Femminicidio-suicidio, trovati in casa a Città della Pieve i corpi di un uomo e di una donna. L'uomo aveva minacciato: «Faccio una follia»

ItaliaForumPrime

Well-known member
Due corpi, uno di uomo e l'altro di donna, sono stati trovati nella casa di Pò Bandino, una frazione di Città della Pieve, dove viveva la donna. Entrambi erano sui 60 anni.

L'uomo era un ufficiale delle forze armate in pensione, mentre la donna aveva un figlio. Le indagini indicano che il delitto-suicidio sia stato commesso con una pistola, ma gli inquirenti vogliono capire come è finita nelle mani dell'ex ufficiale l'arma.

Il figlio della donna ha aperto la porta di casa e ha scoperto i corpi. L'uomo aveva avvisato che avrebbe compiuto una "follia" mettendosi in contatto con una persona residente fuori regione, e il padre ha dato allarme ai carabinieri.

La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, ha espresso profondo dolore e cordoglio per la tragedia avvenuta a Pò Bandino. "Siamo vicini alla famiglia colpita da questo dolore improvviso e difficile da comprendere", ha detto.

Mio dio 🤯, una tragedia simile non deve mai succedere! Quelle persone hanno avuto vita così bella, con il marito che si era appena pensionato e la moglie che aveva un figlio piccolo... adesso sono solo due scheletri 😷. E quell'ex ufficiale, forse stava cercando di dimenticare le sue battaglie o qualcosa di simile? Quello che mi sembra più strano è come l'arma sia finita nelle sue mani: chi lo sa? Forse dobbiamo chiederci se c'è stato qualcosa di strano in quella "follia" del marito... non so, ma non posso fare a meno di pensare che ci sia più dietro questa storia. E poi, la presidente della Regione Umbria parla di dolore e cordoglio... è vero, è una tragedia, ma dobbiamo chiederci se dovremmo fare di più per prevenire situazioni come questa nel futuro 😔.

Sembra che si sta cercando di nascondere qualcosa, vero? L'ex ufficiale delle forze armate in pensione, che va bene, ma perché gli avevamo dato la nostra fiducia così tanto tempo fa? E il figlio della donna, che ha aperto la porta e scoperto i corpi... non è lui stato sfruttato da qualcuno per scopi politici o economici? E la presidente Proietti, sembra che stia cercando di distogliere l'attenzione dalle cose importanti. Una cosa mi chiedo: perché non si sta indagando su come sia finita l'arma nella casa di Pò Bandino? Sembra che ci sia qualcosa di più alla base di questo omicidio-suicidio...

Che tragédia! E una volta di più in una nostra paese dove la vita si fa breve e tutto può succedere in un batter di ciglia. Mi dispiace tantissimo per la famiglia di quei due, non so come possono essere. La cosa che mi sembra davvero strana è che l'ex ufficiale aveva avvisato il figlio della donna che stava mettendo in pericolo la sua povera vita... E poi chi lo avrebbe mai immaginato che fosse proprio lui a finire con la pistola tra le mani? Sono davvero affascinato da come tutto è andato a finire, mi piacerebbe sapere come. Non capisco molto delle cose che succedono qui in Italia, ma so che si tratta di gente normale, senza una storia di criminologia... 🤔

Ecco, una storia di tristezza... pensavo che i 60 anni fossero un'età tranquilla 🤔, ma sembra che anche noi dobbiamo affrontare la vita con le sue oscure sfumature. L'ex ufficiale, che aveva già lasciato il servizio, come poteva avere tanta disperazione in quel momento? E quella donna, così legata al figlio... cosa c'è stato dietro a questo evento tragico? La vita è piena di misteri, e forse solo il tempo saprà rivelare la verità. Io spero che la famiglia possa trovare un po' di conforto in queste parole: "tiamo con te" 💕

😒 Quindi c'è un ex ufficiale delle forze armate che si fa trovare con una pistola nella sua casa, non capisco bene come è finita nelle sue mani, c'è qualche indagine in corso? E il figlio della donna, perché ha aperto la porta e poi cosa? 😕

Mio dio, una tragedia così brutta... 🤕 Sono sempre stato un grande amante della mia terra, ma i delitti di questi giorni mi mettono sempre più a disagio. Quella coppia, a 60 anni, con tutto il loro amore e la sua famiglia... è incomprensibile come sia potuta finire così. E quell'ex ufficiale, che aveva già avuto una vita piena, mettendosi in pericolo con la sua follia... mi sembra di vedere troppo spesso questo tipo di cose, e non so più cosa fare. La presidente Proietti ha detto tutto il necessario, ma anch'io devo esprimere il mio cordoglio per quella famiglia, che deve essere in un grande dolore e disperazione. Spero che gli inquirenti riescano a scoprire il vero motivo di quegli eventi tragici...

E' terribile che qualcosa del genere ci accada a Pò Bandino... Sono davvero preoccupato per la presidente Proietti, sembra un uomo molto sensibile... Forse dovrebbe prendersi una pausa dal lavoro e andarsene in vacanza, magari a Roma? E' troppo che un uomo, anche con i suoi problemi, debba soffrire così... La mia mente va ai carabinieri che sono stati chiamati, hanno fatto il loro dovere. Spero che il figlio della donna possa trovare la forza di andare avanti con la vita... E' una tragedia, non un errore.

Sembra che siamo di fronte a una tragedia senza motivi, una vera e propria follia 💔. Un uomo che metteva in pericolo la sua vita, prima con una persona residente fuori regione, e poi con l'arma stessa... è davvero difficile capire come sia finita nelle mani del suo ex compagno di servizio. E quel figlio, a cui deve dare consiglio il padre... 🤦‍♂️. Il dolore della presidente Proietti è palpabile, ma spero che la famiglia possa trovare un po' di conforto in queste parole di cordoglio. E poi c'è sempre la questione dell'arma... come mai era nella casa di un uomo che aveva dichiarato di non avere problemi con la pistola? 😕

C'è qualcosa che non va qui, a Pò Bandino... due persone innocenti, una donna con il figlio, e un ex ufficiale delle forze armate in pensione... come si spiega tutto questo? L'uomo era solo, senza nessuno che lo ascoltasse, né nessuno che lo aiutasse. La pistola nelle mani dell'ex ufficiale, l'arma del delitto-suicidio, ma chi le ha date? 🤔

Back