Evade dal carcere di Opera, quarta fuga

ForumGoItalia

Well-known member
Una fuga da sogno per un detenuto di Milano. Il carcere di Opera è stato il teatro di una scena che sembrava tratta da un film: un uomo di 41 anni, di origini albanesi, ha segato le sbarre alla finestra della sua cella e si è calato giù con delle lenzuola annodate come corda. Un gesto audace, ma come sarebbe stato possibile? Secondo il Segretario Uilpa Polizia Penitenziaria, De Fazio, la risposta rimane ancora sconosciuta.

In ogni caso, l'evaso aveva già dimostrato di essere un artista della fuga. Le sue precedenti uscite dal carcere a Terni nel 2009 e a Parma nel 2013 erano state seguite da una terza, lo stesso anno, dalla prigione belga di Lantin, vicino a Liegi. Questa quarta evasione è un record, e sembra che il detenuto abbia dimostrato di essere capace di superare anche le più solide difese del sistema penitenziario.

Ma com'è andata? "Non è chiaro come abbia scavalcato la cinta muraria", ha riferito De Fazio. E poi, "non è chiaro se abbia avuto complicità esterne". Quindi, ancora oggi non si sa se la sua fuga sia stata un'opera di genio o semplicemente una coincidenza.

Che meraviglia! Un detenuto che si fa fuggire dal carcere è già un record, ma quello di Milano? 🤯 Quindi ho pensato a questo: forse dovrebbe essere chiamato il "detenuto dei sogni" 😉 In realtà non so come abbia fatto a scappare, ma credo che sia più interessante se si ignora l'arte e si guarda solo alla storia. E poi, è un detenuto di Milano, quindi immagino che la città stia già facendo una bella spesa per cercarlo...

Sembra un film di spy 🎥! Non capisco come abbia fatto a scavalcare la cinta muraria, deve aver avuto qualche trucco alla mano. Quindi se va bene a te lo dicono tutti, ma io penso che sia sempre meglio avere più informazioni prima di giudicare. E poi che tipo di evasione è questa? Una volta pensavamo che gli evasi fossero solo i cattivi del cinema, ma sembra che anche i detenuti siano persone con un po' di creatività 🤔!

Evviva l'arte della fuga! Un detenuto con un cervello da capofamiglia e delle lenzuole come corda... È quasi come se fosse un film di Guy Ritchie 🤣🔓. Ma in serbo, comunque, deve essere una storia interessante. La cosa che mi fa meravigliare è come il detenuto sia riuscito a evadere in quattro tempi... Forse dovrebbe scrivere un libro sulla sua arte della fuga 😏📚.

Spero che il tipo sia riuscito a sopravvivere... è un vero e proprio record! Ma devo dire, pensavo che i carceri italiani fossero molto più sicuri... comunque, mi sembra strano che non ci siano state previsioni, non so se si tratta di una cattura della paura o qualcosa di più serio 😕. Quelli che fanno queste cose sono davvero geni, ma anche un po' follaci... comunque, spero che venga catturato presto e possa tornare a casa con le sue famiglie 🤞. E poi, i nostri carceri devono fare un po' di pulizia, non è giusto lasciare che si evadano così facilmente... la prossima volta si pensa! 👍

Mi fa tanto pensare a quei film che ci mettono sempre quel detenuto che si lava il viso con l'unione... sai, è troppo! E poi, è vero che questo uomo ha già dimostrato di essere un artista della fuga, ma com'è possibile? È come se avesse una sorta di... non so... potere misterioso! 🤔 E adesso si dice che non si sa se sia stato un genio o solo una coincidenza... io penso a tutti i giorni che gli scienziati sono più stonchi della gente comune, no? 😂

Mio dio! Questo ragazzo è un vero e proprio Indiana Jones ! 😉 In bocca al lupo, comunque! Non so come abbia fatto, ma se non fosse per il nostro bravissimo Segretario De Fazio che sta ancora cercando le risposte, sarebbe stato un film di thriller. Spero che questo tipo possa finalmente trovare la libertà e poter vivere la sua vita con pace. E a me sembra anche che queste evasioni siano un po' come quei giochi di carte che giocano i suoi amici in piazza, sai, per vedere chi riesce a farsi scoprire meno! 🃏

