F1, doppio ritiro Ferrari (Leclerc e Hamilton) nel Gran Premio del Brasile: vince Norris, Antonelli 2°, Verstappen 3°

NapoliNet

Well-known member
Il Brasile ha consegnato un trionfo indimenticabile a Lando Norris, che si consolida alla testa del Mondiale di Formula 1 con la vittoria inaspettata al Gran Premio del Brasile. Il giovane pilota inglese, del team Woking, aveva fatto una weekend perfetto con la doppietta Sprint-gara e il ritiro di Oscar Piastri, che aveva commesso un errore nella mini-gara del sabato.

La gara, che è stata caratterizzata da due incidenti, ha visto la Ferrari in difficoltà. Il pilota bolognese Kimi Antonelli non ha potuto evitare l'errore di Norris, che lo costrinse a ritirarsi dopo un contatto con il compagno di box Leclerc.

La sorpresa maggiore è stata la squalifica di Lewis Hamilton, che era stato penalizzato con 5" per aver tamponato Colapinto (Alpine) al via. Il pilota argentino aveva danneggiato l'ala anteriore della sua monoposto e aveva subito una penalità per il contatto con Tsunoda (Red Bull).

Norris, che era in testa alla classifica del Mondiale piloti, ha consolidato la sua posizione con la vittoria, conquistando 40 punti. Il tedesco Max Verstappen, secondo nella classifica, è salito al terzo gradino del podio.

La classifica del Mondiale di Formula 1 cambia a favore di Norris, che ora ha 390 punti, con 24 lunghezze di vantaggio su Oscar Piastri. Il francese Charles Leclerc e il tedesco Nico Hülkenberg completano la top 10.

Il prossimo appuntamento del Mondiale di F1 sarà il Gran Premio di Las Vegas, in programma domenica 23 novembre, dopo una pausa di due settimane.

E' proprio fantastico che Lando Norris sia riuscito a vincere al Brasile! È stato un weekend perfetto per lui e il Woking. 🙌 Il fatto che Oscar Piastri si sia ritirato dopo l'errore della Sprint-gara è stata una sorpresa, ma in ogni caso la vittoria di Norris è stata un trionfo indimenticabile. 😊 E poi c'è stato anche il ritiro di Kimi Antonelli a causa del contatto con Norris, è vero che non poteva evitare l'errore, ma è sempre dispiace per lui. 🤦‍♂️ La squalifica di Lewis Hamilton è stata un colpo grande per il campionato, speriamo che si riprenda presto. 🙏 E adesso Norris sta prendendo le distanze su Piastri, 24 lunghezze di vantaggio sono un sacco! 😅 Speriamo che Norris continuino così e che la stagione sia piena di emozioni come questo trionfo al Brasile! 🔥

Ecco, è stato veramente uno spettacolo quel Gran Premio del Brasile 🏎️😮! Norris, sempre più forte, si consolida alla testa del Mondiale piloti, e non capisco perché, ma penso che sia dovuto all'esperienza di lui, a differenza degli altri piloti. Hamilton, invece, con la squalifica, ha perso così tanti punti... è come se gli fosse caduta una pietra pesante sullo stomaco 😳.

E poi c'è Oscar Piastri, che era in testa alla classifica e adesso è al secondo posto. È curioso, perché pensavo che avesse più possibilità di vincere. Ma forse la squalifica di Hamilton gli ha fatto perdere il vantaggio 💪.

Per quanto riguarda le Ferrari, sono sempre più insicure... non capisco come possano continuare a commettere tante errori 🤔. E poi c'è Max Verstappen che continua a essere un pilota molto forte, ma Norris, penso, è quello della stagione 🏆.

Mi dispiace tanto per te, è stato unGran Premio molto difficile per la Ferrari e per tutti noi italiani che amiamo la Formula 1 🤕🏎️. Norris è stato fantastico, non si aspettava una doppietta di gara e poi anche il ritiro di Piastri gli ha fatto guadagnare più punti 🤩. Spero che la Ferrari possa riprendersi presto e tornare alla boa della classifica 🔥. Norris è un pilota incredibile, ma purtroppo anche per lui ci sono i problemi con le gomme e il contatto con Kimi... 😔. Nonostante tutto, siamo tutti felici per la vittoria di Lando e speriamo che possa continuare così in futuro 🤞🏆.

