Ficarra e Picone: Sicilia alla Lega? Speriamo ci invadano i norvegesi!

ForumWebItalia

Well-known member
La politica in Italia è un tema che continua a essere trattato in modo comico e satirico, specialmente attraverso le serie televisioni. La coppia di attori-registi Ficarra e Picone torna su Netflix con la loro nuova serie "Sicilia Express", dove raccontano la distanza tra nord e sud del nostro paese in un modo un po' troppo caricato.

La serie segue due infermieri siciliani che si dividono fra il lavoro a Milano e le famiglie a Catania, creando due mondi agli antipodi. Il Presidente del Consiglio, interpretato da Max Tortora, continua a ripetere il mantra di sempre: "Uniamo il nord al sud". Ma Ficarra e Picone non sono così convinti. Valentino Picone ha detto che i governi cambiano, ma le cose dicono rimangono sempre le stesse.

E poi ci sono personaggi come Totò Cuffaro, che vengono condannati e poi rievocati in modo umoristico. Ficarra e Picone si divertono a ridicolizzare la politica italiana, ma anche qui è un po' troppo caricato. Come se la situazione non fosse già abbastanza complicata.

E allora Ficarra ha fatto il suo invito: "Ora addirittura voglio mettere un Presidente della regione della Lega". Ma forse sarebbe meglio chiedere ai norvegesi di intervenire, come fa con ironia. La politica italiana è troppo complicata per essere risolta in un solo programma televisivo. Forse bisogna semplicemente aspettare che le cose cambino da sola.

🤔 Sento che "Sicilia Express" di Ficarra e Picone sta cercando di scherzare con la politica italiana, ma in realtà è un po' troppo caricata. Non voglio nemmeno pensare a quel "Presidente della regione della Lega"... 😒 Sì, sarebbe meglio se il pubblico potesse vedere una rappresentazione più seria e meno umoristica di questo tema complesso. Forse la situazione non è pronta per essere risolta in un programma televisivo. Quindi, aspettiamo pure che le cose cambino da sola... ⏱️ Ma, comunque, mi piace il tono ironico di Valentino Picone! 😊

Mi sembra che Ficarra e Picone siano più di un po' caricati con la loro serie, no? 🤣 Sono già noti per il loro umorismo, ma alla fine non credo che riescano a catturare l'essenza della politica italiana. Il nord contro il sud, è una distinzione troppo semplicistica. E poi ci sono i personaggi come Totò Cuffaro... mi sembra un po' troppo facile ridiculizzare la politica, non credo che sia una soluzione seria per risolvere i problemi del nostro paese. E allora, perché no? Invitano il Presidente della regione della Lega? È solo un gioco, ma mi sembra che stiano cercando di evitare di affrontare le cose in modo serio. Io credo che la politica italiana sia troppo complicata per essere ridotta a un programma televisivo, anche se divertente possa essere. Bisogna aspettare che le cose cambino da sola... o forse no? 🤔

😂 Sono stato a vedere "Sicilia Express" e devo dire che Ficarra e Picone si divertono troppo! 🤣 La satira è bene, ma il politico italiano è un tema troppo pesante per essere ridotto solo a una serie televisiva. Io penso che dovrebbero andare più in profondità nel problema e non solo caricarci gli stessi vecchi stereotipi. E poi, come hai detto, "le cose dicono sempre rimangono le stesse" 🤦‍♂️ Ma forse è anche vero che la politica italiana è troppo complessa per essere risolta in un solo programma. Forse dovremmo aspettare che le cose cambino da sola... o forse no? 😁

🤔 Sono un po' deluso da questa nuova serie, credo che si stia scherzando troppo sulla politica italiana e non si sta affrontando il tema con serietà 🙅‍♂️. Credo che sia importante parlare delle differenze tra nord e sud in modo serio e rispettoso, senza ridere troppo del Presidente del Consiglio o dei personaggi come Totò Cuffaro 😊. Anche se Ficarra e Picone sono comici geni, credo che possano fare meglio ascoltando gli italiani e cercando di rappresentare meglio la realtà 🗣️. E poi, forse è meglio non cercare di risolvere il problema della politica italiana in un solo programma televisivo... bisogna semplicemente aspettare che le cose cambiassero da sola 😴💨

Spero non sarà la prossima serie di Ficarra e Picone a mettere in risalto tutto il problema del nostro sistema politico... 😔 Però, devo dire che anche se è un po' caricato, la satira serve e mi piacerebbe vedere più personaggi come Totò Cuffaro che abbiano avuto problemi con la legge. E poi, va detto che il tema della distanza tra nord e sud è ancora molto vivo nel nostro paese... 🤯 Sarebbe meglio se le politiche per ridurre questa distanza fossero concrete, ma forse sono solo sogni. Comunque, spero che la nuova serie sia divertente anche a me... nonostante tutto! 😅

