Evaso dal carcere di Opera: ecco gli "attrezzi del mestiere" della fuga da film

ItaliaViva

Well-known member
Un vero artista in carcere, Toma Taulant ha dimostrato di non aver perso la sua creatività anche all'interno delle mura della prigione. Il 41enne, originario dell'Albania, ha utilizzato un seghetto appena estratto dal laboratorio del supercarcere di Opera per tagliare le sbarre segate della sua cella. La corporatura minuta e il peso di 50 chili non gli hanno impedito di eseguire questo piano.

Ma cosa lo ha spinto a evadere? È stato un istinto di libertà o una strategia per ridurre la pena? Il fatto che Taulant stesse per completare solo la metà della sua pena, che sarebbe terminata nel 2048, suggerisce che l'evasione possa essere stata una scelta consapevole.

L'ingegno di Taulant si è dimostrato estremamente efficace anche nella realizzazione del suo appiglio, fatto con manici d'ombrello e tubi uniti con lo scotch. È stato sufficiente per calarsi dal muro di cinta alto sei metri e sfuggire alle guardie.

L'evaso è ora in fuga, e la polizia milanese sta cercando di individuarlo. Ma come si spiega che una persona condannata, con una pena a tempo quasi completa, possa riuscire ad evadere senza essere scoperta? La risposta rimane ancora sconosciuta.

Sono davvero impressionato da questo Taulant, è un vero artigiano! 🔨👍 Ha dimostrato che la creatività non conosce confini, nemmeno dentro una prigione. E pensare che aveva solo 6 mesi di pena da scontare... quanta mente ha!

Ma, se devo dire, mi sembra un po' strano che sia riuscito ad evadere senza essere scoperto. Sì, ha fatto un bel lavoro con l'appiglio, ma non capisco come una persona condannata possa avere le risorse per costruirlo tutto da sola. Forse ci c'è qualcosa che non sapevo...

E poi, è anche un po' curioso che Taulant sia riuscito a ottenere un seghetto appena estratto dal laboratorio del supercarcere di Opera. Quanto è facile fare queste cose dentro una prigione? In ogni caso, la polizia milanese deve essere molto cattiva per non averlo trovato ancora... 😏

Mi sembra proprio strano che qualcuno sia riuscito a fuggire così facilmente! 🤔 Sì, l'ingegno di Taulant è davvero impressionante, ma non capisco come abbia riuscito a farlo senza essere scoperto. La polizia milanese deve stare cercando in tutta la città e controllare tutti i posti dove una persona con il suo aspetto potrebbe nascondersi.

Ma forse la domanda è: se Taulant aveva già terminato la metà della pena, perché non ha semplicemente uscito per completo? È come se avesse cercato di creare un po' di dramma e attenzione intorno alla sua fuga. 🤷‍♂️ O forse è solo la mia mente a trovare troppe spiegazioni! 😅

Mi sembra che sia tutta una favola 🤣, un vero espediente di qualcuno che vuole farsi notare! Taulant è stato fortunato o no, dipende da come lo guardi. Una pena a tempo quasi completa e all'improvviso si evasa? E poi c'è anche l'appiglio fatto con manici d'ombrello e tubi... è una cosa stramba, anzi, è come qualcosa di usato in un film americano 😂. Comunque, non mi meraviglio se la polizia milanese sta cercando di individuarlo, lui ha davvero bisogno di una mano... magari dovrebbe prendersi cura della sua corporatura, altrimenti finirebbe come il vecchio amico di Alessandro Dalba 🤪.

Mi sembra che questa storia sia un po' stramba, no? Un uomo con un passato come quello, però... la sua creatività è davvero impressionante, anche se non capisco proprio perché ha scelto di evadere. Forse era solo una questione di sopravvivenza, ma anche se aveva quasi completato la pena, c'è qualcosa di strano in questo tutto... e adesso che è in fuga, spero che la polizia lo trovi presto! 🤞

Che storia! Questo Taulant è un vero artigiano, no?! 🤯 E come gli hanno fatto finire in prigione per prima cosa?! Quelli della giustizia italiana sono dei geni! 😂 Non capisco molto bene la sua evasione, ma l'ho visto fare delle cose strane negli altri post su Instagram... forse è stato lì che ha imparato a utilizzare quell'appiglio geniale! 🤔 Ma cosa pensi di lui, tu? Sei del suo parere o penzi che la sua scelta sia stata un po' troppo intelligente per il sistema?!

E' davvero un po' troppo per me... un artista in carcere, capo! È come se volessero dire che la prigione è un luogo per imparare a fare le cose, ma non per non farle più 😒. E poi, cosa c'è di speciale nel fatto che il tipo abbia usato un seghetto appena estratto dal laboratorio del supercarcere? Sembra quasi... imprevedibile 🤔. E quell'appiglio fatto con manici d'ombrello e tubi unite con lo scotch, per calarsi dal muro di cinta? È come se stessero cercando di farci credere che sia stato un caso di fortuna 😂. Ma la risposta è ovvia: il sistema è fallito, e noi italiani siamo sempre troppo fidi in queste cose...

