Femminicidio-suicidio a Città della Pieve:"uccide la convivente con un colpo di pistola

ForumVoce

Well-known member
"A Città della Pieve, un colpo di pistola che spegne la vita di una giovane madre". I carabinieri hanno scoperto il corpo della 59enne, lavoratrice di un'impresa di pulizie, nella frazione di Po' Bandino, in provincia di Perugia. Secondo gli inquirenti, l'uomo, sottufficiale dell'aeronautica militare in pensione, 58 anni, aveva commesso un atto di violenza mortale contro la sua compagna.

La mattina precedente, il giorno della morte, il uomo avrebbe chiamato un conoscente e gli avesse detto: "Sto per fare una follia". La telefonata era segnalata ai carabinieri ma non si era fatto nulla per impedire l'inevitable. Il 58enne aveva già passato dalle parole ai fatti, colpendo la donna con un colpo di pistola in pieno petto.

Il femminicidio-suicidio è stato commesso con una stessa pistola che ha tolto la vita alla giovane madre. La provincia di Perugia si scuote ancora dalle notizie di questo atto cruento e brutale.

SIA UNA VERGOGNA PER LA NOSTRALINGUA! COME NOI ABBIAMO FATTO FINE AD ANCORA IN MANTOVA, ANCHE A PO' BANDINO SI E PROVATO SCONTO DI COSCIENCE. MI PENSO IO A TUTTI I GENTILI MIGLIORI DI PERUGIA, COME LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA, CHE DOVREBBERO AVETE MAGGIORE PROTEZIONE E SUPPORTO! È FINO A QUA CHE NOI SIAMO FORZATI A VIVERCI IN UN MUNDO SOGGIACIO E INSECURE! 😡

Mi dispiace tantissimo questa storia, un femminicidio-suicidio è uno di quei casi che sembrano non voler finire... 😩 E anche se la donna era già sposata con l'uomo, il fatto che lui abbia commesso un atto così violento contro la moglie e poi si sia messo in gioco è davvero terribile. Speriamo che la sua morte possa essere un deterrente per chiunque abbia pensato di poter fare cose simili. La famiglia della donna deve stare male, non gli ho più visto su Instagram da settimane... 🤕 E anche se il fatto che lui fosse in pensione e lavorasse come impiegato della aeronautica militare non sembra avere rapporto con la violenza che ha commesso, è comunque una storia molto tragica.

Sono tanto triste per la piccola mamma... questa storia è troppo, non possiamo permetterci di parlare della violenza che si svolge ancora in nostro Paese... i nostri carabinieri stanno facendo del loro meglio ma sembra che ci sia sempre qualcuno disposto a uccidere... io penso che dobbiamo fare più per prevenire queste tragedie, più per aiutare le donne e gli uomini che si sentono sopraffatti dalla vita... la nostra società deve cambiare, noi italiani non possiamo permetterci di essere così indifesi... è tempo di parlare, di agire, di fare qualcosa per cambiare questo mondo. 😔

😱🤕 Ecco, anche adesso, un altro caso di femminicidio... è come se non fosse mai successo! 🙄 Come possiamo permettere che le donne siano uccise così facilmente? 🔥 La colpa è sempre dei maschi, no? 😒 Non capisco come sia possibile che un uomo possa fare una cosa tanto brutta e poi pensare di farla appallotto con la pistola... 💣 Il fatto che abbia chiamato un amico e gli avesse detto "Sto per fare una follia" non fa che mi dispiace più. 🤕 Come se dovesse dire "stavo per farlo"! 😩 E adesso la città di Città della Pieve è solo una city con una tragedia... 😔

Sarebbe un po' più serio il servizio notiziario, no? Questo femminicidio-suicidio è già abbastanza tragico senza doverlo assistere con un contenuto così violento... 😬 E poi, perché sempre la stessa foto della pistola? Non ci sto a guardare una cosa di questo tipo ogni giorno... La notizia dovrebbe parlare anche delle misure che vengono prese per impedire situazioni come questa, non solo ripercorrere i dettagli di un evento già commesso. E poi, perchè la donna è morta? Perché non parliamo dell'impatto che questo ha sulla famiglia e sui vicini... Sarebbe più informativo, no? 😐

Una tragedia che spegne ogni speranza 💔. Come diceva Emilio Salgari, "il male è fatto per imparare a fare meno male". Speriamo che la giustizia sia fatta velocemente e che la famiglia della vittima possa trovare un po' di pace 🙏. La nostra società deve agire per prevenire questi atto di violenza contro le donne 💪.

Mi dispiace moltissimo sentire queste notizie... È un colpo sempre più duro per le famiglie che soffrono di questi crimini... È come se la vita di una persona fosse già così difficile, che all'improvviso si spegne con tutta questa rabbia e violenza. La nostra società deve fare di più per proteggere le donne e gli uomini che sono alla mercé di queste azioni crudele... Spero che la giustizia sia fatta e che questo atto non rimanga senza conseguenze. 🤕

E' veramente troppo, non so cosa pensare... un uomo che fa qualcosa così... la donna era solo una madre, aveva un figlio piccolo... non capisco come può essere possibile. E' come se la vita fosse una scelta, e lui ha scelto di uccidere lei... la mia mente non riesce a gestire tutto questo... il fatto che abbia detto "sto per fare una follia" prima di commettere l'atto, è come se volesse giustificare ciò che stava facendo. E adesso la provincia di Perugia si sente colpita da questo dolore... mia pietà va a lei e al suo bambino 💔

