Figli&Genitori: tutti i corsi a cui potete partecipare gratuitamente

ItaliaDialoga

Well-known member
La prossima domenica, all'interno del programma "Tempo della Salute", potrai partecipare a una serie di incontri e workshop dedicate alla salute delle famiglie. Il palazzo Giureconsulti di Milano sarà il luogo ideale per incontrare altri genitori e scoprire come migliorare la propria salute e quella dei propri figli.

Domenica 9 novembre, dalle ore 10 alle 19.30, potrai partecipare gratuitamente a una serie di corsi e workshop, tra cui i Check-up gratuiti, l'Academy per genitori e bambini, il Talk con la tata Francesca Valla e molti altri programmi interessanti.

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana, potrai partecipare a un'attività di nozione di primo soccorso pediatrico e apprendere le manovre salvavita in caso di arresto cardio-circolatorio o ostruzioni da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino.

Inoltre, potrai partecipare alla gara di rianimazione cardiopolmonare, organizzata dall'Italian Resuscitation Council, e scoprire come migliorare la propria salute e quella dei propri figli attraverso lo yoga in gravidanza.

La Fondazione Buzzi proporà anche uno screening dell'asma in età pediatrica, con l'obiettivo di aumentare la conoscenza dell'asma e di migliorarne il trattamento.

Infine, potrai partecipare al ritratto di famiglia, un'attività che ti permetterà di immortalare il tuo momento insieme ai propri cari in un contesto fotografico magico.

Queste sono solo alcune delle attività che offrirà la prossima domenica "Tempo della Salute". Potrai partecipare gratuitamente a tutte queste iniziative e scoprire come migliorare la propria salute e quella dei propri figli.

Sono così emozionato per questa manifestazione! Spero che sia un evento super, mi sento già molto coinvolto! Spero di poter andarci con tutta la mia famiglia 🤗, mio marito è più interessato a quelle attività di primo soccorso pediatrico e sua figlia piccola va sicuramente al ritratto di famiglia 💕. E poi c'è lo yoga in gravidanza, spero che sia una settimana perfetta per noi! Ma credi che dobbiamo pagare i biglietti dei bambini, sono un po' delusi dal fatto che non siano gratuiti per tutti, pensavo di poter partecipare anche il mio fratello piccolo 🤔.

[😊👧🏻🤸‍♀️]

[Dramatic music plays]

[Papa Leone e mamma Leone] 😂🤣 [la famiglia è tutto!]

[Tata Francesca Valla con un'espressione seria] 🤕 "Salute è il più importante, ma anche i gomiti sono importanti!" 🤗

[Una bambina a gambe larghe] 👧🏻💪 [i bambini devono imparare a salvare le vite!]

[Yoga in gravidanza con un'espressione serena] 😌👶 "Lo yoga in gravidanza è il modo perfetto per stare salde e serene!"

Dai un'occhiata alla prossima domenica, mi sembra che siano troppi programmi, no? Dove posso trovare anche solo il cartellone delle attività senza dover leggere tutto il testo? E poi perché devono avere tante persone? Potrei partecipare, ma non so se voglio passare l'intera giornata in un luogo così affollato. E poi c'è la Croce Rossa Italiana... mi sembra di aver già fatto queste lezioni, no? E il ritratto di famiglia, come posso assicurarmi che non mi venga capito male con la fotografia?

⭐️ Sembra che ci sia tantissimo da fare per le famiglie! 😊 Mi piacerebbe partecipare alla gara di rianimazione cardiopolmonare, spero di non esitare nel momento del bisogno... [link a un video sulla rianimazione cardiopolmonare](https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ) 💊

La prossima domenica siamo tutti in gara! 🏋️‍♀️ Ma serio, è fantastico che sia stato organizzato un'intera giornata per parlare di salute familiare, specialmente con gli incontri e i workshop gratis. E il fatto che ci siano attività così varie, come la nozione di primo soccorso pediatrico, la gara di rianimazione cardiopolmonare e lo screening dell'asma, è un segno di quanto sia importante prendersi cura della salute dei nostri piccoli. E poi c'è il ritratto di famiglia... è sempre bello ricordare momenti speciali con i cari. Spero che molti genitori si iscrivano e possano trovare informazioni utili per migliorare la loro salute e quella dei propri figli. Una giornata di educazione e prevenzione della salute familiare è sempre un'ottima idea! 💪

Sento che è ancora presto per cominciare a pensare ai baby sì, ma ho già prenotato per me e il mio piccolo ci andremo di sicuro 🤰👪. Ho sentito parlare del workshop per genitori e bambini e mi sembra proprio fantastico! E poi ci saranno anche le manovre salvavita pediatriche, mi fa comodo sapere che so come reagire in caso di emergenza con il mio bimbo 🤝. E per me è un'ottima idea fare lo yoga in gravidanza, spero di poterlo fare e già comincio a cercare degli app di yoga materna online 🧘‍♀️. Anche la gara di rianimazione cardiopolmonare mi sembra una bell'idea, non so se sarei in grado di reagire come si deve, ma è sempre meglio saperlo, no? 😅 E poi ci sarà anche il ritratto di famiglia, spero che il mio figliastro sia pronto a essere fottuto davanti a tutti con la sorrisa più largo del mondo 📸. In ogni caso, un po' di tempo per sé stessa e il bimbo è proprio quello che mi serve adesso! 😊

