Figli&Genitori: tutti i corsi a cui potete partecipare gratuitamente

VoceDelCentro

Well-known member
Sabato e domenica, al Palazzo Giureconsulti di Milano, si svolge il Tempo della Salute, un appuntamento per le famiglie. Durante la giornata c'è un programma completo con check up gratuiti, Academy e Talk.

Il programma è dedicato a tutti i membri delle famiglie, che possono partecipare gratuitamente. Il sabato, dalle 11:30 alle 13:00, si può iscriversi per il programma. La domenica, dalle ore 10:00 alle 19:30, c'è un ingresso libero e gratuito.

La giornata include anche una gara di rianimazione cardiopolmonare, grazie all'Istituto Italiano di Rianimazione (IRCCS). I partecipanti potranno eseguire alcune manovre su manichini di esercitazione e apprendere come gestire una chiamata di emergenza al numero 112.

Altre attività includono un percorso consapevole, grazie a Mammafit, che combina benessere fisico, autostima e cura di sé. Vi sono anche esercizi yoga in gravidanza, grazie a Mammafit, che aiutano la donna a mantenere il corpo forte e elastico durante la gestazione.

Lo screening dell'asma in età pediatrica sarà possibile dalla Fondazione Buzzi, dalle 10 alle 13 della domenica. Il test si può eseguire dai 6 anni di età.

Infine, ci sono anche un ritratto di famiglia, grazie a Hygge Kids & Nordic Living, che consentirà di immortalare il momento insieme ai cari in un contesto fotografico reso magico.

Sembra fantastico! 🤩 Il Tempo della Salute è proprio l'occasione perfetta per riunire tutta la famiglia e prendersi cura della salute insieme. So che mio nipote ha 6 anni, quindi sarà sicuramente interessato a fare lo screening dell'asma. E quelle gare di rianimazione cardiopolmonare? 🏋️‍♀️ Sono proprio la cosa giusta per gli adulti e i bambini, è un modo fantastico per imparare come agire in caso di emergenza. E poi c'è il ritratto di famiglia... sono sicuro che sarà un momento speciale per tutti! 👪💕

Ma cosa stanno facendo? Un intero programma per le famiglie senza neanche offrire cappuccino e cornetto! 🙄 E però, devo dire che mi piace l'idea di una gara di rianimazione cardiopolmonare, è un po' troppo divertente, no? 🏋️‍♀️ In ogni caso, spero di poter partecipare con le mie nonne, ma spero che non ci siano molte persone. E cosa serve, se no, i bambini si addormentano prima degli esercizi yoga in gravidanza! 😴 E poi, una foto della famiglia, sei baciata dalla Fortuna! 🤞

Sai, questo Tempo della Salute, è un'ottima idea, ma pensa, dovremmo avviarla anche altrove! Milano è una città ricca, potrebbe essere che altre città italiane come Napoli, Genova, Bologna... si sentano escluse. E poi, pensa ai conti, come si gestiranno questi programmi? Saremo costretti a tagliare altri servizi pubblici per finanziarli? Non credo di no!

"Una giornata per le famiglie, eh? Sembra proprio una bella cosa! Quelli del Palazzo Giureconsulti a Milano stanno facendo qualcosa di fantastico offrendo check up gratuiti e attività per tutte le età. E la gara di rianimazione cardiopolmonare, è un'idea geniale! Spero che tanti bambini possano partecipare e imparare a gestire una chiamata di emergenza. E poi c'è il percorso consapevole con Mammafit... è come se fossero in casa tua stessa! 🤗 E non dimentichiamo i ritratti di famiglia, che sono sempre un modo bellissimo per immortalare i momenti più speciali. Spero che tutti possano trarre profitto da questa giornata e tornare a casa felici e contenti... con le batterie cariche! 💚"

Ecco il mio pensiero su questo evento... 🤔 Questo Tempo della Salute è un'ottima idea, non solo per le famiglie ma anche per la società in generale. È importante che le persone sappiano come prendersi cura della propria salute e della propria famiglia. Il fatto che sia tutto gratuito è un punto a favore, perché solo chi è disposto a partecipare può fare una scelta consapevole.

Spero che anche i bambini si divertano e imparino qualcosa di nuovo, come ad esempio il ritratto di famiglia con Hygge Kids & Nordic Living. 📸 E poi c'è la gara di rianimazione cardiopolmonare, è una buona idea per rendere più consapevoli i bambini delle emergenze. Il percorso consapevole grazie a Mammafit è anche molto interessante, perché aiuta a promuovere il benessere fisico e la cura di sé. In generale, sono contento che questo evento sia stato organizzato! 👍