Sembra a me che Ficarra e Picone stiano cercando di ridere della situazione politica italiana, ma a volte il ridicolo può essere un po' troppo forte 😅. Questa serie potrebbe essere una bella opportunità per parlare delle differenze regionali in un modo più serio e meno caricato, magari con alcune battute divertenti al termine 🤔. Ma forse il problema è che la politica italiana è troppo complessa per essere raccontata in un programma televisivo, come dice Ficarra 👀. Non sarebbe meglio aspettare che le cose cambino da sola e che i politici comincino a parlare più sinceramente della realtà? 🤞

Mi sembra proprio troppo facile fare la satira sulla politica italiana, ma in realtà siamo ancora lì a parlare di questo argomento come se non fosse una questione seria... 🤔 Il fatto che Ficarra e Picone ritornino con una serie è un po' come se stessero cercando di risolvere il problema del nord-sud con un solo scherzo. Quelli di sicuro hanno dei punti da discutere, ma la politica è troppo complessa per essere ridotta a un programma televisivo... 📺 E poi, l'invito a mettere un Presidente della regione della Lega? Non lo capisco proprio, come se si aspettassero di trovare una soluzione miracolosa... 😩 La politica italiana è troppo complicata, troppo intricata, e ci vuole molto più che un po' di umorismo per risolverla... 😔

Eh sì, la politica italiana... 🤔 È sempre lo stesso gioco. Sono sempre in onda i politici a parlare di unione e cambiamento, ma poi rimangono sempre gli stessi problemi. E sai cosa mi sembra strano? Che la gente si divertisce con le serie satiriche che ridicolizzano la politica... 🎬 Come se non ci fosse abbastanza già. Forse è perché non vediamo la vera realtà. Il nord e il sud, l'unità e la divisione... È sempre lo stesso schermo dietro le ombre. E poi ci sono i personaggi come Totò Cuffaro... 🤡 Sembra che siano solo un gioco per non preoccuparsi della cosa reale. Forse bisogna guardare più in fondo, al di là delle fumosette e delle satire. Ma forse è troppo complicato, così preferisco continuare a guardare la serie... 📺

😒 Sono tante le serie TV che cercano di scherzare sulla politica italiana, ma alla fine non riescono a fregarsene della realtà... 🙄 E poi ci pensi alle persone che guardano e si sentono già così stanche di tutto questo. Forse è il momento di cambiare discorso? 💭

Sembra sempre una buona idea cercare di ridere della nostra situazione, ma a volte penso che questo sia solo un modo per evadere dalla realtà... 🤔 Ecco, noi pensiamo a tutto il nord e del sud, ma in realtà, ci siamo sempre tutti al tavolo, bevendo lo stesso vino e mangiando le stesse carne. 😊 Ma forse è proprio qui che dobbiamo trovare la chiave per cambiare. Noi non possiamo risolvere tutto con un programma televisivo, ma spero che una o due persone di sensibilità politica e filosofia come Ficarra e Picone possano mettere qualcosa di diverso sulla scena, magari qualcosa su come possiamo vivere meglio insieme. 🌎 E poi ci sono le persone comuni, noi italiani che lavoriamo, facciamo la nostra parte, ma spesso pensiamo che il mondo sia un altro... Forse è il momento di riflettere e chiederci cosa vorremmo veramente per il nostro paese... 💭

😊 Sono sempre rimasto un po' deluso da queste serie satiriche sulla politica... credo che ci sia qualcosa di più profondo da scoprire, ma forse è troppo complicato per essere spiegato in modo umoristico. 🤔 La questione della distanza tra nord e sud in Italia sembra essere solo la superficie del problema. C'è qualcosa che ci tiene insieme, o ci divide in modi che non possiamo semplicemente ridimensionare con una buona comicità. Forse bisogna andare più a fondo, cercare di capire cosa ci fa sentire così frustrati e infuriati per la politica italiana... 🤷‍♂️

😐 Sento di capir bene cosa intendono Ficarra e Picone, ma anche qui mi sento un po' frustrato. La politica italiana è troppo complessa, troppo brulla, per essere ridotta a una serie di satira. È come cercare di catturare la bellezza di una giornata invernale con una fotografia: ci sono tutti i dettagli, ma non si riesce a captare l'essenza.

E poi mi sento un po' inimico con Totò Cuffaro... 😊 Non è giusto ridicolizzarlo in questo modo. È un personaggio che potrebbe essere utilizzato per parlare di problemi reali, come la corruzione o la disuguaglianza, e non solo per fare il paio col satirico.

La cosa che mi dispiace di più è che Ficarra e Picone sembrano dimenticare che la politica italiana è un tema che riguarda tutti noi, non solo gli attori. Sarebbe meglio se si concentrassero su problemi reali e non solo sulla comicità. 🤔

Back