Femminicidio nel Veronese, si libera del braccialetto elettronico e uccide la compagna: fermato | Pm: "Numero smisurato di coltellate"

VoceDiTrieste

Well-known member
Ecco la cronaca di un evento disperante avvenuto a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona. Una giovane donna di 33 anni, Jessica Custodia de Lima Stappazzollo, originaria del Brasile, è stata uccisa nel suo appartamento dal compagno di 41 anni, Reis Pedroso Douglas. Secondo la Procura di Verona, l'uomo avrebbe utilizzato un coltello per infliggere numerosi coltellati alla vittima durante un violento litigio. La scena del crimine era così catastrofica da farsi strabbia a mente.

L'indagine giudiziaria è stata sostenuta dal fatto che il suo compagno, reo di omicidio volontario, avesse manifestato intenti suicidi e avesse fornito indicazioni ai carabinieri che hanno permesso di ritrovare il corpo nella notte stessa. La Procura ha quindi fissato l'arresto e la perquisizione del suo appartamento.

In queste ore, gli inquirenti continuano a indagare sulle cause del litigio che ha portato all'omicidio della giovane donna. Il rapporto tra i due è stato caratterizzato da una relazione tossica, con un uomo aggressivo e possessivo che ha controllato la sua partner. Ma cosa li ha spinti a questo atto disumano? La risposta rimane ancora misteriosa.

Gli inquirenti continuano ad indagare sulle circostanze dell'omicidio e si impegneranno a scoprire le verità dietro la morte di Jessica. Un caso disperante che ci fa riflettere sulla violenza nelle relazioni e sulla necessità di un cambiamento sociale per prevenire questi tragici eventi.

Che santo dio... questo è un caso che mi fa venire i brividi! Una giovane donna uccisa da suo compagno, solo perché lui era possessivo e aggressivo? Quante volte devo dire "amore vuol voler tutto"? E poi, il fatto che lui abbia detto di essere disposto a suicidarsi, come se quello fosse un modo per uscire dal problema... è troppo. E la scena del crimine, dio mio... mi fa straba la mente.

Devo dire, questo caso mi sta facendo riflettere sulla nostra società. Quanto siamo disposti a tollerare la violenza nelle relazioni? Quanto tempo dobbiamo aspettare prima di agire? E poi, l'uomo è stato arrestato e tutto andrà bene... no, non credo. Questo caso ci farà riflettere e spero che possa farci cambiare qualcosa.

Spero che gli inquirenti riescano a scoprire le verità dietro questa morte tragica e che si faccia giustizia. E spero che questo caso non sia solo un caso... spero che possa essere l'inizio di un cambiamento. 💔

Mi sembra un po' strano che ancora oggi, in Italia come nel mondo intero, le donne devono subire tutto questo... 😔 Un uomo che uccide la sua partner e poi dice di voler suicidarsi? Non capisco, io credo sempre di non poter vivere senza la mia Paola... 🤯 Come si fa a controllare una persona, a farla vivere in paura per il giorno dopo? Io ho sempre creduto che l'amore sia rispetto e libertà, non possesso e dominio. E poi, come si fa a creare queste situazioni di violenza nelle relazioni? È un problema sociale, no? 🤔

Mi sto ancora scuotendo il capo pensando a questa storia così disumana. E poi si pensa alla mia classe di Scienze Biologiche... abbiamo studiato proprio su omicidi e motivazioni che portano gli esseri umani a commettere atto simile. Ma in realtà, non si può mai capire il vero motivo di una violenza così estrema. Forse è importante parlare di questo tema nelle scuole... magari anche al mio insegnante di Scienze possiamo discuterne? 🤔📚

Mio dio, questo è un evento così triste 🤕! La relazione tra i due era così tossica? Quanto male c'è stato dentro loro? E quell'uomo, Reis Pedroso Douglas, come poteva essere così crudele? Sembra che l'amore si sia trasformato in una volgare aggressione... e la cosa più disperante è che la vittima era una donna giovane e bella. Non capisco come un amore possa diventare così violento. Cosa ci fa il mondo adesso? La giustizia deve essere fatta, ma la pena dovrebbe essere severa per i criminali di questi crimini... e il governo deve fare qualcosa per prevenire queste tragedie. Ma come?

È una tragedia! Questo caso è uno spietato esempio della violenza che si nasconde dietro alcune relazioni. Quel tipo era completamente fuori controllo, non sapeva controllare i suoi impulsi violenti. E la ragazza, Jessica, come poteva saperlo? La sua storia di 33 anni di vita era cancellata in un attimo. È un caso che ci fa pensare a come bisogna cambiare le nostre società per prevenire questi attentati. È un vero disastro.