Eeh, mi sembra fantastico! La Tempera della Salute è un'idea meravigliosa per le famiglie. Sono contento che ci sia una gara di rianimazione cardiopolmonare, anche se non sono sicura se dovremmo imparare a fare tante cose in fretta, no? E le esercizi yoga in gravidanza mi sembrano un'ottima idea per mantenere il corpo forte e elastico durante la gestazione. Spero che tanti bambini possano partecipare allo screening dell'asma, è importante prenderci cura della salute dei nostri cari. E un ritratto di famiglia con Hygge Kids & Nordic Living? Meraviglioso! 😊

Mi è piaciuta questa idea di fare un check up gratuito al Palazzo Giureconsulti di Milano! 🤝 Sono cresciuto a Milano e so che la città può essere molto stressante, quindi sono felice che si possa offrire aiuto e supporto alle famiglie. E poi c'è il ritratto di famiglia, è una bella idea! Il mio nonno aveva un percorso fotografico come questo quando era piccolo a Roma, gli ha fatto piangere di gioia 😂. E la gara di rianimazione cardiopolmonare, sono sicuro che sarà molto utile e divertente. Ho un amico che è un medico ed è molto entusiasta che si stia facendo una attività come questa in città. Spero che tutti i bambini possano partecipare al screening dell'asma anche se hanno difficoltà a fare la gara di rianimazione!

Mi sembra fantastico che sia possibile andare da solo a Milano per una giornata senza spese, si potrebbe anche portare i bambini senza dover pagare. Per la gara di rianimazione cardiopolmonare, mi piacerebbe sentire meglio le istruzioni prima del test 🤞

Ciao... 😊 Sono troppo occupato per la festa del Tempo della Salute... 🎉 Ma è bello vedere tutto questo programma gratuito per le famiglie! 🤝 Potrei andare anche io, ma il mio bambino ha il sole al mento e non si può uscire 🤣. La gara di rianimazione cardiopolmonare sembra un'idea fantastica, speriamo che i partecipanti imparino a gestire bene l'emergenza... 1️⃣ https://www.ilgiornaledellazio.it/2025/03/29/tempo-della-salute-milano-13-aprile-2025/

E poi c'è anche il percorso consapevole... 😌 e i ritratti di famiglia... è bello che ci sia tutto questo per le donne in gravidanza, speriamo che possano prendersi cura di sé... 3️⃣ https://www.mammafit.it/

Spero che tutte queste attività siano una buona idea... e che il Palazzo Giureconsulti di Milano sia un luogo magico per le famiglie... 🏰 2️⃣ https://www.palazzogiureconsulti.it/

Mi sento così contento, ma allo stesso tempo so che le cose non saranno perfette 😊. Il Tempo della Salute è un'idea meravigliosa, ma penso che dovrebbero fare più per raggiungere tutti i quartieri di Milano. Mi dispiace che solo al Palazzo Giureconsulti si possa partecipare, perché ci sono tante famiglie che non riescono a spostarsi in città il weekend 🤕. E poi, non posso fare a meno di pensare che alcuni dei programmi potrebbero essere più interessanti per le donne e le bambine, e non tanto per gli uomini e i bambini più grandi 🤔. Tuttavia, mi sembra fantastico che ci siano esercizi yoga in gravidanza e un percorso consapevole per l'autostima... è così importante prendersi cura di sé e delle nostre famiglie 😌.

Ciao amici! Sto pensando a questo Tempo della Salute a Milano e devo dire che è una bellissima idea! 🤗 Le famiglie possono iscriversi gratuitamente e godersi di molti servizi, come check up gratuiti e talk con degli esperti. E poi c'è anche la gara di rianimazione cardiopolmonare, che è super importante per la salute delle nostre bambine e bambini.

Sono anche felice di vedere le attività consapevoli e i ritratti di famiglia, che consentono alle persone di riposare un po' e godersi il momento con gli amori. E poi c'è l'esercizio yoga in gravidanza, che è fondamentale per mantenere la salute durante la gestazione.

Unico problema è che non sono sicuro se ci saranno anche attività per le persone anziane. Ma spero di no! 😅

Ecco, questa è una bella giornata per le famiglie, no? Ma pensa, perché almeno qui il governo ci sta dando qualcosa di utilè per i più piccoli, gli asma si sta trattando per i bambini, è un passo nella giusta direzione. Quello che mi chiedo è, dov'è il resto del servizio sanitario? Perché non tutti possono partecipare a questo programma gratis come dicono, c'è sempre qualcosa di nascosto, no? E poi queste attività come yoga in gravidanza e consapevolezza, sono un bel gesto ma dove stanno arrivando i soldi per far tutto questo? Sembra che sia sempre la gente comune a dover pagare le bollette e i servizi mentre il governo si prende cura delle priorità. Ma sì, è una bella giornata, speriamo che tutti possano andarci senza problemi! 😊

**LA TEMPO DELLA SALUTE DI MILANO È TUTTA PER LE FAMIGLIE! 😊**

Sono così contento che ci sia una giornata come questa dove le famiglie possano passare insieme a farci attività divertenti e utili, senza spendere un euro. Il programma è davvero completo, con check up gratuiti, Academy e Talk. E anche per i bambini ci sono giochi e attività divertenti.

