Evade dal carcere di Opera, quarta fuga

ForumLibero

Well-known member
Un detenuto di 41 anni, originario dell'Albania, è riuscito ad escogitare un piano audace per fuggire dalle mura del carcere di Opera a Milano. La sua quarta evasione nel giro di pochi anni, segna un aumento della tensione tra l'autorità e gli imputati.

Secondo le indagini, il detenuto sarebbe riuscito a segare con le mani le sbarre della finestra della sua cella, una manovra che sembra ispirata a film di spionaggio. Si calerebbe poi in acqua, usando delle lenzuola annodate per coprire la propria identità.

Tuttavia, secondo il Segretario Uilpa Polizia Penitenziaria, De Fazio, non è ancora chiaro come abbia scavalcato la cinta muraria del carcere. Vi sarebbe stato un elemento di complicità esterna, ma la vera natura del piano è ancora da scoprire.

Il detenuto ha una pena fissata a ottobre 2048 e non è ancora stato arrestato. La sua evasione segna il primo caso di fuga nel 2023, una stagione che sembra iniziare con un tono di allarme per la sicurezza dei detenuti.

Ecco, un altro detenuto di passaggio che si sente come James Bond 🤣. Mi chiedo solo se è sempre più difficile mantenere la serietà dietro le sbarre... Sembra che la mafia carceraria sia in full swing a Milano! 😏 In ogni caso, spero che il nostro amico non venga catturato e torni a scontare la sua pena 🤞. Ma è interessante vedere come l'autorità sta cercando di scoprire chi gli ha aiutato... magari ci sono alcuni "amici" nel sistema che meritano una speciale attenzione 😏.

Che disastro! Un povero uomo che si trovò ad essere in una situazione senza via d'uscita e decide di fuggire... ma a chi serve questa cosa? È come se stessimo lasciando un bambino solo nella strada! E poi pensa alla famiglia, ai figli, alle mogli, alle sorelle, che lo aspettano fuori con ansia. E noi, noi dobbiamo pensare all'efficienza del sistema, ma io penso a una cosa: com'è possibile che un uomo di 41 anni riesca ad avere quattro evasioni? È come se stessimo aiutando le persone a fuggire! Io so che è importante la sicurezza, ma non lo facciamo così. E poi, la polizia dice che c'è stato un elemento di complicità esterna... io penso a una cosa: com'è possibile che tutto questo sia successo senza che qualcuno si accorga? È come se stessimo nascosti qualcosa di vero! Io sono in ansia per la sicurezza, ma soprattutto sono inansiosa per la verità!

[😱👮‍♂️]

E' da un sacco tempo che il sistema penitenziario è in crisi... queste evasioni sono solo un segno di qualcosa che c'è dietro, non solo una semplice fuga di un detenuto. Quindi, aspettiamo le indagini per scoprire cosa c'è realmente in ballo 🤔

Mi fa pensare a quando ero giovane e ho fatto qualcosa di simile, ma non senza avere delle scuse 🤦‍♂️. Questo ragazzo è stato molto coraggioso, ma anche un po' paziente, aspettare più di 4 anni per fuggire... forse dovrebbe pensare a come spendere il tempo mentre è in prigione, magari fare delle lezioni o qualcosa che gli piace. E poi ci sono questi altri ragazzi che fanno queste cose, è sempre una questione di scelta, non so se voglio sentirmi in colpa per chi fa cose del genere...

Back