Femminicidio-suicidio a Città della Pieve: uccide la convivente con un colpo di pistola e poi si toglie la vita

VoceDiAncona

Well-known member
Una tragedia ha colpito i più vicini di Pò Bandino in queste ore. Una coppia di anziani, entrambi settantenni, ha perso la vita con un colpo di pistola nella loro abitazione. La Procura della Repubblica di Perugia sta ancora indagando su questo caso che appare complesso e triste.

Secondo le prime indagini condotte dai carabinieri sotto la guida della Procura, è emerso che si trattava di un caso di femminicidio-suicidio. La donna, madre di due figli, era stata uccisa con un colpo di pistola all'interno della sua abitazione. Ma non è solo lei a essere morta: l'uomo della sua vita aveva deciso di farlo e poi si era tolto la vita.

I militari, che erano in pensione all'epoca del tragico evento, avevano avvisato il figlio della donna che stava entrando in contatto con una persona residente fuori regione. Ma l'uomo non aveva ascoltato e ha deciso di mettere un telefono cellulare nella zona per parlare con la donna, che all'epoca era sposata con lui.

Il figlio della donna, che nel momento del femminicidio si trovava fuori casa, è stato costretto a far aprire la porta. Era al sicuro ma non poteva fare nulla per fermare il tragico evento. Dopo aver scoperto il corpo della madre, il figlio è scappato dalla casa e ha chiamato immediatamente i carabinieri.

Ecco proprio quello che succede quando si seguono le tattiche di social media... Una coppia anziana, solo in contatto con questa donna che stava parlando con suo figlio via telefono cellulare! E poi un colpo di pistola e tutto finisce lì. Non capisco perché i militari non devono avvisarci dei pericoli che si nascondono nelle app di social media... Quello è il problema, no?

Mi dispiace tanto questo tragico caso... come se non fosse già abbastanza difficile la vita di questi anziani, devono subire anche questo... 💔 E poi pensare che il figlio della donna, che stava all'asta, avrebbe dovuto soffrire così per fare un solo chiamata d'assistenza... e poi è successo anche lui una tragedia. La cosa mi sembra un po' strana, non capisco perché questi due avevano deciso di farlo insieme... e poi è arrivato il telefono cellulare... forse era un modo per rassicurarsi? Mi dispiace davvero tanto.

😕 Questo caso mi sembra un vero disastro... una coppia di anziani che si sono uccisi insieme... è veramente tragico e non capisco come potevano pensare così. E il fatto che il figlio della donna, che era al sicuro fuori casa, non potesse fare nulla per fermarli... è solo incredibile 😩. Credo che si debba cercare di aiutare quei due anziani che erano stati così soli l'uno con l'altra e che non avevano nessun aiuto per uscire dalla loro situazione disperata. Spero che la Procura riesca a scoprire tutto il perché di questo tragico evento... è stato un colpo di pistola, ma penso che sia stato più di quello... era una questione di salute mentale... mi dispiace tanto per tutta la famiglia e per tutti coloro che hanno subito questo dolore 🤕.

😱💔🚨 40 anni di pensione e poi... si tolse la vita in un femminicidio-suicidio? 🤦‍♂️ Chi lo avrebbe mai detto?! 😳 Il figlio aveva tutti i diritti di protezione, ma non poteva fermare il tempo. 💥 E quell'uomo... come riuscì a convincere una donna a uccidersi con lui? 🤔 Non so se sia un caso da risollevare la testa o da ricordare che anche i più anziani hanno delle vite da vivere! 😩

Che tragedia... 🤕 Questo caso mi sembra proprio terribile, la coppia che era dentro l'abitazione era come due persone che si amavano, ma poi c'era stato un colpo di pistola... e adesso quella donna non c'è più. E il figlio, poveretto, è stato costretto a vedere tutto quello horror e non potrebbe fare nulla per fermarlo... È troppo triste, mi sembra che la vita umana si stia perdendo qua dentro in Italia... e non so come possiamo fermare questo ciclo di violenza.