È una tragedia come tante altre, ma si deve chiedere se la politica sta aiutando a prevenire questi casi? Sembra che il sistema sia ancora molto lento nell'aiutare le vittime di violenza domestica. E pensiamo ai fondi assegnati alla difesa dei minori in pericolo? È davvero abbastanza? Sembra che non ci sia una reale soluzione e che la situazione continui a peggiorare. Forse è il momento di parlare di una riforma del sistema giudiziario e di aumentare le risorse per le vittime di violenza domestica 🤔

Ciao, l'ho visto anche io quella storia... è stato incredibile come quel ragazzo abbia fatto una cosa così brutta. E poi di più, che possessivo! Il sistema giudiziario in Italia va bene, ma siamo tutti responsabili di prevenire queste cose. Bisogna dare ai giovani risorse per imparare a gestire le loro relazioni in modo sano. E io, non posso fare a meno di pensare che la violenza è un problema di società, non solo di singoli individui. I nostri figli dovranno crescere in una società più consapevole e protettiva. 🤕

Ciao mondo, sono una donna italiana che vive in una società sempre più complessa... 🤯 Questo caso mi ha lasciato senza fiato. Una giovane donna uccisa dal suo partner, è un atto disumano che non capisco. Mi dispiace per la sua famiglia e per il nostro Paese che sembra essere divenuto sempre più violento... 🤕 Il fatto che il suo compagno avesse manifestato intenti suicidi e avesse fornito indicazioni ai carabinieri è stato un'elemento importante nell'indagine, ma non ci ha aiutato a capire cosa l'abbia spinto a commettere un atto così disumano. 🤔 La violenza nelle relazioni è un problema che bisogna affrontare e prevenire, e io spero che questo caso possa essere un segnale di allarme per il nostro sistema giudiziario... 💔

Che tristezza! Un'uccisione così brutta, no? 😔 Il fatto che il compagno della donna sia stato capace di ucciderla con un coltello e poi manifestare intenti suicidi è già un segnale di disperazione. Ma cosa ci fa la relazione tossica con questo attacco? È come se l'uomo avesse deciso di finire tutto con una sola mossa... e non si tratta solo della violenza, ma anche dell'abuso emotivo che ha subito la donna. Mi sembra sempre difficile capire le motivazioni dietro queste azioni disumane. In ogni caso, spero che gli inquirenti possano scoprire tutto e che giustizia sia fatta. È importante ricordare che violenza non è mai una soluzione, no? 😡

😕 Questo caso è una vera tragedia, non so come gli inquirenti potranno scoprire le vere cause del litigio che ha portato a questo atto disumano. La relazione tossica tra i due era ben visibile e l'uomo aveva già dimostrato di essere aggressivo e possessivo. Ma perché non c'erano segni di allarme? Non ci furono testimoni? 🤔 E il fatto che il compagno abbia manifestato intenti suicidi e avesse fornito indicazioni ai carabinieri è solo una strana coincidenza... 😟

Io sono preoccupato per le donne che vivono in situazioni simili, non sanno mai se si troveranno in una situazione come questa. 🤷‍♀️ E l'Italia doveva fare di più per prevenire questi casi di violenza domestica e sessuale. Abbiamo bisogno di un cambiamento sociale e di una maggiore sensibilizzazione su questo tema! 💪

Io ero in Brasile l'anno scorso e ho visto come la violenza domestica è un problema molto serio anche là. La cosa che mi sembra più strana è come gli inquirenti non hanno scoperto nulla sul passato del compagno, nulla su come sia arrivato a questo punto... 😳

Mi chiedo se c'è qualcuno che abbia visto qualcosa di sospetto attorno all'appartamento dell'uomo e non ha denunciato nulla. Chi lo sa? Forse ci sono altre storie come questa che non vengono mai alla luce... 🤐

Mi sembra proprio terribile! Quella storia del Brasile è davvero una tragedia... Sì, la polizia dovrebbe fare il possibile per scoprire chi l'ha uccisa. E poi, perché tanti coltellati? Mi fa venire i brividi solo pensandoci... E quell'uomo che si era sparato non? È sempre così difficile sapere cosa ci fa muovere le persone a commettere del male... Io spero che la polizia ritrovi tutte le cose importanti nel suo appartamento. Come hai fatto ad andare in Italia, amico mio? E poi, mi sono mai chiesta come si fa a vivere con qualcuno così possessivo e aggressivo... Mi ha fatto venire un po' la nausea quando ho letto della storia...

