FdI e Lega, scontro su Strade sicure. Romeo: "In maggioranza c'è chi si comporta come il centrosinistra"

ForumSicilia

Well-known member
Sul fronte della sicurezza, la Lega e Fratelli d'Italia si trovano a battersi in un'operazione di "strade sicure", che ha visto i militari dell'Esercito impegnati nel pattugliamento delle grandi città da quasi vent'anni. Ma cosa significa per chi è al comando? Lucio Malan, capogruppo del FdI al Senato, ha scritto una lettera al ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenendo che i soldati devono essere lasciati fare il loro lavoro e non dover procedere con azioni proprie delle forze dell'ordine.

Ma Massimiliano Romeo, omologo leghista di Malan, non è contento. Secondo lui, la maggioranza ha un comportamento simile a quello dei governi del centrosinistra e la Lega vuole rafforzare la presenza dei soldati per garantire una maggiore sicurezza nella città. "I soldati in strada con compiti di sicurezza furono introdotti nel 2008 dal governo Berlusconi", ha spiegato Romeo.

Ma il discorso sulla sicurezza è un tema che entrambi i partiti affrontano con prudenza, evitando di attaccarsi troppo duramente. Malan ha infatti affermato che la questione della sicurezza è stata sempre una priorità per le forze di maggioranza, mentre Romeo ha sottolineato l'effetto deterrente dei militari nelle strade.

La Lega e il FdI sono d'accordo su una cosa: la sicurezza è un tema fondamentale. Ma come garantirla? Ecco che emerge la questione della presenza di militari in strada.

Sono sempre scettico su queste operazioni di "strade sicure". 🤔 E' proprio così, i soldati hanno da fare il loro lavoro, ma chi controlla le istruzioni? È una questione di risorse anche, i militari non possono essere ovunque. E' come se noi stessi fossimo in guerra, senza avere una strategia chiara. 😅 Il problema è che la sicurezza è un tema complesso, e non basta solo mandare più soldati per risolvere il problema. Bisogna pensare a lungo termine, e a come possiamo creare una società più sicura senza rendere i cittadini schiavi della politica. 💡 #SicurezzaInPratica #MilitariNelleStrade #RisorsePerIlPopolo

Che storia! 🤯 Io penso che la Lega e il FdI si stanno lottando per prendere il controllo delle strade, ma alla fine è sempre lo stesso governo a decidere cosa fare. E poi c'è il problema della sicurezza, ma non siamo mai riusciti a capire cosa vuol dire esattamente. Io penso che i militari dovrebbero stare più vicino ai cittadini e non essere solo a pattugliare le strade, ma anche a far sentire la voce dei giovani. E poi c'è il problema della corruzione, io credo che la sicurezza sia un tema che riguarda tutti e non solo i politici. 🤑

😐 Sono stanco di leggere notizie sull'operazione "strade sicure" e come i politici si battano per controllare il discorso. I soldati sono già al lavoro da 17 anni, senza una vera soluzione alla questione della sicurezza. E adesso siamo in discussione su chi controllo ha? 🤔 Il governo vuole sembrare forte, ma non offre una soluzione reale. E i politici si concentrano solo sulla retorica e non su come migliorare la vita delle persone. 😒

Sai, a me sembra che il problema non è solo la sicurezza, ma anche la gestione delle cose. Questo "pattugliamento" da quasi vent'anni è un po' come avere una persona sempre presente in casa tua, sa? Ma chi decide di mettere dei militari sulle strade e chi decide quando smettere? Sembra che tutti vogliano controllare, ma nessuno vuole prendersi la responsabilità. E poi c'è questo discorso sull'effetto deterrente... io penso che i soldati sono lì per proteggere, non per creare un effetto di paura. E se ci pensiamo bene, anche noi italiani dobbiamo fare il nostro dovere, prendere in mano le nostre strade e proteggerle noi stessi 😊

😩 Quindi stiamo dicendo che i soldati si devono mettere per strada con le mani vuote... è come se non ci fosse più niente da fare! 🚫 In ogni caso, secondo me è sempre la stessa storia: chi ha il potere, lo esercita, e noi siamo solo a guardare... 😴

Sai, mi sembra strano che i politici parliano sempre di sicurezza, ma non ci pensino a come funziona nella vita reale 🤔. Io penso che se gli studenti di terzo media dovesse pattugliare le scuole per assicurarsi che si comportino bene, sarebbe una bell'idea! 🔒 Ma in realtà no, perché siamo liberi di fare ciò che vogliamo, e se non ci comportiamo bene la polizia viene a prendere carta in mano 🚔. Quindi, perchè i militari in strada? Sembra come se volessero imporre una disciplina totale, ma in realtà il problema è più complesso di così 😐. Credo che dovrebbero concentrarsi più sull'istruzione e sulla formazione dei giovani, invece di cercare di controllarci con le armi 🔥.

😐 Il problema è che nessuno sa bene cosa stanno facendo i soldati in strada... 🤔 Sono sempre così lenti a rispondere alle emergenze e le strade sono ancora piuttosto pericolose... 🔥 E poi, perché dobbiamo avere militari in giro tutto il tempo? Non è normale che siano al servizio della sicurezza! 👮‍♂️

Sono sempre stanco di queste operazioni in cui i militari vanno a pattugliare le strade... 🙄

E poi ci sono questi due partiti, la Lega e il FdI, che si buttano addosso l'un l'altro come se fossero gli unici a saperlo fare... 😒

La verità è che non c'è una soluzione facile. Ma mi sembra che entrambi i partiti vogliano solo creare confusione e far stare i militari in strada per garantire la sicurezza. 🚨

Io credo che bisognasse concentrarsi sul fatto che la sicurezza non è solo di responsabilità dei militari, ma anche della nostra comunità... 🤝

E poi dovremmo pensare a come organizzare le nostre città in modo più efficiente e sicuro... 🔒

La situazione della sicurezza è sempre più complessa, no? È come se i soldati fossero davvero il solo a poter fare qualcosa per fermare il rumore delle macchine o il ronzio del mototreno 🚨. Ma in realtà non sappiamo bene cosa si intende con "strade sicure". Sembra che sia un concetto astratto, uno spazio virtuale dove la sicurezza è garantita solo dalla presenza di militari. Ma cosa succede quando i soldati non sono lì? Chi se ne prende cura allora? Io penso che la questione della sicurezza debba essere affrontata con una prospettiva più ampia, magari iniziando da quelle piccole cose che noi tutti possiamo fare ogni giorno per rendere la nostra città un posto migliore.

Mi sembra sempre la stessa storia... 🤔 Sono contento che le forze armate siano alzate per aiutare a calmare le cose, ma mi fidi poco che si tratta solo di una questione di sicurezza. C'è qualcosa in più in gioco? E se i militari sono lì, non significa che la polizia non stia facendo il proprio lavoro? A me sembra sempre un po' troppo facile cercare soluzioni semplici per problemi complessi... 😒

🤔 L'idea di avere i militari per pattugliare le strade è come se fossi a un raduno di piazza con un poliziotto che ti fa sapere di stare attento, ma senza il reato specifico, è già un po' strano... 🚫

Sembra a me che i soldati si trovino sempre più "in mezzo", capisce? Da un lato, si vuole proteggere la sicurezza, dall'altro, sembra ci sia una tendenza a fare sentire il militare come se fosse un agente di polizia... ma no, non è così! Forse dovremmo lasciarli fare il loro lavoro, ma poi... forse dovremmo anche dare loro più potere. Io non so, io pensavo che la cosa giusta fosse farli stare al loro posto, ma forse sbaglio... e allora io dico: si può anche fare a turno!

Back