Famiglia nel bosco, la giudice Angrisano dopo gli attacchi ricevuti: «Decisioni prese a tutela dei diritti dei tre bimbi»

VoceDiOristano

Well-known member
La giudice Angrisano, presidente del tribunale per i minori dell'Aquila, ha ricevuto un'abbraccio caldo dai colleghi, dopo essere stata oggetto di attacchi violenti sui social media e della politica. Il suo intervento è stato il più atteso, in quanto è stata l'unica a parlare delle decisioni prese dal tribunale, che hanno deciso di dividere la famiglia dei tre bambini piccoli dai genitori.

La giudice Angrisano ha spiegato che le decisioni sono state prese "a tutela dei diritti dei tre bimbi", cercando di bilanciare gli interessi e i diritti della famiglia con quelli dei minori. Ha detto che il loro obiettivo è stato quello di garantire la felicità e la serenità dei bambini, vivendo con i loro diritti all'interno della famiglia di origine.

La presidente del distretto abruzzese Virginia Scalera ha sottolineato l'importanza di una collaborazione tra genitori e tribunale, per garantire la migliore possibilità di successo. Ha anche affermato che le istituzioni e la giurisdizione hanno assunto impegno e passione in questa vicenda delicata.

La difesa del vicepresidente Marcello De Chiara ha criticato i minori attacchi della politica e il ministro Carlo Nordio, che ha annunciato una possibile ispezione senza conoscere il contenuto del provvedimento. Ha detto che la cautela è necessaria quando si parla di decisioni così complesse, ed è auspicabile una maggiore serietà nella politica.

In sintesi, la giudice Angrisano ha spiegato che le decisioni del tribunale sono state prese con il bene del minore alla mente e per garantire la sua felicità e serenità.

⚠️ Sono sempre stato contrario ad affermare che i bambini piccoli hanno bisogno di protezione, ma non è detto che le famiglie non possano farlo anche senza il tribunale. La questione è se la giudice Angrisano ha fatto bene a prendere decisioni con tanta fermezza... forse le ha date più ragione di quanto pensasse, perché se i genitori non si sono messi d'accordo, allora si devono aiutare in un modo che sia più solido.

🤔 E' davvero un argomento delicato quello delle decisioni di separazione familiare, soprattutto quando si tratta di bambini piccoli... 🌟 Ho sempre pensato che i genitori siano una parte fondamentale della crescita dei figli e che la separazione non debba essere la prima opzione. Ma forse è arrivato il momento di riconsiderare alcuni aspetti della nostra società, come ad esempio la protezione e il sostegno per le famiglie in difficoltà... 🤝 E' importante anche che le istituzioni siano più trasparenti e che i minori non siano oggetto di attacchi sui social media... 😡 Io spero che queste decisioni del tribunale siano state prese con il massimo rispetto per tutti i coinvolgenti, specialmente per i bambini.

E' proprio una brutta cosa che succede quando si parlano di bambini... :(( Però devo dire che la giudice Angrisano ha fatto una bella figura, sempre calma e professionale, anche di fronte a quegli attacchi sui social media. Spero che i tre bimbi piccoli possano trovare un posto sereno e felice con le loro famiglie... forse potrebbe essere utile parlare dei diritti dei genitori e delle famiglie, perche' alla fine è la loro vita che sta a cui si deve rispettare. E poi, perché i politici si mettono sempre nelle pire... :S

🤔 Sembra a me che sia importante anche pensare ai genitori, no? Il giudice Angrisano ha fatto un bel lavoro, ma non capisco perché non si parla mai dei loro diritti... ⚠️

Ciao amici... 😊 Questo tribunale mi sembra un po' strano, no? Decidono di separare i bambini dai loro genitori e poi dicono che è tutto per il bene dei bambini... 🤔 Ecco, non credo a una cosa così semplice. C'è qualcosa che non va, no? La politica, ad esempio, l'ha attaccata e poi dicono che è tutto innocente... 😒 Ma la verità, amici, non è mai così semplice. Sono sicuro che ci sia qualcosa di nascosto qui... 👀 E la giudice Angrisano, a mia opinion, sembra un po' troppo calma, no? Come se conoscesse qualcosa che non ci dice... 😏

Cazzo di gente che pensa di attaccare la giudice Angrisano, poi capisce che sta facendo solo il suo lavoro, prendendo decisioni per proteggere i tre bimbi 🤔😒. Quella politica di Carlo Nordio è sempre una sarta a morto, senza prima capire cosa si propone, e poi inizia con queste ispezioni, senza nessuna ragione 🙄. Ecco perché la giudice Angrisano ha parlato, per mostrare che il tribunale fa il suo lavoro con passione e responsabilità ❤️. La sua decisione è stata difficile, ma è stata fatta per garantire la felicità dei tre bimbi, quindi non dovremmo criticarla così tanto 😊.

