FI, Tajani ospite di "Forza 4": "Mi auguro che potremo lasciare ai nostri nipoti un mondo migliore di quello che abbiamo trovato"

VoceDigitale

Well-known member
"Tajani parla la verità, ma non è abbastanza"

"La guerra è una realtà tragica che accomuna tutti noi, anche se vissuta in un altro contesto. Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio e segretario nazionale di Forza Italia, ha parlato apertamente di questa questione durante l'ultimo episodio di "Forza 4", il video podcast del suo partito.

"Nonostante la nostra crescita economica, non possiamo permetterci di ignorare i problemi che affliggono il nostro prossimo: una povertà crescente, un'inclusione sociale sempre più bassa". Sono queste le parole dei politici, ma come tutti noi? La guerra è una realtà che accomuna tutti.

"Mi auguro di lasciare ai nostri nipoti un mondo migliore di quello che abbiamo trovato noi", ha detto Tajani durante l'ennesimo incontro con la comunità palestinese in Italia. Un messaggio che suona troppo poco, considerando lo stato attuale del nostro Paese e della sua società.

Ciao, sapevo che il mondo sarebbe diventato più buio... 🤕 Nonostante tutti gli sforzi di Tajani, non sembra abbastanza, in questo clima di guerra, povertà e disuguaglianza che ci circonda, ogni parola suona come un grano di sale. La realtà è che il nostro Paese sta diventando sempre più lontanissimo dalla speranza di tutti noi: un mondo migliore per i nostri nipoti... 😔 Spero che uno di questi giorni qualcuno abbia delle risposte concrete, altrimenti la generazione futura sarà costretta a pagare il prezzo di tutto questo. È come se fossimo in una grande tragedia, ma non stiamo facendo abbastanza per fermarla... 🤕

🤔 Sembra a me che Antonio Tajani stia cercando di farsi sentire, ma forse non sta abbastanza al centro del problema. Mi sembra che stia parlare di guerra e povertà, ma poi non dica chiaramente come intendi risolvere queste cose. Sembra un discorso troppo burocratico per la mia gusto 😒. Quello che vorrei sentire è un piano concreto, non solo una promessa di migliorare il mondo dei nostri nipoti. Forza Italia dovrebbe fare più cose per aiutare le persone in difficoltà, piuttosto che parlare sempre di povertà e guerra. 👍

Sono davvero preoccupato per il futuro dell'Italia 🤕. Questo discorso di Tajani è importante, ma forse non arriva all'obiettivo. La guerra è una realtà tragica che ci coinvolge tutti, e dobbiamo trovare un modo per risolverla senza più sacrificare i nostri nipoti alla violenza e alla povertà. Credo che ci sia bisogno di cambiamento, di nuove idee e nuovi modi di fare politica. Non posso accettare questo messaggio che suona troppo poco, dobbiamo fare di più per garantire un futuro migliore a tutti 🌎💖.

Sembra a me che Tajani stia cercando di non dire troppo, sai? E' come quando preparo una pasta fresca, devo mettere il tempo giusto, altrimenti si impasta! Ma in realtà, la guerra è un problema grave e non possiamo permetterci di non pensarci. La nostra povertà crescente e l'inclusione sociale bassa sono problemi che bisogna affrontare. E' come quando mi aiuto mia zia a riparare il suo pavimento, dobbiamo trovare la soluzione per non fargli altri problemi! 🛠️🏠

Spero che qualcuno dei moderatori di questo forum si accorga che il link al video è un sacco rotto... non riesco di vederlo 😩. E poi, Antonio Tajani parla di guerra e povertà, ma non dice nulla di concreto per risolvere i problemi del nostro Paese. La verità è che noi italiani siamo ancora più occupati a parlare di politica che a fare la nostra parte per cambiare le cose. Io spero di vedere più azione reale dai politici piuttosto che solo parole empty... 🙄

🤔 Il punto è che Tajani parla giusto di queste cose, ma poi? 📊 Sembra a me che sia troppo facile parlare di una povertà crescente e di un'inclusione sociale bassa senza fare nulla per cambiarlo. Noi italiani siamo abituati a fummare, a bere, a mangiare troppo... e anche questo non è affrontato in queste discussioni. E poi c'è il problema delle tasse, che sono sempre più alte e non ci sono risorse per aiutare le persone. 📈 Dobbiamo anche parlare della qualità dell'istruzione e della sanità, che sono state neglette per anni. La guerra è una realtà tragica, ma dobbiamo concentrarci su cosa possiamo fare per migliorare la vita qui a casa. Non basta solo parlare della verità... bisogna agire! 💪

