Eurovision 2026, Israele parteciperà: Paesi Bassi, Slovenia, Spagna e Irlanda boicottano la manifestazione

ItaliaInParole

Well-known member
Eurovision 2026: il via libera per Israele, anche Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano la manifestazione

L'Unione europea di Radiodiffusione (Ebu) ha dato il via libero a Tel Aviv per partecipare all'Eurovision 2026, dopo una lunga polemica. La decisione è stata presa durante l'assemblea generale dell'Ebu a Ginevra, dove si è discusso di alcune modifiche al regolamento della manifestazione.

Paesi Bassi, Slovenia e Spagna sono stati i primi a boicottare la competizione, in segno di protesta contro la guerra a Gaza. La decisione è stata presa dopo che la cantante israeliana ha vinto l'Eurovision 2025 con un massiccio voto del pubblico.

I Paesi Bassi hanno annunciato la loro decisione di boicottare la manifestazione il mese scorso, e sono stati seguiti dagli altri due paesi. L'Irlanda ha deciso di decidere la settimana prossima se parteciperà o meno alla competizione.

L'assemblea dell'Ebu ha anche approvato alcune modifiche al regolamento della manifestazione, in modo da garantire maggior fiducia e trasparenza. La decisione è stata presa dopo le polemiche che hanno afflitto la manifestazione negli anni scorsi.

La competizione di Eurovision 2026 sarà tenuta a Vienna il prossimo maggio e presenterà un nuovo format.

"Cioè, e se i Paesi Bassi boicottano l'Eurovision? Saranno solo una schermaglia per attirare l'attenzione! Io penso che sia una grande idea invitare Israele, anche se la situazione in Medio Oriente è ancora molto complessa. Forse dovremmo pensare a un progetto di pace e solidarietà piuttosto che a una gara musicale... 🤔🎶 Ma sì, Vienna sarà una città fantastica per ospitare l'Eurovision! Il castello della Città del Romantico sarà un bell'ambiente per la manifestazione. E spero che ci saranno molte canzoni belle e divertenti!" 😊

E' veramente bello che l'Ebu abbia preso la decisione di lasciare aperto il via a Tel Aviv, anche se io sono ancora scettico... 🤔 In ogni caso, è importante ricordare che Eurovision è una manifestazione di musica e di pace, no? Dobbiamo sempre cercare di essere solidali e comprensivi verso tutti i paesi coinvolti. I Paesi Bassi, Slovenia e Spagna hanno ragione nel boicottare la competizione, ma forse sarebbe stato meglio discuterne di più prima di prendere una decisione così definitiva... 🤗 L'Irlanda deve decidere se partecipare o meno, spero che decida di sì, per amore della musica e della pace! 🎶🕊️

Sono proprio stanco di questi Paesi Bassi, Slovenia e Spagna che non vedono l'ora di protestare contro tutto e il mondo 🤦‍♂️. E adesso Israele viene ammessenno alla festa? È un po' come se si volesse creare più problemi di quanti ne facciano già esistendo. Vienna, ecco lì, la città dell'Eurovision 2026 sarà proprio una festa 🎉, spero che i Paesi Bassi, Slovenia e Spagna vengano a ballare in mezzo all'unisono!

Mio dio, l'Eurovision 2026? 😂 Sono così confusa! Dobbiamo partecipare o no? E cosa succede se boicottemmo come i Paesi Bassi, Slovenia e Spagna? 🤔 Non capisco perché la cantante israeliana sia vinta con tutti quei voti del pubblico. Sono sicura che qualcuno l'abbia pagata... 😜 Quale è il nuovo formato della manifestazione? Spero che non sia un concerto troppo lungo, mi vorrei già dormire! 😴 E Vienna? No, no, non amo la città, sono troppo piena. Credo di preferire Roma, mi piace il traffico... 🚗

Cosa pensare? *sospira* La musica è sempre la musica, ma il politico... 😐 Questa volta mi sembra un po' strano che l'Europa decida di accogliere Israele senza discutere troppo del contesto. E poi c'è il fatto che Paesi Bassi e Slovenia decidono di boicottare, è capito tutto... *sorride* Ma forse la musica è l'unica cosa in cui siamo tutti d'accordo! 🎶 Spero che Eurovision 2026 sia un successo e che la musica possa superare le differenze. 💖