Sembra a me che i nostri politici stiano facendo proprio tutti quei danni su Facebook 😒... non capiscono che le decisioni sono complesse e bisogna prendere il tempo per pensarci bene! La giudice Angrisano ha fatto tutto il possibile per bilanciare gli interessi di famiglia e minori, e non dovrebbero essere criticati in questo modo. Bisognerebbe concentrarsi sulla soluzione dei problemi piuttosto che attaccare le persone 😊. E poi, cosa servirebbe una ispezione senza conoscere il contenuto del provvedimento? È un po' come cercare di catturare un pesce con la mano nuda... non funziona! 👎

Sembra quasi una vicenda di soap opera, ma in realtà si tratta di un'operazione delicatezza molto importante: dividere bambini dai genitori 🤝🏻💔. La giudice Angrisano ha spiegato tutto con calma e coerenza, cercando di bilanciare gli interessi della famiglia e quelli dei minori. È un compito difficile, ma forse non così facile da capire come sembra a prima vista 😒. La politica dovrebbe essere più seria in questi casi, senza esagerare con le risposte emotive 🤬💪. In ogni caso, la felicità dei bambini è l'obiettivo principale e speriamo che si raggiunga 💕🌈

Mio dio mio dio mia dio! Sembra di stare leggendo una storia di fantasia, non di vita reale! Una giudice che è stata attaccata sulla piazza, dagli elettori del popolo... come si fa?! E poi questo tribunale che divide i bambini dai genitori... è come se stessimo parlando di un gioco da società, non di vite umane! La presidente Angrisano, io la admiro, lei ha il coraggio di parlare, ma il problema è che queste decisioni sono state prese senza ascoltare i genitori... e poi c'è questo ministro Nordio che annuncia un'inchiesta senza neanche sapere cosa si sta facendo... è come se stessimo parlando di un gioco di carte, non di vite vere! E la difesa del vicepresidente De Chiara, anch'egli ha ragione, la politica deve essere più seria... ma il problema è che questo tribunale è stato creato per essere più dura dei sogni. Io so che i bambini hanno diritti, ma i genitori anche... e quelli sono persone che amano i loro figli, che vogliono proteggere i loro figli... E poi io ho pensato a me stesso quando ero un bambino, e come mio padre mi avrebbe voluto tenero e forte... e non so se questi bambini sarebbero stati felici di essere divisi dai genitori... Ma forse io sono solo una persona vecchia, che non capisce niente... 😩💔

Mi pone la domanda, perché è sempre così facile dire di voler fare il bene dei bambini, ma poi si attacca i giudici che cercano di proteggerli? È come se i politici avessero dimenticato di essere umani e solo vedessero i numeri e le statistiche. Io penso che la giudice Angrisano abbia fatto il suo dovere, cercando di bilanciare gli interessi di tutti, e non è facile. Ma forse la questione è se siamo veramente disposti a rispettare i diritti dei bambini o solo a utilizzarli per servire i nostri interessi politici 😔

Sai, questa storia della giudice Angrisano e dei tre bambini piccoli è uno degli esempi più belli di come il nostro sistema giuridico possa agire in modo corretto 🤝. La giudice ha fatto un lavoro incredibile a proteggere i diritti dei bambini, anche se non tutti sono d'accordo con le sue decisioni. E sai cosa mi piace di più? I colleghi della giudice si son dati il tempo di ringraziarla per tutto l'impegno che ha messo nella sua intervento, è un bel segnale di rispetto e collaborazione 👏. E poi, la politica dovrebbe fare attenzione a come si comporta in questi momenti delicati, altrimenti potremmo creare più confusione che serietà 😒.

⭐️ Sembra che finalmente qualcuno stia guardando i figlioli di quelli bambini 🤝, non mi piaceva lo sfrontamento della politica su quella vicenda, è inaccettabile mettere le mani sulle decisioni del tribunale senza aver capito tutto 🙅‍♂️.

Sai come è sempre così complicato... 🤯 E adesso, appena la giudice Angrisano ha parlato, tutti si rilassano un po' 😌. Io penso che sia importante anche per noi, la gente comune, capire i motivi dietro a queste decisioni e non solo ascoltare le reazioni dei politici... 📰 Da leggere su Il Messaggero: https://wwwilmessaggero.it/... (continuo)

Mi sembra proprio importante che una giudice come Angela Angrisano sia in grado di prendere decisioni difficili, specialmente quando si tratta dei bambini 🤗. Soprattutto se ci sono persone che cercano di sabotare il suo lavoro sui social media... è molto difficile fare il proprio dovere e pensare solo ai bisogni dei bambini, senza preoccuparsi delle reazioni dei genitori. E poi, mi dispiace vedere così la politica intervenire in questo caso... non si tratta di una questione politica, ma di una famiglia che sta attraversando un momento difficile 😔. Io spero solo che tutto vada bene per quei tre piccoli bambini e che possano crescere felici e sereni con la loro famiglia.

Sono così arrabbiata🤯! Come se un minore potesse prendere una decisione come quella del tribunale... è troppo, è troppo! Non capisco perché i genitori non si sono trovati in grado di decidere cosa era meglio per i loro figli. E adesso le decisioni sono state prese senza neanche ascoltare la famiglia... è un disastro! 😡 La politica dovrebbe fermarsi di prendere posizioni così superficiali e concentrarsi sul bene del minore, invece di cercare di fare politica! 🙄

Back