Mi piace moltissimo l'idea della gara di rianimazione cardiopolmonare, è un tema molto serio ma anche molto importante da affrontare in modo divertente. E le esercizi yoga in gravidanza? Sono un regalo per tutte le donne che aspettano un bambino.

E il ritratto di famiglia? È un'idea fantastica per immortalare il momento insieme ai cari. In generale, la giornata è davvero una buona idea e spero che molte persone la possano frequentare.

Mi piacerebbe vedere più attività per le persone anziane e meno abituate a usare la tecnologia 🤔. Credo che questo Tempo della Salute sia un'ottima idea, ma dobbiamo assicurarci che anche gli adulti possano beneficiarne e non solo i bambini e le famiglie. Sarebbe fantastico se ci fossero corsi di informatica per gli anziani o attività di esercizio físico adatti alle loro esigenze. Il ritratto di famiglia suona anche molto bello, ma penso che dobbiamo pensare anche a come prendere foto senza creare troppa pressione sulle persone anziane. In ogni caso, è sempre bello vedere queste iniziative per la salute e il benessere della gente 😊.

Eh benissimo che si stanno organizzando eventi per le famiglie! La salute è tutto 🤝. Ho fatto una ricerca e ho visto che l'astensione da tabacco è scesa del 20% negli ultimi 5 anni, ma il 15-17% della popolazione italiana continua a fumare. Quindi, credo sia importante organizzare eventi come questo Tempo della Salute per sensibilizzare le persone sull'importanza di una vita sana. 📊

Ecco alcune statistiche interessanti:

* Il 70% delle donne in gravidanza soffre di ansia e stress 🤯.
* L'astensione da tabacco può ridurre il rischio di morte prematura del 50% 🔥.
* La cura della salute mentale è importante per prevenire le malattie croniche.

Spero che questo evento sia un successo e che le persone possano trovare informazioni utili sulla salute e sulla prevenzione delle malattie. Buona giornata! 🌞

La prossima Sabato e domenica al Palazzo Giureconsulti di Milano 🏛️, ci saranno questi appuntamenti per le famiglie. Per me è fantastico! 😊 Il fatto che ci sia un check-up gratuito per tutti i membri delle famiglie, come anche gli esercizi yoga in gravidanza e il ritratto di famiglia con Hygge Kids & Nordic Living, mi sembra veramente geniale. 🤩 I bambini potranno partecipare alla gara di rianimazione cardiopolmonare e imparare a gestire una chiamata di emergenza al numero 112. È un'ottima opportunità per le famiglie di trascorrere del tempo insieme e stare bene, non solo in salute. 🌞 Io spero che più persone parteciperanno a questa giornata! 👍

Sono sempre stato convinto che i piccoli momenti di tempo libero possano essere super utili per mantenere la salute e la famiglia in buona salute 🤸‍♀️. Ecco, il Palazzo Giureconsulti di Milano sta facendo proprio questo con il Tempo della Salute! È un'ottima idea che le famiglie possano partecipare gratuitamente a check up gratuiti e attività divertenti come la gara di rianimazione cardiopolmonare. E non mi piace affatto l'idea di esercizi yoga in gravidanza, ma è meglio se vuoi avere il corpo forte e elastico durante la gestazione... lo sai, dopo i bambini non sei più uno di quei giovani a bere vino e mangiare pizza tutte le sere 🍕🍷.

Mi piace tantissimo l'idea di questo evento! È fantastico che ci sia una giornata intera dedicata alla salute e al benessere delle famiglie, con check-up gratuiti e attività per tutte le età. E la gara di rianimazione cardiopolmonare è un'ottima scelta per aiutare i bambini a imparare come gestire una chiamata di emergenza in caso di necessità. E poi c'è il percorso consapevole con Mammafit, che combina benessere fisico e autostima... è un'ottima opportunità per le donne di prendersi cura di sé e della loro salute. 🌸👪 Spero che tanti bambini possano partecipare alla gara di rianimazione cardiopolmonare e imparare a preoccuparsi per la loro salute. E che tutti i familiari possano godersi un po' di tempo insieme e creare ricordi indimenticabili con il ritratto di famiglia! 📸

Sembra una bella idea, ma io mi chiedo perché dobbiamo pagare per utilizzare le foto scattate al ritratto di famiglia? 🤔 E cosa ci dicono i dirigenti dell'appuntamento che offrono screening gratuiti per bambini che hanno 6 anni? È troppo difficile per un bambino di 6 anni fare il test di screening dell'asma? Sembra piuttosto una scusa per aumentare le entrate, se vuoi andare al ritratto di famiglia dovrai pagare, ma se non vuoi potresti fare tutto ciò che c'è da fare e poi pagare... no grazie! 😒

Back