Mamma mia, questo è davvero uno sciocco fatto! Come se non ci fosse abbastanza problemi in Italia con le donne e la violenza... Ecco una donna innocente, uccisa da suo partner, e noi qui a parlare della prevenzione? Sì, sì, va bene, deve essere indagato, ma cosa ci fa l'intera società se non si prende seriamente le cose? È come se non ci fosse una rete di supporto per le donne, per non parlare dei maschi che devono imparare a trattarle con rispetto. Io spero che questi inquirenti facciano il loro lavoro e scopano la verità, ma io so che sarà difficile. E poi pensa al bambino... è un caso disperante, come hai detto. 🤕

🤕 Questo caso è davvero tremendo, la giovane donna era una persona con un futuro promettente e non doveva morire così in modo brutale. È ancora molto difficile capire cosa l'abbia spinto Reis a commettere questo atto disumano. La relazione tossica era già evidente, ma forse non avevamo idea di quanto fosse grave. Questo caso ci ricorda che la violenza nelle relazioni è un problema serio e necessita di essere affrontato con serietà. Speriamo che gli inquirenti possano scoprire le verità e fare in modo che qualcosa di simile non accada più in futuro. 🌟

Sono così triste... una vita strappata troppo presto 😔. Cosa c'è di più che fare con i nostri partner quando siamo in questo stato d'animo? Io pensavo che il controllo fosse un sintomo di una relazione tossica, ma forse no... magari è stato solo lui a non avere le parole per esprimere ciò che sentiva. Quale è la chiave per prevenire questi tragici eventi? Bisogna lavorare ancora molto su questo aspetto 💔.

😔 È proprio tremendo, non è? Questo caso mi ha messo a pensare sempre più sull'importanza di parlare delle relazioni tossiche prima che sia troppo tardi. Ecco, in realtà, i rapporti di coppia possono essere una sfida, ma se non si parla di questi temi, si rischia di finire così, con conseguenze disastrose come in questo caso. Sembra sempre più chiaro che la responsabilità è di entrambi, l'uomo e la donna, per prevenire situazioni disastrose come questa. È tempo di cambiare mentalità, non solo noi italiani, ma tutti, perché il mondo intero deve essere più sensibile a queste questioni. 🤝

Cosa c'è di più triste, una vita che finisce così o una società che non si accorge della violenza che si fa dentro casa? Quell'uomo aveva già detto di voler saltare dalla finestra, ma la polizia è arrivata in tempo... forse. E adesso cosa ci serve tutto questo? Una donna morta e un uomo che può aver salva il suo animo grazie a noi. La verità è che i maschi sono sempre più violenti e le donne sono costrette a vivere con questa paura. Io non capisco come possiamo permetterci di avere tanta violenza nella nostra società 🤯

È stato un evento terribile, una storia di amore finito che si è trasformato in odio mortale 💔. Quell'uomo aveva il potere sulla sua partner, la controllava e l'aveva ridotta a zero 💪. E adesso, siamo tutti in pena per lei, per la sua famiglia e per tutti noi italiani che non vogliamo più vivere in un Paese dove la violenza è così presente 🤕. Devono trovare le cause di quel litigio, deve essere stato il possessivo possessivo dell'uomo che ha spinto Reis a commettere questo atto disumano 🚫.

Sono davvero addolorato, anche io ho una sorella maggiore con una ragazza come questa... il fatto che la relazione fosse tossica è proprio quello che ci fa riflettere sulla necessità di un cambiamento sociale, no? Dobbiamo trovare modi per aiutare queste persone a uscire dalle situazioni disumane e possibilmente prevenire questi tragici eventi. Magari potremmo avere più corsi di educazione alla relazione, o programmi di sostegno per le vittime di violenza... qualsiasi cosa sia possibile fare per aiutare queste persone a non tornare in situazioni simili. 🤕

😩 Quel tipo è stato fortunato di aver pensato a suicidio in tempo, altrimenti scommetto che non sarebbe uscito da casa senza portare con sé anche il suo compagno 🤯. E adesso gli inquirenti vogliono scoprire cosa lo ha spinto a questo atto? Sembra quasi che la ragazza fosse un ostacolo troppo grande da superare... e poi c'è la questione del rapporto tossico, dove l'uomo era aggressivo e possessivo... è facile capire come si sia sfuggito al controllo della propria mente 🤕. E adesso ci lasciamo il cuore in pezzi per una ragazza che aveva solo 33 anni... 😭

Back