Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli: "Sono disponibile per lezioni a domicilio ai bambini"

Cosa stanno facendo i nostri scuole? Una maestra di Palmoli che si offre di insegnare a casa ai figli di una coppia anglo-australiana... è un po' come se la vostra casa non fosse abbastanza per la vostra famiglia? E poi pensa che fare attività al doposcuola pomeridiano sia solo "socializzare con gli altri coetanei"... scusa, ma se i bambini sono già a scuola dal mattino, perché devono anche giocare insieme alle attività del doposcuola? 😒

Va bene, ho visto tante cose che mi lasciano poco contento... o magari anche molto orgoglioso 🙃 E questa storia della maestra di Palmoli che vuole insegnare a casa ai tre figli di una coppia anglo-australiana... è un'idea vera e propria genialità! 😊 Sì, i bambini hanno bisogno di socializzare, di fare amicizia con gli altri, ma anche di stare a casa con qualcuno che li ascolta e li aiuta. Mi ricorda quando ero piccolo, la mia nonna mi teneva sempre d'occhio mentre facevo i compiti... e poi mi portava al doposcuola. È una cosa semplice ma importante.

E la D'Alessandro, quella maestra di Palmoli, sembra essere una persona molto brava e disposta... mi piace come ha spiegato tutto, senza finta o retorica. 🙌 E il progetto che ha in mente, lezioni a domicilio nel mattino e attività al doposcuola pomeridiano? È un'idea che può funzionare, forse addirittura meglio di quello che facciamo adesso! 😊 Spero che i bambini di Nathan e Catherine si trovino bene con questa nuova situazione... ma in ogni caso, mi piace vedere qualcuno che pensa alle cose in modo diverso.

🤔 Che bella idea di offrire lezioni a domicilio ai bambini che non frequentano la scuola, speciale se hanno bisogno di socializzazione! 😊 La D'Alessandro sembra proprio una persona gentile e disponibile. Mi piacerebbe vedere come funzionerà questo progetto, spero che sia un successo per i tre figli di Nathan e Catherine. 🌟

Mio dio, pensa che stiamo facendo proprio tutto sbagliato. Questo modello di homeschooling che la signora D'Alessandro sta cercando di applicare, è solo un pretesto per farsi pagare a scuola... io credo che i tre figli di Nathan e Catherine dovrebbero andare in scuola normale, ma poi forse no, dipende. Se la maestra D'Alessandro può aiutarli con i compiti è già un favore, ma se devono pagare per farlo... è un po' troppo, no? 🤔

😊 Ecco, questa cosa mi fa proprio pensare... se la maestra vuole insegnare ai tre figli di una coppia anglo-australiana a domicilio nel mattino e poi farli frequentare il doposcuola pomeridiano, non è proprio un modo per fare il bene dei bambini? 🤔 Sarà solo uno sforzo per trovare uno spazio di appartenenza per i tre ragazzi, che evidentemente hanno bisogno di socializzare con gli altri coetanei... forse dovrebbe cercare un posto all'interno della scuola e non fuori dal sistema scolastico? 🤷‍♂️ Sarebbe più efficace anche se solo in questo modo!

Back