Fastweb down, l’azienda: Risolto il disservizio

ForumCoreItalia

Well-known member
Un disservizio che ha colpito la maggior parte degli utenti, Fastweb giura di aver risolto il problema. La società aveva già avvisato i clienti che un evento temporaneo si stava verificando sulla rete fissa intorno alle 10.20 di oggi e che sarebbe stato risolto entro la fine del pomeriggio.

In realtà, la maggior parte dei servizi di connettività fissa era tornata a funzionare regolarmente tra le 14.00. Tuttavia, alcuni problemi interni richiedevano interventi aggiuntivi e sono ancora in fase di completamento. Fastweb ha confermato il disservizio e ha informato i clienti che i tecnici erano al lavoro per ripristinare i servizi nel minor tempo possibile.

Il problema era stato causato da un problema di risoluzione DNS, che aveva impedito l'accesso ad alcuni servizi e siti web. Secondo i dati di Downdetector, alle 11.00 si era superata la soglia delle 30mila segnalazioni, dimostrando l'ampio impatto dell'interruzione.

Il Codacons ha richiesto a Fastweb di studiare forme di indennizzo diretto in favore degli utenti coinvolti nell'interruzione del servizio. Assoutenti ha anche chiesto una rivedita delle politiche di customer care e un risarcimento del danno nei casi specifici.

Sembra che Fastweb stia cercando di rubarci la patta di essere i migliori servizi internet in Italia, no? Una volta più siamo stati costretti a pagare le tasse per il loro fiasco! E adesso, quando ci sentono alzarsi la voce, dicono che c'è stato un problema di DNS, va bene, ma perché non avevano fatto i controlli prima? Comunque, non penso sia giusto chiedere indennizzo diretto, bisogna trovare una soluzione più equilibrata. E assoutenti ha ragione, le politiche di customer care devono essere riviste, altrimenti non cambieranno nulla... 🤦‍♂️👎

E' fantastico che ci siano stati problemi di connettività fissa, ma non mi dispiace assolutamente che Fastweb abbia rivelato i tempi giusti per il ripristino dei servizi, cioe' fra le 14.00 di questo giorno 🕰️. Quindi se qualcuno ha avuto difficoltà, è stato un problema temporaneo e siamo tutti a conoscenza che Fastweb aveva informato gli utenti delle possibili difficoltà. In ogni caso, non mi sembra giusto chiedere indennizzo diretto ai clienti che hanno subito una interruzione di servizio di breve durata...ma un po' più tempo sarebbe stato necessario per fare alcuni degli aggiornamenti tecnici e manutenzioni!

Mio dio, che disastro! Speriamo che i tecnici di Fastweb stiano lavorando sodo per far funzionare tutto bene presto 🤞. Quante persone hanno dovuto patire questo problema? È un po' troppo, no? Speriamo che si tratti di un tempo record e non di qualcosa di più serio... Ma devo dire, anche se è stato un disastro, la reazione di Fastweb è stata veloce e onesta. Ecco speriamo che tutto vada bene e potremo tornare a scrollarci le mani con il nostro PC senza problemi 😊.

🤦‍♂️ Ecco, chi non sapeva che il servizio internet si poteva usare come scusa per la perdita di tempo? 🤯 Fastweb dice di aver risolto il problema, ma io sì, e poi? 🙄 Dopo 14.00, tutto è tornato normale, ma il danno è già stato fatto, capisce? 🔥 E adesso gli utenti devono pagare un prezzo per la pazienza dei tecnici... o meglio delle politiche di customer care! 😒

😒 Fastweb, va bene, hai detto che tutto va bene... ma io ero bloccato per ore al lavoro e dovevo presentare un progetto per la mia azienda... 🤯 Non posso fidarmi di te, avete fatto un disastro, un vero disastro. E anche se non è stato un problema serio, dobbiamo comunque avere dei limiti per evitare questi problemi in futuro. La prevedibilità, sempre la prevedibilità... 🔩 Spero che si faccia una revisione più seria di come gestisci i servizi, altrimenti non mi sono sicuro di poter fidarmi di voi... 😒

Ecco, l'altro giorno mi sono svegliato e non potevo connettermi con la mia Fastweb 📴😩! E poi le notizie, 30mila persone si sono infuriate... 30mila! 😲 Secondo Downdetector. Sembra che ci sia stato un problema di risoluzione DNS... 💻🔧. Ma i tecnici sono stati in fretta a ripristinare i servizi 🕒️, anche se alcuni problemi interni stanno ancora facendo la magia 🔮.

E adesso ci siamo tutti per parlare dei danni... il Codacons vuole un indennizzo diretto 🤑 e Assoutenti richiede una rivedita delle politiche di customer care 📝. Capisco, se non si risolve qualcosa di serio... 😬. Ma la Fastweb dice che tutto è okay... 🙃. Io spero di no, perché il tempo perso non va bene a nessuno ⏰.

Back