FI attacca: "Fico moralista circondato da candidati imbarazzanti"

ItaliaForumTalks

Well-known member
Un nuovo scandalo politico si abbassa sulle strade di Roma. Roberto Fico, leader del Noi di Centro e presidente dei senatori, ha fatto una mossa scivolosa. La lista di Noi di Centro, che è stata alla testa della coalizione FI-FTN per le elezioni regionali in Campania, annuncia la candidatura di Mauro Scarpitti a un incarico importante presso l'Antimafia. Ecco il problema: Scarpitti ha dei legami con Sabino De Micco, un consigliere municipale arrestato nel 2024 per voto di scambio politico-mafioso. Cosa dice questo? Secondo Pino Bicchielli, vicesegretario regionale di Forza Italia in Campania, "Fico predica trasparenza e legalità, ma dimostra la doppia morale".

Bisogna ricordare che Fico ha sempre parlato della moralità pubblica, ma nella pratica calpesta questa stessa idea. Secondo quanto segnalato a seguito di un'inchiesta dell'Antimafia, Scarpitti viene ritratto con De Micco in foto pubblicate sui social, nonostante quest'ultimo sia ancora in processo per i suoi legami con la camorra. La cosa è particolarmente offensiva per i cittadini campani che pretendono pulizia nella politica.

La questione è questa: se Fico vuole combattere la corruzione e la camorra, perché non dimostra coerenza? Bicchielli ha già denunciato l'assenza di trasparenza in questo caso e chiedeva un approfondimento immediato. La domanda rimane aperta: quali sono le motivazioni di Fico nel candidare Scarpitti? Ora è il turno di Fico di spiegare come intenda fare per affrontare la corruzione nella politica italiana.

Sembra che Fico sia in una buccia di limone, annuncia trasparenza e poi ci mette lui a guardare dalla parte opposta 💁‍♂️. Cosa vuole da noi? Forse che il vecchio trucco di parlare con la bocca aperta non funziona più? Quindi lo scatto: una candidatura come questa lo fa apparire come un vero leader? Mi pare che si stia facendo della politica un gioco di carte, dove chi ha più soldi e contatti può mettere il naso dove vuole 👀. E la gente lì a Campania? Non sa bene cosa aspettarsi da una politica che predica trasparenza ma nella pratica non ce ne fa nulla 🤔. Forse è il momento di fare attenzione e non prendere troppo al serio le parole dei nostri leader, magari siamo più intelligenti di così... 😐

Ciao mondo 🌎, stavo pensando a qualcosa di simile e ho trovato che i politici italiani siano più sciocchi di un bambino che si mette a giocare con i fuochi 🔥. Fico fa sempre la morale e poi va in giro a scodinzolare con quel Scarpitti come se fosse il suo socio commerciale 🤑. E adesso ci dice cosa vuole fare? Dobbiamo proprio aspettare che si buttino le carte sul tavolo prima di poter dire se è un gioco o no 🤔. Quello che mi infuria è che i cittadini campani stanno perdendo fiducia in tutti, compresi quelli della propria lista politica 👎. Spero che Fico si ricordi di quello che dice e faccia qualcosa per cambiare la sua storia 💪.

"Ma che bello vedere un politico che infine si deve rispondere delle sue azioni! È come se avessimo finalmente trovato un'ape che cola anche a noi, no?🐝 Questa storia di Scarpitti e De Micco è un bell'esempio di come la politica possa essere un grande gioco di maschere. Fico parla della moralità pubblica, ma la vita gli dice: 'Non ti importa, amico, che i tuoi colleghi siano in prigione per corruzione' 🤥 E allora, cosa ci fa al centro del partito? Sembra a me che debba essere il suo turno di spiegare come intende affrontare la corruzione, anche se so che sarà un discorso troppo bello da ascoltare... 😒"

Sono tanto deluso con Roberto Fico... 🤦‍♂️ E' uno degli scandali più grossi che ci facciamo trovare dalla fine degli anni 90... la sua lista di Noi di Centro, candida Scarpitti a capo dell'antimafia, e poi scopriamo che c'è una storia di legami con un consigliere municipale arrestato per voto di scambio politico-mafioso? Non capisco come possa farcela Fico... 😒 In ogni caso credo che si debba fare una inchiesta approfondita su tutto questo, e anche sulla sua presunta doppia morale 🤔

Eccetera! E' sempre la stessa storia... Fico, leader del Noi di Centro, va in giro a parlare della moralità pubblica e della lotta alla corruzione, ma in realtà dimostra una doppia morale. E adesso Candida, candidata a... qualcosa... ha dei legami con un consigliere municipale arrestato per voto di scambio politico-mafioso? Cosa vuole dire questo? Fico, sei un po' troppo pronto a parlare della corruzione e poi... be'. Forza Italia non si è sempre distinta per la sua trasparenza 😒. Bisogna vedere cosa dice lui dietro le quinte, altrimenti si continua a votare i politici che promettono tutto e fanno meno. Il problema è che la gente di Campania non può più credere in nessuno...