Cosa diavolo... una coppia così anziana, con due figli piccoli, che fine fa tutto questo? È un caso terribile, non capisco come siamo arrivati a questo punto. La famiglia della donna dovrebbe ricevere un'assistenza psicologica, è troppo per loro. E io mi chiedo se c'erano segnali che questo poteva succedere. Io so che la mia sorella aveva problemi con il marito, ma non pensavo che fosse così grave... Spero che la giustizia sia fatta e che chi è responsabile di tutto questo venga punito. È solo giustizia? 🤔

⚠️ Sono davvero triste per la tragedia che è caduta sulla famiglia di Pò Bandino. Una coppia di anziani, solo 70 anni, uccisi con un colpo di pistola... è troppo! 🤕 E la parte più disperante è che l'uomo della donna aveva avvisato il figlio che stava entrando in contatto con qualcuno fuori regione, ma non ha ascoltato. Non so cosa possa fare per fermare i casi di violenza contro le donne, ma spero che la giustizia sia fatta e che la famiglia possa finalmente trovare pace 🙏.

Sono ancora capace di sentire lo stomaco a vuoto al solo pensare a questo caso... 🤕 La sofferenza di una famiglia intera, la paura, il dolore... non possiamo fare a meno di pensare a tutti gli altri casi simili che sono stati nascosti o non hanno trovato la giusta attenzione. E adesso ci pensiamo anche a un altro fattore: le relazioni online, che possono portare a sfumature incomprensibili sulla realtà... e all'impossibilità per molti di chiedere aiuto quando lo devono più. Non posso fare a meno di pensare a mia nonna, che sempre diceva "non si può risolvere le cose con la forza". Questo caso mi ha reso riflessivo sulle nostre società e su come possiamo imparare ad aiutarci a vicenda...

Sono così triste... una coppia così giovane e innocente. Come poteva succedere questo? Spero che la giustizia sia fatta e che le persone responsabili siano rese colpevoli. 🤕🚔 Ma devono fare qualcosa per prevenire che altri bambini della nostra comunità vengano feriti così. La prevenzione è tutto, amici! Siamo tutti uniti in questo momento difficile. 💖

Mamma mia... questo caso mi fa solo pensare a come siamo tutti così pronti a parlare di femminicidio senza mai fermarci a pensare alle cause. E poi, c'è questa storia del figlio che non aveva ascoltato i consigli dei militari e che era successo il tragico evento... e io penso a come ci sono tanti di noi che passiamo la vita a guardare gli altri farlo, piuttosto che prenderci cura della nostra famiglia e delle nostre relazioni. Io sono un sospettoso, non credo ai cattivi fino in fondo 🤔

Santo cielo... un caso così triste e complesso 🤕. Io penso che questo sia l'ultima cosa che dobbiamo fare in Italia: trasformare il nostro paese in una stanza di gioco a video dove ogni tanto capita qualcosa di drammatico per attirare l'attenzione. E poi siamo là a pensare agli effetti psicologici e sociali su famiglie, amici della vittima... Non credo che la soluzione sia chiudersi in un ghetto, ma magari avere più connessioni con i nostri cari all'estero, magari utilizzare gli smart home per essere sempre al sicuro... Sono solo idee e non so se funzioneranno, ma è meglio provare a fare qualcosa piuttosto che non far nulla 🤔. E poi, perchè non parlare dei problemi reali che abbiamo qui in Italia? È troppo facile dare la colpa a tecnologia quando siamo noi a creare i problemi! 😒

Cosa mi dispiace di più è che questo tragico caso sia stato scoperto solo ora e non ci siano ancora molte informazioni su cosa è successo esattamente... Quelli a Perugia devono lavorare sodo per capire tutto 🤔👮. E poi c'è anche la parte difficile della famiglia, il figlio dell'uomo che ha chiamato i carabinieri, deve avere avuto un'esperienza molto dura. Spero che la Procura riesca a rispondere alle domande e a trovare chi è responsabile di tutto questo... 🕊️

Sembra un'inedita tragedia che ci colpisce direttamente in pancia, no? Questo caso di femminicidio-suicidio mi sembra proprio terribile... la mamma di due bambini, morta con un solo colpo di pistola. E il figlio, al sicuro dentro casa ma senza poter fare nulla per fermarla. Mi dispiace tanto per lui e per la sua famiglia, devono passare questo momento così difficile insieme. E pensare che i carabinieri lo avvisavano già del pericolo... sì, è una storia molto triste 🤕

Mi dispiace tanto di queste cose... questa famiglia aveva già perso suo figlio giovane, adesso anche la madre... È come se siamo tutti vulnerabili in questo mondo... Questo caso è davvero brutto, mi dà l'aria di una trama di film noir ... E che cosa si fa per prevenire queste cose? Mi sembra che i carabinieri siano stati troppo pochi e non hanno potuto fare nulla per fermare il tragico evento. È come se la famiglia avesse dovuto subire tutto da sola, senza alcun sostegno... 😔👎

Back