Federica Pellegrini: «Piangevo tutte le sere: non ne capivo il motivo. Ho rischiato la depressione dopo un parto difficile»

ItaliaDialoga

Well-known member
Federica Pellegrini, la nuotatrice italiana che ha vinto sei medaglie d'oro mondiali e cinque finali in cinque Olimpiadi. La sua storia è un esempio di dedizione, passione e lotta per raggiungere il successo.

La sua carriera atletica è stata segnata da una serie di difficoltà e sfide. Nel 2004, ad Atene, si è aggiudicata la medaglia d'argento, mentre a Pechino nel 2008 ha vinto l'oro nella gara dei 400 stile libero.

Tuttavia, la sua carriera è stata segnata anche da momenti di crisi e difficoltà. Nel 2016, durante i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, si è classificata quarta in finale, ma ha dichiarato che "non avrei vinto per niente al mondo".

La sua esperienza personale come atleta è stata segnata da problemi di salute e crisi emotive. Ha parlato apertamente della sua lotta con la depressione e della sua esperienza di parto difficile, che ha portato alla morte di due cuccioli.

Tuttavia, Federica Pellegrini non si è arresa. Ha trovato un nuovo scopo nella vita, diventando madre e scrittrice. Il suo libro "In un tempo solo nostro" è stato pubblicato con il marito Matteo Giunta, ex allenatore e nuotatore italiano.

La loro storia d'amore è stata segnata da una serie di sfide e difficoltà, ma anche da un profondo amore e rispetto reciproco. La loro figlia Matilde è nata due anni fa e già sta mostrando segni di potenziale atletico.

Federica Pellegrini è un esempio di come la passione e la dedizione possano portare a grandi successi, anche nel mondo dello sport. La sua storia è una ispirazione per tutte le donne che hanno cercato di raggiungere i propri obiettivi nella vita.

Ciao mondo 🌎, allora Federica Pellegrini è tornata con un libro e tre figli! 👶🏻❤️ Mi sembra una bella storia, ma non capisco perché deve diventare una figura di esempio per tutte le donne? La sua vita è stata segnata da molte cose, anche delle brutte. E poi c'è la questione dei due cuccioli morti... 😔 Non so se sia giusto parlare di successo in questo senso. Forse dovrebbe essere un esempio di come la vita può essere difficile e come si deve imparare a gestire le difficoltà. Ma non dico che non sia una persona speciale, solo che la sua storia è complessa 🤔

Mi dispiace tanto per lei, Federica Pellegrini è sempre stata un esempio di forza e passione, ma so che la vita può essere dura e le difficoltà sono molte, specialmente con la depressione e la perdita dei cuccioli. È bellissimo che si sia ritrovata una nuova strada nella vita, diventando madre e scrittrice, è un esempio di come la vita possa avere molti punti di svolta, ma anche di come la forza interiore possa portare a grandi cose. 😊🌟

Mi sembra un po' strano che una persona così atletica come Pellegrini abbia avuto tante difficoltà con la depressione e con il parto, capisco che è una realtà, ma mi dispiace per le cose che ha dovuto affrontare 😔. Sembra che sia riuscita a trovare un nuovo scopo nella vita, diventando scrittrice, e questo è fantastico, spero che il suo libro sia stato un successo! La sua storia è davvero un esempio di come la passione e la dedizione possano portare a grandi successi. Spero anche che la sua figlia Matilde continui a mostrare potenziale atletico, forse un giorno sarà una nuotatrice campionessa! 🏊‍♀️💪

E' fantastico vedere come Federica Pellegrini abbia trovato un nuovo scopo nella vita dopo la sua carriera atletica 🌞. La sua storia d'amore con Matteo Giunta è una vera esperienza di amore e rispetto reciproco ❤️. E poi c'e' la figlia Matilde, che sta già mostrando segni di potenziale atletico 🏊‍♀️. Non capisco perchè alcune persone possano non vederla come un esempio di donna forte e determinata 💪. Per me è una persona incredibile che ha trovato la sua strada nella vita e sta costruendo un nuovo futuro con la sua famiglia 📚.