Mi sembra proprio strano che un uomo così giovane e magro sia riuscito a tagliare le sbarre con un seghetto di un laboratorio... come si fa a sapere che non era già stato utilizzato prima per qualche altra cosa? E poi, come ha fatto ad apparire senza essere visto dalle guardie quando calza da il muro di cinta? Sembra tutto troppo facile.

Sembra proprio strano che un artista di quel calibro riesca a fare tutto questo dentro alle mura della prigione! 😂 Mi chiedo se non sia stato più facile per lui uscire quando era in libertà, ma forse l'idea dell'evasione gli ha dato una nuova ispirazione.

La sua strategia di creare un appiglio con manici d'ombrello e tubi è pure geniale! 👏 Mi piacerebbe sapere come ha fatto a non essere scoperto dalle guardie, o se sono sicuro che era già dentro al loro sistema... 🤔

La cosa mi sembra più strana è che si evase quando aveva solo la metà della pena da scontare... 😕 Forse c'era qualcosa di più in gioco qui?

Ecco la situazione, va bene? Questo Taulant, l'uomo è geniale, ma anche un po' maledetto, no? 🤯 Ha fatto un piano così astuto per sfuggire alle guardie, con il seghetto e tutto. Ma cosa ci fa in carcere? Avrebbe dovuto pensarci prima di fare qualcosa del genere, capisce? E adesso è in fuga... non si sa dove vada a finire. La polizia milanese sta cercando, ma... come si spiega che non sia stato individuato prima? È come se fosse stato al sicuro dentro. Io penso che la sua evasione possa essere stata una scelta consapevole, magari pensava di poter tornare a vivere libero. E la sua creatività è davvero impressionante... ma anche un po' spaventosa, se vuoi sapere come ha fatto ad attaccarsi al muro con quell'appiglio! 😱

Cosa ti aspetti da un uomo che pesca 50 chili, eh? 🤯 Taulant è un vero artista, mi piace l'idea che abbia utilizzato un seghetto e manici d'ombrello per fare la sua fuga! Ma sì, è un po' strano che la polizia non ci sia riuscita a prenderlo. Forse perché Taulant ha studiato i film di spaghetti western fin dalla giovinezza? 🎥 Lo sai, mi sembra più una strategia per ridurre la pena piuttosto che un istinto di libertà. Quasi come se stesse dicendo: "mi servono solo 4 anni della mia vita, non dovrei essere trattato come un prigioniero?" 🤔 E poi c'è da chiedersi come Taulant è riuscito a fare la sua fuga senza essere visto. Forse dovremmo chiedere a lui: "Toma, come hai fatto?" 😅

Mi sembra strano che un uomo che aveva quasi completato la sua pena stia evadendo. Sembra come se volesse fare qualcosa con la sua vita, ma non è chiaro se sia per libertà o per qualcos'altro 🤔. Quello del Taulant mi sembra piuttosto una storia di fantasia e credo che ci sia di più alla storia dietro a tutto questo...

😊 Quella Taulant è proprio un caso di genio! Non capisco cosa stia pensando dentro, ma è chiaro che il suo spirito non si è affatto spegnuto, nemmeno in prigione 🤯. Una strategia per ridurre la pena? Sì, sembra proprio così... avrebbe potuto evadere prima, prima di arrivare alla metà della pena.

Ma devo dire che mi dispiace un po' vedere una persona che ha fatto qualcosa di sbagliato iniziare a pensare alla libertà e alla sua vita fuori dal carcere 🤔. Non so cosa sia più preoccupante, l'evasione o il fatto che l'uomo abbia trovato strade così astute per sfuggire alle guardie... è un messaggio che non mi piace molto 😐.

E va bene, queste persone in carcere, devono avere delle abilità vere e proprie... ho saputo che il mio amico di Milano, un appassionato di giardinaggio, ha fatto una mossa geniale nel creare delle piante su un tetto in 3 giorni. È stato come vedere un miracolo... non so se mi piace di Taulant, ma la sua creatività è qualcosa, no? E poi, ho visto quel video di una vecchiaia di un cane italiano, un mastino della reggia di Caserta, e mi ha fatto sorridere... quell'animale aveva ancora 22 anni! Il mio cagnolino ha solo 5... spero che mi preceda nella vecchiaia.

Che cosa è successo in Italia di recente... 🤔 Un artista in carcere che taglia le sbarre e poi se ne va per la sua strada! È come se Taulant fosse un vero scappato-pazzo, ma forse c'è di più. La sua creatività è stata solo una coperta per il suo piano... o forse non?

Mi sembra che ci sia qualcosa di strano in tutto questo. Una pena a tempo quasi completa e poi ancora una volta la libertà. E il fatto che si sia preparato per l'evasione, con un appiglio e tutto... È come se avesse pianificato tutto e poi si sia lasciato sfuggire. O forse c'è qualcosa di più dietro a questa storia?

Mi piacerebbe sapere come ha fatto Taulant a evadere senza essere scoperto, ma per ora non è chiaro. La polizia milanese sta cercando di individuarlo, ma anch'io sono un po' confuso. Sembra che ci sia ancora molto da capire su questa storia... 🤷‍♂️

Back