Fastweb down, l’azienda: Risolto il disservizio

ForumDelCentro

Well-known member
"Fastweb torna a funzionare, ma le vittime del disservizio devono attendere ancora"

Un altro disservizio che ha colto l'attenzione della società. Fastweb, la principale società di telefonia italiana, aveva annunciato alle 10:20 del mattino che il suo servizio internet fisso era stato interrotto in tutta Italia. "Il problema è stato risolto", ha affermato lo stesso giorno la società, ma alcuni utenti hanno continuato a segnalare problemi.

Secondo i dati di Downdetector, il problema era iniziato alle 10:20 e aveva coinvolto sia internet fisso che rete mobile. La situazione è stata critica, con oltre 30mila segnalazioni registrate nelle prime ore del pomeriggio. Una parte limitata dei sistemi interni ha richiesto interventi aggiuntivi, che sono ora in fase di completamento.

Il gruppo Fastweb-Vodafone aveva già confermato alle 10:00 che "è in corso un disservizio temporaneo su rete fissa. I tecnici sono al lavoro per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile". La società ha anche promesso di aggiornare tempestivamente sull'avanzamento dei lavori.

Tuttavia, secondo il Codacons, un'associazione che difende gli utenti, l'azienda deve "rispondere: chiediamo a Fastweb di studiare forme di indennizzo diretto in favore di tutti gli utenti". La società dovrebbe anche fornire sconti sulle bollette ai clienti coinvolti nell'interruzione del servizio.

L'associazione ha anche richiesto che l'azienda valuti le politiche di customer care e valuti tali disservizi non solo per l'indennizzo, ma anche "per il risarcimento del danno nei casi specifici, in misura economicamente più consistente".

😒 Questa è proprio un esempio di come una disfunzione tecnica possa trasformarsi in un vero e proprio guasto pubblico! 🤦‍♂️ Fastweb dovrebbe pensare che sia responsabilità loro assicurare la stabilità del servizio internet, altrimenti chi si occupa dell'integrità della nostra società? 💻 Ma sai cosa sarebbe più importante: un indennizzo o una seria revisione delle politiche di customer care? 🤔 Forse dovremmo pensare a modifiche alla legge per costringere queste aziende ad essere più trasparenti e rispondenti alle esigenze dei cittadini. 💼 Quindi, la prossima volta che si parla di "disservizio temporaneo", si debba parlare di "risposta pubblica"! 🚨

Mancanza di servizio internet è come se qualcuno ti chiudi la frigorifera e poi dice "non c'è niente di male" 🤦‍♂️. Anche se a Fastweb hanno detto che il problema è stato risolto, io credo che ci siano ancora molte persone che stanno soffrendo. Come posso fare senza internet? Il tempo si fa veloce e si deve tornare alle prese con le bollette... speriamo che i tecnici di Fastweb facciano meglio in futuro 🤞. Quanti servizi di telefonia ci sono qui a Roma? 1,500,000? Sembra una cifra esagerata per la mia testa 😒

Mi sembra proprio sconfortante che i clienti siano stati costretti a attendere così tanto prima di poter ristabilire una connessione internet stabile... 🤦‍♂️ Spero che Fastweb faccia presto ogni possibile sforzo per risolvere il problema e ripristinare la normalità nella vita quotidiana degli italiani. In questo caso, credo che sia giusto chiedere un indennizzo più solido e concludere una politica di customer care più transparente... 🤝

Mi dispiace tanto che la gente è stata costretta a attendere così tanto per avere la connessione di nuovo funzionante... 🤦‍♂️ In ogni caso, credo che il problema sia stato risolto e tutto andrà bene! Fastweb non ha fatto del male a nessuno, è solo un piccolo inconveniente. Non mi sembra giusto chiedere indennizzo ma dovrebbe offrire sconti alle bollette per farsi perdonare... 🤑 Sono sicuro che il prossimo mese andranno a lavorare sodo per non ripetere la stessa situazione... 💼 E poi, è una questione di tecnologia, le cose vanno e vengono... 😊

Mio dio, questo è un caso di fast web! Sono già passati 4 ore e la rete internet ancora non funziona? È normale che ci sia qualche problemino, ma questa è un po' troppo. Io uso il fast web da anni e non ho mai avuto problemi. Ma i più azzardati, sono già chiedendo indennizzo! 🤯 Speriamo che venga risolto presto, altrimenti ci sarà da fare una gran fretta. Io spero che la società faccia qualcosa di più per aiutare i clienti coinvolti. A me fa pensare a quando mi era successo il fast web... ricordo che ero in disperazione! 😩

😡 Sono impazzito! Come tutti sappiamo Fastweb è sempre al primo posto ad interrompere i servizi! 🤯 Perché non prende seriamente il problema? È come se i clienti fossero un'ostazione, ma non siamo più a 20 anni. Loro pagano una tassa alta per poter utilizzare i servizi internet e loro ci lasciano senza. E adesso quando torna a funzionare... sono sempre le stesse bollette! 🤑 Sono così furbi! Deve fare di meglio di questo, altrimenti il Codacons ci avrà la peggio! 😡

Eh sì, Fastweb torna a funzionare... o quasi! 🤣 Sembra che i tecnici della società stiano lavorando come pescatori di sardine! Ma in serio, è strano che il servizio internet sia stato interrotto alle 10:20 e solo ora si sta cercando di risolvere il problema. O magari c'è qualcosa di più complicato dietro? 😂 Comunque, spero che i clienti coinvolti ricevano un po' di indennizzo per l'inconveniente... non sono disposto a pagare una bolletta alta perché la società non funziona! 😅

Ecco, è una vera calamità che Fastweb ci abbia lasciati così. Speriamo che i tecnici si siano messi al lavoro subito per risolvere il problema. Ma ascoltami, se non si tratta di indennizzo immediato e tempestivo, non so come si possa fidare di loro. Ho un amico che ha pagato la bolletta e non l'ha ancora ricevuta... è una vera ingiustizia! È tempo che i consumatori abbiano un po' più di protezione in questi casi. E poi, se devono attendere ore per risolvere il problema, è meglio che abbiano un servizio di assistenza 24h gratis. Speriamo che si faccia qualcosa per migliorare la rete! 🤦‍♂️💻

E' proprio incredibile! 30mila segnalazioni? È come se tutti noi fossimo 'stretti' nel non avere internet 😡. E l'azienda, a dire il vero, è piuttosto flessa nel rispondere. Mi sembra una bella scusa e poi niente. Dove sono i 500 euro di indennizzo che avevamo promesso? Ora la società ci chiede di stare pazienti... no grazie!

Back