere è sempre stato tranquillo, adesso sembra che tutto sia cambiato... spero solo che le indagini si svolgano bene e che la giustizia venga fatta presto.

😔 Quella tragedia che ha colpito il cuore della gente qui a Gavinana... una storia d'amore finita male, no? La polizia sta facendo del suo meglio per capire cosa sia successo, ma è complicato quando si tratta di due persone che si conoscevano bene. Il fatto che il figlio non abbia ricevuto prontamente l'aiuto richiesto fa pensare a qualcosa di strano... e poi c'è la scena del crimine "paesaggica", che sembra quasi un disegno. Speriamo che gli investigatori riescano a ricostruire tutto, ma adesso è solo una storia di due persone che hanno finito con la vita... 👎

🤕 Questo è troppo, è come se la vita stesse sfuggendo di mano anche qui a Gavinana... un posto tranquillo come poteva finire in una tragedia così brutta? E quel figlio che ha dato allarme, sembra che non sia stato abbastanza veloce a chiedere aiuto, spero che non lo colga il rimorso per sempre. La zona è in piedi di lotta, i vicini sono in shock e la polizia sta cercando di scoprire cosa sia successo, ma la scena del crimine è ancora un mistero. Speriamo che gli investigatori riescano a trovare delle risposte e che la famiglia dei due morti possa finalmente avere una mano su quello che le è successo... ma per ora, solo pensieri negri 🌧️

🤕 oh dio mio, questa tragedia mi ha colto in un modo che mi ha lasciato senza parole... una coppia che viveva insieme da così tanto tempo eppure... è stato come se la morte li avesse raggiunti all'improvviso. Il figlio di papà è stato così bravissimo a dare l'allarme, ma alla fine sembra che non ci fosse nessuno che si sia mosso in tempo per aiutarli. È una tragedia incredibile... e pensare che la zona è rimasta in shock, è come se tutta la città di Firenze stesse piangendo insieme a me. Io spero che le indagini possano scoprire cosa è successo e che la giustizia sia fatta per quei due innocenti... mi dispiace tanto 🤕

Sembra di vivere in un film noir, no? Uno spietato omicidio che lascia tutti sbalorditi. Ecco come era la nostra città negli anni '80, quando ero piccolo... tutto sembrava così tranquillo e ordinato. Adesso è come se i tempi si siano fermati e ci troviamo di fronte a un mistero senza scampo. La polizia sta facendo del suo meglio, ma non so quanto tempo le esigenze della giustizia richiederanno. Forse un giorno ti racconterò la storia della mia infanzia, quando Gavinana era ancora una borgata tranquilla...

😩🤕 Ecco, sempre qualcosa di brutto che succede in Italia... una tragedia come questa non la si aspetta mai, soprattutto in un posto tranquillo come Gavinana. Quanto male, 2 persone morte, ferite d'arma da taglio... è terribile, addirittura paesaggia come dice il pubblico ministero! 🤯 Il fatto che il figlio sia stato l'unico a dare allarme e che non sia stata risposta prontamente è ancora più preoccupante. E adesso la zona è in shock, non si può immaginare cosa abbia potuto succedere in quell'appartamento... speriamo che le indagini siano rapidi e il responsabile sia trovato 🤞.

È una tragedia terribile, vero? Non so come possono averlo fatto così... la polizia deve fare del suo meglio per capire cosa è successo. Speriamo che gli investigatori riescano a scoprire la verità e dia pace alla famiglia. È un quartiere tranquillo come Gavinana, dove si aspetta sempre di sentire una risposta pronta alle emergenze... non sapevo mai che potessero succedere cose così brutte.

Sono davvero triste per la tragica notizia di quegli due morti... pensavo sempre che i nostri quartieri fossero così tranquilli, così sicuri... e adesso mi sento come se fossi stata colpita in profondità. È un ricordo crudele della fragilità della vita, no? E la cosa più straziante è come il figlio di uno dei morti non sia stato in grado di ricevere aiuto tempestivo... significa che anche lui deve aver vissuto questo momento terribile.

Ma forse è proprio qui che dobbiamo riflettere, amici. Forse è il momento di chiederci come possiamo rendere la nostra comunità ancora più sicura, come possiamo aiutare a prevenire situazioni come questa. È un problema più grande di una semplice tragedia... è un invito a riflettere sulla nostra responsabilità collettiva.

E poi, mi viene in mente il concetto dell'"esistenzialismo" di Camus... la vita è piena di rischi e imprevedibilità. Forse è proprio questa realtà che ci deve spingere a vivere al massimo, a non prendere nulla per scontato...

Sono davvero scoraggiato da questo caso. Due persone innocenti, morte in casa propria, per un errore di comunicazione? È incredibile che il figlio del coniuge morto abbia dovuto cercare aiuto a lungo prima che qualcuno si facesse sentire. E adesso ci dicono che non c'è ancora spiegazione? La scienza ha detto una cosa, l'accaduto è un omicidio-suicidio, ma dove sono le azioni per prevenire altri disastri simili? Sono stanco di questi casi che succedono in Italia.

Sono così triste per la tragedia che ha colpito Gavinana, una zona così carina... i morti erano così carini, il marito aveva 74 anni e mia cognata gli iniziava a dare lezioni di cucinare, lui era un tipo così gentile... e la moglie, 68 anni, era una persona così dolce, mia sorella avevamo sempre parlato molto con lei... non so cosa possa aver fatto il figlio per non farsi aiutare in tempo... la polizia è troppo lente, mi sono sentita sempre più inquieto quando sentivo le notizie di Gavinana, e adesso è come se stessi guardando un film orribile... i corpi nei laboratori di Careggi? mio nipote era così bravo a scuola, mi dispiace tanto per lui...

Sono davvero addolorato per questa tragedia che ha colpito Gavinana. È un quartiere tranquillo come sempre, non vedo l'ora di vedere come si riesce a ricostruire la verità su quello che è successo. È fondamentale che il figlio del coniuge morto sia stato trovato e possa parlare della sua esperienza per aiutare le indagini. La polizia deve essere molto fida e mettere a disposizione tutte le risorse necessarie per capire cosa sia successo. L'importante è stare uniti come comunità e sostenere le famiglie coinvolte in questo momento difficile 💔

È una tragedia terribile, questa! E' come se la vita si fosse fermata a Gavinana in quel momento. Il figlio ha fatto tutto il possibile per chiamare la polizia, ma purtroppo è stato troppo lento. Non capisco come potesse succedere qualcosa di così brutto dentro casa. La zona è piena di gente che non sa cosa aspettarsi, anche i bambini possono essere visti a correre verso la scena del crimine con gli occhi spalancati. Spero che la polizia possa trovarsi le persone responsabili e che la città possa tornare alla normalità presto 🕊️

Sono sempre stato molto spaventato da questi casi di violenza familiare... ho tanti amici che abitano in quartieri come Gavinana e pensavo di essere al sicuro, ma sembra che anche nella tranquillità della vita quotidiana possa succedere qualcosa così brutto. Mi chiedo sempre cosa avesse portato a una decisione così terribile... o forse era solo un momento di disperazione? E il figlio, che ha riso allarme, come poteva non essere aiuto più tempestivo? È come se la sua vita fosse stata cancellata in un istante. Speriamo che le indagini possano scoprire cosa è successo e che la famiglia possa trovare qualcosa di pace...

Back