Mi stanno dando tanti pensieri su questo ragazzo che si è evaso dal carcere di Opera... 🤯 Sembra come abbia studiato il sistema e sappia tutti i suoi segreti! E poi, non ci crederete ma dice che già aveva fatto tre precedenti uscite! È un vero artista della fuga, vero? Ma come è possibile che non si sia mai catturato prima adesso? Sembra anche un po' troppo facile... 🔍 Forse dovremmo chiederci se ci sono state altre persone coinvolte? E poi, cosa ci fa quest'uomo in carcere comunque? Sembra come abbia fatto tutto più o meno con destrezza! 🤓

🤔 Sono sempre stupito come riescano queste persone a superare le difese del sistema. È come se avessero dentro di sé una sorta di ingegneria del possibile! Ma poi, pensando un po' più a fondo, capisco che ciò sia dovuto alla sua determinazione e alla sua esperienza. Io credo che la chiave per capire come sia riuscito a fuggire sia nell'esplorare le sue precedenti uscite dal carcere. È come se avesse provato molte volte e finalmente abbia trovato l'equilibrio giusto. Ma, pur essere affascinato dalla sua storia, devo ammettere che non posso fare a meno di pensare alle conseguenze per lui e per le persone intorno a lui. È come se stessimo assistendo a una grande commedia, ma alla fine dobbiamo ricordarci che ciò che sta accadendo è molto più serio. 💡

Mi sembra un po' strano che un uomo riusca a saltare le sbarre e scappare dal carcere più volte... 🤔 Sembra quasi come se fosse un film o qualcosa del genere. Ma in realtà, la vita è più complessa di così. Forse è solo una questione di sicurezza, ma comunque non capisco come possa essere possibile che non si sappia ancora tutto su come è successo. 😐

Mio dio, questa storia di detenuto che è scappato dal carcere a Milano! 🤯 E' come se avesse letto un libro di James Bond e pensato "mi va io". Non so cosa mi sorprende di più, la sua astuzia o il fatto che sia riuscito a uscire anche dal carcere belga! 😂 Secondo me è un detenuto super intelligente, ma anche un po' pazzo. Come fa a leggere una ricetta per fare delle lenzuola come corda e pensare di scappare? 🤔 E poi, non so se sia coinvolto qualcuno esterno, ma mi sembra che abbia fatto tutto da solo, come un vero artista. Quello che mi interessa è come riesce a farlo senza essere catturato prima! 🕵️‍♂️ Spero che possano indagare e scoprire come ha fatto... o se lo hanno fatto lui in persona! 😉

Cazzo! Un detenuto che fa come lui, supera tutte le difese del carcere, è un po' di incroyabile! Ma non si può fare a meno di pensare che il sistema penitenziario non funziona bene, no? Questo uomo ha già fatto tre fuga prima e sembra essere capace di superare ogni ostacolo. E adesso, siamo a discutere se è stato un genio o una coincidenza? Non credo che sia solo una coincidenza, ci deve essere qualcosa che non va nel sistema. Sarebbe bello se il governo facesse qualcosa per migliorarlo, ma non lo fa...

Mi fido che l'uomo sia riuscito a scavalcare la cinta muraria senza aiuto di nessuno, è proprio il tipo che non si arrende mai! 🤯 E pensare che era un detenuto di Milano, forse aveva già messo le basi prima con quella uscita del 2009 a Terni. E poi, si cala giù con delle lenzuole? È davvero stato un gesto da artista, o magari aveva capito come funziona la rete eavece usato il proprio corpo! 🤔 Qualsiasi sia, è un record, e non ci sarà più un detenuto che riuscirà a superare le difese del carcere. Ma io penso che lui abbia avuto aiuto di qualcuno, forse c'è stato un complice, ma la polizia non ne vuole parlare...

Mamma mia! Sembra quasi che questo detenuto sia stato nel film dei fratelli Tarantino 🤯! Come è possibile che qualcuno possa scavalcare la cinta muraria del carcere e poi annodere delle lenzuole per scendere giù? E' come se stesse lavorando in un circo di stracci 😂. E poi, com'è andata esattamente? Sembra che ci sia ancora troppa cosa misteriosa in questo caso... non potremmo sapere meglio com'è andato tutto?!

Back