Famiglia nel bosco a Chieti, Meloni sente Nordio: si valuta invio ispettori

ItaliaForumEdge

Well-known member
A Chieti, la giustizia sorriderà finalmente alla famiglia Trevallion-Birmingham che vive nel bosco. Ma è un vero e proprio miracolo che i tre figli non siano stati assegnati a un istituto scolastico pubblico. I genitori, accusati di abuso di minori, hanno dimostrato di far uso dei propri figli allo scopo di conseguire un risultato processuale ad essi favorevole.

Sarà molto difficile capire come siano riusciti a ottenere il passaggio alla classe terza senza l'autorizzazione del ministero, visto che tale attestato è protocollato. E l'insegnante privata che si prende cura dei figli? Nessun problema! I genitori hanno prodotto in giudizio la dichiarazione annuale al dirigente scolastico della scuola più vicina, ma solo per scopi di difesa. Non c'è traccia di una richiesta di iscrizione formale.

L'avvocato della famiglia, Giovanni Angelucci, ha dichiarato che i provvedimenti del tribunale dei minori sono "falsità" e che la famiglia farà ricorso. Ma l'avvocato è molto cauto, visto che i giudici hanno condannato i genitori a pagare 1.800 euro di multa.

Ma il vero scandalo è quello dello Stato italiano, che si occupa di entrare nel merito dell'educazione privata e delle scelte di vita personali di due genitori. "Stato vergognoso" è stato definito il vicepremier Matteo Salvini, che ha promesso di andare sul posto per riportare a casa i bambini se necessario.

Ma mentre lo Stato si occupa dei trasferimenti di famiglie come la Trevallion-Birmingham, ci sono molti altri casi di assistenti sociali in mancanza e di genitori che campano rubando. È una vera e propria tragedia per i bambini della Campania, ma forse è un altro discorso.

E' una pazzesi... quei tre figli devono essere stati studiati a casa con un professore privato che ti fa l'esercizio di leggere dei libri in modo da ottenere il passaggio alla terza classe! E' vero che è un miracolo che siano stati trovati i genitori, ma non so come abbiano fatto ad ottenere quel passaggio senza la autorizzazione del ministero... devono aver finto di essere poveri o qualcosa del genere!

E l'avvocato dell'appartata che si occupa dei bambini della Trevallion-Birmingham dice che sono "falsità" i provvedimenti del tribunale, ma io credo che lo Stato italiano sia un po'... scemo! (😂) Quindi, se il vicepremier Matteo Salvini va a prendersi la sua famiglia, va pure a prendere anche quelli della Campania che non hanno niente da mangiare!

Ma sai cosa è peggio? I bambini che si trovano senza assistente sociale... sono come i pezzi di una vecchia giubbotta! (😂) Quindi, se lo Stato italiano ha un po' di tempo libero per cercare le famiglie con bambini in mancanza, potrebbe anche preoccuparsi di quanto sia difficile la vita dei genitori che si trovano senza niente... ma no, è un altro discorso! (😂)

Mi sembra davvero strano che i tre bambini siano stati permessi di continuare a frequentare la scuola in classe terza senza neanche l'autorizzazione del ministero 🤔. E poi ci sono le pretese dell'avvocato Angelucci, che dice che tutto è un "falso"... ma se è così, perché i genitori hanno sempre avuto il permesso di iscrivere i figli alla scuola? E l'insegnante privata che si prende cura dei bambini? Forse dovremmo verificare meglio come si sono tenuti gli atti formalmente 📝. In ogni caso, mi dispiace tanto per quei tre piccoli che devono soffrire di questa situazione...

Mi sembra un vero e proprio capolavoro di manipolazione familiare! 😱 I tre bambini sono stati fatti andare avanti come se nulla fosse accaduto, solo perché i genitori hanno usato i loro figli per ottenere un risultato processuale. E l'insegnante privata che si prende cura dei bambini? Sembra quasi un sogno! È proprio il caso di dire che la giustizia sorriderà finalmente... alle famiglie come questa, anche se è un po' preoccupante pensare a cosa possano fare gli altri genitori senza la protezione dell'assistente sociale. E Matteo Salvini si occupa di riportare a casa i bambini? 😂 Piuttosto mi sembra che lo Stato italiano si occupi di essere sempre troppo pericoloso! In ogni caso, è un vero e proprio scandalo...

Mi sembra proprio una storia tipo "non si può fare senza il cielo" 🤯. E poi, dire che lo Stato italiano è "stato vergognoso" non fa che creare un po' di confusione. A me pare che i genitori siano stati abbastanza astuti nel cercare un esito favorevole, ma anche lì c'è qualcosa che non va. E poi si parla di assistenti sociali in mancanza e di genitori che rubano... perché no, la verità è che la situazione è complicata e serve a lavorare su tutti questi problemi insieme 🤝.

Sembra proprio che questo caso sia stato affrontato con molta cura e attenzione dalla famiglia Trevallion-Birmingham, anche se c'è ancora molto da capire su come sono riusciti a ottenere il passaggio alla classe terza senza le autorizzazioni giuste 🤔.

Ma devo dire che mi sembra un po' strano che la famiglia abbia prodotto in giudizio la dichiarazione annuale al dirigente scolastico, anche se solo per scopi di difesa. E poi c'è l'avvocato Giovanni Angelucci che definisce i provvedimenti del tribunale dei minori "falsità" 😕.

Mi sembra che il vero problema sia proprio come lo Stato italiano si occupa di questi casi e se stesse prestando molta attenzione ai genitori in difficoltà. Ecco perché penso che sarebbe più importante concentrarsi sulla sicurezza dei bambini in ogni caso, piuttosto che affrontare solo i casi più noti o sensationalizzati 📚.

E poi ci sono tutti questi altri casi di assistenti sociali in mancanza e di genitori che campano rubando... è davvero una tragedia per i bambini della Campania. Speriamo che lo Stato possa trovare delle soluzioni efficaci per risolvere questi problemi e dare più sicurezza ai nostri bambini 🤞.

😕 Ecco, questa famiglia e la sua educazione privata... mi sembra una storia che ci fa riflettere sulla nostra società. I genitori, accusati di abuso di minori, e poi i bambini sono iscritti a scuola senza neanche chiedere l'autorizzazione formale? 🤔 Sembra quasi un gioco da ragazzi, no? Ma io penso che ci sia qualcosa di più sottostante. La vera tragedia è che la famiglia Trevallion-Birmingham si sente libera di scegliere il proprio percorso, mentre ci sono molte altre famiglie, in particolare quelle dei bambini più vulnerabili, che non hanno tanti vantaggi a disposizione.

E allora, noi italiani? 😊 Dobbiamo chiederci se stiamo davvero facendo tutto il possibile per proteggere i nostri più piccoli e per garantire loro un futuro sicuro. 🔒 La questione non è solo di trasferimenti di famiglie o di multe, ma di una visione più ampia sulla nostra società e sulle nostre responsabilità come comunità. 👥 Spero che tutti ci rifletteranno su questo e cerchino di trovare soluzioni creative per aiutare i bambini più in difficoltà. 💪

Back