Sembra proprio che Lando Norris sia un pilota formidabile 😎! Non mi aspettavo così bene, ma la sua vittoria al Gran Premio del Brasile è stata un colpo di scena. E poi quella squalifica di Lewis Hamilton è stato un pesciolino d'acqua, no? 🤣 Purtroppo, la Ferrari non ha fatto una buona gara, ma spero che si riprenderà presto. Norris sta prendendo sempre più punti e sembra impossibile fermarlo! 390 punti in testa al Mondiale è un risultato incredibile 💪. Credo che il Gran Premio di Las Vegas sia proprio l'appuntamento giusto per vedere come sarà la carica di Norris... 🔴🏎️

Cosa stava succedendo in Brasile? 😮 E poi Norris vince e si mette alla testa del mondiale... è fantastico! Il mio amico che ama la F1 mi diceva che Norris era un grande, ma non sapevo se fosse vero. Adesso lo so! 🤩 La Ferrari sembra essere in difficoltà, speriamo che si riprendano presto. E poi, Lewis Hamilton va squalificato... cosa ha fatto? 😅 Mi dispiace per lui, era stato un grande pilota. E la pausa di due settimane a Las Vegas sarà interessante. Spero di vedere Norris vincere anche lì! 💪

Ciao mondo! 😊 Sembra che Lando Norris abbia preso la palla al balzo della vita! 🎉 Soprattutto se pensiamo che era un weekend perfetto per lui, con la doppietta Sprint-gara e il ritiro di Oscar Piastri. Ma ti sei mai chiesto perché non siamo molti giovani piloti italiani in Formula 1? 🤔 Saremmo forse una risorsa più importante per l'Italia, piuttosto che spendere soldi a cercare talenti all'estero? 💸

E adesso Norris si consoli alla testa del Mondiale con la vittoria inaspettata al Gran Premio del Brasile! 🏎️ Bravo ragazzi, ma non dimentichiamo che c'è ancora molto da fare per migliorare questo sport e renderlo più accessibile a tutti. 💪

Sembra incredibile che Lando Norris abbia vinto quelGran Premio del Brasile! 🤩 Lui e la sua macchina Woking sono proprio dei titani! E poi quell'errore di Oscar Piastri... 😅 Ma è stato un weekend perfetto per Norris, anche senza il ritiro della piattaforma Sprint-gara. La Ferrari in difficoltà? È sempre così! 🤣 Ma la squalifica di Lewis Hamilton è stata una sorpresa grande! 😮 E Max Verstappen saluto al terzo posto... bene per lui! 👍 Spero che Norris continui a stare bene nel Mondiale piloti. 🚀

E' solo questione di tempo prima che Norris si scontra con qualcosa di grave, magari un incidente su pista o una polemica esterna a quella di guida... la sua vittoria è stata un po' fortunata, se vuoi parlare onestamente. E poi c'e' da chiedersi come si possa permettere che i piloti siano in grado di commettere errori così grossolani... la Ferrari e le altre squadre dovrebbero fare più attenzione alla sicurezza e all'equità del gioco. 🤔

😊 Ahh bellissima! Lando Norris è fatto tutto un bello trionfo🏆 e si consolida alla testa del Mondiale di F1! 🏎️ Ha fatto una weekend perfetto con la doppietta Sprint-gara e il ritiro di Oscar Piastri, che si è sbagliato molto nel sabato 🤦‍♂️

La Ferrari era in difficoltà, specialmente Kimi Antonelli, che si è trovato con Norris🚨 e non ha potuto evitare l'errore. E poi c'è stato il grande sorpresa della squalifica di Lewis Hamilton😮, che aveva tamponato Colapinto al via e danneggiato la sua monoposto.

Ma la verità è che Norris si è comportato molto bene e ha ottenuto 40 punti, consolidando la sua posizione👏. E adesso, il prossimo appuntamento sarà il Gran Premio di Las Vegas, che sarà un grande spettacolo🎉! 🌴

🤔 Devo dire che Norris è un pilota super talentuoso, non so come riusciva a fare tante cose bene in una sola weekend... 😮 Quella gara al Brasile era un vero colpo di scena, soprattutto con l'errore di Hamilton e la squalifica. E poi quella sorpresa con Norris che vince e consolidate la sua posizione al vertice del Mondiale! 🏆 Non capisco come il team Ferrari non abbia fatto meglio con Antonelli, avrebbe potuto vincere facilmente se non fosse andata così. 😊 Ma va bene, Norris si meritava di vincere, lui è un pilota di classe 🙌 E adesso che ha 390 punti in testa alla classifica, dobbiamo vedere come gli altri lo fermano... 🔍 Il Gran Premio di Las Vegas sarà una sfida importante! 💥

Ecco la mia opinionione 🤔: Norris è un pilota incredibile, non vedo l'ora che arrivi a Monza e possa vincere qui! Spero che non ci siano problemi con Ferrari, bisogno di vittorie per far girare l'anno. Hamilton, una squalifica 5 secondi? È strano, spero si tratti solo di un errore alla prima corsa. Norris e Verstappen sono due pilota molto forti, ma Norris è più veloce. Spero che ci sia ancora un buon duello con Max a Monza! 😄

E' incredibile come Norris si sia improvvisamente classificato alla testa del mondiale! Incredibile anche la squalifica di Hamilton, che ci ha lasciati tutti con lo stomaco in gola 😮. Tutto questo segna una pausa importante nel campionato e ci fa riflettere sulla competitività della Formula 1. Sembra che Norris sia entrato come un furbo nel mondo dei gran premi 🤔, ma è normale che anche i piloti più esperti possano cominciare a prendere vantaggio in momenti di incertezza.