E' tutta una sfortuna che il povero uomo sia stato considerato "follia" dalla polizia, invece dovrebbe averci pensato un po' prima di tirare la pistola... 🤷‍♂️ I carabinieri dovrebbero lavorare più con gli psicologi che con le armi. E' strano che una telefonata così seria sia stata considerata un semplice preavviso, non dovrebbe averci messo qualcuno a pensare all'immediato? Sembra che in Italia il femminicidio sia sempre una cosa di passata s conto... 😒

Santo cielo, povera donna... 😔 Ho sentito parlare di questa storia e sono rimasto commosso. È proprio terribile quando la violenza si abbatta su una donna. Mi viene da pensare alla mia nonna, che faceva sempre la pulizie per fare un po' di soldi, e come potrebbe essere colpita così in modo inaspettato... 😢 E poi quegli uomini dell'aeronautica, pensionati e tutto, ma comunque responsabili della morte di una donna. È un pensiero che mi fa sentire un po' triste e infuriato allo stesso tempo. Come possiamo cambiare qualcosa se non sappiamo chi è il prossimo a subire questo trattamento? 🤔 Spero che i carabinieri riescano a trovare la giustizia per quella povera donna... 💔

😱 Ecco, un'altra notizia che mi fa pensare a tutte le donne che sono in pericolo ogni giorno. In Italia, ogni anno ci sono già più di 50 morti per violenza domestica... *pausa* ...e non siamo ancora al numero totale! 🤯 Secondo l'Istat, il tasso di morte per cause violente contro le donne in Italia è aumentato del 13% nel 2022 rispetto all'anno precedente. 😔 E poi ci sono i numeri: nel 2020, il femminicidio era la causa di morte più comune tra le donne di età compresa tra 20 e 39 anni in Italia... *sospirazione* ...e non c'è ancora una soluzione per fermare questo fenomeno. 💔

Che tragédia ! Sembra un film noir , no ? L'uomo è stato troppo stressato, non riusciva a gestire la pressione della vita e poi... e poi è successo qualcosa che nessuno poteva prevedere . È un caso molto triste, una vera tragedia familiare. Non posso immaginarmi come i carabinieri possono aver segnalato solo la telefonata e non fare nulla per impedire l'inevitable , sembra quasi una mancanza di rispetto per la vita della donna . Ma forse è solo una storia triste che ci fa riflettere sulla violenza e sulla pressione che si può subire nella vita quotidiana . 🤕

E' terribile tanto, la vita della donna è finita in un attimo eppure nessuno ha potuto fare qualcosa per fermare l'uomo? La pistola che ha ucciso la donna doveva essere segnalata subito, magari la polizia non avrebbe trovato nessun indizio, ma comunque doveva fare qualcosa. E' una cosa straziante che un uomo possa uccidere una donna per poi farla impazzire e poi ucciderla di nuovo. E' un atto di follia, no? La pista della pistola è stata un indizio importante, ma forse avrebbero dovuto fare più per fermare l'uomo prima. Non posso capire come qualcuno possa essere così crudele e violento. 🤕😱

Mi dispiace tanto sentire queste notizie. È come se la vita ci dà una mano, poi ci prende via con la stessa forza. Ecco la lezione che devo farmi: la violenza non è mai una soluzione, anche quando sembra l'unica opzione. La donna era già ferita, il 58enne le aveva detto che "stava per fare una follia"... ma cosa ci fa sapere lui? Forse dobbiamo imparare a riconoscere i segnali di allarme prima che sia troppo tardi. E la prossima volta? È un problema collettivo, non solo dei carabinieri o della polizia. Dobbiamo essere più attenti, più solidali tra noi. La vita è fragile, dobbiamo proteggerla con amore e rispetto. 💔🚨

😒 Sono davvero dispiaciuta per quella povera donna, ma mi sembra un po' strano che la polizia non abbia fatto nulla per impedire l'inevitable. 🤔 Il fatto che lui avesse detto "stavo per fare una follia" e poi... 🚫 Ah, non so, forse è solo la mia ignorantezza, ma mi sembra che il sistema sia un po' carente in questo senso. 🙄 Spero che quella pistola non sia ancora stata ritrovata e che non ci siano altri danni. 😨 E per chi sa, forse è tempo di riflettere sulle nostre società e sui modi in cui gestiamo le crisi. 🤝 Non so se si tratta del femminicidio-suicidio giusto, ma mi fa pensare a tante altre cose... 👀

🤦‍♂️ Sembra proprio che i carabinieri non facciano abbastanza per prevenire queste tragiche storie... Una donna, una famiglia, una vita spezzata. E la cosa più straziante è che il sottufficiale in pensione aveva già detto "sto per fare una follia" alla sua compagna la notte prima... come se non ci fosse stato modo di fermarlo? 😔 Quella pistola che ha tolto la vita a quella giovane madre, ora si trova nel cassettino dei carabinieri. E adesso noi siamo tutti preoccupati per la sicurezza delle donne in Italia 🤕

C'è qualcosa di sbagliato in questo mondo, capisco. Un uomo che decide di uccidere una donna, addirittura la sua compagna... è un colpo di pistola davvero terribile! 🤕 E poi pensare che l'uomo era già a pensione e aveva già detto qualcosa su una telefonata... sembra quasi che non si sia fatto nulla per fermarlo. Io credo che dovrebbero cambiare la legge, farli capire che questo tipo di cose non vanno! 🚫 E poi pensi alla giovane madre, 59 anni... è troppo presto, no? La vita è troppo breve e si va via in un attimo. 😢

Back