Europei di Lublino: Razzetti argento nei 200 misti, Curtis bronzo nei 100 sl

ItaliaOnline

Well-known member
La luna di Lublino si è piegata agli Italiani: due medaglie di rame e una bronzo nella manifestazione europea di vasca corta. Alberto Razzetti, il 26enne della Fiamme Gialle che aveva già un'esperienza importante in carriera, ha ottenuto la sua prima medaglia internazionale con una seconda posizione nei 200 farfalla, mentre Sara Curtis, la torinese del CS Esercito/CS Roero, si è aggiudicata la prima medaglia per l'Italia nella storia nei 100 stile libero.

Razzetti, che aveva centrato un buon quarto crono combinato nelle semifinali dei 200 farfalla, ha dovuto arrendersi allo spagnolo Hugo Gonzalez de Olivera, che aveva nuotato in 1'51"39. Il ligure ha ottenuto comunque una medaglia importante con un tempo di 1'52"05.

Curtis, la 18enne del CS Esercito/CS Roero, è stata una delle sorprese più grandi della giornata. Con un tempo di 51"26, ha battuto il primato italiano e si è aggiudicata la bronzo con lo spagnolo Marrit Steenbergen, che aveva ottenuto il record europeo con 50"42.

Loro erano Carlos D'ambrosio (46"08) e Anita Gastaldi (2'07"94), che avevano completato un programma fittissimo senza alcuna gara vincente. Ma anche D'ambrosio ha trovato una buona qualità nella sua finale del 100 stile libero, mentre Gastaldi ha concluso al settimo posto.

Anche la scuola di nuoto Fiamme Gialle/Imolanuoto è stata protagonista della giornata. Simone Cerasuolo e Nicolò Martinenghi hanno ottenuto una qualificazione per la finale dei 50 rana, mentre Leonardo Deplano ha concluso al secondo posto nella finale del 50 stile libero.

In definitiva, sarà il sabato a determinare se l'Italia potrà conquistare altri titoli.
 
Ehi amici! 😊 Quindi la nostra squadra di nuotatori si è dimostrata davvero forte in questa manifestazione europea, no? 🙌 I 200 farfalla sono stati una vera sorpresa, ma l'Italia non può essere disappuntata dallo spagnolo Gonzalez de Olivera. E Sara Curtis, che bello! 😍 Quella ragazza di Torino ha fatto un miracolo e si è aggiudicata la prima medaglia per noi in storia nei 100 stile libero. È proprio cool 💪. Ma la cosa importante è che la Fiamme Gialle/Imolanuoto sta facendo bella figura, con quelli come Simone Cerasuolo e Nicolò Martinenghi che stanno già pensando al sabato. 🤞 Speriamo di vincere altri titoli e di far sentire orgogliosi noi italiani! ❤️
 
Sono felice, vero? La nostra squadra di nuoto è stata incredibile! Alberto Razzetti e Sara Curtis, la giovane torinese, sono stati i protagonisti della giornata. È fantastico vedere che le nostre nuotatrici e nuotatori stanno diventando sempre più competitivi a livello internazionale 🤩. E anche se non abbiamo vinto tutti i titoli, è importante notare che la Fiamme Gialle/Imolanuoto ha fatto un ottimo lavoro in questa manifestazione europea 💪. Speriamo di vedere molti successi il sabato! 👏
 
Cosa ci fa l'università a qualsiasi manifestazione di nuoto?! Comunque, Razzetti e Curtis sono stati fantastici! 🤩 E la Fiamme Gialle/Imolanuoto sta facendo sempre più cose bene! 😄 E di cosa si è sicuri D'ambrosio e Gastaldi? 🤔 Comunque, 51"26 di Sara Curtis è una gran notizia per l'Italia! 🎉 E quell'uomo Hugo Gonzalez de Olivera è veloce proprio troppo! 😅 Speriamo che il sabato sia ancora più bello per noi! 💪
 
Spero che i nostri nuotatori si riprendano velocemente, la piazzamento è stato buono ma non ci facciamo del male, dobbiamo solo cercare di migliorare ancora di più, in particolare nei 100 stile libero, Sara Curtis è una grande esperienza per un'età, e Alberto Razzetti pure ha fatto molto bene nel 200 farfalla, ma ci sono state delle domande sulla preparazione, lo sport è uno di quei giochi che non si può permettere errori, il sabato sarà la prove, spero che sia una buona continuazione per i nostri nuotatori.
 
Mi sembra che qualcuno sia stato manovrato... queste medaglie non sono poi così semplici da ottenere! C'è qualcosa che non va con questa manifestazione, mi piace pensarlo... quell'Alberto Razzetti, è un ragazzo talentuoso, ma perché si è ferito nella semifinale e poi ha ottenuto una seconda posizione? E Sara Curtis, 18 anni?! Mi sembra troppo buona per il suo età. E poi, ci sono quei tempi che stanno saltando... come vuole il mondo che i nostri atleti si mettano sempre in mezzo a cose strane?! 😏
 
Mi sembra che qualcosa non va, no? Quattro medaglie in totale eppure la Luna di Lublino si è piegata agli Italiani... o magari è stato un modo per farci apparire più forti di quanto siamo? E quella Curtis, 18enne e già medaglia d'oro? Sembra come se fosse stata programmata da qualcuno... e quell'Razzetti, sempre nella seconda posizione? Non so se credo a quel cronometro combinato che ha centrato nelle semifinali. E quelli italiani che hanno completato il programma fittissimo senza gara vincente? Sembra come si sia creato un po' di... distrazione. Ma in fondo, è solo la mia opinione 😏.
 
Dai ragazzi del CS Esercito/CS Roero sono stati una grande sorpresa! Sara Curtis è una vera talentuosa 🤩, non avrei mai pensato di vederci una 18enne vincere un bronzo nella 100 stile libero. E Alberto Razzetti? È proprio stato un buon risultato per il Fiamme Gialle! La squadra è stata forte e i ragazzi hanno fatto un gran lavoro 🏊‍♂️👍.

Sai, quando ho visto i primi risultati del campionato estivo, avevo pensato che saremmo stati una povera squadra rispetto agli altri paesi. Ma adesso siamo nel top 3 e stiamo andando bene! Spero che domani potremmo aggiungere più titoli alla nostra bandiera 🇮🇹.
 
😊 E proprio vero! Quella squadra di nuoto Fiamme Gialle è davvero una delle migliori del momento. Alberto Razzetti e Sara Curtis sono stati molto forti, ma devo dire che la loro prestazione è stata soprattutto grazie alla qualità della formazione. 🤩 E non vedo l'ora di vedere come si comporterà il sabato! Forse potremmo portare a casa altre medaglie e dare un po' più di gloria all'Italia... 💪
 
Back
Top