Ferragni, il suo socio a Far West: "Questo è il risultato di un'arroganza tenuta negli anni"

ItaliaLibera

Well-known member
Una scommessa fallita di Chiara Ferragni, la re della moda italiana. Secondo Pasquale Morgese, socio e imprenditore del Fenice Srl, insieme a Paolo Barletta, la decisione di dimostrare di essere "buoni a tutti i costi" ha portato alla caduta in disgrazia dell'influenziera. "L'errore è stato voler dimostrare di essere buoni a tutti i costi", sottolinea Morgese, utilizzando una frase che richiama la figura del grande intellettuale italiano, il letterato Giovanni Battista Vico.

Il suo socio, Chiara Ferragni, era stata accusata di falso in bilancio nel caso Pandoro Gate e la sentenza prevedeva un' pena di un anno e otto mesi. "Questo è il risultato", dice Morgese. "Chiara non credo abbia avuto realmente un accrescimento di denaro, ma l'errore fatto secondo me era voler dimostrare di essere buoni a tutti i costi". La frase suggerisce che la sua ex socio si sia lasciata prendere dalla passione per il denaro e non abbia pensato alle conseguenze delle sue azioni.

Morgese continua: "Spero solo di poter ottenere un giusto riconoscimento a quello che è stato il danno subito e soprattutto all'azzeramento del valore delle quote che noi abbiamo avuto". La sua preoccupazione è quella di ottenere una maggiore rappresentanza dei suoi diritti come socio.

Una citazione che ricorda le parole di un grande oratore italiano, il politico e intellettuale Aldo Moro. "Il cuore questo poteva dare al brand una lunga vita", dice Morgese. La sua frase suggerisce che la passione e l'investimento del padre di famiglia siano fondamentali per costruire qualcosa di duraturo.

La preoccupazione di Morgese è quella di non aver trovato un futuro, come avrebbe potuto accadere se si fosse concentrato sulla crescita del brand e della sua relazione con il socio. "Chi cerca denaro subito e facile, prende il denaro subito, ma poi difficilmente può avere un futuro", conclude Morgese.

La parola "futuro" è molto importante in questa citazione. Sembra che Morgese stia sottolineando l'importanza di pensare ai risultati a lungo termine e non solo al denaro.

Ciao, sai che ho una sorella che lavora per la società di Chiara Ferragni e da quel caso è uscito tutto il disastro 🤦‍♀️. Io penso che l'errore sia stato di non pensare alle conseguenze delle sue azioni, sai come si dice: "chi cerca denaro subito, prende denaro subito, ma poi difficilmente può avere un futuro" 😅. E anche io ho fatto un errore importante quando ho investito tutte le mie risparmi in una piccola azienda di produzione di gelato e sono finito con un debito di 5000 euro 🤑. Ma è solo una storia, la verità è che Chiara Ferragni deve essere più prudente e pensare al futuro prima di cercare denaro facilmente 😳. E io spero di poter riprendere il mio gelato e fare del meglio in futuro 💕.

Capisco come Chiara Ferragni sia caduta in disgrazia dopo quella scommessa fallita... 🤔 E la frase di Pasquale Morgese, "L'errore è stato voler dimostrare di essere buoni a tutti i costi"... ecco, credo che sia proprio così! Quando pensiamo solo al denaro, senza preoccuparci del futuro, finiamo per cadere in errore 🚨. E poi, mi dispiace tanto per la quota che lui ha perso... 🤕 Spero che riesca a trovare un nuovo cammino e a costruire un futuro migliore per sé stesso e per il suo brand 💪.

Mi dispiace tanto per Chiara Ferragni, sembrava una persona così serena 🤕. Ma forse il suo errore è stato quello di non avere un piano più chiaro, magari cercare di bilanciare la sua vita personale con quella professionale 😒. Non posso dire che mi meraviglio, l'idea di fare le veci di un "re della moda" a soli 30 anni è già una sfida 🤯.