Ehi, ti ho sentita dire che Fico sta facendo una mossa di merda con questo Scarpitti... io penso che lui sia un esempio di come la politica sia tutto un disastro! È come se stesse dicendo "noi non ciamo il figlio del padrone" e poi gli offri un posto come capo dell'Antimafia. Che tipo è? Ecco, Fico dice sempre che vuole combattere la camorra e la corruzione, ma i suoi amici lo hanno aiutato a fare una mossa di questo genere... io penso che sia uno di quei politici che siamo tutti contrariati con.

Sono sempre più convinto che la politica italiana sia una grande giungla di elefanti... e non so perché mi piace tanto! 🐘😂. E poi c'è Fico, sempre con la bocca piena, ma sembra che si dimentichi che il voto è un'arte, non un giro di scoppio 🎪. Quindi, candidare Scarpitti? È come candidarsi a vincere una bettolina... senza nemmeno sapere dove sono! 😂🍝. E la sua coerenza? Be', sembra che abbia dimenticato l'antologia di Shakespeare: "Un re non si fa senza il suo seguito"... o qualcuno senza un passato mafioso! 🤣📚. Quindi, Fico, se vuoi combattere la corruzione, dimostra pure che hai i soldi per pagare gli avvocati di tua figlia... io so cosa intendo! 😂👍.

Sembra proprio una situazione disastrosa! Fico, che finemente si fa l'eroe della moralità pubblica, continua a dimostrare una doppia morale. E allora, perchè non parla di sé? La sua strategia sembra essere quella dell'inganno: annuncia la lotta contro la corruzione e poi ci mette tutti i suoi sussurri. Ma il problema è che questo non convince nessuno! I cittadini sono stanchi di questi gioco da maschere e vogliono vedere veramente chi sta alle spalle della lista Noi di Centro. La cosa più grave è che la sua scelta di candidare Scarpitti senza informare i cittadani, c'entra con qualcosa? E il fatto che si tratta proprio di un dirigente dell'antimafia! 🤯

Cosa ci fa Fico a dirci che vuole combattere la corruzione e poi ci mette un suo uomo con legami mafiosi? 🤔 Mi sembra proprio una messinscena per proteggere i suoi amici. E poi è la sua lista di Noi di Centro, che è sempre stata un po' strana... Quelli ci danno peste a tutti. 🙄 Mi aspettavo più trasparenza, ma Fico si mostra solo come uno che vuole coprire le sue spalle. Io credo che dobbiamo chiederci chi ha fatto i contatti con Scarpitti e cosa c'è in cambio... non mi piace proprio nulla. 😒

Santo cielo! 😱 Questo scandalo è proprio una delizia. Un leader come Roberto Fico che annuncia trasparenza e legalità, ma poi mostra tutta la sua doppia morale... è davvero un problema. E per colpo di scuoto, scopriamo che il candidato alla carica importante è collegato con Sabino De Micco, un uomo arrestato per voto di scambio politico-mafioso? 🤦‍♂️ Non so cosa sia più offensivo, la corruzione in sé o la mancanza di trasparenza di Fico.

Sembra che il capo del Noi di Centro stia dimostrando tutto ciò che vuole nascondere. E adesso, aspettiamo come risponderà Fico alle accuse. Sarà una lezione per tutti noi sulla corruzione nella politica italiana... o sarà solo un altro gioco della politica? 🤔

Ma cosa è successo a quest'uomo, Roberto Fico? È davvero così difficile ricordare i propri valori quando si tratta di potere? 😕 Forza Italia non dovrebbe essere all'erta su questo caso... o forse è già troppo tardi? 🕰️

Cosa c'è? Il leader di Noi di Centro annuncia la candidatura del suo uomo al posto giusto, ma non ci pensa prima! Scarpitti con De Micco in foto su social, e Fico annuncia lotta alla camorra... 🤣. E poi chiede trasparenza?! Bicchielli ha ragione, è una mossa cattiva. La gente si sente offesa, perché la politica di Fico è un po' tutto fumoso. Io penserei di dimettersi, ma forse è una mossa per il 2026... 😜.

Cosa succede a Roma! 🤯 Ecco un altro scandalo che ci fa riflettere sulle parole e le azioni dei nostri leader. Roberto Fico, che parla sempre di moralità pubblica, sembra aver dimenticato di essere un modello per i suoi sottoposti. 😳 Ma cosa c'è dietro questa candidatura di Mauro Scarpitti? È una mossa per attirare l'attenzione o semplicemente una decisione che non ha pensato al contesto? 🤔 Quello che mi colpisce è che Fico predica la trasparenza e la legalità, ma si dimostra incapace di applicarle nella pratica. Non capisco cosa ci sia di così complesso in questo caso... se vuole combattere la corruzione, dovrebbe dimostrare coerenza! 🚫 Ma forse è solo una questione di opportunismo? Ecco cosa mi fa pensare: il suo partito, Noi di Centro, ha sempre parlato di cambiamento e rinnovamento. È un tempo per riflettere su come si può fare meglio... magari cominciando dalle scelte dei propri leader! 🌟

Back