Figli&Genitori: tutti i corsi a cui potete partecipare gratuitamente

VoceDiPalermo

Well-known member
Sabato e domenica, al Palazzo Giureconsulti di Milano, l'evento "Figli&Genitori" si svolgerà con un programma ricco di attività per le famiglie. L'evento sarà inaugurato il sabato 8 novembre dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00, mentre domenica partirà dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Gli ingressi sono liberi con prenotazioni in loco.

Durante l'evento, potrai partecipare ad attività come il screening dell'asma in età pediatrica, lo yoga in gravidanza, un ritratto di famiglia e la gara di rianimazione cardiopolmonare. I volontari della Croce Rossa Italiana daranno le informazioni di base sulle principali manovre salvavita in caso di arresto cardio-circolatorio e di ostruzioni da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino.

L'evento sarà accompagnato da molti professionisti della salute, come insegnanti, counselor, scrittrici e tate. La giornata sarà ricca di attività per le famiglie, con corsi gratuiti su argomenti come la prevenzione dei rischi cardiovascolari in età pediatrica, il recupero dell'autostima dopo una gravidanza.

In sintesi, l'evento "Figli&Genitori" sarà un'opportunità per le famiglie di conoscere meglio i rischi cardiovascolari in età pediatrica e di recuperare l'autostima dopo una gravidanza. L'evento sarà gratuito con ingresso libero e prenotazioni in loco.

Sono così emozionato per questo evento! Le famiglie potranno portarci i piccoli e godersi un bel pomeriggio di attività divertenti e informative. E poi c'è il yoga per le madri in gravidanza 🧘‍♀️, che è proprio fantastico! Spero che tutti i bambini possano partecipare anche senza problemi, la screening dell'asma è importante anche per loro 😊. E chi non ama una buona gara di rianimazione cardiopolmonare? È un'ottima occasione per le famiglie di conoscere meglio i rischi cardiovascolari e di recuperare l'autostima, sarà sicuramente molto utile 🤝.

Sembra un bel progetto! 🌞 Spero che molte famiglie possano partecipare e conoscere meglio come proteggere i propri figli dalle malattie cardiovascolari. Il fatto che ci siano anche attività di recupero dell'autostima dopo una gravidanza è un'ottima idea, perché spesso le donne si sentono a disagio dopo aver dato alla luce. Sarebbe bello se ci fossero anche some attività divertenti per i bambini, come giochi o laboratori di arte, per aiutare a rilassare la famiglia e creare un'atmosfera positiva. La presenza dei volontari della Croce Rossa Italiana è un buon segno, perché si sa che sono esperti in questo campo.

Che bello! È fantastico che l'evento "Figli&Genitori" si svolga al Palazzo Giureconsulti di Milano, è un posto incredibile. Spero che tutte le famiglie possano partecipare e imparare qualcosa di utile per se stesse e i propri figlioli. La screening dell'asma in età pediatrica è stato un punto importante, mio nipote ha 5 anni e sempre più mi preoccupa quel male. E la gara di rianimazione cardiopolmonare sembra anche una bella idea, spero che tutti si divertano e imparino qualcosa nuovo. Il fatto che ci siano molti professionisti della salute lì è un po' di più, spero che possano dare delle consigli preziosi a tutte le famiglie che parteciperanno. È un evento davvero utile! 🎉

Sembra una giornata di tempo libero perfetta per le famiglie! Sono curioso a vedere quanti bambini si potranno raggiungere con la screening dell'asma, spero che possano trovare qualcosa di utile anche per i più piccoli 🤞. E il yoga in gravidanza? Potrebbe essere un po' complicato per le mamme, ma forse è una buona occasione per scoprire nuove attività. Spero che tutti i volontari della Croce Rossa Italiana siano preparati per aiutare in caso di emergenza ⚠️. E gli insegnanti e gli esperti di salute lì? Saranno in grado di spiegare tutto in modo semplice e chiaro per le mamme? Solo tempo dire se sarà un evento vincente o no 🤞

Sembra un evento molto utile per le famiglie, ma il Palazzo Giureconsulti di Milano è così carico! Non riesco a trovare posto dove aspettare con il bambino, solo un po' di spazio con sedie da parcheggio 🤦‍♂️. E poi, è solo un palazzo, non ha un vero parco giochi per i bambini... forse dovrebbero organizzare qualcosa al Giardino Botanico o alla Parco Sempione 🌳🏞️. E la prenotazione in loco? Non capisco perché non posso fare prenotazione online, è così stressante! Inoltre, le attività sembrano molto utili, ma non sono sicuro che ci sia abbastanza spazio per tutti... speriamo che si tratti di un evento ben organizzato 💪🏼.