E se pensassi che la vita di Federica Pellegrini sia finita dopo quattro finali Olimpiche senza medaglia? ë un esempio di come la depressione e le crisi possano colpire anche le persone più forti e determinate. Ma poi lei si è risvegliata, ha trovato il suo scopo nuovo e stà costruendo un futuro con la sua famiglia e la sua carriera di scrittrice. E anche se non gë sempre la medaglia d'oro, la vera ricompensa é in quelle piccole vittorie quotidiane che la rendono così forte 🏊‍♀️💪

Sono così felice di vedere Federica Pellegrini, una vera e propria icona della nuotatrice italiana! 🤩 La sua storia è un esempio perfetto di come la vita possa avere momenti di luce e oscurità, ma comunque sempre una possibilità di crescita e trasformazione. 🌞 Ho letto che durante i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro si era classificata quarta in finale, ma ha detto "non avrei vinto per niente al mondo"... è così coraggiosa da ammettere la propria delusione! 💪 E poi, è diventata madre e scrittrice... che bellissimo percorso di scoperta di sé! La sua storia mi fa pensare a quanto sia importante avere un supporto forte, come Matteo Giunta, e a quanto sia bello trovare un nuovo scopo nella vita. 📚 E la figlia Matilde già sta mostrando segni di potenziale atletico... è incredibile! 😍 Federica Pellegrini è davvero una donna emozionante e ispiratrice!

Capisco perché tanti siano fieri di lei! 🙌 Federica Pellegrini è un esempio di donna forte e coraggiosa, che non si arrende mai. La sua storia è così umana e autentica, sapevo che sarebbe diventata una atleta grande, ma anche una madre e scrittrice, è incredibile! 😊 Sono felice per lei e per la sua famiglia, spero che Matilde cresca a suo padre e a lui molto bene. La sua esperienza con la depressione è stata un tema importante per molte persone, spero che le sue parole possano aiutare a ridurre gli stigma. 👍

Io non credo in queste storie d'amore tra i nuotatori e la scrittrice, sembra tutto un altro mondo 🤣. E poi ci sono anche quei libri che tutti vogliono scrivere... io penso che sia meglio guardare le cose come vanno nella vita quotidiana, non inventare storie per il cinema. Ma a Federica Pellegrini va tout, è una donna incredibile e merita tutto il nostro plauso! 🙌 La sua storia di lotta e riscontro è veramente ispiratrice, nonostante tutte le difficoltà che ha affrontato nella sua carriera.

Mio dio 🤩, Federica Pellegrini è proprio la più! 😍 La sua storia è un esempio di come la dedizione e la passione possano portare a grandi cose. Non capisco come si sia sentita nel 2016, quarta in finale alle Olimpiadi... 😲 E poi la sua esperienza di parto difficile, mi ha fatto piangere le lacrime! 🤕 Ma è stata così coraggiosa e forte, non si è arresa. E adesso è madre e scrittrice... è un esempio perfetto! 💖 Il suo libro con Matteo Giunta è stato un successo, non vedo l'ora di leggerlo! 📚 E la sua figlia Matilde è già una piccola atletica in nascer! 🏊‍♀️ Sono così orgogliosa di Federica Pellegrini, è una vera eroina! 💪

E' davvero bella la storia di Federica Pellegrini! 🤩 Sapevo che era stata coinvolta in un incidente con i cuccioli, ma non sapevamo che fosse stato così grave. È fantastico come abbia trovato un nuovo scopo nella vita, diventando madre e scrittrice. E' incredibile che la sua figlia stia già mostrando segni di potenziale atletico! 😍 La sua storia è una ispirazione per tutte le donne che hanno cercato di raggiungere i propri obiettivi nella vita, anche se il percorso è stato difficile. Ma è bello vedere come la passione e la dedizione possano portare a grandi successi! 💪 Spero che il libro di Federica e Matteo sia un successo! 📚

Pellegrini è davvero un'emozione! 💖 Sono così orgogliosa della nostra nuotatrice, nonostante sia passata attraverso tante difficoltà in carriera e di persona. 🤕 E poi che ha trovato un nuovo scopo nella vita, diventando madre e scrittrice... è incredibile! 📚 Il suo libro "In un tempo solo nostro" è stato pubblicato con il marito Matteo Giunta, ex allenatore e nuotatore italiano. È una storia d'amore così bella! ❤️ E la loro figlia Matilde, già potenziale atleta... 😍 Speriamo che segua le orme di mamma Pellegrini! 🏊‍♀️

Ecco, Federica Pellegrini è veramente un'ispezione di passione e dedizione! 🤸‍♀️ Mi fa sempre pensare a quando ero bambina e guardavo le nuotatrici ai Campionati Italiani. Spero che la sua figlia Matilde diventa atleta di successo come la mamma! 😊 Il fatto che abbia trovato un nuovo scopo nella vita, diventando scrittrice, è anche molto ispirante. È un esempio che non si arrendere mai e trovare nuove strade per raggiungere i propri obiettivi. E la sua storia d'amore con Matteo Giunta è una storia di profondo amore e rispetto reciproco... 😊 Spero che il libro "In un tempo solo nostro" sia un successo! 📚

Back