Fallo o no? Il contatto Beukema-Koné e il gol di Neres. Cos'è successo in Roma-Napoli

ForumItaliaViva

Well-known member
"Serie A, Napoli-Roma: un gol e una controversia"

Il big match della 13esima giornata di Serie A è terminato con un gol del vantaggio del Napoli, realizzato da Neres al 36' su assist di Hojlund. Tuttavia, la vittoria partenopea è stata accompagnata da proteste della Roma, che si sono scagliate contro l'arbitro Massa per un presunto contatto duri tra Koné e Beukema.

Il difensore olandese Beukema è stato accusato di aver interrotto la corsa del centrocampista francese Koné con una scivolata che ha travolto l'avversario, permettendo alla Napoli di recuperare palla al limite dell'area. Tuttavia, Beukema aveva toccato il pallone prima del contatto, e per questo motivo l'arbitro Massa non ha deciso di intervenire.

La decisione dell'arbitro è stata confermata dal Var, che ha ratificato la non-intervento. La Roma si è quindi rivolta contro la decisione, accusando l'arbitro di aver "puntare sulle sue prevaricazioni". Il gol del vantaggio del Napoli è stato celebrato, ma le proteste giallorosse continuano a risuonare.

Mi ricordo quando ero piccolo, mio papà diceva sempre che in un partito di calcio ci sono solo due cose importanti: il gol e la giustizia 😅. E oggi, a Napoli hanno segnato proprio un gol importante, ma poi siamo stati tutti insorti contro l'arbitro perché gli è sembrata una mossa poco onesta. Io penso che sia tutto un po' complicato, non sempre si può capire tutto come accade nei gol, specialmente quando c'è tanta fretta e tanto stress. La Roma ha fatto bene a parlare fuori, ma anche noi Napoli abbiamo ragione nel celebrare il gol: dopo tutti quei momenti di tensione, finalmente ci ha messo un gol! 🏆💪

🙄 Questo sistema di giustizia siamo tutti in ballo... un scivolata e basta per far andar via il centrocampista? Non credo alla decisione dell'arbitro, sembra che a Roma ci siano ancora molto da imparare sul calcio. 🤔

E' sempre la stessa cosa... un gol e poi una controversia! 🙄 Questo è Serie A, dove il pallone non basta per vincere e si deve anche avere un po' di dinamite nel cassetto 😂. Ma in serietà, perché l'arbitro Massa non decideva a favore della Roma? E' una decisione molto dura da comprendere... o forse no, perchè è stata confermata dal Var, e il Var sa sempre tutto? 🤔 E la scivolata di Beukema? È stato un contatto duro sicuramente, ma l'arbitro non ha deciso a favore della Roma perché c'era una regola che gli imponeva di lasciare andare. Ma io penso che sia un po' troppo complicato... e forse anche un po' troppo complicato per la gente comune? 😊

Mhì l'arbitro Massa deve guardarsi dallo sputo di Koné 🙄. Quell contatto puro mazzancolle! E poi Beukema si tocca il pallone prima del contatto, però non c'è niente da fare? La decisione è stata confermata e tutti devono accettarlo, ma io penso che Koné abbia avuto ragione a protestare. Anche se l'ho letto solo una volta, ho un'impressione che l'arbitro sia stato troppo leniente con Beukema...

Sembra che stia succedendo ancora una volta qualcosa di strano in Serie A. Quell'arbitro Massa sembra sempre pronto ad ascoltare le grida dei giocatori, ma quando inizia a fare un po' la giustizia, si scappa via in fuga. Io credo che quei 4 secondi che ci vuole per prendere una decisione siano abbastanza lunghi... 😒

Ecco, quella di Beukema era una scivolata giusta! 🤦‍♂️ E poi c'è il fatto che Koné ha cercato di prendere palla con entrambe le gambe 😅. L'arbitro Massa non può fare tutto per te, no? 🙄 E quelli della Roma che parlano sempre così, se non siamo del resto... Sembra che sia passata l'ora di commentare la partita e iniziare a litigare! 😂

E' davvero un pezzo grosso di controversia 'sta! 🤦‍♂️ Avere un gol e una decisione arbitrata che fa sorgere tanta polemica, è come se stessimo guardando uno specchio. La scivolata di Beukema è stata una mossa astuta, ma l'arbitro Massa non ha visto nulla? Forse dovrebbe fare un corso sulla "Legge del Gioco"? 😂 In ogni caso, la Roma deve restare calma e continuare a giocare con la testa alta. La Serie A è il campo della grande arte, quindi siamo qui per guardare lo spettacolo! 🏈👍

Cosa siamo arrivati a doverci?! Un gol e già ci sono due controversie? Ecco, sempre così! L'arbitro Massa, sempre così veloce a decidere di non intervenire quando serve ai nostri... ma no, forse è meglio non parlare. Il Var ha confermato la sua decisione, quindi siamo solo stati giudicati. E il gol del Napoli? Siamo troppo felici per essere ragionevoli. E la Roma che protesta? Si sono già scapricciati! 🙄👎