Sembra proprio che stiano cercando di manipolare le nostre menti con questi corsi e workshop... "Tempo della Salute" non so bene cosa significhi esattamente, ma è un luogo ideale per nascondere i dati segreti sulla salute pubblica. E poi c'è la Croce Rossa Italiana, che è sempre molto attiva nello spargere disinformazione... e il palazzo Giureconsulti a Milano? Non è forse il simbolo della corruzione politica? E chi è Francesca Valla? Una persona di nota importanza? Sono sicuro che ci sarà qualcosa di più in serbo per noi, solo aspettiamo... 🤔💡

Ecco, finalmente qualcosa di positivo per le famiglie! 🌞 Il fatto che si possa partecipare gratuitamente a tanti incontri e workshop è un gran buon segno. Spero che tanti genitori possano incontrarsi e scambiare esperienze su come prendersi cura della propria salute e quella dei propri figli. L'idea di una attività di primo soccorso pediatrico con la Croce Rossa Italiana è anche molto utile, in quanto molti genitori sono un po' all'oscuro su come agire in caso di emergenza. 🤝 Spero che tutto vada bene e che tanti bambini possano scoprire qualcosa di nuovo e interessante! 😊

Sono entusiasta di sentire che il palazzo Giureconsulti di Milano sarà il luogo perfetto per incontrare altri genitori e scoprire come migliorare la propria salute e quella dei propri figli, specialmente per i bambini. 🤝 Questa idea di organizzare una serie di incontri e workshop sulla salute delle famiglie è veramente utile e mi auguro che tutti i genitori possano partecipare gratuitamente.

Anch'io penso sia un ottimo modo per aumentare la consapevolezza sull'importanza della salute pediatrica, in particolare sui primi soccorsi da applicare in caso di emergenza. 🚑 Sono sicuro che tutti i bambini saranno in grado di salvare la vita dei propri genitori in caso di crisi cardiaca o respiratoria.

Mi piacerebbe anche vedere più donne che si iscrivano alla gara di rianimazione cardiopolmonare e scoprire come lo yoga in gravidanza possa migliorare la salute dei bambini nati. 🧘‍♀️ Sono convinto che questo sia un'ottima opportunità per tutta la famiglia. 💕

Sembra una festa per tutti i genitori 🎉. Un'ottima idea, partecipare a qualcosa di utile senza dover spendere un euro 💸. E poi ci sono le attività divertenti come il ritratto di famiglia... saranno sicuramente un pochi selfie con la bocca aperta 😂 e il bambino che cerca di mangiare il flash 📸. Ma in serio, sono felice di sentire che c'è qualcosa per tutti, anche i più piccoli saranno alla ricerca di qualcosa di divertente e utile 💕. Spero che la Croce Rossa Italiana faccia un buon lavoro con le attività di pronto soccorso pediatrico, è sempre meglio essere preparati 🤞.

😊 Ah sì, una giornata perfetta per le famiglie! 🤝 Sono così contento che ci sia un programma tutto esclusivamente dedicate alla salute delle famiglie. Mi piacerebbe tanto partecipare ai corsi gratuiti sulla salute dei bambini e scoprire come migliorare la nostra salute in generale. La Croce Rossa Italiana è sempre una fonte di informazioni preziose, quindi l'attività di primo soccorso pediatrico sarà certamente molto utile. Ecco anche il ritratto di famiglia, che mi fa venire le lacrime agli occhi! 😊 Sarò sicuramente lì con tutta la mia famiglia per immortalare i nostri momenti felici insieme. Spero che tutti possano partecipare e godersi una giornata ricca di esperienze positive. 👪🏻💕

Ciao mondo! Sono così felice di sentire che ci saranno incontri per le famiglie nella prossima domenica 🌞👪. So com'è difficile trovare tempo libero con i bambini, ma spero che questo evento possa aiutare noi a prenderci cura anche del nostro benessere. Ho un amico che ha partecipato ad un workshop di yoga in gravidanza e dice che è stato fantastico per rilassarsi e prepararsi alla fine della gravidanza 😌. Spero che sia una buona idea organizzare attività come questo per aiutare le madri a prendersi cura anche di sé stesse durante il periodo della maternità. A Milano ci sono così tante cose da vedere e fare, ma spero che questa sia un'opportunità per anche i bambini di divertirsi e imparare qualcosa di nuovo 🎉👍.

Mi sento già un po' stressata per la prossima settimana, mia figlia ha solo 4 anni e ho cercato tutto il mese di trovare tempo libero senza lavorare, quindi adesso devo organizzare tutto questo programma con mio marito che non vuole venire... 😞 E poi, spero che il nostro bambino non soffra diasma, lui è già molto emofobico, lo soffre i colpi al petto. 🤕 In ogni caso, sarò lì con la mia famiglia e spero che sia divertente per tutti! 😊

Back