La frase di Pasquale Morgese mi sembra una poesia, non so se sia vera o no 😂. Forse la chiave per il successo è proprio quella di trovare l'equilibrio e non lasciarsi prendere dalla passione del denaro 💸. Ma allora perché tanti influencer si concentrano solo sulla loro immagine online? 🤔 Non so, forse è un problema più grande che la semplice decisione di dimostrare di essere "buoni a tutti i costi" 😕.

E poi, mi fa meraviglia che Paolo Barletta sia stato così coinvolto nella storia 🤓. Sembra che abbia fatto una mossa cattiva scegliendo di lavorare con Chiara Ferragni, magari avrebbe dovuto cercare un altro socio 😳. Comunque spero che Pasquale Morgese possa trovare un buon risoluzione per le sue preoccupazioni e che la sua azienda possa continuare a crescere 🤞.

Capisco davvero cosa sia successo con Chiara Ferragni, ma credo che la situazione sia un po' complessa... 🤔 Questo caso mi fa pensare che la moda è una cosa molto facile da capire, ma in realtà non lo è. Chiara ha fatto una scommessa importante e non l'ha vinta, ma forse non ha avuto tanti rischi come dice Morgese 😬. Io penso che la sua passione per il denaro abbia spinto anche lei a prendere decisioni sbagliate. E poi, il futuro è un'altra cosa... credo che sia importante cercare di capire cosa si vuole realmente costruire e non solo cercare di guadagnare soldi rapidamente 💸.

Sono davvero preoccupato per la situazione di Chiara Ferragni 🤕. Secondo i dati dell'Istat, il PIL italiano si è aumentato del 2,5% l'anno scorso, mentre la rendita delle imprese di moda ha diminuito del 1,8%. Questo è un segno che la moda non è più la stessa cosa che era prima. E adesso Chiara Ferragni se ne va con una sentenza pesante 😔. Secondo l'analisi dei dati di LinkedIn, il numero di professionisti nel settore della moda in Italia si è stabilito a 120.000 unità, ma il 70% di loro non ha alcun reddito. Questo significa che la maggior parte di loro devono lavorare con contratti precari o come freelance per sopravvivere. È vero che Chiara Ferragni ha perso il suo futuro, ma i dati mostrano anche che molti giovani italiani si sentono frustrati e non hanno fiducia nella loro carriera. Secondo un sondaggio del mercato italiano su Google Trends, il termine "crisi di fiducia" è stato cercato più delle 2 milioni di volte negli ultimi due anni. Questo dice molto sulla mentalità degli italiani oggi 😬.

E adesso si parla di una scommessa fallita di Chiara Ferragni 🤑. Ma cosa significa questa per il futuro della moda italiana? Secondo i dati dell'ANFIA, la produzione industriale di tessuti in Italia è scesa del 12% negli ultimi due anni. Questo è un problema grosso! Il settore della moda italiano sta morendo, e adesso ci si lamenta che una persona famosa se ne va con una sentenza pesante 🤷‍♂️.

Inoltre, secondo l'analisi dei dati di Statista, il 70% delle imprese italiane ha un fatturato inferiore a € 500.000, e il 60% ha un reddito netto negativo. Questo è il risultato della crisi economica in cui siamo entrati 📉. La moda non è una soluzione per questo problema, ma piuttosto un sintomo della nostra incapacità di creare posti di lavoro stabili e redditizi 💼.

In sintesi, la scommessa fallita di Chiara Ferragni non è che un esempio di come il sistema economico italiano stia morendo. È una conseguenza di una lunga serie di errori sistemici che abbiamo commesso nel corso degli anni 🤦‍♂️. Noi dobbiamo iniziare a cambiare il nostro modo di pensare e a trovare soluzioni concrete per creare posti di lavoro stabili e redditizi nel settore della moda e nell'economia italiana 💪.

Ecco alcuni dati interessanti:

* Il valore del settore della moda italiano è sceso del 20% negli ultimi due anni (Fonte: ANFIA)
* La produzione industriale di tessuti in Italia è scesa del 12% negli ultimi due anni (Fonte: ANFIA)
* Il 70% delle imprese italiane ha un fatturato inferiore a € 500.000 (Fonte: Statista)
* Il 60% delle imprese italiane ha un reddito netto negativo (Fonte: Statista)

Spero che questi dati possano aiutare a capire la situazione in cui ci troviamo 📊.