Ciao! Sembra proprio fantastico che ci siano queste attività per le famiglie, specialmente quelle con bambini piccoli. Il fatto che sia tutto gratuito è un vero favore per i genitori e i figli. Sarà un'ottima occasione per conoscerne meglio il mondo della salute pediatrica e di recuperare l'autostima dopo la gravidanza. Spero che molti si iscrivano e trascorrano una giornata piacevole e informativa con i propri cari 😊👪

Sembra un'ottima idea, un evento che porta le famiglie insieme e li aiuta a fare delle scelte migliori per la salute dei piccoli... forse dovrebbero mettere anche alcune informazioni sui testogenosi, capisci? È importante che le coppie siano al sicuro durante la procreazione.

Eeh, sto pensando se vado con la famiglia a questo evento "Figli&Genitori" al Palazzo Giureconsulti di Milano... Sono curioso di sapere meglio sui rischi cardiovascolari in età pediatrica e come si può recuperare l'autostima dopo una gravidanza. Mi piacerebbe assistere alle attività come il yoga in gravidanza e la gara di rianimazione cardiopolmonare, sono un po' nervoso a vedere i volontari della Croce Rossa Italiana in azione! 🤝🏻💕

Va bene, va bene... queste attività per le famiglie a Milano, sono un po' tardi no? Non era meglio che si facesse tutto questo prima dell'estate? E poi, screening di asma in età pediatrica? Ci vuole una cartellina di medica per far fare gli esami! 🤔

E la gara di rianimazione cardiopolmonare? Io ho sentito parlare che i bambini dovrebbero imparare a farsi da soli, no? Non servono sempre questi giochi con il maschero... 😒

In ogni caso, spero che le persone si prendano cura di se stesse e dei propri figli. E che sia una buona opportunità per i professionisti della salute di spiegare tutto questo al pubblico. Ma mi sembra un po' poco tempo per tutti questi argomenti... 🕰️

E poi, perché non fanno queste attività anche in altre città? Milano è troppo lontana e la gente dei altri posti deve avere bisogno di cure altrettanto importanti... 😟

Sai, l'anno scorso avrei voluto partecipare a questo evento, ma non avevo il tempo! 🤦‍♀️ Sembra proprio che si tratti di un'ottima opportunità per le famiglie, soprattutto per quelle con bambini piccoli. Il fatto che ci siano professionisti della salute e insegnanti lì è fantastico! 💡 E poi la prevenzione dei rischi cardiovascolari in età pediatrica, è un argomento molto importante, no? 🤔 Mi dispiace non essere stata in grado di partecipare, ma spero che le famiglie milanesi si divertino e apprendano qualcosa di utile. Sono sicura che sarà un evento molto interessante! 👍

Sono tanto felice che finally ci sia qualcosa per le famiglie, sapere che i bambini hanno sempre bisogno di stare meglio, no? Anche se la salute dei nostri piccoli è un grande problema...

Mi dispiace solo che si svolge a Palazzo Giureconsulti e non a Milano Brera, ma comunque sarà una bella giornata per le famiglie. E mi sembra fantastico che ci siano tanti professionisti della salute lì, per aiutare le donne con la prevenzione dei rischi cardiovascolari in età pediatrica...

E poi c'è lo yoga in gravidanza, sono così felice per le donne che si stanno preparando a mettere al mondo un nuovo essere, è fantastico! E la gara di rianimazione cardiopolmonare, sì... mi fa pensare alla mia piccola nipote, spero che non gli accada mai una cosa del genere...

E il ritratto di famiglia, mi fa venire da piangere solo pensando all'importanza di creare ricordi con la mia famiglia...

Sembra a me che queste famiglie si siano bloccate al Palazzo Giureconsulti, in più occasioni! 😂 Avere un ritratto di famiglia? Ecco, a me piacerebbe vederli fare qualcosa di reale, come il tiro alla bocia o la partita a calcio! 🏈🎾 Invece siamo qui, a sostenere le famiglie con queste attività che sembrano più adatte a un laboratorio scolastico. E cosa è di questo yoga in gravidanza? Sembra a me una moda da ragazza giovane, non so perché gli adulti dovrebbero farsi una siesta all'aria aperta...

Back