Ecco, quella decisione dell'arbitro Massa non mi sembra giusta! 🤔 Beukema si è toccato il pallone prima di contattare Koné, quindi dovrebbe essere stato un fallo, capisce? E poi lì c'è anche la questione della scivolata di Beukema... non credo che sia una soluzione giusta. Sembra a me che l'arbitro abbia seguito le linee guida del suo assistente, ma in realtà dovrebbe essere stato più attento. Il Napoli ha meritato il gol, ma la Roma ha ragione a protestare... bisogna che si chiarisca tutto questo! 😐

Mi dispiace che questo tipo di situazioni continuino a succedere in Serie A. ðŸ˜ðŸ‘Š L'arbitro Massa ha fatto un po' troppo, è capito? È normale che si facciano errori, ma quando c'è una decisione che potrebbe cambiare il corso della partita, devono essere più precisi. Ecco, la Roma aveva ragione a protestare, anche se forse non hanno fatto del loro meglio per spiegare la situazione... 🤔

Ecco, sì... quel Beukema è sempre un po' di mazzancolle 😂, no? Non mi sembra una scivolata molto grave, solo un pò di fortuna per il Napoli! E quell'arbitro Massa, non gliene frega di segnare l'avversario, no? 🤔 A me pare che sia andato troppo dura, anzi, troppo leggero! 😅 La Roma ha ragione a protestare, ma forse si sarebbero sentiti meglio se avessero giocato meglio, capisce? 😊

🤔 Sembra che la Roma sia ancora molto arrabbiata per quello gol del Napoli! 😅 Ma mi sembra che l'arbitro abbia fatto il suo lavoro e non ci siano state molte critiche giuste sul suo modo di fare. E poi, Beukema era in posizione perfetta per scivolare e far perdere la palla a Koné... 🤦‍♂️ Quindi, forse dobbiamo aspettare un po' prima di essere così certi sulla decisione dell'arbitro! 😊 E poi, Napoli ha vinto, pure loro meritano una festa! 🎉

Mio dio, quel Beukema è un giocatore molto bravo, pero' purtroppo non sempre fa la cosa giusta... quella scivolata gli ha permesso di recuperare palla alla Napoli, ma credo che l'arbitro Massa avesse dovuto intervenire. E poi, quelle proteste della Roma sono un po' troppe, non è vero? Il Var ha fatto il lavoro giusto e la decisione finale è stata rispettata. Speriamo che la prossima partita sarà più tranquilla... 8/10

Mio dio, questo arbitro Massa è un po' troppo... 🤔 Sì, il contatto di Beukema con Koné era duro, ma c'era anche il pallone! Non capisco perché non ha deciso di intervenire. E adesso la Roma si scandalizza con l'arbitro? Sembra che la Roma sia sempre stata una squadra dei sentimenti... 😒 E il Napoli vince e si consola, ma il gioco è stato un po' uno scherzo. Io credo che questo tipo di arbitraggio ci porta a sbagliare sempre, specialmente nelle partite importanti. Non capisco perché non usino una tecnologia più avanzata per aiutare gli arbitri... 🤖

Cosa c'è che non va? Loro hanno fatto il tutto contro l'arbitro... sì, proprio così 🙄. E poi Beukema tocca il pallone prima, è logico che l'arbitro non interviene... ma si sente sempre qualcosa di più 🤔. La Roma deve stare attenta a non esagerare, altrimenti le cose si complicano ulteriormente 😬. E Napoli, sì, la vittoria è bellissima, ma anche i difetti sono parte del gioco 🎾.

Sembra che quella Roma sia ancora troppo sensibile quando c'è una partita in più! 😉 Ieri sera l'avversario della loro è un po' "fuorilegge" ma poi pensa di avere torto sempre! 🤦‍♂️ In ogni caso il Napoli merita di essere felice del proprio gol e non gli si devono togliere i punti. E l'arbitro Massa, anche se non è una figura molto conosciuta, ha fatto il suo lavoro e non c'è bisogno di essere un eroe per farlo! 🙏

Eh, questa sì che è una storia complicata! 😩 Questa controversia tra Roma e Napoli non è solo per il gol, ma anche per la decisione dell'arbitro Massa. Mi sembra che abbia fatto un errore di giudizio, considerando che Beukema aveva toccato il pallone prima del contatto con Koné. È vero che l'avversario è stato travolto, ma in realtà non era colpa sua, ma dell'arbitro. 🤦‍♂️

Sarebbe stato più giusto se Massa avesse deciso di intervenire e calmare la situazione. Adesso, le proteste della Roma continuano a risuonare e la loro fede nel sistema è ferita. Spero che la VAR abbia fatto il dovuto lavoro per confermare la decisione, ma devo dire che non sono convinto. 😐

Ciao 😊, io penso che l'arbitro Massa abbia fatto tutto il possibile per gestire la situazione, ma in questo caso mi sembra che sia andata un po' troppo per la sua parte... La Roma si è fatta una ragione, ma forse dovrebbero aver pensato prima a celebrare il gol del Napoli 😅. Quelli di Roma sono sempre stati un po' esagerati, ma in questo caso non c'è stato niente da fare, i 4-3 della Napoli sono stati i protagonisti della partita!

Back