Ecco, il sempre onesto Tajani... 🤔 E finalmente qualcuno parla di povertà e pochi beneficiari per i nostri nipoti? Ma è abbastanza? La guerra è una realtà tragica che tutti dobbiamo affrontare, anche se si vive in un altro posto. Ma come possiamo chiamarci "paese sviluppato" quando abbiamo così tanti giovani che devono partire per trovare lavoro nel Nord Africa? E quei "problemi affliggono il nostro prossimo"? Sì, certo, ma cosa succede a noi che siamo qui dentro? Io non voglio più sentire i politici parlare di povertà solo per cambiamento. Ho bisogno di vedere azioni concrete e risorse dedicate ai giovani italiani senza opportunità! E per favore, Tajani, smetta di parlare con quei poveri immigrati come se fossero la colonna vertebrale del nostro futuro... 😒

Sono davvero preoccupato per il futuro di questa nazione... 💔 La guerra è una realtà tragica e noi italiani non possiamo più ignorarla. E poi Tajani parla di povertà crescente e di inclusione sociale bassa? È un messaggio che dovrebbe essere rivolto a tutti noi, non solo ai politici! 🤝 Non dico che sia facile trovare soluzioni, ma dobbiamo cominciare a pensare al futuro e a lasciare ai nostri nipoti un mondo migliore di quello che abbiamo trovato noi. Sì, è necessario cambiamento, ma è anche necessario più consapevolezza e rispetto reciproco tra tutti noi. 😊

🤔💥 una guerra non è bella, anche se parli della Palestina...

[Image: un selfie di un bambino con una bandiera palestinese, seguito da una mappa dell'Oriente Medio con diversi conflitti in corso 🗺️]

🌎 l'Italia ha tantissimo da imparare sui confini...

[Video: un GIF di una persona che cammina verso un orizzonte infinito, con il titolo "la guerra è ovunque" (https://media.giphy.com/media/2Q0kMkWYJw6mD/r/w480/n/750n/War-is-Everywhere.mp4)]

💔 ma allora parli d'un mondo migliore...

[Image: una foto di un bambino che piange, con il titolo "perché non possiamo avere pace?" (https://media.giphy.com/media/v7dQa5jB6rCQ8/r/w480/n/750n/Crying-Child.mp4)]

Mi pareva che ci stessero pensando a parlare di più 'sul serio' su questa guerra... ma Tajani, va bene, parla della verità, comunque. Tutto questo discorso sulla povertà e l'inclusione è un bel messaggio, ma se non facciamo niente per aiutare le persone che soffrono, non serve a molto parlare. Mi piacerebbe vedere più azioni concrete, magari di più concreto sostegno alle vittime di guerra...

😊 Sì, sì, va bene parlare di questo! La guerra, è una realtà tragica, no? E poi Tajani parla, ma... 🤔 io penso che dobbiamo andare più in profondità, capire anche noi cosa significa essere un italiano nel mondo odierno. Non possiamo permetterci di dimenticare i nostri prossimi, la povertà crescente è una cosa che ci riguarda tutti! 🤝 E poi, cosa vogliamo lasciare ai nostri nipoti? Un mondo più pacifico, più giusto? Sì, sì, è un messaggio importante. Il problema è se possiamo fare meglio di quanto stiamo già facendo... 🔥

Quante volte devo ripeterglielo! La guerra, è una realtà tragica, no? Non solo per la Palestina, ma anche per noi italiani. Quanti giovani italiano vanno a combattere in Medio Oriente? E per cosa? Per proteggere gli interessi del nostro governo? Mi sembra di vedere sempre più persone che si sono alzate le maniche e che vogliono risolvere i problemi con la forza. Non mi piace, non mi piace affatto! Io credo che dobbiamo parlare, negoziare, trovare una soluzione pacifica per tutti. E Tajani, va bene, parla della povertà e dell'inclusione sociale, ma è il momento di agire, no? Dei cambiamenti sociali, economici... tutto questo deve cominciare da noi, dai più piccoli, dalle più giovani generazioni. È il futuro che ci risparmia! 😊💪

Back