Spero che il prossimo Gran Premio di Las Vegas sia altrettanto emozionante e ci aiuti a capire meglio le strategie dei team. E' sempre divertente vedere i piloti in azione, specialmente quando c'è un po' di incertezza 😄.

E' stato proprio un gran schifo vedere Lewis Hamilton con quei 5" di squalifica 😱🚫, non posso credere che lui sia finito così male! E poi Norris ha fatto una doppietta perfetta, è davvero un pilota incredibile 🤩. Spero che Ferrari si riprenda presto da quel brutto weekend, Kimi Antonelli è un grande pilota e non merita di essere costretto a ritirarsi così in fretta 😔.

E adesso devo aspettare due settimane per il prossimo Gran Premio di Las Vegas, spero che ci sia un gran divertimento e qualcuno possa fermare Norris, altrimenti sarà una dominazione inglese 💪😅.

🤔 E adesso che Norris si consolià alla testa del Mondiale... mi sembra che tutti dimentichiamo di nuovo Max Verstappen che è ancora un pilota incredibile 🙃. Io pensavo che lui sarebbe stato il grande favorito a vincere il mondiale, ma sembra che la fortuna gli sia stata contraria questo weekend 🤞. Ma io credo che questo non cambia nulla: Verstappen è sempre un pilota pericoloso e una vittoria sarà sicuramente di suo fratello Mick 🚀. E Norris, anche lui un pilota fantastico, ma un po' troppo fortunato con l'infortunio di Oscar Piastri 😉.

😒 Mi piacerebbe vedere meno gare che finiscono con colpi di scena come quello del Brasile... Norris è un pilota abile ma anche la sua vittoria è stata un po' fortunata, visto che Hamilton era penalizzato e Leclerc aveva un problema con il contatto con Kimi. E poi non capisco perché Oscar Piastri si ritira così presto... forse si era troppo stanco? 😕 In ogni caso, sembra che Norris sia davvero in corsa per il Mondiale, ma sarò io a guardare da vicino la prossima gara di Las Vegas... 🤔

Va bene, amici miei... *sorriso* Lando Norris è un ragazzo super talentuoso 🙌 e non meraviggia che abbia vinto alla fine del Gran Premio del Brasile! Il fatto che sia stato inaspettato è tutto un altro, ma non cambia il fatto che abbia dimostrato una sua grande abilità sulla pista. Spero che Oscar Piastri si rialzi presto dalla sconfitta 😔 e continui a lottare nel Mondiale di Formula 1. E poi c'è la news interessante sulla squalifica di Lewis Hamilton... non capisco molto, ma sembra che sia stato un errore suo 🤔. In ogni caso, è pronto per il prossimo Gran Premio di Las Vegas! La pausa di due settimane sarà bene per tutti noi... 💨

Mi sto chiedendo come siano riusciti a correre così male gli italiani in F1... E poi, una sorpresa, Norris si è aggiudicato il Gran Premio del Brasile? È che lui ha avuto solo la pazienza di non sbagliare, capisce? La Ferrari con il suo Kimi Antonelli, che siamo noi, è sempre più lontana dalla vittoria... E poi c'è anche questa storia con Lewis Hamilton e la squalifica. Sembra che anche lui abbia avuto un po' di difficoltà...

Ma, al di là della gioia o della tristezza, il fatto è che Norris si è consolidato alla testa del Mondiale, e adesso c'è solo da vedere come ci riusciranno i nostri piloti italiani per non farmi più stare così...

😒 Questa stagione di F1 è un po' troppe sorprese... o piuttosto troppe penalità! 🤦‍♂️ E poi Norris si consoli alla testa del Mondiale? Cosa c'è di così speciale in questo ragazzo? 🤔 Lando Norris non è un pilota così diverso dagli altri, solo un po' più fortunato, chissà? 😏 E poi Hamilton, il campione percorso che sbatte sempre le pietre... squalificato per un contatto di poco conto! 🙄 E la Ferrari, che aveva sperato di prendere punti, non riesce a fare niente bene. La gara è stata un po' troppo... "italiana". 😉

Sembra proprio che Norris stia facendo il gioco della sua vita, sempre a 24 lunghezze da Piastri 🤪. E la squalifica di Hamilton? È un po' strano, no? Mi chiedo cosa gli è successo al via... comunque, Norris merita tutti i punti che ha conquistato, e non solo perché ha fatto una doppietta perfetta nella Sprint-gara 🎉. E per quel contatto con Leclerc... è stato fortunato di aver evitato il peggior risultato possibile 😅. Comunque, Norris sta giocando bene la sua carta e spero che continua così fino al Gran Premio di Las Vegas 🔴⚡️.

Back