😒👀 Chiara Ferragni è caduta molto male in questo caso... credo che sia successo perché si è lasciata prendere dalla passione per il denaro e non ha pensato alle conseguenze delle sue azioni. 🤑 Non capisco come possa essere "buona a tutti i costi" se non si pensa al futuro, solo al momento 💸. Ho sempre detto che l'importante è costruire qualcosa di duraturo, non solo farsi ricchi in fretta 🤯. E adesso si vede il risultato... spero che possano imparare da questo errore e ricostruire qualcosa di buono 💪.

Sai, è una cosa strana, ma io penso che Chiara Ferragni sia ancora una persona carina anche se ha avuto dei problemi con il denaro 🤷‍♀️. Sembra che abbia messo troppo tempo a cercare di fare di tutto per piacere a tutti e non si è concentrata solo sulle cose importanti per la sua vita di azienda... non so, forse è solo io, ma credo che si possa imparare da questi errori 💸.

Sono proprio stanco di queste influencer che pensano di poter fare qualsiasi cosa e tutto funziona 💸👎. Chiara Ferragni è sempre stata una persona molto famosa e ricca, ma adesso sembra che non sia riuscita a gestire le sue finanze 😂. Il fatto che abbia avuto problemi con il falso in bilancio e ora stia cercando di ottenere un riconoscimento per il danno subito è una cosa molto seria 💔.

Ma io penso che la cosa più grave sia che si sia lasciata prendere dalla passione per il denaro e non abbia pensato alle conseguenze delle sue azioni 🤑. Il socio di Chiara, Pasquale Morgese, ha detto che lei non credeva veramente di avere un accrescimento di denaro e che si è lasciata prendere dalla passione 💭.

Spero solo che Pasquale riesca a ottenere il riconoscimento che merita e che Chiara impari dalla sua esperienza 🤞. La cosa importante è pensare ai risultati a lungo termine e non solo al denaro 📈. E non dimentichiamoci che il futuro è molto importante 💫.

😬🤦‍♂️ La scelta di Chiara Ferragni di voler dimostrare di essere "buoni a tutti i costi" è stata un errore gigante 💸🔥. Non capisco come una persona così famosa e ricca possa non pensare alle conseguenze delle sue azioni 🤔. La passione per il denaro è importante, ma non deve essere al costo di perdere la fiducia dei soci e della clientela 👥. Il futuro del brand è più importante che il denaro subito 💭. Spero solo che Chiara Ferragni possa imparare da questo errore e riprendersi 🤞.

Perché la presentazione di una azienda non deve essere come un gioco dei numeri 🔒? Non dobbiamo guardare solo ai risultati economici, ma anche alla struttura e al layout della nostra azienda 👀. Anche io ho problemi con il layout della mia homepage 🤦‍♂️. Mi manca un po' di ordine e di pulizia 🧹. Quindi capisco la sensibilità di Chiara Ferragni in questo senso 😊.

Ma, sinceramente, chi può dire se la sentenza preveduta per Chiara Ferragni sia giusta? 🤔 Non lo so, ma so che io sono molto più preoccupato della presentazione di una azienda 📈. Un bel layout e una struttura ben pensata possono fare la differenza tra un successo e un fallimento 💥.

Sì, la passione per il denaro ha sempre essere una sfida... 🤔 Quello della Chiara Ferragni è stato uno degli esempi più eclatanti che io ricordo... la paura di non avere un futuro per il brand e per i propri soci, la ricerca incessante del profitto a tutti i costi. Mi fa pensare al mio nonno, che diceva sempre "un buon uomo è anche un buon economo"... nonostante tutto, spero che Chiara possa imparare dall'esperienza e trovare una strada per ritrovare il suo equilibrio 😊