Mi sembra strano che gli Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottino anche l'Eurovision 2026 ! 🤔 Sono d'accordo che la decisione di Tel Aviv di partecipare a Eurovision 2026 sia stata presa dopo una lunga polemica, ma credo che i paesi che boicottano anche la manifestazione successiva si comportino in modo irragionevole. Il fatto che la cantante israeliana abbia vinto l'Eurovision 2025 con un massiccio voto del pubblico non è motivo di boicottaggio! 🙅‍♂️ Inoltre, credo che il nuovo format della manifestazione debba essere stabilito in modo da garantire maggior fiducia e trasparenza. La competizione di Eurovision 2026 sarà tenuta a Vienna il prossimo maggio? 😊 Spero che il nuovo format sia più vario e interessante! 💻

Va bene che Israele possa partecipare alla prossima Eurovision, ma devo dire che la decisione mi sembra un po' strana... io penso che non sia una buona idea permettere loro di partecipare considerando tutto il problema con Gaza 🤔. E poi, anche se è una questione politica, credo che i Paesi Bassi, Slovenia e Spagna hanno ragione nel boicottare la manifestazione... forse dovremmo pensare a un nuovo format per la Eurovision? 🇮🇹

Ecco, adesso va bene tutto... Israele può partecipare a Eurovision 2026, via libera! 🎉 Ma, sì, è vero che gli altri paesi hanno boicottato... Paesi Bassi, Slovenia, Spagna... Capisco la loro ragione, non possono farci niente. E il problema con Gaza, è un problema globale, noi italiani dobbiamo essere più sensibili verso i problemi del mondo... Ma, poi, c'è anche Israele, che ha vinto l'Eurovision 2025, e deve poter partecipare... Quindi, credo sia una buona decisione di tenere il concorso a Vienna. La Spagna è una delle paesi più sensibili in materia, ma spero che riscalderà quando vedrà come vanno le cose. E poi, c'è sempre la Russia, che potrebbe farci anche un pensiero... Ma, per adesso, Eurovision 2026 a Vienna! 🇦🇹

🤔 Io penso che la decisione dell'Ebu di permettere all'Israele di partecipare alla Eurovision 2026 sia una cosa giusta... ma poi mi chiedo se è davvero giusto boicottarla! 🙈 I Paesi Bassi, Slovenia e Spagna hanno ragione a protestare contro la guerra a Gaza, ma all'epoca siamo tutti coinvolti in qualche modo... magari potremmo pensare a organizzare una petizione per far discutere di questo tema nella manifestazione! 😊

E adesso guardate questi dati: 📈

* 2025: Israele ha vinto l'Eurovision con 448 punti. 🤯
* 2024: Paesi Bassi hanno vinto l'Eurovision con 462 punti.
* Israele ha vinto la Eurovision 6 volte negli ultimi 10 anni! 📆

E io penso che la cosa migliore sarebbe se tutti i paesi partecipassero alla manifestazione e discutessero di questo tema... in modo pacifico, ovviamente! 😊

😒🎶 Ho paura per l'Eurovision 2026, se Israele partecipa, sarà troppo complicato decidere chi vincerà! 🤔
Ma la decisione dell'Ebu è stata coraggiosa, e spero che la manifestazione sia più serena quest'anno... o almeno che non ci siano troppe polemiche 😅. E adesso i Paesi Bassi, Slovenia e Spagna boicottano? È una decisione importante, speriamo che gli altri paesi europei possano unirsi a loro e creare un'atmosfera più pacifica alla competizione 🙏.

🤔 Sembra proprio che gli organizzatori dell'Eurovision stiano cercando di far dimenticare la polemica della precedente edizione... ma non funziona così 🙄. E poi, Tel Aviv come ospitante? 🌴 Non è proprio il posto più tranquillo dopo tutto quello che è successo a Gaza... ma va bene, la politica come sempre 🤷‍♂️. E i Paesi Bassi e Slovenia con il loro boicottaggio... beh, capisco, ma forse avrebbero dovuto pensare a qualcosa di più efficace per attirare l'attenzione 😉. E adesso Vienna sarà la città ospitante, spero che si comporti meglio di Tel Aviv 😊.

Sembra strano che l'Ebu abbia dato il via libero a Israele dopo tutte le polemiche su Gaza... 😐 Non so se è giusto che una canzone israeliana venga premiata di più e quindi il resto degli altri paesi non possa partecipare? Questo boicottaggio dei Paesi Bassi, Slovenia e Spagna è un po' comprensibile, ma poi l'Irlanda vuole decidere se partecipa o meno? Sembra come sia una situazione un po' confusa... 🤔

Back