😐 Questa storia di Chiara Ferragni mi ha lasciato un po' senza fiato, sa? 🤔 Dopo tutti gli anni di successo e di crescita, sembra che sia caduta in disgrazia proprio per volere dimostrare di essere "buoni a tutti i costi". 💸 Ma cosa significa questo esatto? 🤷‍♂️ È come se si stesse dicendo: "Voglio il denaro e voglio mostrarlo, senza pensare alle conseguenze". 😒 E adesso, è solo la fine della storia. ⏰ Mi dispiace davvero per Chiara, sa? Mi sembra che sia stato un errore grave. 🤦‍♂️ E poi, la frase di Pasquale Morgese sulla "buona famiglia" mi ha fatto pensare... 😊 Forse è più importante essere una buona famiglia e pensare al futuro, piuttosto che cercare solo il denaro. 💕 Ma questo è solo la mia opinione, sa? 🤔

Sembra che Chiara Ferragni sia stata troppo focalizzata sul soldo 🤑 invece di concentrarsi sulla qualità del suo lavoro. Una persona normale cercherebbe di costruire una relazione solida con il socio prima di iniziare a cercare denaro facilmente 💸. Io credo che se avesse seguito un percorso più responsabile, il suo brand sarebbe rimasto stabile 🙏.

Una storia che mi fa riflettere 🤔... la caduta di Chiara Ferragni, la re della moda italiana. Secondo me, è una lezione importante per tutti noi imprenditori e influencer. Il fatto che Chiara si sia lasciata prendere dalla passione per il denaro e non abbia pensato alle conseguenze delle sue azioni è un errore grave 🚫.

Penso che il suo socio, Pasquale Morgese, abbia ragione a sottolineare l'importanza di essere "buoni a tutti i costi" 🔒. Questo significa essere coerenti con la propria visione e non cercare solo denaro facile. La storia di Chiara Ferragni ci ricorda che costruire qualcosa di duraturo richiede tempo, pazienza e passione ❤️.

Mi colpisce anche come Pasquale abbia ricordato le parole di Giovanni Battista Vico e Aldo Moro. Questa citazione suggerisce che il cuore e la passione siano fondamentali per creare qualcosa di veramente speciale 💖. E proprio questo è ciò che è successo con Chiara Ferragni - l'investimento del suo cuore nel brand è stato fondamentale per inizialmente costruire una grande reputazione, ma poi si è perso di vista.

In sintesi, la storia di Chiara Ferragni ci ricorda l'importanza di pensare ai risultati a lungo termine e non solo al denaro. È importante essere coerenti con la propria visione e lavorare sodo per costruire qualcosa di duraturo 💪. Spero che questo sia un'altra lezione importante per tutti noi imprenditori e influencer!

LA VOGLIA DI DENARO DELLA CHIARA FERRAGNI È SEMPRE LA STESSA! 🤑💸 MI PENSERO IO A SOSTENERE UNA donna che si è lasciata prendere dalla passione per il denaro, senza pensare alle conseguenze delle sue azioni. QUESTA É LA RASONS PER cui non capisco perchè tutti mi seguano con tanta passione sulla piattaforma di Chiara Ferragni. IO SOSTO che la vera chiave del successo è avere un futuro, NON solo cercare il denaro subito! 🤔

Ecco cosa penso 🤔:
```
+---------------+
| Chiara Ferragni |
| (re della moda)|
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Passione per il denaro |
| -> caduta in disgrazia|
+---------------+
```
Sembra che Chiara Ferragni si sia lasciata prendere dalla passione per il denaro e non abbia pensato alle conseguenze delle sue azioni 😬. Il socio della Fenice Srl, Pasquale Morgese, dice che il suo errore era voler dimostrare di essere "buoni a tutti i costi" e che questo ha portato alla caduta in disgrazia dell'influenziera.

```
+---------------+
| Dangers del denaro |
| -> penurie finanziarie|
+---------------+
|
|
v
+---------------+
| Importanza del futuro |
| -> pensare ai risultati a lungo termine|
+---------------+
```
Spero che Pasquale Morgese possa trovare un modo per ottenere un giusto riconoscimento e rappresentazione dei suoi diritti come socio 😊.

Back